Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao quatrà, sono un felicissimo possessore di mini cooper s r53 steptronic 175cv dal 15 dicembre 2011.

La Mia Mini è grigia metallizzata con il tetto e gli specchietti bianci, cerchi in lega da 17, computer di bordo, fari allo xeno, cambio automatico-sequenziale-sport con anche comandi al volante e cambiare con i tasti è una vera libidine.

Prima di comprarla ho provato su strada sia la r56 turbo(2007) sia la r53 volumetrica(2005) e dopo che l'ho spremute e fatte diverse rotatorie di traverso,

non ho avuto dubbi, su strada e telaisticamente mi sono innamorato della r53 è una trazione anteriore con caratteristiche simili alle trazioni posteriori, è un vero spasso specialmente in una città di montagna come L'Aquila che sono tutti tornanti e rotatorie dove sfrutto e finisco le gomme :lego-rally: ;

poi un carissimo amico in BMW, mi spiegò che la prima mini era più bassa di muso e indi più reattiva perchè poi sono cambiate le leggi di omologazione europee per la salvaguardia sull'impatto dei pedoni e indi la r56 era già più alta e purtroppo meno affidabile di motore, secondo Lui,

cosi scelsi per la r53 e ne sono felicissimo, visto il suo comportamento,

l'unico difetto, per Me sono i freni che non servono quasi a nulla, visto la spettacolare dinamica della mini cooper s.

Per il resto visto che sono arrivato a 145.000 km e non mangia una goccia di olio(sia10w40) sia(10w60)lo stesso della M3 che mi hanno consigliato in BMW,

ne una goccia di liquido refrigerante,(a 100.000 km cambiai la vaschetta di plasticaccia del liquido di raffreddamento che si era aperta dove cè la fusione dei 2 pezzi) e va ancora alla grande visto che passo la Ww Scirocco 1400 tsi da 160 cv del Mio caro Amico Andrea,

sono veramente soddisfatto.

Ciao e buone coscordonate con le vostre Mini a tutte le altre Cars............... :yahoo:

Ciao da Carlito. :ph34r:

• Like 1
Inviato

Ciao e benvenuto tra noi, bel mezzo ma non mi trovi d'accordo sul fatto che l'r53 sia più divertente dell'r56, avendole avute entrambe per me l'r56 sopratutto nei percorsi cittadini è molto più reattiva, precisa e stabile in tutto e per tutto rispetto all'r53! Sul fatto che l'r53 assomigli ad una trazione posteriore è impossibile come del resto che l'r56 sia meno reattiva a causa dei paraurti un po più bombati per rispettare le normative europee per quanto riguarda i pedoni.. Un consiglio, non usare l'olio delle BMW M, non è adatto ai nostri motori che utilizzano oli con gradazioni ben diverse studiate appositamente! ;)

Inviato

La rettività dipende dall' altezza telaio-motore-sospensioni che sulla r53 sono più bassi, rispetto r56, vedi motore!!

proprio per la normativa europea sull'impatto dei pedoni e non dipende solo dai paraurti,

comunque questa è stata la Mia impressione di guida, e infatti solo dopo che le ho guidate e feci presente le mie impressioni mtra r53 e r56

alla stessa BMW mi spiegarono il motivo, mi immagino sulle ultime mini che sono state ancora più alzate,

sempre per colpa di sta cavolo di normativa europea sui pedoni, come si possa sentire ancora di più la differenza

anche se ancora non la provo di persona.

Poi che la r56 sia un pò più comoda e sempre valida nessun dubbio, io ho preferito la r53, ma è una mia preferenza e comunque rispetto la Tua che preferisci la r56.

Per l'olio visto che il motore della s r53 scalda molto, io stesso, ho preferito metterci il 10w60 sintetico rispetto al 5w30 o alla 0w30 che in piena estate diventa come l'acqua, sono oli che devono fare meno attrito possibile (a rischio della tenuta però alle alte temperature) per poter rispettare le normative europee severe contro l'inquinamento.

Spero che il tempo mi dia ragione, altrimenti sono cavoli amari......... con quello che costa il 10w60 castrol edge...... :cagar:

Comunque sia, grazie dei consigli. :com_0009:

Inviato

Cavolo quanti ne siete di Minimisti incalliti....... :lego-rally:

Grazie grazie grazie.

Spero che per chi è di Roma-delle Marche di poter fare un mini raduno dalle mie parti, dove ci sono le famose Curve di Popoli dove ci fanno ogni anno la cronoscalata,

così ci conosciamo dal vivo e se magna e se guida su un tracciato tutte curve, fatto apposta per le Mini, secondo Me. :lego-rally:

Comunque sia, Ciao :blush: da Carlito Brigante :ph34r: .

• Crea Nuovo...