Mordicchio Inviato 29 Dicembre 2013 Segnala Inviato 29 Dicembre 2013 Ciao ragazzi, in previsione del prossimo tagliando 80-85000 km ( non è proprio imminente ma voglio portarmi avanti :post-8-1120393901: ) vorrei sostituire l' olio del cambio sulla mia Cooper D. Non ho trovato video o indicazioni in rete perchè si parla particamente solo del classica sostituzione dell olio motore e non ho idea di dove siano i punti per lo scolo e l inserimento dell olio. Avete qualche indicazione , consiglio da darmi in merito?
Cooper D Inviato 29 Dicembre 2013 Segnala Inviato 29 Dicembre 2013 che olio usare marca e viscosita' e quanti litri
Mordicchio Inviato 31 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 31 Dicembre 2013 Pensavo di sostituirlo con un olio di pari gradazione quindi 75w-90 , marca Bardahl , T&D Syntetic Oil Dovrebbero entrarci 1,8L circa
Mordicchio Inviato 25 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2014 Ho fatto una verifica da sotto . I tappi dovrebbero essere quelli indicati in foto, Rosso scarico e Verde carico olio. Giusto? Scusate se è un pò sfuocata 1
parzo93 Inviato 26 Gennaio 2014 Segnala Inviato 26 Gennaio 2014 esatto, apri il tappo di scarico (rosso) e fai uscire tutto l'olio. chiudi e apri quello verde inserendo l'olio. per fare il "livello" dell'olio fai così... inserisci l'olio fino a che non trafila leggermente fuori dal tappo. quando comincia a trafilare fuori chiudi il tappo :) 1 1
Mordicchio Inviato 26 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2014 Perfetto grazie. Devo vedere se riesco a far passare un tubicino dall alto per inserire l olio, oppure usare una pompetta perchè là sotto è impensabile rabboccare direttamente. Qualcuno conosce la coppia di serraggio?
Messaggi raccomandati