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Singhiozzo


Labronicus

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Ciao e auguri a tutti!

Problema con la bimba Cooper D...... La piccola singhiozza, all'inizio lo faceva solo a freddo, accelerando in maniera decisa aveva come il singhiozzo, per riprendere poi il regolare funzionamento. Ovviamente me lo ha fatto sull'autostrada e rallentando sono riuscito ad arrivare a destinazione. Portata subito in BMW ho spiegato il problema, dicendo che credevo mi avessero messo il gasolio annacquato e che quindi avrebbero dovuto dare una bella controllata. Hanno attaccato la diagnosi ma, ovviamente, non hanno trovato nulla. Premetto che non si accende nessuna spia, mi hanno consigliato di mettere l'additivo al gasolio per pulire un po' ..... Peggio che mai, adesso lo fa in maniera continuativa soprattutto sopra i 2100 giri....e sempre ovviamente sono lontano da casa e dal concessionario.....

Qualcuno ha qualche idea? Io credo sia un problema di alimentazione o il debimetro.... Che ne dite voi che sicuramente avete più esperienza di me?

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Ho letto altre discussioni che chiamano il mio singhiozzo "strappo"....credo sia la stessa cosa e mi spiace di aver aperto una nuona discussione...la bimba ha 60K Km, l'ho presa usata e non credo che le abbiano mai cambiato le candele...domani provo a cambiarle...le NGK vanno bene? Ho una Cooper D....

Grazie di nuovo a presto

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Ho letto altre discussioni che chiamano il mio singhiozzo "strappo"....credo sia la stessa cosa e mi spiace di aver aperto una nuona discussione...la bimba ha 60K Km, l'ho presa usata e non credo che le abbiano mai cambiato le candele...domani provo a cambiarle...le NGK vanno bene? Ho una Cooper D....Grazie di nuovo a presto

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e chi lo ha detto che in rete nessuno a risolto?sai quante volte mi toglie questo problema la mia D?(ogni volta che sta per arrivar il tagliando)hahaha

allora devi=

1)pulire valvola egr

2)cambiare filtro del gasolio

oppure….gli dai una scannata de quelle colossali…tipo che fai fuorigiri in 3-4-5..e la porti spesso alla vel max….vedi che già dopo 20-25 min i vuoti son tutti spariti ed il motore è più lineare ;)..

in particolare….

valvola EGR genera una fastidiosa perdita di potenza tra i 1500-1800 g\min (singhiozzo)

il filtre del gasolio "tappato"ed in concomitanza con un filtro dell'aria tappato,genera un vuoto dai 3200-3400 g\min,,insomma non tira!!e lo fa dalla terza in poi generalmente…poi certo..più si aggrava la situazione più la car soffre…(il vuoto)

ah!!!! e non mettere nessun additivo cavolo!!!!!!!

Modificato da MassiMINI89
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ps potrebbero essere anche le tubazioni della turbina….a me avvenne a circa 50000 km….la macchina generava vuoti in continuazione da sopra i 2700-2800 g\min….sembrava di avere 50 cv in meno...

vedi un po te ora..le dritte te le abbian date,ora tocca a te intervenire..ah! e molla il vecchio meccanico ;)

che già che hai problemi a 2100 g\min vuol dire proprio che il motore è quasi morto!

Modificato da MassiMINI89
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ps potrebbero essere anche le tubazioni della turbina….a me avvenne a circa 50000 km….la macchina generava vuoti in continuazione da sopra i 2700-2800 g\min….sembrava di avere 50 cv in meno...

vedi un po te ora..le dritte te le abbian date,ora tocca a te intervenire..ah! e molla il vecchio meccanico ;)

che già che hai problemi a 2100 g\min vuol dire proprio che il motore è quasi morto!

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massyy auguroni, perche non mettere nessun additivo? io mi ci trovo da dio con additivi bardhal sia olio che benzina...

ciao daniiiii!auguroni pure a te!

perché sta uscendo fuori che molti dopo l'uso degli additivi hanno diciamo "consumato il motore"…! ma tu non usi un additivo, tu usi il pulitore..che è un altra cosa!

Ps guarda che domenica c'è un incontro\colazione al mediterraneo..se vuoi fare un salto ;)

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Quoto Massi, piuttosto che additivo (o al massimo ne metti uno di prima qualità) andrei di gasolio speciale (io col v-power mi trovo bene e faccio il pieno ogni 3/4 mesi);

Quel problema personalmente non l'ho mai avuto, ma tempo fa ho sostituito tutte le tubature che vanno dalla pompa del gasolio al motore per un pieno di gasolio sporco, in più il filtro del gasolio;

Ho avuto diverse noie con questo problema, mi si spegneva per strada, per accendersi e reggere il minimo dovevo imprecare un pò di santi e non aveva una spinta omogenea!

Fai controllare il filtro del gasolio in primis, se è intasato sostituiscilo; Oppure aspetta di finire questo gasolio e fai un pieno di del gasolio speciale che ti ho citato prima (a discrezionalità tua, il mio consiglio te l'ho dato ;) )

Filtro antiparticolato?? Ti rigenera spesso?? Che percorsi fai generalmente?? se la risposta alla 2° seconda domanda è Sì, fatti un pò di tangenziale o autostrada ad almeno 2500 giri e stira un pò le marce.

Facci sapere :)

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Allora, alla fine ecco quello che mi è successo....

La spia motore non si è mai accesa quindi la diagnosi non rilevava nulla di irregolare e tutte le voci erano negative ma poi, l'altro giorno.....DADAAAAAAAAAA!!!! In BMW mi assicurano che fino a quando la diagnosi è negativa l'auto cammina e che comunque non possono tirare a indovinare (mi sembra giusto tutto sommato) e iniziare a cambiare pezzi a caso per risolvere il problema. Abbastanza contrariato me ne torno a casa....prendo l'autostrada e paf....la mini si spegne in 6 (ho l'automatico) e in folle riesco a raggiungere la piazzola d'emergenza. 1) Bestemmione 2) riprendo il controllo di me stesso 3) Provo a rimettere in moto....nulla 4) Riprovo e il motore parte con difficoltà....riesco per culo a tornare alla BMW dopo 3 spegnimenti e ulteriori 3 1)2)3)4)...Attaccano la diagnosi e la stronza stavolta riporta il problema. Valvola Pressione Common Rail.....Comunque la tengono il cura perchè non è detto che la valvola sia difettosa, potrebbe essere un problema elettrico... Sono contento, almeno hanno trovato qualcosa. Nei prossimi giorni l'epilogo. Vi terrò informati. Ciao e grazie dei consigli e delle risposte.

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Quoto Massi, piuttosto che additivo (o al massimo ne metti uno di prima qualità) andrei di gasolio speciale (io col v-power mi trovo bene e faccio il pieno ogni 3/4 mesi);

Quel problema personalmente non l'ho mai avuto, ma tempo fa ho sostituito tutte le tubature che vanno dalla pompa del gasolio al motore per un pieno di gasolio sporco, in più il filtro del gasolio;

Ho avuto diverse noie con questo problema, mi si spegneva per strada, per accendersi e reggere il minimo dovevo imprecare un pò di santi e non aveva una spinta omogenea!

Fai controllare il filtro del gasolio in primis, se è intasato sostituiscilo; Oppure aspetta di finire questo gasolio e fai un pieno di del gasolio speciale che ti ho citato prima (a discrezionalità tua, il mio consiglio te l'ho dato ;) )

Filtro antiparticolato?? Ti rigenera spesso?? Che percorsi fai generalmente?? se la risposta alla 2° seconda domanda è Sì, fatti un pò di tangenziale o autostrada ad almeno 2500 giri e stira un pò le marce.

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