giannimini Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 Guarda il mio pensiero sulla lavorazione testata l'ho scritto sempre in questa discussione ... I punti su cui hai le idee confuse per me sono questi: -ingrassaggio in fase di mappa e li già ha già specificato thirdeye quello che volevo dire. -lavorazione corpofarfallato allargandolo al massimo senza cambiare la farfalla ...??? E cioè secondo te quale beneficio avresti -sul tagliare le guide valvola ma non troppo perchè poi non chiudono bene le valvole???? Puoi tagliarle completamente le valvole chiudono lo stesso perfettamente più che altro su determinati diametri di stelo valvola puó essere inproducente perchè causa uno sfarfallamento a elevati regimi. Se hai dubbi su qualcosa in particolare chiedi che se posso ti aiuto volentieri ,per il resto le idee vanno bene
Minijuri Inviato 21 Febbraio 2014 Segnala Inviato 21 Febbraio 2014 quella che tu chiami valvola farfalla non è valvola farfalla , il limitatore è fuori driver , il regime miniMo è fuori driver , ecm fa confusione con le mini , le mappe sono tutte errate . Dimmi , con che mappe avresti intenzione di ingrassare la carburazione?
giannimini Inviato 23 Febbraio 2014 Segnala Inviato 23 Febbraio 2014 Ciao minijuri e grazie per le risposte. Le mappe che ecm indica come anticipo e farfalla le ho fatte uguali alla jcw gp da 210 218 cv. Per quanto riguarda l'ingradsaggio della carburazione ho aumentato un 2x100 la mappa iniezione. Anche quella è sballata? Eventualmente potrei procurarono anche Map 3D, credi che si queste ecu sia migliore? Comunque già se la mappa iniezione benzina è buona mi basterebbe operare su quella
giannimini Inviato 23 Febbraio 2014 Segnala Inviato 23 Febbraio 2014 Comunque forse hai i ok pieni perché non mi fa inviare messaggi ciao ;-)
ivan! Inviato 23 Febbraio 2014 Segnala Inviato 23 Febbraio 2014 Ciao minijuri e grazie per le risposte. Le mappe che ecm indica come anticipo e farfalla le ho fatte uguali alla jcw gp da 210 218 cv. Per quanto riguarda l'ingradsaggio della carburazione ho aumentato un 2x100 la mappa iniezione. Anche quella è sballata? Eventualmente potrei procurarono anche Map 3D, credi che si queste ecu sia migliore? Comunque già se la mappa iniezione benzina è buona mi basterebbe operare su quella
giannimini Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Inviato 25 Febbraio 2014 (modificato) secondo ecm ho notato solo piùanticipo... anzi nell'anticipo ho notato valori superiori e ce si adattano alla temperatura motore in maniera diversa della mappa originale. il problema è individuare quella mappa, ossia lambda e portata iniettori. ecm titanium e 2001 hanno questa mappa solo per alcuni modelli di ecu, per altri no... ogni ecu con software diverso ha gli indirizzi in posti diversi. appena è ora di mappare si vede,,, al massimo quando si cambiano iniettori è un pò un casino, ma con quelli originali, la mappa originale, al contrario di ciò che si crede in giro va bene anche con puleggia -15 e catback. gira grassissima di base la r53 s ... si ci possono fare un casino di modifiche con la mappa originale ;-) poi giustamente una ritoccata data con criterio da gente competente male non fa mai. per gli anticipi della gp rispetto alla jcw... avete notato che rispetto alla 163 cv la jcw e la gp hanno anticipi più rilassati? ecm infatti da valori maggiori per le jcw e gp rispetto la base da 163 o 174 cv... me lo confermate sto discorso? Modificato 25 Febbraio 2014 da giannimini
venerandus Inviato 5 Dicembre 2014 Segnala Inviato 5 Dicembre 2014 Riapro questa discussione... secondo voi ci sono ancora margini di lavorazione in una testa JCW mantenendo valvole originali? Senza dover esasperare le sezioni, eliminando spigoli vivi, bave e cercando di fare i condotti + uguali possibile.
Messaggi raccomandati