Vai al contenuto

Scarico!!consigli!

Messaggi raccomandati

Inviato

allora confermato, in settimana mi arriva lo scarico completo jcw, a questo punto mi conviene montare un catalizzatore oppure no, a livello prestazionale perchè del rumore non 'interessa se ne fa un boato. la mia cooper S ha la pulla -17%, collettori SS, air box con filtro a cono, intercooler maggiorato, mappatura.

grazie come sempre

Inviato

Salve ragazzi! Volevo avere dei consigli su che scarico montare sulla mia Cooper! Molti mi hanno consigliato il ragazzon ma secondo me ha un costo spropositato per un finale (l'ho trovato a 400)... Un conoscente invece monta un pilot japan style pagato 100 nuovo e non ha nulla da invidiare a un ragazzon!

Cosa mi consigliate ragazzi?

Inviato

Salve ragazzi! Volevo avere dei consigli su che scarico montare sulla mia Cooper! Molti mi hanno consigliato il ragazzon ma secondo me ha un costo spropositato per un finale (l'ho trovato a 400)... Un conoscente invece monta un pilot japan style pagato 100 nuovo e non ha nulla da invidiare a un ragazzon!

Cosa mi consigliate ragazzi?

Le cose della pilot le trovi anche al carrefour.... Che poi non è lo scarico, ma solo il finale. Lascia stare stè cosa da tuning.

Inviato

mi sto informando meglio e penso proprio che è uno di quei finali universali.. bhà.. a questo punto spendo qualcosa di piu per qualcosa di piu serio! Oltre al ragazzon che ormai lo montano tutti che ne dite di un magnaflow o qualcosa di simile?

Inviato

per i soli terminali come detto altre volte secondo me uno vale l'altro per quanto riguarda quelli realizzati apposta per la cooper, si equivalgono più o meno, uno avrà un timbro più cupo l'altro magari un po' più metallico ma siamo lì,

i modelli più usati sono ragazzon e supersprint, anche il minigarage suona bene con centrale non silenziato, Luciano ha a catalogo anche altri terminali, il prezzo è quello dai 300 ai 400 euro, se lo trovi, come sound a me è piaciuto molto anche l'inoxcar cupo e bello pieno.

se guardi sui vari siti magari qualcosa di usato lo trovi ma non a prezzi regalati.

questo è il sound della mia cooper quando avevo solo il terminale della supersprint , ma se vuoi farti un'idea del sound dovresti sentirne qualcuna dal vivo, i video non rendono mai bene :)

Inviato

Sto rimettendo a nuovo la mia R50 e ieri ho montato direttamente in supersprint il terminale...

Con montaggio ho pagato 360 euro...

Te lo montando direttamente alla Casa della marmitta che e' di fianco allo stabilimento solo mi sono dovuto sparare 370 km da Milano ma ne e' valsa la pena...

Mi hanno smontato il vecchio e tolto il para-vibrazioni non so come si chiama...

E montato il terminale che va bene sia per one che cooper.

Per montarlo lavorano alla grande, ti smontano dal centrale tutto lo scarico, lo tagliano a metà, allargano leggermente il tubo per inserire terminale e completano con fascette.

Gli agganci sono perfetti e il finale e' leggermente sporto da fuori...

Sound strepitoso fidatevi e non vedo più quella uscita inguardabile che aveva la one.

Il meccanico mi ha detto che one e cooper sono i modelli più fatti dalla supersprint e la resa e' parecchia, assolutamente non la propone alle D perché cambia poco o niente.

Unico problema che vi sottopongo e del quale non mi sono accorto ed oramai sono a Milano.

Il terminale a macchina accesa ha una vibrazione continua che si vede ad a occhio, questa vibrazione può rappresentare un problema??

Ho chiamato il montatore e mi ha rassicurato di no, solo non avendo il silenziatore e la copertura per la vibrazione ha una vibrazione decisa.

Voi che dite?

Potrei metter delle foto ma dal telefono non riesco.

Inviato

Dimenticavo!!!!

Da dentro a macchina ferma tremano le casse posteriori e mia moglie che e' abbastanza stordita mi ha chiesto ma che rumore fa la macchina?

Gli hai fatto qualcosa sembra da gara...

No cara, e' l'età dell'auto e l marmitta e' bucata :))))))))))))

Inviato

Non ho la minima idea, ma se vai sul catalogo supersprint trovi tutto...

Dal catalogo supersprint calcola che se vai direttamente da loro ti fanno il 10% di sconto e montaggio gratuito.

E' fatto bene il catalogo su internet trovi tutto...

Per lo sconto non e' diretto rompigli i c....noi ed ottieni!!!

• 1 mese dopo...
Inviato

ciao, Ho scoperto che alla mia R53 170 hp avevano tolto il Kat, mi si accende sempre la spia.

Volevo ripristinare con il brain 200 celle, qualcuno lo ha montato? come và?

Conviene rimappare? ho anche la puleggia -17 e il filtro a pannello.

grazie. :fumao: :fumao:

Inviato

ciao, Ho scoperto che alla mia R53 170 hp avevano tolto il Kat, mi si accende sempre la spia.

Volevo ripristinare con il brain 200 celle, qualcuno lo ha montato? come và?

Conviene rimappare? ho anche la puleggia -17 e il filtro a pannello.

grazie. :fumao: :fumao:

Direi che una mappa con quello che hai su è d'obbligo.

• 3 settimane dopo...
Inviato

ciao :) qualcuno di voi sa dirmi su cooper s r 53 centrale nn silenziato con pance omologate supersprint faccia un bel sound o cè bisogno di pance racing? ho coll e kat originali...grazie in anticipo!

• Like 1
Inviato

Ti racconto le mie esperienze.

La mia prima mini

Cooper s del 2002 con Puleggia da 15 % Filtro intercooler mappa e scarico con centrale non silenziato della imasaft

Ti posso assicurare che il rumore era molto bello.. Scoppiettava parecchio. Rumore cupo.

Seconda esperienza quella attuale cooper s r53 jcw del 2004 con scarico nn silenziato

Rumore bello avvolgente con molti Scoppietti. Suono meno cupo..

Dai video che ho visto il ss suona molto bene

Ospite jako91ud
Inviato

Ciao, se vuoi io ho un supersprint completo scat..scrivimi in pvt ;)

• Crea Nuovo...