thomas Inviato 29 Dicembre 2013 Segnala Inviato 29 Dicembre 2013 ciao ragazzi sono super ostinato nel mettermi a lavorare la testa del mio mini r53... però avrei bisogno che qualcuno mi aiuti nel capire quanto aprire e che modificare alla mia testa originale... possibilmente con foto o descrizione da chi veramente se ne intende P.S. evitate di dirmi che non ce la posso fare non mi conoscete ahaha e non mi servirebbe per capire come fare a lavorare la mia testata
ivan! Inviato 29 Dicembre 2013 Segnala Inviato 29 Dicembre 2013 Secondo me oltre che lavorare la testa dovresti mettere valvole maggiorate
thomas Inviato 29 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2013 secondo me non è necessario a meno che non si voglia arrivare a 300cv...e questo non è il mio caso... perfino il generale ho letto che le prepara su base jcw ma maggiora le valvole solo su richiesta... infatti ero curioso di sentire pure lui cosa mi diceva ma ho provato a scrivergli ma non mi ha risposto!
thomas Inviato 1 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 1 Gennaio 2014 Ragazzi cos'è un tabù la lavorazione della testa che nessuno risponde? :-)
Thirdeye Inviato 1 Gennaio 2014 Segnala Inviato 1 Gennaio 2014 Io non ho assolutamente le competenze per darti alcun consiglio, spiacente.
Minijuri Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Inviato 2 Gennaio 2014 cercai in passato diversi suggerimenti ma ovviamente senza nessun esito . Cè gente che ci lavora con questo quindi non ti dirà mai come fare , al Max puoi fartela lavorare da qualcuno . Dovresti cercare di aumentare il rapporto di compressione In modo che la fai diventare più corposa ai medio bassi , poi le valvole un poco più grandi , poi dovresti lucidare i condotti e altre cose . Insomma niente di facile
thomas Inviato 2 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2014 le valvole le volevo lasciare originali volevo solo lucidare x bene i condotti delle valvole le camere e aprire un pò le finestre d'aspirazione e di scarico...
Excalibur89 Inviato 2 Gennaio 2014 Segnala Inviato 2 Gennaio 2014 (modificato) le valvole le volevo lasciare originali volevo solo lucidare x bene i condotti delle valvole le camere e aprire un pò le finestre d'aspirazione e di scarico... Modificato 2 Gennaio 2014 da Excalibur89
thomas Inviato 2 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 2 Gennaio 2014 questo ero proprio quello che avevo intenzione di fare io...aprire e luci era ovviamente inteso di raccordare e lucidare il tutto... sopratutto lo scarico perchè l'aspirazione se non dovrebbe restare un pò più ruvida per il fatto della scorrevolezza della benzina ma non so se funziona come sul 2 tempi o cosa... poi appunto volevo ripristinare le sedi valvole lucidandole con la pasta a posta come mi hanno spiegato...
thomas Inviato 4 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 4 Gennaio 2014 ho trovato solo questo in rete... prometto che se qualcuno non vuole che pubblicizzo i suoi consigli non lo faro anzi se volete darmeli anche in privato a me va benissimo anzi...
Il Generale Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 Monta delle valvole maggiorate e limitati a raccordare e a rendere liscie le superfici..senza lucidarle.. Non allargare eccessivamente le luci..max 1/2 mm giusto per raccordare e pulire le superfici
Excalibur89 Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 Monta delle valvole maggiorate e limitati a raccordare e a rendere liscie le superfici..senza lucidarle.. Non allargare eccessivamente le luci..max 1/2 mm giusto per raccordare e pulire le superfici
Il Generale Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 Perche lui ha postato una foto di una testa a valvole maggiorate...detto questo se vuole mantenere le valvole stock puo' lisciare i condotti e in alcuni punti ridurli per aumentare la velocita' del flusso.
VS-Racing Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 Ridurli? facendo un riporto? invece,di quanto si dovrebbe abbassare la testa per aumentare la compressione?
Excalibur89 Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 Perche lui ha postato una foto di una testa a valvole maggiorate...detto questo se vuole mantenere le valvole stock puo' lisciare i condotti e in alcuni punti ridurli per aumentare la velocita' del flusso.
thomas Inviato 18 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 grazie per la risposta generale... comunque l'immagine era solo un pò illustrativa diciamo io non volevo assolutamente sostituire le valvole volevo solo migliorare un pò la testata trasformandola in una jcw o qualcosa meglio... dato che le valvole sono sempre le medesime se non sbaglio... era solo una modifica che volevo fare per sfruttare meglio la sostituzione dei camme che volevo fare! dato che dicono che per sfruttare a piano i camme sarebbe da lavorare un pò anche la testa!
thomas Inviato 20 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 nessuno dice più nulla? :blush:
giannimini Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 ciao thomas, anche io sto preparando la testa della mini r53s. monteremo: puleggia -17 e relativa cinghia iniettori originali airbox artigianale che pesca aria sotto i tergicristalli scarico artigianale privo di catalizzatore e one bal o terminale r56 s diritto con batteria nel cofano albero a camme newman profilo racing copia dello shrich a quanto pare. limitatore a 7000 per com'è originale alleggerimento della puleggia servizi volano alleggerito monomassa artigianale lavorazione della testata e maggiorazione dei condotti corpo farfallato lucidato e portato al massimo allargabile ma con farfalla originale leggerissima spianatura testata candele iridio un pò più fredde se ci sono rimappatura con valori di anticipo più rilassati (o originali) e ingrassatina su tutta la mappa gireremo all'inizio con intercooler ed iniettori stock ma con benzina premium per sopperire alla diciamo poca benzina se non va bene mettiamo iniettori 400 o qualcosina in più comunque se mi aggiungi su facebook ci scambiamo qualche parere, il generale qui dentro è quello più preparato su ste cose, ma giustamente deve fare il suo lavoro :-) se cerchi su google qualcosa la trovi comunque io avevo in mente di lucidare a specchio testata, parte delle valvole (inferiormente) quindi, condotti di scarico e valvole di scarico... mentre raccordare solamente i condotti di aspirazione. l'importante è eliminare tutti gli spigoli vivi e non lucidare assolutamente dove passa benzina, o meglio, dove passano gas freschi. quindi lucida tutto ciò in cui passa aria e fumo, non lucidare dove passa la miscela. inoltre puoi asportare parte delle guide valvole, in modo da avere un condotto più largo, ma non troppo perchè poi aprono e chiudono male. se ti vuoi fare un'idea di ciò che stai facendo dovresti avere un flussometro o comunque controllare come si comporterebbe un getto d'acqua all'interno dei condotti che andresti ad allargare... alla fine avendola davanti ti viene semplice capire cosa toccare e cosa no...
Excalibur89 Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 ciao thomas, anche io sto preparando la testa della mini r53s. monteremo: puleggia -17 e relativa cinghia iniettori originali airbox artigianale che pesca aria sotto i tergicristalli scarico artigianale privo di catalizzatore e one bal o terminale r56 s diritto con batteria nel cofano albero a camme newman profilo racing copia dello shrich a quanto pare. limitatore a 7000 per com'è originale alleggerimento della puleggia servizi volano alleggerito monomassa artigianale lavorazione della testata e maggiorazione dei condotti corpo farfallato lucidato e portato al massimo allargabile ma con farfalla originale leggerissima spianatura testata candele iridio un pò più fredde se ci sono rimappatura con valori di anticipo più rilassati (o originali) e ingrassatina su tutta la mappa gireremo all'inizio con intercooler ed iniettori stock ma con benzina premium per sopperire alla diciamo poca benzina se non va bene mettiamo iniettori 400 o qualcosina in più comunque se mi aggiungi su facebook ci scambiamo qualche parere, il generale qui dentro è quello più preparato su ste cose, ma giustamente deve fare il suo lavoro :-) se cerchi su google qualcosa la trovi comunque io avevo in mente di lucidare a specchio testata, parte delle valvole (inferiormente) quindi, condotti di scarico e valvole di scarico... mentre raccordare solamente i condotti di aspirazione. l'importante è eliminare tutti gli spigoli vivi e non lucidare assolutamente dove passa benzina, o meglio, dove passano gas freschi. quindi lucida tutto ciò in cui passa aria e fumo, non lucidare dove passa la miscela. inoltre puoi asportare parte delle guide valvole, in modo da avere un condotto più largo, ma non troppo perchè poi aprono e chiudono male. se ti vuoi fare un'idea di ciò che stai facendo dovresti avere un flussometro o comunque controllare come si comporterebbe un getto d'acqua all'interno dei condotti che andresti ad allargare... alla fine avendola davanti ti viene semplice capire cosa toccare e cosa no...
Minijuri Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 il limitatore Potresti BenissiMo portarlo a 7200 Se sai quale è la mappa fuori driver
giannimini Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 Perdonami ma per me hai le idee un po confuse su alcune cose !
Thirdeye Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 Credo che si riferisse al fatto di "ingrassare"...spesso in alto è necessario smagrire montando delle camme più spinte. In fase di mappatura lo noterai..e prova anche a vedere il duty degli iniettori perché mmi sa che gli originali sono un po' al limite in quelle condizioni... comunque chiedo scusa,si parlava di teste 1
giannimini Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 ok excalibur, le guide valvole non le tagliamo perchè abbiamo messo giù la testa e abbiamo deciso cosi, non ce ne facciamo nulla di 2 cv per perderci in affidabilità il corpo farfallato lo strombazzeremo sopra e sotto, se non ci riusciamo a smontare la farfalla e metterne una più grossa ci limiteremo a questo, eventualmente lo lucideremo solamente e basta. per il discorso testata invece adesso posto qualche foto reperita su internet, non metto le foto della nostra perchè il meccanico non vuole, forse dopo il suo consenso le metterò per gli iniettori so benissimo che siamo a limite ma per adesso non vorremmo sostituirli. per il discorso smagrimento agli alti, mi sembra strano, perchè col motore al 100% di potenza e giri, sarebbe meglio ingrassare per avere migliore lubrificazione. ma questo è tutto da vedere in fase di mappa a proposito utilizzeremo ecm titanium per questo... per il limitatore che è fuori driver se trovo la curva giusta lo ritoccheremo, per adesso partiremo dai valori della jcw gp come anticipo e farfalla (almeno da cosa dicono i driver) e un 10% di benza in più poi smagriremo man mano la proveremo. per la carburazione intanto monteremo un tester sulla prima lambda o un afr a piccola scala da attaccare sulla sonda originale per vedere su per giù come siamo messi. il volano ne abbiamo preso uno monomassa da alleggerire e i colli e scarico utilizzeremo il nostro raccordandolo alla testata (parte scarico ovviamente) e tagliando catalizzatore con centrale maggiorato. poi non so se metteremo una valvola elettrica per aprirlo completamente o in parte quando siamo in pista.
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