paolino Inviato 22 Novembre 2013 Segnala Inviato 22 Novembre 2013 salve ragazzi,con la funzione "cerca" ho letto quel che ho trovato,ma non è servito a rispondere alle mie domande... avevo in mente di montare 2 pinze porsche alla mia cooper s,so già che servono delle staffe per l'adattamento...e non ci sono problemi dal momento che praticamente è il mio lavoro... le mie domande sono : posso montare anche dei dischi maggiorati??? non ho idea sinceramente dell'ingombro tra pinza e interno del cerchio...quindi prima di fare acquisti inutili volevo sapere se montando pinze e dischi riesco a non interferire col cerchio.... grazie!
dexter Inviato 22 Novembre 2013 Segnala Inviato 22 Novembre 2013 guarda io ho fatto varie prove a riguardo e ti posso dire che tutto dipende dal disegno cerchio e dal suo ET per dirla con semplicità minore è l'et più le razze del cerchio sono lontane dal disco quindi minore è l'ET maggiore è lo spazio per la pinza.
luka 118d Inviato 22 Novembre 2013 Segnala Inviato 22 Novembre 2013 da fare distinzione da cerchio a cerchio anche a parita' di et, ad esempio gli asa a canale rovesciato stanno piu' vicini rispetto ai rota a parita' di et 35
f4gSiMo Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Inviato 23 Novembre 2013 Che dimensioni di dischi e pinze avevi in mente di "ospitare" nel cerchio?
paolino Inviato 23 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2013 pinze a 4 pistoni della boxster , dei dischi non ne ho idea , ho chiesto qui apposta...
f4gSiMo Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Inviato 23 Novembre 2013 pinze a 4 pistoni della boxster , dei dischi non ne ho idea , ho chiesto qui apposta... bè non è che puoi accoppiare qualsiasi disco alle pinze della boxter comunque... avrà dei dischi dedicati con un certo diametro e un certo spessore. Che ne so, esempio... l'impianto S ha dischi da 294x22, l'impianto JCW ha dischi da 316x22 ed hanno entrambi delle pinze dedicate. La differenza poi la fa il cerchio. Che cerchi hai intenzione di montare o monti? Altro esempio la GP ha dischi da 330x26 con pinze devastanti a 6 pompanti! I cerchi non so però che ET abbiano. Insomma, hai una varietà molto ampia di possibilità, ma devi darci qualche info in più
dexter Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Inviato 23 Novembre 2013 Anche perchè il disco stesso ha un ET suo che praticamente misura la posizione del disco rispetto alla sporgenza della campana... Sono in gioco mille valori... La cosa più semplice è fare la prova pratica... Peró io non so fino a che punto possano andar bene dischi solo da 22 per pinze che frenavano di dischi 28...
f4gSiMo Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Inviato 23 Novembre 2013 Peró io non so fino a che punto possano andar bene dischi solo da 22 per pinze che frenavano di dischi 28... non vanno bene infatti... senza contare che sei comunque fuori legge montando pinze di un'altra marca. Dulcis in fundo, l'abs sarà completamente starato per ovvie ragioni
paolino Inviato 23 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2013 monto i cerchi da 17 di serie sulla cooper s,non so che ET abbiano
f4gSiMo Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Inviato 23 Novembre 2013 monto i cerchi da 17 di serie sulla cooper s,non so che ET abbiano allora lascia stare. Hanno tutti ET 48 i cerchi originali MINI.
silverboy Inviato 23 Novembre 2013 Segnala Inviato 23 Novembre 2013 allora lascia stare. Hanno tutti ET 48 i cerchi originali MINI.
Alesgubbi Inviato 30 Novembre 2013 Segnala Inviato 30 Novembre 2013 (modificato) E se tu mettessi dei freni JCW r56? Da quel che ne so, vanno bene anche su r53 (ovviamente previa adattamento del supporto disco) e frenano da paura! edit: la grammatica :) Modificato 30 Novembre 2013 da Alesgubbi
Messaggi raccomandati