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'Buchi accelerazione' Mini Cooper D


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Buongiorno a tutti!! È da un po' di tempo che ho notato dei vuoti in accelerazione... Mi spiego meglio... In cambio marcia ( dalla terza alla quarta, dalla quarta alla quinta) è come se per un paio di secondi la macchina non salga più di giri... Per poi riprendere come al solito... Specifico che ho 97000 km, tutti regolarmente tagliandati e che poco fa ho sostituito il liquido del FAP. Ho chiesto un consiglio al mio preparatore che mi ha suggerito di usare un additivo bardhal per pulire un po' tutto il sistema... Voi che ne pensate? Vi è mai successo??? Sent from my iPhone using Tapatalk

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io fino all'altra domenica avevo la D con dei vuoti clamorosi dai 3500 g/min….in 3a,4a e 5a…….ho risolto andando ad un raduno :)

Modificato da MassiMINI89
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Ogni quanto rigenera il tuo FAP? Comunque a giugno avevo un problema simile al tuo, con qualche peggioramento in più, a volte si spegneva per strada!

Iniettori, pompa gasolio o filtro gasolio erano le 3 incognite, alla fine mi si era completamente spappolato il filtro del gasolio, ho dovuto cambiare tutte le tubazioni perché faceva passare il peggio schifo, poi pulizia completa tramite additivo e ora é perfetta. Controlla attentamente le 3 incognite che ti ho suggerito :) facci sapere!

La domanda sul FAP é pura curiosità, anche se ho notato tempo fa che se rigenera troppo frequentemente ti fa questi scherzi di pessimo gusto, una volta in autostrada andavo a 120 in salita, cerco di aumentare ed era come se non facessi nulla, evidentemente avevo fatto troppo urbano per Firenze!

Sono piccole seccature purtroppo :(

Modificato da LucasCooper
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Ogni quanto rigenera il tuo FAP? Comunque a giugno avevo un problema simile al tuo, con qualche peggioramento in più, a volte si spegneva per strada! Iniettori, pompa gasolio o filtro gasolio erano le 3 incognite, alla fine mi si era completamente spappolato il filtro del gasolio, ho dovuto cambiare tutte le tubazioni perché faceva passare il peggio schifo, poi pulizia completa tramite additivo e ora é perfetta. Controlla attentamente le 3 incognite che ti ho suggerito :) facci sapere! La domanda sul FAP é pura curiosità, anche se ho notato tempo fa che se rigenera troppo frequentemente ti fa questi scherzi di pessimo gusto, una volta in autostrada andavo a 120 in salita, cerco di aumentare ed era come se non facessi nulla, evidentemente avevo fatto troppo urbano per Firenze! Sono piccole seccature purtroppo :(

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Ho controllato.. Il filtro carburante (gasolio) è stato cambiato a 56000 km.... Ora a 97000 ancora nulla.... Ma ogni quanto va fatto??

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Modificato da LucasCooper
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beltry!prova a farti anche un paio di tirate , la mia D rinasce(e lo sottolineo) sempre dopo una mezzora-ora di scannata….alla fine stiam sempre in città o su extraurbano…è normale che il Diesel "si tappi"….o almeno,la mia D reagisce così! :)

Modificato da MassiMINI89
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Fidati, ultimamente faccio più extraurbano.... Le candelette in un diesel ogni quanto andrebbero sostituite?? Di motori non capisco un cavolo (pensavo che ad avere le candele fossero solo i benzina...) Sent from my iPhone using Tapatalk

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Fidati, ultimamente faccio più extraurbano.... Le candelette in un diesel ogni quanto andrebbero sostituite?? Di motori non capisco un cavolo (pensavo che ad avere le candele fossero solo i benzina...)

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quindi la porti spesso a 200,in tirate consecutive(180-100..100-200..ecc)?era questo il senso del mio mex(non considero manco tirata 160-170 io) ;)

le candelette da quello che so duran parecchio…e servon solo a pre-riscaldare la camera di combustione quando il tempo è particolarmente rigido..te hai problemi di avviamento a freddo beltry?

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Stavo pensando una cosa... Ultimamente mi capita di notare che quando faccio gasolio c'è sempre un po' di colatura tra il passa ruota nero e la carrozzeria proprio sotto il bocchettone del serbatoio... Il bello è che esce non dal bocchettone ma proprio dall'intercapedine dove il fascione nero si attacca alla carrozzeria... Non è lì che si trova il filtro?? Sent from my iPhone using Tapatalk

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Stavo pensando una cosa... Ultimamente mi capita di notare che quando faccio gasolio c'è sempre un po' di colatura tra il passa ruota nero e la carrozzeria proprio sotto il bocchettone del serbatoio... Il bello è che esce non dal bocchettone ma proprio dall'intercapedine dove il fascione nero si attacca alla carrozzeria... Non è lì che si trova il filtro??

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Ho capito... Intanto lunedì faccio cambiare il filtro carburante, merc o giov mi arriva l'additivo per gasolio, le candelette dovrebbero essere ok in quanto non mi da problemi... A questo punto manca scoprire come sono messi la pompa dell'acqua e quella del gasolio Sent from my iPhone using Tapatalk

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Ho capito... Intanto lunedì faccio cambiare il filtro carburante, merc o giov mi arriva l'additivo per gasolio, le candelette dovrebbero essere ok in quanto non mi da problemi... A questo punto manca scoprire come sono messi la pompa dell'acqua e quella del gasolio

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facci sapere beltry :)

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