Vai al contenuto

Marmitta centrale su mini cooper

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti, apro questa discussione riguardo a un dubbio che ho da un po' di tempo! Volevo sapere se nella mini cooper (quindi con scarico laterale a destra) è possibile montare uno scarico centrale (per esempio quello della jcw). Per montare non penso che ci siano problemi più che altro volevo sapere come fare con il parafango posteriore! Dato che la cooper normale ha il parafango e sotto una striscia nera (non so precisamente come si chiama, ho sentito alcuni chiamarlo baffo e altro spoiler del paraurti posteriore) con il taglio per far uscire la marmitta a destra? Volevo sapere se si può sostituire solo questo pezzo nero e metterne uno con uscita centrale per far passare la marmitta centrale oppure devo per forza cambiare tutto il paraurti? Aspetto consigli, grazie in anticipo a tutti!!

Inviato

Salve a tutti, apro questa discussione riguardo a un dubbio che ho da un po' di tempo! Volevo sapere se nella mini cooper (quindi con scarico laterale a destra) è possibile montare uno scarico centrale (per esempio quello della jcw). Per montare non penso che ci siano problemi più che altro volevo sapere come fare con il parafango posteriore! Dato che la cooper normale ha il parafango e sotto una striscia nera (non so precisamente come si chiama, ho sentito alcuni chiamarlo baffo e altro spoiler del paraurti posteriore) con il taglio per far uscire la marmitta a destra? Volevo sapere se si può sostituire solo questo pezzo nero e metterne uno con uscita centrale per far passare la marmitta centrale oppure devo per forza cambiare tutto il paraurti? Aspetto consigli, grazie in anticipo a tutti!!

Inviato

devi prendere il paraurti S, o kit aero JCW.

un centrale qualsiasi S, jcw, aftermarket.

avrai perdite ai bassi e guadagni agli alti.

usa il tasto cerca ci sono gia discussioni dove se ne parla ampliamente :rolleyes:

Inviato

Ciao si è una r50 perché è una cooper del 2006 modello park lane! Ma senza cambiare paraurti basta cambiare il pezzo neo sotto e basta? Scusate il termine poco tecnico ma non so come si chiama!

Inviato

Confermo che basta cambiare le modanature e mettere quelle della S con l'uscita centrale..

Per lo scarico devi vedere se e per la nostra serie, e semplice perche lo scarico non e dritto come per le R56 ma si sdoppia in due pance per poi riunirsi con le due uscite centrali..

Inviato

Bene! Perché dici rendimento motore? Non è uguale a quello dello scarico delle 2006 o prima della jcw? Per caso sai chi è quest utente del forum così magari provo a chiedere a lui?

Inviato

Prova a chiedere a ClaudioR50; parlavo di rendimento motore perchè trattandosi di uno scarico non progettato per Cooper magari può incidere sulle prestazioni...

• 5 anni dopo...
Inviato
56 minuti fa, fabryge ha scritto:

Suggerimenti? Ho (anche) trovato lo spoiler inferiore del paraurti

Inviato
7 minuti fa, cippy ha scritto:

Io non lo farei, non amo le contaminazioni di altri modelli.

Concordo ed infatti ci ho pensato un pò prima di mettere il tappo del Cooper S, così come non mi piacciono le auto con stemmi/scritte S o JCW (pur non essendolo) o addirittura col cofano con la "bocca": il fatto è che lo scarico che ho montato non ha omologazioni/certificazioni e potrei approfittarne per cercare qualcosa di omologato e/o centrale tipo R53, appunto

• Crea Nuovo...