thomas Inviato 15 Dicembre 2013 Segnala Inviato 15 Dicembre 2013 ciao ragazzi avrei bisogno di tutta la vostra esperienza per pompare un po la mia mini dato che mi avete convinto a tenerla invece che cambiarla con l'r56... premetto che ho gia su un pò di cosette su : centrale e terminale monopancia minigarage, filtro conico inscatolato, puleggia volumetrico -15, candele jcw, centralina!!! ora dato che d'inverno non la uso praticamente niente stavo pensando di farci un paio di cosette !!! vi dico fin da subito che i lavori o me li faccio da me o preferisco fare a meno di farli perche se non c'è la soddisfazione di farsi il lavoro dove sta il bello :post-8-1120394986: :post-8-1120394986: da un pò stavo valutando di smontarmi la testata e lavorarmela un pò su base jcw...oppure qualcosina di più extrem... e qui gia ho bisogno di aiuto per due cose 1- come mettere nel punto morto la minella in modo da assicurarmi che quando rimonto tutto non vada fuori fase e faccio danni... se avete foto o link o qualcosa su dove posso fare riferimento... 2- mi servirebbero qualche foto o consiglio su cosa toccare sulla testata perche ho visto che la differenza tra S e JCW è solo nell'avere le luci di scarico un pelo più grandi e una lucidatina nei condotti... se avete altre foto o consigli ne sarei grato perchè non ho intenzione di tirarla giu spesso ahahah e fin qui ci siamo... fatto questo volevo cambiare forse i camme ma sono dubbioso... cambiando i camme e facendo una centralina poi la macchina mi tieni il minimo come l'originale oppure fa alti e bassi come le macchine da rally? perchè altrimenti se mi fermano stanno poco a farmi il c**o... poi ovviamente vorrei cambiare l'intercooler chi mi consiglia qualcosa o sa dirmi se qualcuno ne vende uno usato? premetto che volevo restare sul aria/aria perchè aria/acqua inizia a costare troppo... penso che con un buon IC aria/aria si riesca a sfruttare bene l'elaborazione... non vorrei ritrovarmi con una macchina che appena è calda perdo 30cv... e infine arriviamo hai collettori di scarico... io avrei trovato dei colli hamman 4-1 su subito a 250€ come vi sembrano? per ora vi ringrazio in anticipo e resto in attesa per tanti bei consigli :yahoo:
Minijuri Inviato 15 Dicembre 2013 Segnala Inviato 15 Dicembre 2013 1 . Per rimettere al punto morto la macchina devi comprare un comparatore , lo metti al posto della candela, giri a mano l'albero e quando la lancetta per un certo momento non si muove più quello è il p.m.s . La cosa che devi stare attento è la messa In faSe , perché a ogni giro completo dell'albero motore corrispondono mezzo giro di albero a camme . Quindi quando smonti fai i segni su puleggia motore e quella dell'albero a camme e poi sulla catena e puleggia , fallo In due colori così non ti sbagli . 1
Minijuri Inviato 15 Dicembre 2013 Segnala Inviato 15 Dicembre 2013 Cmq non ricordo ma un segno sull'albero come riferimento c'era ,
Minijuri Inviato 15 Dicembre 2013 Segnala Inviato 15 Dicembre 2013 guarda non farti problemi con il miniMo dell'auto Se devi comprare le camme , Io ho preso l.albero a camme piper bp300 che fa parte di alberi gruppo n , ancora devo montarlo ma In mappa ho già alzato il miniMo a 1050 rpm . Quindi non farti problemi sul miniMo , più che altro devi capire cosa vuoi dalla macchina Se la vuoi più corposa ai bassi o più potente sugli alti tralasciando un poco i bassi regimi
thomas Inviato 15 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2013 cosa intendi? cosa cambierebbe se la volessi più corposa hai bassi o agli alti?
thomas Inviato 15 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2013 comunque si intendevo proprio il discorso della messa in fase mi ero espresso male ahahah si vede che sono molto più abituato a lavorare su motori 2 tempi :post-8-1120394934: ... non c'è uno schema un qualcosa per capire come fare per essere sicuro di fare giusto? ma comunque senza strumento non posso farmi il lavoro?
cippy Inviato 15 Dicembre 2013 Segnala Inviato 15 Dicembre 2013 Basta non prendere delle camme troppo spinte e il problema non si pone. In ogni caso basta dirgli che hai dei problemi, figurati se ti dicono qualcosa. Per l'intercooler vai di grs motorsport.
thomas Inviato 15 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2013 Ok avevo pensato pure io al grs... se ne trovassi uno usato sarebbe il top... seno su subito avevo trovato un godspeed a 380 come vi sembra?
Excalibur89 Inviato 15 Dicembre 2013 Segnala Inviato 15 Dicembre 2013 Ok avevo pensato pure io al grs... se ne trovassi uno usato sarebbe il top... seno su subito avevo trovato un godspeed a 380 come vi sembra?
thomas Inviato 15 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 15 Dicembre 2013 credo che accetterò il consiglio :-)
cippy Inviato 16 Dicembre 2013 Segnala Inviato 16 Dicembre 2013 Ok avevo pensato pure io al grs... se ne trovassi uno usato sarebbe il top... seno su subito avevo trovato un godspeed a 380 come vi sembra? Senti il generale, ha sempre qualcosa tra le mani.
thomas Inviato 16 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2013 adesso provo a sentirlo P.S. avrei trovato dei collettori 4-1 hamann per 270 spediti come vi sembrano come collettori e come prezzo? peccato che manca il cat200 celle...
thomas Inviato 16 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 16 Dicembre 2013 a ok era solo perchè li avevo trovati usati volevo sapere se era una bella cosa o meno...
cippy Inviato 16 Dicembre 2013 Segnala Inviato 16 Dicembre 2013 Hamman è un noto e apprezzato preparatore per bmw, ma non so come siano i suoi pezzi per mini.
thomas Inviato 19 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2013 ho trovato questi colli obx voi che ne dite?http://www.ebay.com/itm/191000063567?item=191000063567&viewitem=&sspagename=ADME:X:RTQ:MOTORS:1123&vxp=mtr
thomas Inviato 19 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 19 Dicembre 2013 a me non sembrano male... ho provato a scrivergli quanto mi costa di SS andrei a spendere in tutto 218€... chi mi sa dire se poi devo aggiungere anche qualcosa per le spese doganali?
cippy Inviato 19 Dicembre 2013 Segnala Inviato 19 Dicembre 2013 a me non sembrano male... ho provato a scrivergli quanto mi costa di SS andrei a spendere in tutto 218€... chi mi sa dire se poi devo aggiungere anche qualcosa per le spese doganali? Sicuro ci devi pagare su il 22% di iva, più i dazi doganali, che non so quanto sono. Cerca meglio in europa, che sicuro trovi qualcosa.
thomas Inviato 27 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2013 alla fine ho dato conferma al ragazzo per i collettori hamann 4-1 per 240€... peccato manchi il cat... cioè aveva un cat200celle minigarage ma si è rotto...mettere l'originale adattato è un tappo? comunque il ragazzo mi ha detto che li ha presi da un rifornitore della super sprint che ha detto che l'hamann se li faceva fare li su sue specifiche però...
Excalibur89 Inviato 27 Dicembre 2013 Segnala Inviato 27 Dicembre 2013 No guarda se metti l'originale (che poi è un 400 celle) non è un tappo per niente lo adottano in molti in uk e qui ce un ragazzo thirdeye che con la sua lo monta e ha 220 cv quindi puoi farlo tranquillamente ! Anzi anche io sto per farlo che adesso con i miei janspeed sono skat e devo rimetterlo ;-)
thomas Inviato 27 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 27 Dicembre 2013 Perché stavo appunto valutato dato ke il 200celle costa un botto e ho visto che se non spendi si rompono anke facilmente. ..
thomas Inviato 29 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 29 Dicembre 2013 ecco i collettori che ho preso sembrano molto i supersprint... come vedete mi ha dato il suo vecchio cat 200celle minigarage che come potete vedere di celle non ce n'è più nemmeno l'ombra... in più mi ha dato un cat originale quindi credo un 400celle con delle flange che pensavo di adattare al posto del mio per non rovinare i miei collettori originali... volevo chiedere una cosa... ma dato che non ho più alcun flessibile con questi collettori e cat io pensavo di metterne uno tra la flangia e il catalizzatore che devo saldare ma non so poi dove mettere il buco per la sonda landa... quella posso metterla dove voglio o mi da errori? P.S. di sonde lande ce ne sono 2 una sui collettori e una sul cat ma la seconda posso metterla dopo dell'entrata nel corpo del cat o prima? perchè se metto il flessibile poi non so se c'è il posto per il buco della sonda landa! 1
mini jcw Inviato 29 Dicembre 2013 Segnala Inviato 29 Dicembre 2013 la seconda sonda lambda devi metterla dopo il cat, prima non servirebbe a nulla, secondo me visto che ti ha dato un altro cat per il momento ti conviene montare il 400 celle stock, a detta di molti non è così male come si dice, anzi, certo l'unica cosa che il sound non sarà come con un 200 celle, però da un certo lato è anche meglio meno rumore dai meno nell'occhio :) per il flessibile se vuoi metterll puoi farlo penso, dato che il buco per la lambda va fatto dopo il cat, ps. nell'altra discussione cancello i messaggi, grazie ancora ;)
Excalibur89 Inviato 29 Dicembre 2013 Segnala Inviato 29 Dicembre 2013 Devi metterla dopo il kat altrimenti ti si accende la spia se riesci secondo me è meglio mettere il flessibile subito dopo il kat , all'inizio del centrale cosi non hai rogne tanto lo modifichi facile ;-)....cmq mi sembrano ottimi non sono come i supersprint quelli sono 4-2-1 !
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