amedeo Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2013 Ciao a tutti, ho comprato da un mese una cooper s 170cv a cui ho cambiato i dischi e pastiglie anteriori con dei brembo originali da 1.000km e purtroppo non sono soddisfatto della frenata..... io non faccio pista peró guido abbastanza allegrotto,il problema che noto oltre alla puzza che proviene dai freni che la frena appena si scaldano si allunga moolto e per scaldarsi bastano tre frenate decise. Il pedale del freno resta sempre duro infatti l'olio dei freni é stato sostituito in bmw 8 mesi fá. Ora non ho molti soldi da spendere e volevo un consiglio: secondo voi é meglio provare le pasticche ferodo ds2500 oppure mettere dei dischi anteriori seri tipo i brembo baffati oppure i sport forati?? Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mini bull Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2013 Ciao intanto hai cambiato dischi, paste Ciao a tutti, ho comprato da un mese una cooper s 170cv a cui ho cambiato i dischi e pastiglie anteriori con dei brembo originali da 1.000km e purtroppo non sono soddisfatto della frenata..... io non faccio pista peró guido abbastanza allegrotto,il problema che noto oltre alla puzza che proviene dai freni che la frena appena si scaldano si allunga moolto e per scaldarsi bastano tre frenate decise. Il pedale del freno resta sempre duro infatti l'olio dei freni é stato sostituito in bmw 8 mesi fá. Ora non ho molti soldi da spendere e volevo un consiglio: secondo voi é meglio provare le pasticche ferodo ds2500 oppure mettere dei dischi anteriori seri tipo i brembo baffati oppure i sport forati?? Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
amedeo Inviato 30 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2013 Ciao il mio problema non é che a caldo il pedale diventa spugnoso quindi olio e tubi per ora non minstanno dando problemi. Il problema sono i dischi e le pasticche che si scaldano in fretta e non frenano. So che il calore poi viene trasmesso all' olio ma per ora non ho notato cedimenti ma noto che si allunga la frenata. Quindi per fare una cosa alla volta vorrei capire come é meglio spendere, 150 euro di ds2500 oppure dei dischi seri brembo?? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2013 Metti pinze e dischi anteriori R56, oppure un impianto serio, che però su strada non rende. Con quelli originali sono tutti soldi buttati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
amedeo Inviato 30 Dicembre 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2013 In questo momento non posso pendere piú di 200 euro viste che ho altre spese da fare sulla mini. Appunto chiedevo cosa e meglio comprare con questi soldi. Ovviamente non voglio buttarli deve sentire la differenza. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mister Pongo Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2013 sui 300-400 si trovano gli impianti COMPLETI mini cooper s r56, che sono i JCW dell r53 e vanno piu che bene! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Thirdeye Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2013 Come ti han già detto la soluzione è mettere l'impianto r56 s o r53 jcw. Se hai pazienza magari trovi l'occasione. non spendere altro sull'impianto originale se posso consigliarti... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlbyMini Inviato 30 Dicembre 2013 Segnala Condividi Inviato 30 Dicembre 2013 Quoto anch io per l'impianto della S R56.. Se hai un pochino di pazienza lo trovi a buon prezzo.. Cosi investi su quello e non spendi piu nulla su quello originale.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilgavro Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2014 Domanda, le pinze del r56, sono tutte uguali o quella dell'S è diversa? Avrei trovato pinze, pasticche e dischi a 115€ spedito... però è della Cooper D gli ho fatto misurare tutto poveretto, i dischi 294 +0- e i pompanti 54mm ho letto su un forum americano che spiegava tutti gl'impianti della mini dalla r53 alla r56gp. È diceva che la r56 hanno tutti il solito impianto, solo la jcw inizia l'upgrade.È giusto? Grazie ragà Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tnx4thememories Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2014 Il Cooper D ha dischi da 280x22mm, il pompante della pinza ha lo stesso diametro di quello della S (54mm) ma il portapinza è diverso. Rispetto all'impianto originale della R53 con questa soluzione incrementi la coppia frenante di circa il 20-25% che è lo stesso incremento che avresti montando le DS2500 o le EBC Yellowstuff sull'impianto originale Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilgavro Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2014 Grazie, ma credo di prendere un impianto completo ap racing con 7000km vuole 800€ se riesco con 700€ che ne dite? Conviene? Pinze dischi pasticche e tubi in treccia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tnx4thememories Inviato 21 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio 2014 Ottimo impianto ma valuta bene lo stato dei dischi...per cambiarli ci vogliono sui €450 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilgavro Inviato 24 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Gennaio 2014 Lo preso me l'ha messo 650, con le ferodo ds2500 nuove, i dischi un po'hanno camminato ma non tantissimo. Per quella cifra anche se tra 30.000km devo cambiare i dischi ci sono sempre in guadagno dal nuovo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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