silverboy Inviato 27 Novembre 2013 Segnala Inviato 27 Novembre 2013 Salve ragazzi ho una domanda da girarvi , un amico ha fatto la mappa con me l'altro giorno e lui a una r56 cooper s ma una volta fatta il motore andava in recovery dopo i 5000 mila giri. L'errore riscontrato sia dal preparatore che in bmw è "pressione elevta" . Dopo la diagnosi il preparatore ha provato a cambiare i valori della mappa pensando fossero eccessivi ma alzando la pressione anke di 0,1 sopra il valore originale si pone il problema! La sua auto non ha modifiche particolari e ha escluso i sensori pressione provando con altri nuovi. Secondo voi cosa può essere in modo di andar in bmw preparato?
Mr.Wonderful Inviato 27 Novembre 2013 Segnala Inviato 27 Novembre 2013 Forse è il sistema anti tuning presente sulla centralina,che la manda in recovery..la tua nn ha problemi!?
silverboy Inviato 27 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2013 no! ma non penso abbia il sistema anti-tuning è una 2009 tipo!
silverboy Inviato 27 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 27 Novembre 2013 (modificato) obd, scusa l'ignoranza in materia differenze? Modificato 27 Novembre 2013 da silverboy
dexter Inviato 27 Novembre 2013 Segnala Inviato 27 Novembre 2013 a parer mio è semplice incompetenza di chi ha mappato... 1
attila79 Inviato 27 Novembre 2013 Segnala Inviato 27 Novembre 2013 semplicemente il software di gestione motore è stato sviluppato in modo errato
silverboy Inviato 28 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2013 semplicemente il software di gestione motore è stato sviluppato in modo errato
silverboy Inviato 28 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2013 a parer mio è semplice incompetenza di chi ha mappato...
Mini deluso Inviato 28 Novembre 2013 Segnala Inviato 28 Novembre 2013 Digli di far controllare il solenoide che comanda la wg, e sotto il collettore di aspirazione. Altrimenti concordo mappa sbagliata.
silverboy Inviato 28 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2013 Digli di far controllare il solenoide che comanda la wg, e sotto il collettore di aspirazione. Altrimenti concordo mappa sbagliata.
attila79 Inviato 28 Novembre 2013 Segnala Inviato 28 Novembre 2013 non credo i preparatori dov è andato son tra i migliori nel nord italia 1
silverboy Inviato 28 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2013 Non so di chi parli,la settimana scorsa un cliente con un Audi rs3 mappata da uno dei migliori preparatori del Nord(come dici tu)scocciato di farsi"spennare"( circa 1000€)e di fare solo scritture,visto che l'auto andava sempre male...........ha portato l'auto da me(piccolo preparatore del Sud)......................con questo ti voglio dire che tutti i preparatori che conosco(e non per sentito dire) a detta dei clienti (che hanno anche mappato solo una stupida macchina a gasolio)sono osannati e gli si attribuisce la qualità di miglior preparatore d'Italia!!!!!!
silverboy Inviato 28 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2013 comunque aggiornamento , stamattina per togliersi il dubbio è andato da un altro preparatore per provare a vedere se era un problema di mappa e ha detto che dopo svariate prove il problema si ripresenta , cioè superati i 5500 giri spia recovery e sempre errore pressione eccessiva.
attila79 Inviato 28 Novembre 2013 Segnala Inviato 28 Novembre 2013 comunque aggiornamento , stamattina per togliersi il dubbio è andato da un altro preparatore per provare a vedere se era un problema di mappa e ha detto che dopo svariate prove il problema si ripresenta , cioè superati i 5500 giri spia recovery e sempre errore pressione eccessiva.
silverboy Inviato 28 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2013 Dì al tuo amico di non fare prove a vuoto........................di serie questi motori già fanno "skifo"!!!!!
attila79 Inviato 28 Novembre 2013 Segnala Inviato 28 Novembre 2013 prove a vuoto? e l'unica allora è che la porti in bmw
silverboy Inviato 28 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2013 in Bmw non ci possono fare niente sul sw,al massimo la possono riportare allo stato originale.....................
Pozzame Inviato 29 Novembre 2013 Segnala Inviato 29 Novembre 2013 In modo molto "volgare": la mappa fatta fa schifo!!!! Quoto. :-)
Pozzame Inviato 29 Novembre 2013 Segnala Inviato 29 Novembre 2013 Ricambio bmw chiamato trasformatore di pressione, ma se come o letto da originale va bene sicuramente è la mappa. Ma che errore da? Come codice Concordo. Io ho avuto lo stesso identico problema ed era quello. In BMW mi hanno fatto fare il "gioco del cambia-pezzi". Prima iniettore, poi by-pass, volevano farmi cambiare anche una valvola... Invece da BMW ad Alessandria mel'hanno beccato alla prima... Prova a fare una diagnosi monitorando i parametri. A me dava un picco assurdo di pressione quando pestavo, la centralina si spaventava e tagliava la pressione. Poi, insistendo, si accendeva la spia per pressione bassa. Oppure, potrebbe essere anche la regolazione della Wastegate. Prova a misurare l'escursione dell'asta. Se è troppo poca si accende la spia per pressione alta. Considera che il codice di errore per pressione bassa e per pressione alta sono molto simili, e alcuni computer degli elettrauti li confondono. Alcuni dicono per entrambi "pressure deviance" senza specificare, e i mecca deducono che è alta. Il mio consiglio è: 1 - A costo zero misura l'escursione dell'asta, su un altro mio thread trovi quanto deve essere; 2 - Fai un giro con la diagnosi della pressione attaccata e vedi come si comporta; 3 - Sostituisci lo stramaledetto "Trasformatore di pressione": ;-)
Pozzame Inviato 29 Novembre 2013 Segnala Inviato 29 Novembre 2013 Non so di chi parli,la settimana scorsa un cliente con un Audi rs3 mappata da uno dei migliori preparatori del Nord(come dici tu)scocciato di farsi"spennare"( circa 1000€)e di fare solo scritture,visto che l'auto andava sempre male...........ha portato l'auto da me(piccolo preparatore del Sud)......................con questo ti voglio dire che tutti i preparatori che conosco(e non per sentito dire) a detta dei clienti (che hanno anche mappato solo una stupida macchina a gasolio)sono osannati e gli si attribuisce la qualità di miglior preparatore d'Italia!!!!!! Quoto: Attila SPACCA!!! (E non i motori!!) XD XD XD XD XD Al norde son tutti cani!! Per fortuna che siamo lontani, se no gli dovrei pagare 200 cene a base di pesce per tutti i consigli che mi ha dato e le volte che mi ha salvato le chiappe. XD L'unico preparatore serio del nord me lo ha consigliato Attila, ma non è alla sua altezza... Lascio fuori il Generale perché a detta di chi lo conosce e da quello che scrive sembra anche lui bravo, ma non ho avuto modo di conoscerlo di persona, quindi mi astengo. :-)
silverboy Inviato 29 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2013 ma sto trasformatore cosa costa e dove è situato nel vano!
Pozzame Inviato 29 Novembre 2013 Segnala Inviato 29 Novembre 2013 ma sto trasformatore cosa costa e dove è situato nel vano! E' fissato sotto al collettore di aspirazione. Devi togliere l'Airbox e il collettore, sta fissato li sotto. Mi pare sui 100€, forse qualcosa meno...
Messaggi raccomandati