saccaria Inviato 4 Dicembre 2013 Segnala Inviato 4 Dicembre 2013 Salve ragazzi per un problema alla pompa dell'alta pressione giorni fa ho portato la mia mini dal meccanico a farla sostituire e nello smontarla, mi ha detto che si è accorto che la turbina era "ALLENTATA", dicendomi che doveva essere sostituita o revisionata. Il problema che questa turbina non ha più di 15.000 km visto che è stata sostituita appena 13 mesi fa (ovviamente si è "rotta" sullo scoccare della garanzia). A questo punto vi chiedo è mai possibile che sia durata cosi poco? A quanto ammonta la sostituzione o la rettifica? Da dove o come posso vedere se è veramente da sostituire? Ed è vero che se si rompe può inchiodare il motore e spaccare tutto? (Parole del meccanico) Grazie Fabio.
Austin92 Inviato 4 Dicembre 2013 Segnala Inviato 4 Dicembre 2013 Che vuol dire "allentata" ? Intende forse che la girante ha un po' di gioco?
saccaria Inviato 4 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2013 Che vuol dire "allentata" ? Intende forse che la girante ha un po' di gioco?
mamodesign Inviato 4 Dicembre 2013 Segnala Inviato 4 Dicembre 2013 Guarda non lo so proprio queste sono le parole del meccanico, magari è come intendi tu, lui ha solo detto che il motore consuma olio, (cosa che non è nuova per le cooper s prima del 2010) e a provocare questo consumo è la turbina ,anche perchè non riesco a capire come abbia fatto a capire che consuma olio se l'ha tenuta ferma dentro l'officina per una settimana senza mai guidarla! Comunque quali sono i rischi che corro se fosse vero che è da cambiare?
Austin92 Inviato 4 Dicembre 2013 Segnala Inviato 4 Dicembre 2013 La cosa peggiore che può succedere è che si rompe la girante e i frammenti metallici finiscono in camera di scoppio creando gravissimi danni
saccaria Inviato 4 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2013 Ti fidi di questo meccanico? Per me "allentata" non vuol dire nulla.
saccaria Inviato 4 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2013 La cosa peggiore che può succedere è che si rompe la girante e i frammenti metallici finiscono in camera di scoppio creando gravissimi danni
MassiMINI89 Inviato 4 Dicembre 2013 Segnala Inviato 4 Dicembre 2013 mmm questa cosa mi puzza :npi: :npi: allo scoccare della garazia dicon che la turbina è partita! oltretutto il termine "allentata" non esiste per le turbine!al limite può essere detto per una vite,la cinghia dei pantaloni ecc questo è un meccanico ufficiale??
silverboy Inviato 4 Dicembre 2013 Segnala Inviato 4 Dicembre 2013 allora allenata può essere solo che smontando tubo che arriva dall'air ha visto col dito che la girante a gioco! poi bisona vedere se ti fidi del mecca! la girante un pò di gioco lo deve avere .. te ha notato qualche rumore tipo sfiato oppure fumosita dallo scarico? comunque io per sicurezza un giro in bmw o da un mecca serio lo farei tanto è un lavoro da 20 minuti capire se la girante a giochi eccessivi. Se cosi fosse o la fai rettificare con 5 600 euro oppure la pigli nuova con sconto feder e spendi sui 8-900 euro 1
saccaria Inviato 4 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2013 mmm questa cosa mi puzza :npi: :npi: allo scoccare della garazia dicon che la turbina è partita! oltretutto il termine "allentata" non esiste per le turbine!al limite può essere detto per una vite,la cinghia dei pantaloni ecc questo è un meccanico ufficiale??
saccaria Inviato 4 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2013 allora allenata può essere solo che smontando tubo che arriva dall'air ha visto col dito che la girante a gioco! poi bisona vedere se ti fidi del mecca! la girante un pò di gioco lo deve avere .. te ha notato qualche rumore tipo sfiato oppure fumosita dallo scarico? comunque io per sicurezza un giro in bmw o da un mecca serio lo farei tanto è un lavoro da 20 minuti capire se la girante a giochi eccessivi. Se cosi fosse o la fai rettificare con 5 600 euro oppure la pigli nuova con sconto feder e spendi sui 8-900 euro
Mini deluso Inviato 4 Dicembre 2013 Segnala Inviato 4 Dicembre 2013 Le turbine hanno tutte un po' di gioco l'importante e che sia entro certi parametri cioè che non vada mai a toccare sulle pareti della chiocciola. Una turbina con 15k km sulle spalle, ovviamente nuova non rigenerata con la sola sostituzione delle bronzine, non può essere da sostituire. A parte questo anche se si dovesse distruggere la girante del compressore prima di far danni al motore i frammenti dovrebbero attraversare manicotti, barrel dell'intercooler ,manicotti dopo, collettori e valvole. Un bel viaggio. Penso che tu debba salutare con il fazzolettino il meccanico altrimenti la prossima volta ti fa cambiare anche la tappezzeria. 4
MassiMINI89 Inviato 4 Dicembre 2013 Segnala Inviato 4 Dicembre 2013 (modificato) Le turbine hanno tutte un po' di gioco l'importante e che sia entro certi parametri cioè che non vada mai a toccare sulle pareti della chiocciola. Una turbina con 15k km sulle spalle, ovviamente nuova non rigenerata con la sola sostituzione delle bronzine, non può essere da sostituire. A parte questo anche se si dovesse distruggere la girante del compressore prima di far danni al motore i frammenti dovrebbero attraversare manicotti, barrel dell'intercooler ,manicotti dopo, collettori e valvole. Un bel viaggio. Penso che tu debba salutare con il fazzolettino il meccanico altrimenti la prossima volta ti fa cambiare anche la tappezzeria. quoto mini deluso..è sempre un piacere leggere i suoi post!fra gli utenti più tecnici senza dubbio (e non mi riferisco solo a questo post) :) Modificato 4 Dicembre 2013 da MassiMINI89 1
saccaria Inviato 4 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 4 Dicembre 2013 Le turbine hanno tutte un po' di gioco l'importante e che sia entro certi parametri cioè che non vada mai a toccare sulle pareti della chiocciola. Una turbina con 15k km sulle spalle, ovviamente nuova non rigenerata con la sola sostituzione delle bronzine, non può essere da sostituire. A parte questo anche se si dovesse distruggere la girante del compressore prima di far danni al motore i frammenti dovrebbero attraversare manicotti, barrel dell'intercooler ,manicotti dopo, collettori e valvole. Un bel viaggio. Penso che tu debba salutare con il fazzolettino il meccanico altrimenti la prossima volta ti fa cambiare anche la tappezzeria.
silverboy Inviato 4 Dicembre 2013 Segnala Inviato 4 Dicembre 2013 PERFETTO....dopo aver letto questo post, mi sono convinto ad aspettare, anche perchè la turbina con tanto di fattura a testimonianza è stata cambiata e non rigenerata e appena ho tempo (visto che faccio non piu di 100KM al mese per via del lavoro) chiederò un altro parere tecnico ad un altro meccanico. Grazie per LA e LE risposte.
porc Inviato 4 Dicembre 2013 Segnala Inviato 4 Dicembre 2013 ahahah ho capito…vuoi ridere?? ora sulla mia mini ho il bussolotto dei bulloni antifurto distrutto….per cui anche io tra un po devo andare in bmw per la stessa cosa ahahh son di coccio proprio!speriam che risolvi dani :oleeeeee:
Pozzame Inviato 5 Dicembre 2013 Segnala Inviato 5 Dicembre 2013 (modificato) che sia la turbina la causa del consumo anomalo dell'olio delle nostre mini mi pare una spropositata enorme.... Spropositata no, se è rotta ne brucia, e per via dell'olio sbagliato che mettono un po' se ne va per la turba anche se è apposto. Ma il consumo di olio spropositato delle R56S viene da altro... Modificato 5 Dicembre 2013 da Pozzame
Mr.Wonderful Inviato 5 Dicembre 2013 Segnala Inviato 5 Dicembre 2013 dici il tutto? si..insomma "turbina allentata" che cavolo vuol dire?? poi la storia delle candele ecc, per come la vedo io si sarà informato un attimo sui difetti della mini, e basta scrivere su google "mini cooper s r56" e compaiono i peggiori e ben conosciuti difetti delle nostre amate. Quindi ci ha visto una bella opportunità di guadagno,poi chiaro la mia è solo un ipotesi di malafede :D
AlbeYS Inviato 5 Dicembre 2013 Segnala Inviato 5 Dicembre 2013 (modificato) esistono banchi prova per le turbine ... poi giusto per chiarezza: c'è turbina Revisionata e turbina revisionata. Revisionata è quando viene smontato l'intero core assembly dalla chiocciola, sgrassata e sabbiata, montato un core nuovo di zecca, bilanciata al banco, sostituito l'attuatore e ritirata la geometria, praticamente si ha come una turbina nuova e garantita. revisionata è quando viene revisionato il core assembly e rimontato.. revisionata perché c'è gente che usa componentistica di dubbia provenienza e qualità e sopratutto non tutti sono buoni a fare un lavoro come si deve... e alla fine spendi soldi per ritornare a punto e a capo dopo poco più la metà dei km che farai con un lavoro di Revisione è un pò come gli iniettori (sopratutto i common rail)... un ottimo rigenerato è quando viene smontato tutto l'iniettore (si tiene solo il corpo che viene lavato agli ultrasuoni) e si inizia sostituendo il polverizzatore, il dado, gli spessori, le rosette, il gruppo valvola/pompante, si verifica il solenoide, si cambiano gli anelli di tenuta.. si fanno i dovuti test al banco e poi si può dire che è rigenerato (ma praticamente nuovo perchè rimane il corpo -che di fatto è un pezzo "de fero" - e la componentistica meno soggetta ad usura..) in tanti casi c'è gente che sostituisce solo il polverizzatore (magari con merdate cinesi) o la valvola di controllo, lo annega all'ultrasuoni e poi dice che è rigenerato. insomma... w la topa e il Rigenerato :D fonte: il mio lavoro ciauz Modificato 5 Dicembre 2013 da AlbeYS 1
saccaria Inviato 5 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 5 Dicembre 2013 si..insomma "turbina allentata" che cavolo vuol dire?? poi la storia delle candele ecc, per come la vedo io si sarà informato un attimo sui difetti della mini, e basta scrivere su google "mini cooper s r56" e compaiono i peggiori e ben conosciuti difetti delle nostre amate. Quindi ci ha visto una bella opportunità di guadagno,poi chiaro la mia è solo un ipotesi di malafede :D
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