Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Volevo sapere quali fossero le differenze, i pro e i contro, di questi due airbox simili ma, uno con l'alloggiamento per il cono e l'altro per il pannello, si possono montare entrambi sulla lci? Grazie!

Inviato

Se per airbox con cono intendi quello previsto nel kit 192 cv, posso già dirti che non va bene per il motore N18 che prevede in uscita dall'airbox verso il compressore un debimetro specifico.Tale debimetro è assente sui motori N14

  • Like 1
Inviato

Se per airbox con cono intendi quello previsto nel kit 192 cv, posso già dirti che non va bene per il motore N18 che prevede in uscita dall'airbox verso il compressore un debimetro specifico.Tale debimetro è assente sui motori N14

Quoto. Ricordo che tempo fa un utente fece la prova montando il cono sulla lci, e il motore andava decisamente male.

  • Like 1
Inviato

Se per airbox con cono intendi quello previsto nel kit 192 cv, posso già dirti che non va bene per il motore N18 che prevede in uscita dall'airbox verso il compressore un debimetro specifico.Tale debimetro è assente sui motori N14

Inviato

Non ne ho idea se sia quello nel kit da 192 cv.. Quindi tutte le r56 JCW Factory (dal 07 in poi) montano quello a pannello? Comunque buona a sapersi!!

Le jcw factory/step2 hanno sempre montato un pannello. Le jcw step1 per lci (da 175 a 192cv) avevano il cono. Le jcw step1 lci (da 184 a 200cv) hanno il pannello.

  • Like 1
Inviato

Le jcw factory/step2 hanno sempre montato un pannello. Le jcw step1 per lci (da 175 a 192cv) avevano il cono. Le jcw step1 lci (da 184 a 200cv) hanno il pannello.

Inviato

Ma come aggiornamento su una cooper s ne vale la pena?

Cosa?

Il cono sulla 174cv?

Senza mappa assolutamente no! Con la mappa comunque no, perché la spesa non vale la resa.

Però un filo migliora... ;-)

Inviato

Ragazzi, ho acquistato l'airbox JCW di seconda mano che è stato smontato da una Factory del 2009 (quello con il pannello per intenderci) e adesso salta fuori che non sia montabile sulla mia lci a causa della mancanza del debimetro sui motori N14, sento Matteo di MiniGarage (il venditore) e mi conferma che sia perfettamente montabile sull mia LCI poiché tutte le JCW Factory hanno avuto il debimetro come la mia LCI.. Non ci sto capendo più una mazza, qualche buonanima può aiutarmi? Grazie!

Inviato

Dav mi pare vendano il manicotto in plastica con attacco deb in BMW , io quand son andat cera così con una stupidata risolvi

Inviato

Il deb si aggancia sul pezzo di plastica avvitato sull air box quindi prendendo il pezz in plastica con l aggancio dovresti risolver

Inviato

Airbox montato !! Da quello che ho capito il debimetro dev'essere quel pezzo che si avvita alla bocchetta sopra l'airbox che collega il manicotto che porta alla turbina e come l'ho tolto da quello originale, l'ho rimesso su quello jcw e non è uscita alcuna spia o rumore strano, sound molto più cupo e scoppietti più pronunciati, ma sopratutto ho notato un bel miglioramento di ripresa a tutti i regimi !!

Inviato

Airbox montato !! Da quello che ho capito il debimetro dev'essere quel pezzo che si avvita alla bocchetta sopra l'airbox che collega il manicotto che porta alla turbina e come l'ho tolto da quello originale, l'ho rimesso su quello jcw e non è uscita alcuna spia o rumore strano, sound molto più cupo e scoppietti più pronunciati, ma sopratutto ho notato un bel miglioramento di ripresa a tutti i regimi !!

  • Like 1
Inviato

te vist ! cosa ti avevo detto pisquano! non sapevo solo che si potesse smontar il pezzo di plastica dall'originale

×
×
  • Crea Nuovo...