Vai al contenuto

Aiuto sostituzione ammortizzatore tendicinghia


amedeo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho una r53 del 2006 con 90.000km e da una mesata sentivo un tintinnio metallico proveniente dal motore,dopo un attenta visione ho scoperto che a vibrare è la linguetta del tendicinghia quella che passa al centro della molla che ha i due buchi per il bloccare il tenditore per capirci,quindi penso che queste vibrazioni siano scaturite dall' ammortizzatore del tendi che si è scaricato.

Ho comprato un tendicinghia nuovo ma commerciale,la marca su di esso è sempre litens come l' originale ma ha dei numeri limati quindi penso che siano gli originali bmw revisionati.

Ora non vorrei cambiare tutto il tenditore visto che come già successo a molti il problema principale dei rumori del tendicinghia sono causati dall' ammortizzatorino che si scarica, stò optando per cambiare solo l' ammortizzatore del tendicinghia visto che questo montato sul tendicinghia nuovo è della stessa marca dell' originale bmw.

Vorrei avere un consiglio per sostituirlo, ora la linguetta del mio tendicinghia a motore spento lascia un buco scoperto quindi per fare la sostituzione dell' ammortizzatorino vorrei capire se basta mettere una chiave o un cacciavite sul foro che esce per bloccare la molla e allentare e quindi rimuovere l' ammortizzatorino e sostituirlo con quello nuovo. Secondo voi questa è la procedura corretta?

Grazie mille per l' aiuto!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...