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Inviato

Ciao a tutti, dopo le mille info ottenute in merito a R56 Copper s pre LCI (fino al 2010) mi stavo chiedendo se qualcuno fosse a conoscenza di noie o problemi simili anche sulla 192jcw.

Sapete darmi pareri e info come al solito pur non essendocene molte in giro?

Grazie infinite come sempre ;)

Inviato

la 192 non è altro che la 175 con il kit step1 di preparazione (quattro cazzate che ti fanno pagare oro....)... quindi il motore è uguale al 175...con i relativi possibili problemi...

la factory (211 cv) invece ha parti del motore diversi dalla 175 e non presenta gli stessi problemi...

Inviato

la 192 non è altro che la 175 con il kit step1 di preparazione (quattro cazzate che ti fanno pagare oro....)... quindi il motore è uguale al 175...con i relativi possibili problemi...

la factory (211 cv) invece ha parti del motore diversi dalla 175 e non presenta gli stessi problemi...

Inviato

la 192 non è altro che la 175 con il kit step1 di preparazione (quattro cazzate che ti fanno pagare oro....)... quindi il motore è uguale al 175...con i relativi possibili problemi...

la factory (211 cv) invece ha parti del motore diversi dalla 175 e non presenta gli stessi problemi...

quoto ale...

Inviato

comunque la jcw cambia internamente solo per i pistoni... mi sembra, bielle, bronzine, valvole, albero mi pare siano uguali.. guardate su realoem... quindi teoricamente o il consumo eccessivo di olio delle r56 è legato al consumo dei pistoni... ma non penso, o non cambia nulla se pure jcw ... dipende solo dalla fortuna

Inviato (modificato)

comunque la jcw cambia internamente solo per i pistoni... mi sembra, bielle, bronzine, valvole, albero mi pare siano uguali.. guardate su realoem... quindi teoricamente o il consumo eccessivo di olio delle r56 è legato al consumo dei pistoni... ma non penso, o non cambia nulla se pure jcw ... dipende solo dalla fortuna

Modificato da clabat
Inviato

Okkio sever, tutto vero quello che hai detto, ma il quesito era riferito alla step1 in cui anche i pistoni sono (ovviamente) gli stessi del motore eSSe base.

Anche se effettivamente, controllando su realoem (cooper s 1/2008 vs. Step2 1/2009) gli elementi "tendicatena" e la catena stessa sono identici.

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Inviato

un mio carissimo amico ha percorso con un jcw 211 factory del 2008 (forse immatricolata gennaio2009)di colore lightBlue più di 100 mila km senza alcun problema... la macchina quando l'ha data dentro era perfetta ma ora la macchina è in vendita su subito.it e su autoscout con 60.000km ATTENZIONE non per la macchina che di per se era perfetta, ma per la serietà del rivenditore...

per ovvie ragioni non inserisco il link ma non sarà difficile trovarla....

Inviato

Si, qualcuno ha parlato di JCW Factory, lasciando intendere più affidabilità. Potrebbe essere, vista la scarsa diffusione di utenti sul forum, l'anno di introduzione e, forse, intervalli di manutenzione differenti. Ad esempio, sul Kit JCW 192, è obbligatorio il cambio candele ad ogni cambio olio.

Inviato

E chi l'ha detto che bisogna cambiare le candele? Dove sta scritto??? Comunque, siccome l'olio lo cambio ogni 10000km, e non credo che le candele vadano cambiate ogni 10000km, dammi la fonte dove hai letto che sono molto interessato!!

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Inviato (modificato)

E chi l'ha detto che bisogna cambiare le candele? Dove sta scritto??? Comunque, siccome l'olio lo cambio ogni 10000km, e non credo che le candele vadano cambiate ogni 10000km, dammi la fonte dove hai letto che sono molto interessato!!

Modificato da mamodesign
Inviato

Insieme ai kit, ci sono degli adesivi bianchi da appiccicare solitamente alla scatola filtro. Su questi adesivi è riportato quello che ho detto. Sono in 4 lingue e servono a chi farà manutenzione all'auto (in bmw è già segnalato).

Stessa cosa per il kit freni. 4 adesivi che avvisano della presenza di una modifica.

Tuttavia considera che da piano manutenzione, l'olio si cambia ogni 30000 / quando dice il computer di bordo. Normalmente un cambio candele è raro.

Inviato

Okkio sever, tutto vero quello che hai detto, ma il quesito era riferito alla step1 in cui anche i pistoni sono (ovviamente) gli stessi del motore eSSe base.

Anche se effettivamente, controllando su realoem (cooper s 1/2008 vs. Step2 1/2009) gli elementi "tendicatena" e la catena stessa sono identici.

Inviato

sisi io mi riverivo alla factory nominata sopra ;)

infatti penso sia piu un caso di rarità dei modelli JCW factory rispetto le s normali che piuttosto vi sia un reale miglioramento nel motore..

a meno che non hanno sistemato il rivestimento dei cilindri con un rivestimento migliore ma su internet non ho trovato nulla a riguardo

quindi le uniche affidabili realmente piu delle s normali sono le s lci per mia somma tristezza :D

In realtà, cambiando i pistoni si abbassa anche il rapporto di compressione, e probabilmente la temperatura in camera di combustione scende abbastanza da non far strappare il film d'olio.

Oppure, semplicemente, i controlli di qualità sulle JCW Factory sono più stringenti, e solo i cilindri col rivestimento fatto meglio vengono usati.

Che poi, è vero che le JCW sono più rare, e chi cel'ha in genere le usa solo nei fine settimana, quindi ci fa meno km, conosce i motori e li tratta meglio.

Tante ipotesi, probabilmente la realtà è una coincidenza di alcune di esse. Ma di 211cv grippate non se ne è mai sentito... :-D

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