antonior56 Inviato 9 Dicembre 2013 Segnala Inviato 9 Dicembre 2013 salve a tutti....ho da poco aquistato una mini cooper s r56 con allestimento chili , ha un assetto sportivo del pacchetto chili in piu' monta delle molle eibach, ho notato che gli ammortizzatori posteriori sono leggermente scarichi e in piu ' si sente un fastidioso cigolio :blink: ....la macchina a 80000 km , mi rivolgo a voi che siete piu esperti e conosciete bene la macchina girando su internet ho trovato questi: http://www.ebay.it/itm/151001551539?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649 vanno bene x la mia? un altra cosa posso lasciare le molle eibach o devo sostituire anche le molle con delle stock? grazie anticipato x le risposte....
jcwjubilee75 Inviato 9 Dicembre 2013 Segnala Inviato 9 Dicembre 2013 Lasciali stare questi a gas ,prendi un coilover AP ,buon prezzo ,buon rendimento e puoi scegliere tu l altezza.. Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2
antonior56 Inviato 9 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2013 Lasciali stare questi a gas ,prendi un coilover AP ,buon prezzo ,buon rendimento e puoi scegliere tu l altezza.. Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2
jcwjubilee75 Inviato 9 Dicembre 2013 Segnala Inviato 9 Dicembre 2013 Li trovi su ebay qui : http://bit.ly/1bwSkM6 Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2
silverboy Inviato 9 Dicembre 2013 Segnala Inviato 9 Dicembre 2013 come dice marco lascia stare i b4 , al massimo guarda i b6 o gli ap su ebay tedesco
antonior56 Inviato 9 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 9 Dicembre 2013 Lasciali stare questi a gas ,prendi un coilover AP ,buon prezzo ,buon rendimento e puoi scegliere tu l altezza.. Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2
dexter Inviato 9 Dicembre 2013 Segnala Inviato 9 Dicembre 2013 sarebbe questo? http://www.ebay.it/itm/160935138372?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649 1
silverboy Inviato 9 Dicembre 2013 Segnala Inviato 9 Dicembre 2013 sarebbe questo? http://www.ebay.it/itm/160935138372?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
SchwarzMini Inviato 10 Dicembre 2013 Segnala Inviato 10 Dicembre 2013 I b4 sono la scelta giusta se non si hanno particolari pretese a livello di prestazioni, sono economici e di buona qualità.Passando da ammortizzatori scarichi a nuovi noterai comunque un netto miglioramento. 1
Alex93 Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Inviato 11 Dicembre 2013 Ragazzi mi aggancio a questa discussione per non aprirne una nuova. Ho acquistato da poco una R56 JCW e stavo pensando di montare i B8, ho sentito (voci di corridoio) che si potrebbero montare gli ammortizzatori della GP2 e sarebbero omologati. Di che assetto si parla?? E' il JCW? Grazie a tutti :post-8-1120393901:
jcwjubilee75 Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Inviato 11 Dicembre 2013 Monta i b14 e stai alla grande!
f4gSiMo Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Inviato 11 Dicembre 2013 Ragazzi mi aggancio a questa discussione per non aprirne una nuova. Ho acquistato da poco una R56 JCW e stavo pensando di montare i B8, ho sentito (voci di corridoio) che si potrebbero montare gli ammortizzatori della GP2 e sarebbero omologati. Di che assetto si parla?? E' il JCW? Grazie a tutti :post-8-1120393901: Gli ammo della GP non so se siano già acquistabili in conce, e comunque costerebbero una fucilata... Vai di B8+ molle, quindi B12 oppure se vuoi un regolabile B14 come dice marco
silverboy Inviato 11 Dicembre 2013 Segnala Inviato 11 Dicembre 2013 Gli ammo della GP non so se siano già acquistabili in conce, e comunque costerebbero una fucilata... Vai di B8+ molle, quindi B12 oppure se vuoi un regolabile B14 come dice marco
tia44 Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 Ragazzi, mi attacco anche io a questa discussione. Sulla mia monto i B4 + Prokit. Ho comprato i B4 per necessità ( e anche per spendere poco ) e queste sono le mie impressioni: - Assetto decisamente più rigido dello stock ( la mia aveva 70k Km quando ho cambiato gli originali, ancora ben funzionanti, ma non ci può essere tutta questa differenza: l'irrigidimento è sostanziale ). - Molle e ammortizzatori sembrano lavorare bene ( pur essendo duri assorbono bene le buche e non ho mai avvertito fondocorsa ). - Buon handling in curva: la macchina è più reattiva nei cambi di direzione e lo sterzo è diventato più preciso e diretto. Per concludere, non ho mai provato un B12 (B8+prokit) ma personalmente posso dire che dietro ai B4 ci sono molte chiacchiere e leggende metropolitane. Inoltre vi pongo un quesito: quando ho preso i B4 il rivenditore mi disse che la versione che stavo prendendo era la "sport" ovvero la versione a stelo accorciato...vi risulta?
dexter Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 Ragazzi, mi attacco anche io a questa discussione. Sulla mia monto i B4 + Prokit. Ho comprato i B4 per necessità ( e anche per spendere poco ) e queste sono le mie impressioni: - Assetto decisamente più rigido dello stock ( la mia aveva 70k Km quando ho cambiato gli originali, ancora ben funzionanti, ma non ci può essere tutta questa differenza: l'irrigidimento è sostanziale ). - Molle e ammortizzatori sembrano lavorare bene ( pur essendo duri assorbono bene le buche e non ho mai avvertito fondocorsa ). - Buon handling in curva: la macchina è più reattiva nei cambi di direzione e lo sterzo è diventato più preciso e diretto. Per concludere, non ho mai provato un B12 (B8+prokit) ma personalmente posso dire che dietro ai B4 ci sono molte chiacchiere e leggende metropolitane. Inoltre vi pongo un quesito: quando ho preso i B4 il rivenditore mi disse che la versione che stavo prendendo era la "sport" ovvero la versione a stelo accorciato...vi risulta?
MassiMINI89 Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 (modificato) i B4 sono il ricambio degli oem(legarmente più scadenti da quello che ho sentito..ma non ne son sicuro!comunque sempre di buona qualità) i B6 per molle con max -10 , -20 mm di abbassamento rispeto all'oem i B8 taratura sportiva e possibilità di montare molle ribassate(stelo corto)…infatti si montano le pro-kit da -35 o anche altre... sono tutti monotubo a gas Modificato 3 Gennaio 2014 da MassiMINI89
tia44 Inviato 3 Gennaio 2014 Segnala Inviato 3 Gennaio 2014 che io sappia no, perchè se avessero lo stelo accorciato potrebbero essere montati solo con prokit perchè lo stelo con arriverebbe all'attacco con molle originali... ho appena sostituito i gli ammo originali con dei b4 su un pajero3.2 200cv e mi sto trovando bene... nulla di prestazionale e rifinito ma per ora fanno bene il loro lavoro .
tia44 Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 i B4 sono il ricambio degli oem(legarmente più scadenti da quello che ho sentito..ma non ne son sicuro!comunque sempre di buona qualità) i B6 per molle con max -10 , -20 mm di abbassamento rispeto all'oem i B8 taratura sportiva e possibilità di montare molle ribassate(stelo corto)…infatti si montano le pro-kit da -35 o anche altre... sono tutti monotubo a gas
MassiMINI89 Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 (modificato) Scusa Massi ma non riesco a capire...i B6 hanno lo stelo corto quanto i B4 quindi a rigor.di logica anche loro non sarebbero predisposti per andare.in accoppiata con una molla-10/20mm i B6 infatti non sono a stelo corto e non sono manco settati sportivi..però permettono di montare molle -10-15 mm anche -20 esagerando sono i JCW per intenderci..ma solo per fare un lontano paragone!! mentre i b8 sono a stelo corto eccome!! Modificato 6 Gennaio 2014 da MassiMINI89
MassiMINI89 Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 B6 http://www.bilstein.de/products/high-performance-shock-absorbers/bilstein-b6/ B4 http://www.bilstein.de/products/universal-spare-parts/bilstein-b4/ esattamente Oem come ho spiegato su!! i B8 http://www.bilstein.de/products/high-performance-shock-absorbers/bilstein-b8/ i B10 (che permette molle anche -40) http://www.bilstein.de/products/sport-and-threaded-ride-high-adjustable-kits/bilstein-b10/ l'ammortizzatore che sto per montare..ma non ho detto nulla http://www.bilstein.de/products/sport-and-threaded-ride-high-adjustable-kits/bilstein-b12-pro-kit/ e i B14 http://www.bilstein.de/products/sport-and-threaded-ride-high-adjustable-kits/bilstein-b14/
MassiMINI89 Inviato 6 Gennaio 2014 Segnala Inviato 6 Gennaio 2014 (modificato) ecco ora dovrebbe essere ok :) :) spero possa aiutare gli utenti del club :) Modificato 6 Gennaio 2014 da MassiMINI89
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