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COOPER S 2°STEP


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Ospite devilman
Inviato

CIAO RAGAZZI LA PROSSIMA SETTIMANA PORTERò LA MIA S DAL PREPARATORE, DOPO PULEGGIA COMPRESSORE CUSCINETTI CENTRALINA E VALVOLA PRESIONE DEL COMPRESSORE CAMBIERò TUTTA LA SCATOLA FILTRO CON QUELLA DELLA PURE FORCE COMMERCIALIZZATA DA SIMONI RACING, LA PULEGGIA DEL MOTORE SUPER ALLEGGERITA (PESO ORIGINALE 3.200GR PESO PULEGGIA ALLEGGERITA 440 GR) E SCARICO. IN SEGUITO HO GIà PREVISTO LA SOSTITUZIONE DELL'INTERCOOLER CON QUELLO AD ACQUA E LA SOSTITUZIONE DELL'ALBERO A CAMME.CHE NE PENSATE?

PS FRENI E ASSETTO SONO GIà STATI ADEGUTI :new_03:

Ospite MiniZ
Inviato
CIAO RAGAZZI LA PROSSIMA SETTIMANA PORTERò LA MIA S DAL PREPARATORE, DOPO PULEGGIA COMPRESSORE CUSCINETTI CENTRALINA E VALVOLA PRESIONE DEL COMPRESSORE CAMBIERò TUTTA LA SCATOLA FILTRO CON QUELLA DELLA PURE FORCE COMMERCIALIZZATA DA SIMONI RACING, LA PULEGGIA DEL MOTORE SUPER ALLEGGERITA (PESO ORIGINALE 3.200GR PESO PULEGGIA ALLEGGERITA 440 GR) E SCARICO. IN SEGUITO HO GIà PREVISTO LA SOSTITUZIONE DELL'INTERCOOLER CON QUELLO AD ACQUA E LA SOSTITUZIONE DELL'ALBERO A CAMME.CHE NE PENSATE?

PS FRENI E ASSETTO SONO GIà STATI ADEGUTI :new_03:

  • 3 settimane dopo...
Ospite devilman
Inviato

ho deciso di far fare l'intercooler ad acqua perchè con le modifiche apportate le temperature si sono alzate, qualcuno di voi l'ha già fatto? che benefici porta?quanti cavalli si recuperano? grazie ciao.

Inviato

i benefici ke si hanno sono una quasi costanza delle prestazioni anke a motore caldo e lunghe percorrenze in quanto garantisce un afflusso d aria relativamete fresca....

proprio su mini2 l'altro giorno ho visto un intercooler allucinante con l'aggiunta di un radiatora frontale per l'acqua in modo da farla raffreddare ancora d+ e l'intercooler con gli elementi disposti in orizzontale per far si ke l'aria ke entra dalla presa passi all'interno dell'intercooler in orizzontale e nn andando verso il motore dal quale risalirebbe il calore se lo ritrovo te lo posto...

Ospite devilman
Inviato

il mio è artigianale conosco il preparatore che fa gli intercooler alla pro car di pistoia (ditta specializzata nell' elaborazione e affitto di auto da relly) ed anche lui me lo fa con il radiatore frontale aggiuntivo

Ospite devilman
Inviato

Bè DICIAMO CHE SONO FORTUNATO PERCHè IL PREPARATORE è UN MIO GRANDE AMICO HA LAVORATO PER I FRATELLI ALOSA E PER LA MAXI CAR RACING, CORREVA NEL CAMPIONATO ITALIANO RALLY CON CON UNA DELTA PAZZESCA, ORA FA IL CAPO OFFICINA PER L'AUDI E LA NOTTE PER PASSIONE ELABORA MACCHINE SOLO AI SUOI AMICI, IO SONO UN FORTUNATO PRATICAMENTE PAGO SOLO I PEZZI, PULEGGIA COMPRESSORE,PULEGGIA MOTORE, CASSA FILTRO, CUSCINETTI COMPRESSORE,BY PAS VALVOLA VOLUMETRICO,PROGRAMMA CENTRALINA NUVO NON QUELLO ORIGINALE DELLA S RIMAPPATO MA NUOVO. E INTERCOOLER AD ACQUA AVRò SPESO QUALCOSA MENO DI 2500 EURO CIRCA 2200, PER I CAVALLI NON SO QUANTI CE NE SONO CI SIAMO PROMESSI DI METTERLA SUL BANCO SOLO FINITA E ANCORA C'E DA LAVORARCI, CMQ IN LINE TEORICA QUANDO SARA FINITA DOVREMMO ARRIVA RE A 250 270 CV ADESSO NE AVRò 220 CIRCA

Inviato
il mio è artigianale  conosco il preparatore che fa gli intercooler alla pro car di pistoia (ditta specializzata nell' elaborazione e affitto di auto da relly) ed anche lui me lo fa con il radiatore frontale aggiuntivo

purtroppo nn trovo + le foto....la cosa strana d quello era un pezzo aggiuntivo ke andavano a mettere sopo l'intercooler collegato al radiatore una sorta di secondo intercooler raffreddato ad acqua aggiunto al primo raffreddato ad aria ma con gli elementi disposti orizzontalmente....la cosa nn è del tutto sbagliata in quanto mettendolo a lato dovrebbe risentire meno della temperatura del motore e quindo raffreddare ulteriormente l'aria raffreddata dal primo intercooler.....

con a preparazione je hai ora penso ke sei tra i 215 220 cv....

Inviato

come radiatore per l'acqua ti consiglio d mettere quello ke montano sulle mini col cambio automatico ke va davanti a quello dell'acqua e sopra a quello del clima occupando al meglio lo spazio restante in modo da avere la massima superficie utile....

Ospite giackyparklane
Inviato

270 cv? -sbav

minchia, per tenerla ferma, bisogna montare una trazione integrale....

Ospite devilman
Inviato

bè adesso come ho dettp ne avrò 210 220 cmq voglio approfittarne per dire due cose su l'assetto e su la trazione. in molti forum ho letto grosse lamentele per quanto riguarda questi due punti;per quanto riguarda la trazione io trovo che come auto a traz ant non sia delle peggiori nonostante la cavalleria il motore è molto pieno fino dai bassi regimi 1800-2000 giri e questo fa si che l'erogazione sia lineare senza strappi, inoltre consente alla macchina di tirarsi fuori dalle curve grazie alla coppia eliminando moltissimo di quel noioso sottosterzo che ha l'auto di serie, io penso che le modifiche a sospensioni e angoli siano inportanti ma anche con un motore bello pieno fin dai bassi la musica cambia e di molto anche con l'assetto standard, per quanto mi riguarda l'assetto l'ho corretto più per la stabilità in frenata (posterire che si alleggerisce e serpeggia in staccata) che per la tenuta che già migliora tantissimo se al posto di quei 4 mattoni dei run flat ci si mette delle gomme serie. VOI CHE NE PENSATE

P.S SCUSATE LA LUNGHEZZZA

Inviato

come assetto la mini nn è per niente male anzi....

il problema è ke in frenata soprattutto se si cambia impianto frenante si alleggerisce un sacco al posteriore rendendola un pò istabile e il lavoro ke hai fatto tu per migliorare quasta cosa penso ke influisca + ke fare un assetto per la tenuta trasversale in curva....per la questione cavalli ke la portano fuori dalla curva senza problemi quello si ma anke li per ottenere il massimo dei risultati c vorrebbe un bel differenziale autobloccante xkè a volte capita ke nn riesca a scaricare bene la potenza e fa pattinare troppo le gomme (se nn ottime) e quindi perdere la traiettoria e la tenuta....

per quanto riguarda il tuo assetto e i freni ke lavori gli hai fatto esattamente????

Ospite devilman
Inviato

NON HO STRAVOLTO PIù DI TANTO PERCHè NON HO INTENZIONE DI CONSUMARE LA MACCHINA IN PISTA CMQ PER QUANTO RIGUARDA I FRENI HO SOSTITUITO LE TUBAZIONI E LE PASTICHHE CON DELLE FERODO ORA NON RICORDO LA SIGLA ESATTA MA TI POSSO DIRE CHE SONO MOLTO MORBIDE TENGONO MOLTO BENE LA FRENATA ANCHE DA CALDE E NON HANNO PIù QUEL SENSO DI SCIVOLAMENTO CHE AVEVANO QUELLE DI SERIE, L'UNICO PROBLEMA CREDO CHE SARà L'USURA, PER L'ASSETTO HO MONTATO LE MOLLE RIBASSATE DELLA SIMONI RACING E HO RIFATTO TUTTI GLI ANGOLI PERò AMMETTO DI ESSERE MOLTO IGNIORANTE IN MATERIA DI ASSSETTO QUINDI A PENSATO A TUTTO IL MIO AMICO CMQ LA DIFFERENZA GROSSA L'HO SENTITA NELLE GOMME DALLE RUN FLAT PIRELLI EUFORIA (C'è POCO DA STARE EUFORICI) ALLE PIRELLI PZERO NERO GRAN BELLE GOMME PECCATO CHE DOPO 20000 VADANO CAMBIATE

Inviato

per i freni t consiglio di mettere l'olio della motoul rbf600 diminuisce ancora d + l'effetto spugna ke si crea a pastiglia calda.....

io monto delle ds2000 e a consumi nn sono poi così malvage anzi durano abbastanza.....il problema dovrebbe essere ke mangiano molto d+ i diski originali....

Ospite devilman
Inviato

per adesso è solo un progetto ma l'idea dopo aver sistemato tutto il motore sfruttando al masimo il compressore volumetrico di serie sarebbe quella di fare una super mini turbo volumetrica, abbiamo già pensato a molte cose ed è realizzabile però dopo rimane il punto interrogativo sull'affidabilità anche se il mio amico preparatore dice che il motore della mini è un motoraccio di vecchio stampo molto robusto e che se fatto tutto a puntino potrebbe anche superare soglia 300cv con buona affidabilità, sarebbe esagerata veramete anche se solo ed esclusivamente per uso in pista.

Inviato

la rs se nn ricordo male aveva fatto una cooper s turbo agli albori della produzione e aveva 270 cv......

il motore è affidabile il problema è la trasmissione....

in ogni caso poi diventa una makkina puramente da pista....

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