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Inviato

infatti io nella mia MALAFEDE ho detto :NO NO LASCIA, e non ho fatto sistemare nulla visto che dopo la seconda cooper S ho imparato un po' a conoscere i problemi di questo motore....

Non ho fatto cambiare nulla tranne sistemare la pompa...e continuerò a controllare periodicamente l'olio...

Malafede per malafede, io darei un'occhiata a tutta la parte di aspirazione, chessia mai che ti ha lasciato qualche scherzetto e poi ti dice: "Vedi, te lo avevo detto io..."

Comunque stai sempre coll'orecchio bello tirato per sentire fischi o sibili che provengono dalla turba..... che invece non ci avesse ragione lui... ;-)

Inviato

Aggiornamento della situazione.

Ricordate che avevo fatto rettificare la pompa a soli 150 euro e successivamente ero stato chiamato dal meccanico per la sostituzione della turbina.

Ecco a voi cari amici del forum il seguito.

Dopo aver detto al "meccanico" di non toccare la turbina, lui deluso (per il non ricavato dall'operazione TURBINA) ordina dei pezzi alla BMW per finirmi il lavoro sulla pompa.

Oggi (per motivi di lavoro) mando mio padre a prendere i pezzi in conce per portarli dal "meccanico" con stupore si trova a pagare 395 euro di pezzi, chiamo il meccanico e dico

IO:-scusi buonuomo come mai ho pagato 395 euro di pezzi in BMW invece di 95 (prezzo della sola valvola che effettivamente era da sostituire).

MECC.:-Sai abbiamo provato a rettificare la pompa ma non si poteva fare perchè era andata, a meno di spendere 300 euro per una rettifica migliore, quindi ho ordinato anche la pompa.

IO:-ma....me stai a pia per culo? Perchè una settimana fa quando mia hai chiamato per la turbina la pompa era rettificata montata e testata ed era tutto ok a meno del pezzo che dovevo portarti oggi...Non è, bello mio che visto che non ti ho fatto guadagnare sulla turbina ce stai a prova con la pompa? Anche perche sono 2 settimane che ti chiedo un preventivo e rimani sempre sul vago e in più se dovevi sostituirla ti avevo detto che la trovavo io a 100 euro.

MECC.:-Ma scherzi, non farei mai una cosa del genere, ci siamo capiti male. Ok facciamo così il prezzo della pompa te lo sconto sui miei 100 euro di manodopera cosi vai paro con il prezzo della pompa che trovavi tu.

IO:-Ok ok facciamo cosi.

Lui tutto contento .

MECC.:-Va bene inizio a "rismontare" la pompa così facciamo prima appena arrivi da me, mi lasci la pompa te ne vai a pranzo e dopo 2 ore te la consegno.

IO:- OK ok va bene smonta tutto facciamo così.

Consapevole del fatto che io non gli ho mai chiesto i pezzi che lui ha sostituito, sicuramente si terrà la pompa nuova monterà quella rettificata e tramite un RESO in BMW riprenderà i 200 e passa euro.

EEEEE ma stavolta lo IN.LO io mi faccio dare i pezzi, che poi farò controllare in un'altra BMW e se per caso la pompa va bene lo denuncio.

PS: già avvisato che se spacco la turbina in breve tempo e trovano qualcosa di manomesso in BMW lo "uccido"!

Inviato

Aggiornamento della situazione.

Ricordate che avevo fatto rettificare la pompa a soli 150 euro e successivamente ero stato chiamato dal meccanico per la sostituzione della turbina.

Ecco a voi cari amici del forum il seguito.

Dopo aver detto al "meccanico" di non toccare la turbina, lui deluso (per il non ricavato dall'operazione TURBINA) ordina dei pezzi alla BMW per finirmi il lavoro sulla pompa.

Oggi (per motivi di lavoro) mando mio padre a prendere i pezzi in conce per portarli dal "meccanico" con stupore si trova a pagare 395 euro di pezzi, chiamo il meccanico e dico

IO:-scusi buonuomo come mai ho pagato 395 euro di pezzi in BMW invece di 95 (prezzo della sola valvola che effettivamente era da sostituire).

MECC.:-Sai abbiamo provato a rettificare la pompa ma non si poteva fare perchè era andata, a meno di spendere 300 euro per una rettifica migliore, quindi ho ordinato anche la pompa.

IO:-ma....me stai a pia per culo? Perchè una settimana fa quando mia hai chiamato per la turbina la pompa era rettificata montata e testata ed era tutto ok a meno del pezzo che dovevo portarti oggi...Non è, bello mio che visto che non ti ho fatto guadagnare sulla turbina ce stai a prova con la pompa? Anche perche sono 2 settimane che ti chiedo un preventivo e rimani sempre sul vago e in più se dovevi sostituirla ti avevo detto che la trovavo io a 100 euro.

MECC.:-Ma scherzi, non farei mai una cosa del genere, ci siamo capiti male. Ok facciamo così il prezzo della pompa te lo sconto sui miei 100 euro di manodopera cosi vai paro con il prezzo della pompa che trovavi tu.

IO:-Ok ok facciamo cosi.

Lui tutto contento .

MECC.:-Va bene inizio a "rismontare" la pompa così facciamo prima appena arrivi da me, mi lasci la pompa te ne vai a pranzo e dopo 2 ore te la consegno.

IO:- OK ok va bene smonta tutto facciamo così.

Consapevole del fatto che io non gli ho mai chiesto i pezzi che lui ha sostituito, sicuramente si terrà la pompa nuova monterà quella rettificata e tramite un RESO in BMW riprenderà i 200 e passa euro.

EEEEE ma stavolta lo IN.LO io mi faccio dare i pezzi, che poi farò controllare in un'altra BMW e se per caso la pompa va bene lo denuncio.

PS: già avvisato che se spacco la turbina in breve tempo e trovano qualcosa di manomesso in BMW lo "uccido"!

cavoli!allora avevamo ragione a dire che c'è stava a prova!che str*onzo!!questo è proprio furbetto cavolo

Inviato

MECC.:-Ma scherzi, non farei mai una cosa del genere, ci siamo capiti male. Ok facciamo così il prezzo della pompa te lo sconto sui miei 100 euro di manodopera cosi vai paro con il prezzo della pompa che trovavi tu.

Inviato

Problema per ora risolto mi ha levato il prezzo di differenza della pompa nuova con quella trovata da me ovvero sconto di 150 euro, in totale cambio pompa e tagliando completo 550 euro con pezzi cambiati dunque vecchi in mio possesso.

Posso accontentarmi.

Inviato

AGGIORNAMENTO PARTE 2:

Ieri la macchina sembrava andasse bene, stamani ha iniziato nuovamente a singhiozzare e a non andare se portata su di giri.

Chiamato l'incompetente mi dice...te lo avevo detto che c'era da sostituire anche la pompa della benzina.

Che dice la faccio sostituire lo pago con un po di schiaffi e se non va lo uccido?

Inviato

AGGIORNAMENTO PARTE 2:

Ieri la macchina sembrava andasse bene, stamani ha iniziato nuovamente a singhiozzare e a non andare se portata su di giri.

Chiamato l'incompetente mi dice...te lo avevo detto che c'era da sostituire anche la pompa della benzina.

Che dice la faccio sostituire lo pago con un po di schiaffi e se non va lo uccido?

Inviato

Che poi neanche me la posso prendere più di tanto con lui visto che ha seguito le indicazione della BMW ma dico io...a questi della BMW fanno dei corsi o li sbattono la cosi a caso?

Perchè a quanto pare non sono il solo ad avere questo problema senza una soluzione valida!

Inviato

AGGIORNAMENTO PARTE 2:

Ieri la macchina sembrava andasse bene, stamani ha iniziato nuovamente a singhiozzare e a non andare se portata su di giri.

Chiamato l'incompetente mi dice...te lo avevo detto che c'era da sostituire anche la pompa della benzina.

Che dice la faccio sostituire lo pago con un po di schiaffi e se non va lo uccido?

Inviato

Ma la pompa quale quella meccanica o quella nel serbatoio? Poi scusa se mi intrometto, che problemi manifesta e cosa hai sostituito fino ad adesso? Altra cosa e poi tolgo il disturbo, visto che non sei lontanissimo se vuoi puoi venire a Roma a titolo ovviamente gratuito e forse potrei indirizzarti su come intervenire, son motori un po' così ma basta perderci qualche minuto in più per farli andare.

Un saluto

Inviato

Nomentana cmq se non risolvi in pm ti lascio il numero così quando sei giù gli diamo un'occhiata. Da quello che dici cmq sembra effettivamente un problema di alimentazione quindi se la pompa alta pressione e nuova controllerei prima il filtro e poi la pompa nel serbatoio. Se la macchina e in officina con la diagnosi attaccata fai controllare portata e pressione nel rail , in marcia naturalmente , deve partire da un minimo di circa 5000 kpa fino a 11700/12200 kpa nei regimi alti. Fammi sapere

Inviato

Nomentana cmq se non risolvi in pm ti lascio il numero così quando sei giù gli diamo un'occhiata. Da quello che dici cmq sembra effettivamente un problema di alimentazione quindi se la pompa alta pressione e nuova controllerei prima il filtro e poi la pompa nel serbatoio. Se la macchina e in officina con la diagnosi attaccata fai controllare portata e pressione nel rail , in marcia naturalmente , deve partire da un minimo di circa 5000 kpa fino a 11700/12200 kpa nei regimi alti. Fammi sapere

Inviato

Allora lunedì mentre andavo a Roma mi si è fermata la mini ed è stata portata alla BMW sulla salaria, partendo dal presupposto che di loro mi fido perché la vecchia mini che avevo è stata sempre sistemata da loro in maniera eccellente, oggi mi hanno mandato una mail dicendo che il motore era fuori fase ed ora va bene perché lo hanno sistemato, poi mi hanno detto che la catena è rumorosa e ci sta un po' di MORCHIA e che andrebbe sostituita, secondo voi quali sono i motivi di questa morchia? Può essere data dal fatto che sono andato per parecchio tempo con il motore fuori fase perché nessuno trovava il problema?!

Inviato

Allora lunedì mentre andavo a Roma mi si è fermata la mini ed è stata portata alla BMW sulla salaria, partendo dal presupposto che di loro mi fido perché la vecchia mini che avevo è stata sempre sistemata da loro in maniera eccellente, oggi mi hanno mandato una mail dicendo che il motore era fuori fase ed ora va bene perché lo hanno sistemato, poi mi hanno detto che la catena è rumorosa e ci sta un po' di MORCHIA e che andrebbe sostituita, secondo voi quali sono i motivi di questa morchia? Può essere data dal fatto che sono andato per parecchio tempo con il motore fuori fase perché nessuno trovava il problema?!

Inviato

Mi hanno detto che la morchia dipende da molte cose! Ma quello dicono che non è un problema, il tendicatena no non mi fa rumore infatti per ora lo lasciò stare visto che hanno detto che ci vogliono 1200 euro più manodopera. Ma tanto mi hanno assicurato che non causa problemi

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