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Turbina maggiorata mini one D 88cv


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Inviato

Salve a tutti! Ho il sentore che la turbina della mia one D mi stia per abbandonare (ogni tanto vedo dei residui di olio uscire dallo scarico) e stavo quindi pensando al cambio. Sarebbe teoricamente possibile montare al posto della stock (GT1444v) la turba, chessòio, della Cooper d? (GT1544v) Oltre alla modifica alla flangia del turbo, ci sono altre modifiche da fare? Qualcuno l'ha fatto? Lo dicevo in primis perchè è molto piu facile trovare la turba del 1.6 HDI, poi ovviamente era un'occasione per fare un buon up :) Ovviamente, prima che lo scriviate, appena montata, rimapperei subito ;) Grazie in anticipo per le risposte!

Inviato (modificato)

Salve a tutti! Ho il sentore che la turbina della mia one D mi stia per abbandonare (ogni tanto vedo dei residui di olio uscire dallo scarico) e stavo quindi pensando al cambio. Sarebbe teoricamente possibile montare al posto della stock (GT1444v) la turba, chessòio, della Cooper d? (GT1544v) Oltre alla modifica alla flangia del turbo, ci sono altre modifiche da fare? Qualcuno l'ha fatto? Lo dicevo in primis perchè è molto piu facile trovare la turba del 1.6 HDI, poi ovviamente era un'occasione per fare un buon up :) Ovviamente, prima che lo scriviate, appena montata, rimapperei subito ;) Grazie in anticipo per le risposte!

hahahha ales,passa il tempo e gli up ma la scimmia ti è rimasta eh??hahahah

aloooora! occhio che la turbina della cooper D è a geometria variabile!se la metti sulla tua avrà bisogno di un elettronica specifica(diversa dal 1,6 HDI e dal 4D toyota che hai te!)..oltre ad aver bisogno anche di spazi maggiori,ora non so come sia la turba della oneD o il cofano..ma la turba del psa è abbastanza cicciota!

dovresti ri-adattare anche i collettori, il filtro dell'aria e forse IC!naturalmente ci sarebbe da lavorare anche sul motore,pompe e scarico!

ma!! secondo me uscirebbe una cosa interessante …certo che però ci sarebbe una mole di lavoro non indifferente :ph34r:

Modificato da MassiMINI89
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Inviato (modificato)

hahahha ales,passa il tempo e gli up ma la scimmia ti è rimasta eh??hahahah

aloooora! occhio che la turbina della cooper D è a geometria variabile!se la metti sulla tua avrà bisogno di un elettronica specifica(diversa dal 1,6 HDI e dal 4D toyota che hai te!)..oltre ad aver bisogno anche di spazi maggiori,ora non so come sia la turba della oneD o il cofano..ma la turba del psa è abbastanza cicciota!

dovresti ri-adattare anche i collettori, il filtro dell'aria e forse IC!naturalmente ci sarebbe da lavorare anche sul motore,pompe e scarico!

ma!! secondo me uscirebbe una cosa interessante certo che però ci sarebbe una mole di lavoro non indifferente :ph34r:

Modificato da Alesgubbi
  • 4 settimane dopo...
Inviato

Nessuno che mi possa suggerire qualcosa su questo lavoro? :)

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Intendevo che sono lente rispetto ad altre auto di simile dilindrata.... In ripresa sto dietro giusto giusto a punto mtj 70 cavalli e in allungo va un pelo meglio la mia.... considerando che ha anche la mappa la mia.... direi che non va proprio

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Inviato

Ciao dopo aver letto qualche commento su facebook riguardo alla turbina maggiorata, mi potresti dare qualche info?

Sto cercando di trovare una soluzione per questa mini veramente troppo lenta!

Inviato

Comunque con tutto l'affetto del mondo: se dovete commentare per dire solo: compratevi una S oppure la One D non va potete anche non premere il tasto "invia messaggio". Uno ha la macchina che si può permettere di mantenere sia in termini di consumo, sia in termini di manutenzione, e non tutti possono permettersi una S con volumetrico (a me piace la R53, e bast). Inoltre, per l'utilizzo che ne faccio io, è necessario un diesel, quindi prendere un benzina non avrebbe senso 3 volte. Non ce l'ho con nessuno, era giusto un messaggio preventivo! Alla fine non importa che motore si abbia: l'importante è fare degli up (e il mio scopo non è certo star dietro a una S, ma solamente guadagnare qualcosa ;) )

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Inviato

Mai detto compratevi una S o che la D non sia una scelta valida: io stesso non ce l'ho, ma non pretendo che la mia vada più di quello che può fare.

Considerate che montare una turbina diversa non è un'operazione plug&play. Anche lo fosse da un punto di vista meccanico, andreste a sconvolgere le specifiche di progetto di quel motore (magari pure chilometrato) con tutte le conseguenze del caso anche da un punto di vista dell'affidabilità. Dovreste adeguare tutto il resto alla turbina e a quel punto, se vi interessa il risparmio del diesel, fate quasi prima a prendervi un usato diesel più performante.

Finché uno vuole sperimentare consapevole a cosa va incontro è tutto lecito, ma se si vede la cosa come soluzione semplice ed efficace per andare più forte di un MJ, allora forse non ha capito lo spirito di un modello che ha di suo tantissimi pregi, ma non può fare i miracoli.

Da questo punto di vista gli aspirati come il mio sono pure peggio, perché prendono bastonate anche dalle One D e non hanno alcuna possibilità di migliorare le cose.

Inviato

Mai detto compratevi una S o che la D non sia una scelta valida: io stesso non ce l'ho, ma non pretendo che la mia vada più di quello che può fare.

Considerate che montare una turbina diversa non è un'operazione plug&play. Anche lo fosse da un punto di vista meccanico, andreste a sconvolgere le specifiche di progetto di quel motore (magari pure chilometrato) con tutte le conseguenze del caso anche da un punto di vista dell'affidabilità. Dovreste adeguare tutto il resto alla turbina e a quel punto, se vi interessa il risparmio del diesel, fate quasi prima a prendervi un usato diesel più performante.

Finché uno vuole sperimentare consapevole a cosa va incontro è tutto lecito, ma se si vede la cosa come soluzione semplice ed efficace per andare più forte di un MJ, allora forse non ha capito lo spirito di un modello che ha di suo tantissimi pregi, ma non può fare i miracoli.

Da questo punto di vista gli aspirati come il mio sono pure peggio, perché prendono bastonate anche dalle One D e non hanno alcuna possibilità di migliorare le cose.

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Inviato

Ciao Luca! Dunque, per il momento ho deciso di fare, nell'ordine, i seguenti acquisti prima della turbina maggiorata (che probabilmente sarà una GT1544v):

-catalizzatore 200 celle

-intercooler maggiorato

Diciamo che se tutto va bene, qua verso marzo-aprile dovrei aver finito, e ti saprò dire meglio :) Si tratta comunque di una spesa entro i 1000 euro, quindi niente di improponibile in termini economici, e come cavalli ne dovresti guadagnare a sufficienza secondo me! Saluti

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Inviato

Ah sai quanto costa far lavorare la propria turbina?

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