andreabar88 Inviato 20 Dicembre 2013 Segnala Inviato 20 Dicembre 2013 Cooper s r56 11/2009 62.000 km...presa usata a 49.000km.. La vecchia proprietaria ha cambiato:turbina a 25.000km,pompa dell'acqua e tendicatena Io proprio oggi a 62.000 km l'ho ripresa in concessionaria dopo la sostituzione completa del motore in garanzia, pompa alta pressione e ormai che c'ero ho cambiato frizione e volano xke la frizione era alla frutta!! Adesso 2000km di rodaggio e poi un bel cambio olio per levare lo 0-30!!
mr_tommy Inviato 21 Dicembre 2013 Segnala Inviato 21 Dicembre 2013 87,000 e per ora nessun problema al motore. 1
maddog Inviato 21 Dicembre 2013 Autore Segnala Inviato 21 Dicembre 2013 Cooper s r56 11/2009 62.000 km...presa usata a 49.000km.. La vecchia proprietaria ha cambiato:turbina a 25.000km,pompa dell'acqua e tendicatena Io proprio oggi a 62.000 km l'ho ripresa in concessionaria dopo la sostituzione completa del motore in garanzia, pompa alta pressione e ormai che c'ero ho cambiato frizione e volano xke la frizione era alla frutta!! Adesso 2000km di rodaggio e poi un bel cambio olio per levare lo 0-30!!
alessandro1 Inviato 21 Dicembre 2013 Segnala Inviato 21 Dicembre 2013 prurtroppo a quanto pare gli sfoghi non sono graditi ,sono già stato redarguito da qualcuno che difende a spada tratta la mini e qui mi fermo per non urtare la suscettibilità delle persone che l'italiano poco lo parlano,io credo che si potrebbe intentare una class action per l'infelice idea che bmw ha avuto di montare questo bidone di motere. Ho macchine turbo con più di 20 anni e al primo giro partono,non perdono un colpo e non rompono nulla P.S. fate pure un'altro avv.
Laurence Inviato 21 Dicembre 2013 Segnala Inviato 21 Dicembre 2013 (modificato) Ragazzi non voglio prendere le difese di nessuno ma secondo me state travisando. Premesso che io faccio parte del triste club di quelli che hanno rotto il motore, di quelli che hanno la macchina ferma da mesi e mesi nel proprio garage, di quelli che non compreranno più BMW e che una volta sistemata l'auto la venderanno via ma, tutti hanno concordato che questo motore è pessimo e poco affidabile. La sottile differenza è che non tutte le Mini hanno questo problema, come normale che sia (mera statistica). Il numero non è pero esiguo visto i casi del forum. Nulla di più insomma. Poi c'è chi difende di più BMW chi meno. Io da consumatore deluso ovviamente me ne starò alla larga, come normale che sia. Però non penso che qui dentro tutti negano i problemi di questa R56. Ne ero a conoscenza anche io prima di comprare la mia Mini. Non noto topic in cui si consiglia di comprare una R56 S ad occhi chiusi. Forse, non si pensava che si rompessero così tanti motori, ecco. Probabilmente, leggessi un anno dopo il forum, me ne starei ben alla larga da questa automobile nel famoso periodo di produzione 2006-2010. Modificato 21 Dicembre 2013 da Laurence
Pozzame Inviato 21 Dicembre 2013 Segnala Inviato 21 Dicembre 2013 (modificato) Ragazzi non voglio prendere le difese di nessuno ma secondo me state travisando. Premesso che io faccio parte del triste club di quelli che hanno rotto il motore, di quelli che hanno la macchina ferma da mesi e mesi nel proprio garage, di quelli che non compreranno più BMW e che una volta sistemata l'auto la venderanno via ma, tutti hanno concordato che questo motore è pessimo e poco affidabile. La sottile differenza è che non tutte le Mini hanno questo problema, come normale che sia (mera statistica). Il numero non è pero esiguo visto i casi del forum. Nulla di più insomma. Poi c'è chi difende di più BMW chi meno. Io da consumatore deluso ovviamente me ne starò alla larga, come normale che sia. Però non penso che qui dentro tutti negano i problemi di questa R56. Ne ero a conoscenza anche io prima di comprare la mia Mini. Non noto topic in cui si consiglia di comprare una R56 S ad occhi chiusi. Forse, non si pensava che si rompessero così tanti motori, ecco. Probabilmente, leggessi un anno dopo il forum, me ne starei ben alla larga da questa automobile nel famoso periodo di produzione 2006-2010. Il fatto è che proprio TUTTE le 174cv hanno rotto!!!!!!!! Non si tratta di pochi o tanti, ma di TUTTI! Quando uno compra un'auto guarda se nel libretto dei tagliandi ci sono tutti i timbri, e questo dovrebbe essere una garanzia di manutenzione corretta. Non è neppure pensabile di dover cambiare o aggiungere olio tra un tagliando e l'altro! Mai!! E in nessun caso può essere una situazione accettabile per nessun motore in nessuna epoca, a prescindere da anno e chilometraggio. Se in un motore che ha 1.000.000 di km ci devi aggiungere dell'olio tra un tagliando e l'altro è un motore da rifare, nessuno sarebbe così incauto (volevo scrivere IDIOTA, ma visto che mi hanno dato un punto di avvertimento per aver usato tale parola l'ho sostituita con "incauto", ma il significato quello è) da comprare un'auto che ti dicono che aggiungono regolarmente un litro d'olio ogni 1.500km (descritto da BMW come accettabile), ma è normale così. Se gli devi aggiungere olio se no spacchi non è normale! E' inutile mentire dicendo il contrario. Ok che le One o le D non hanno questo problema, ma qua si sta parlando di Mni Cooper S R56 pre-rest. Modificato 21 Dicembre 2013 da Pozzame
Pozzame Inviato 21 Dicembre 2013 Segnala Inviato 21 Dicembre 2013 prurtroppo a quanto pare gli sfoghi non sono graditi ,sono già stato redarguito da qualcuno che difende a spada tratta la mini e qui mi fermo per non urtare la suscettibilità delle persone che l'italiano poco lo parlano,io credo che si potrebbe intentare una class action per l'infelice idea che bmw ha avuto di montare questo bidone di motere. Ho macchine turbo con più di 20 anni e al primo giro partono,non perdono un colpo e non rompono nulla P.S. fate pure un'altro avv. Se organizzate una Class Action, e posso farne parte (dubito però, visto che ormai il lavoro l'ho fatto), io ci sono.
mamodesign Inviato 21 Dicembre 2013 Segnala Inviato 21 Dicembre 2013 Vorrei spiegarmi, per far capire che cosa sta succedendo. Ormai sembra quasi una cosa normale cambiare il motore....perché? Perché ci siamo abituati, ma vorrei riportarvi alla realtà, non è normale c
mamodesign Inviato 21 Dicembre 2013 Segnala Inviato 21 Dicembre 2013 (modificato) Se organizzate una Class Action, e posso farne parte (dubito però, visto che ormai il lavoro l'ho fatto), io ci sono. Modificato 21 Dicembre 2013 da mamodesign
Pozzame Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 Ecco, questo potrebbe essere utile per estendere la garanzia su alcuni modelli. Ovviamente si, devi aver fatto fare il lavoro da un meccanico BMW. Ovviamente NON l'ho fatto fare in BMW.
luka 118d Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 io nella mia conce mi sono sempre trovato bene, sempre disponibili e a mio avviso competenti. hanno sempre risolto tutti i problemi al primo colpo..
diaccio Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 Non concordo in pieno sul fatto che proprio tutte abbiano rotto ... probailmente una buona parte sì ma la totalità degli esemplari credo sia da escludere. Se comunque fosse vero il problema sarebbe una progettazione di m.... - peraltro parliamo di un motore che nella sua categoria è engine of the year da parecchi anni a questa parte (anche nella configurazione da 174 cv)! Ad ogni modo la "brutta nomea" del motore da 174 cv non è una novità ... e la cosa è ben nota a molti ... parecchi amici/conoscenti quando hanno saputo che stavo prendendo una "S" mi avevano messo in guardia - ascoltando queste persone ho scelto - pagando di più (ma credo che siano stati soldi "investiti" più che spesi) una versione lci che - ad oggi - non sembra avere gli stessi problemi della vecchia. Pozzame è un tipo schietto ... lui ha avuto problemi e lo ammette con estrema franchezza perchè ama la sua mini. In molti forum - magari non in questo - la gente "esalta" i propri ferri vecchi (talvolta autentici rottami) o ne tace gravi inaffidabilità meccaniche arrivando in taluni casi a "bannare" chi semplicemente dice la verità (mio fratello anni addietro fu scacciato da uno di questi forum solo perchè disse di aver visto un utente di un celebre marchio sportivo inglese fondere il motore della propria auto a Vallelunga). Per nostra fortuna su questo forum tutto ciò non accade. Il fatto è che proprio TUTTE le 174cv hanno rotto!!!!!!!! Non si tratta di pochi o tanti, ma di TUTTI! Quando uno compra un'auto guarda se nel libretto dei tagliandi ci sono tutti i timbri, e questo dovrebbe essere una garanzia di manutenzione corretta. Non è neppure pensabile di dover cambiare o aggiungere olio tra un tagliando e l'altro! Mai!! E in nessun caso può essere una situazione accettabile per nessun motore in nessuna epoca, a prescindere da anno e chilometraggio. ... OMISSIS ... Ok che le One o le D non hanno questo problema, ma qua si sta parlando di Mni Cooper S R56 pre-rest. 1
aik Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 Volevo scusarmi con tutti se sono stato poco delicato, io non voglio venirmi contro, anzi, anche io ho manifestato alcune problematiche, pero, lo sapevamo, almeno io ero conscio del rischio..io se sapessi che la BMW é onesta, anche io farei una richiesta di rimborso perche non credo sia normale che un auto abbia tanti problemi onsieme, ma continuare a lamentarci tra noi non serve, cerchiamo una soluzione..il problem oramai é noto..
mamodesign Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 Non si tratta di pochi o tanti, ma di TUTTI!
Mario Veronese Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 Ahhahahahahah (scusate la risata nervosa.....) sono riuscito a fare due pieni con la mia macchina per percorrere 800 c'ho buttato un litro d'olio... mi sembra di aver il fifty che avevo a 16 anni con miscela al 2 %... a sto punto potevano fare un serbatoio olio a parte da 20 l almeno potevo percorrere 16000 km senza aggiungerne... ma poi mi chiedo che euro è sta macchina? secondo me inquinava meno il renault 4 che aveva mio padre nell'88. 1
Pozzame Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 Non ho capito, tutti hanno rotto oppure tutti consumano olio? Perchè Tutti è 10 su 10, impossibile. Moltissimi hanno proprio spaccato, alcuni si sono accorti del consumo di olio per tempo e vanno, in varie misure, a miscela. Però, anche quelli che ancora non hanno spaccato, se si limitassero a rispettare gli intervalli dei tagliandi previsti da BMW spaccherebbero prima del prossimo tagliando. Ma anche rabboccando dubito che ci facciano ancora tanti km. Ad oggi nessuno, che abbia rispettato i tagliandi o che non l'abbia modificata, ha ancora il motore originale marciante. Quindi, si, 10 su 10. Poi, oh, felice di essere smentito... Ma finora non si è visto nessuno... :-(
aik Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 Ma Pozzame,io che ho su il kit originale bmw, dovrei essere un po' più tranquillo?? Moltissimi hanno proprio spaccato, alcuni si sono accorti del consumo di olio per tempo e vanno, in varie misure, a miscela. Però, anche quelli che ancora non hanno spaccato, se si limitassero a rispettare gli intervalli dei tagliandi previsti da BMW spaccherebbero prima del prossimo tagliando. Ma anche rabboccando dubito che ci facciano ancora tanti km. Ad oggi nessuno, che abbia rispettato i tagliandi o che non l'abbia modificata, ha ancora il motore originale marciante. Quindi, si, 10 su 10. Poi, oh, felice di essere smentito... Ma finora non si è visto nessuno... :-(
Pozzame Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 Ma Pozzame,io che ho su il kit originale bmw, dovrei essere un po' più tranquillo?? Da quanto si legge ingiro si. ;-) La diversa mappa, più grassa, dovrebbe ridurre la temperatura di combustione. Però non sottovalutare la cosa. Comunque l'olio originale è sbagliato, ma sopratutto gli intervalli tra i tagliandi sono da fuori di testa. O.O Se decidi di tenere lo 0w-30 originale, assicurati di non superare mai i 10.000km... ;-)
Ludo91 Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 Xk la gente viene qua quasi tutta xk spacca, mi pare inutile ripetere a oktranza il concetto. Il manuale dice un lt ogni 1k km? Che sia giusto o no poco importa, se avete spaccato xk nn guardavate il livelli ogni 1k km sono, formalmente, tutti fatti vostri. Decidete, o vedete che siete in un po ad aver spaccato non per un senza olio e fate una class action (50 a testa di colletta e un avvocato e perito che valutano la solidità della causa li trovate) o non perdete il vostro tempo e fegato a ripetere le stesse cose :-) capisco la vs rabbia ma incanalatela in modo produttivo, o class action o a fare un po di sport :-) Lo dico per voi neh, ma tutto quella che rischiate di ottenre a scrivere *nome di qualcuno o qualcosa* + cose offensive rischiate solo una causa per diffamazione. Cheers!
aik Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 Da quanto si legge ingiro si. ;-) La diversa mappa, più grassa, dovrebbe ridurre la temperatura di combustione. Però non sottovalutare la cosa. Comunque l'olio originale è sbagliato, ma sopratutto gli intervalli tra i tagliandi sono da fuori di testa. O.O Se decidi di tenere lo 0w-30 originale, assicurati di non superare mai i 10.000km... ;-)
Pozzame Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 Io ho un consumo di 1litro ogni 7000km...che non è poco, ma facilmente controllabile...sarebbe meglio un'ulteriore rimappi insieme a cosa? Beh, se rimappi da uno bravo di sicuro te la ingrassa e migliori. Ma ormai il motore è compromesso, ti conviene mettere un olio un filo più denso e tenere il livello controllato. 1L ogni 7000km è tantissimo!! O_O Tra un tagliando e l'altro sono 3L. In mano a una persona "comune" non arriva al tagliando successivo. Se dopo rimappa e un cambio di 5w-40 il consumo non è sceso di brutto ti conviene o darla dentro ad un conce BMW, che se la vedano poi loro colla casa, o tenerla così, ma consapevole che presto o tardi ti lascia a piedi. :-( Se decidi di tenerla, cambia spesso le candele (lavoreranno a temperature assurde con tutto quell'olio e se una si spezza rischia di fare la fine del mio motore vecchio) e fallo sempre scaldare bene bene prima di andare. Magari, per farti un'idea delle condizioni facci un controllo della compressione, almeno ti fai un'idea dello stato generale di fasce e cilindri... ;-) 1
aik Inviato 23 Dicembre 2013 Segnala Inviato 23 Dicembre 2013 (modificato) Beh, se rimappi da uno bravo di sicuro te la ingrassa e migliori. Ma ormai il motore è compromesso, ti conviene mettere un olio un filo più denso e tenere il livello controllato. 1L ogni 7000km è tantissimo!! O_O Tra un tagliando e l'altro sono 3L. In mano a una persona "comune" non arriva al tagliando successivo. Se dopo rimappa e un cambio di 5w-40 il consumo non è sceso di brutto ti conviene o darla dentro ad un conce BMW, che se la vedano poi loro colla casa, o tenerla così, ma consapevole che presto o tardi ti lascia a piedi. :-( Se decidi di tenerla, cambia spesso le candele (lavoreranno a temperature assurde con tutto quell'olio e se una si spezza rischia di fare la fine del mio motore vecchio) e fallo sempre scaldare bene bene prima di andare. Magari, per farti un'idea delle condizioni facci un controllo della compressione, almeno ti fai un'idea dello stato generale di fasce e cilindri... ;-) Modificato 23 Dicembre 2013 da aik
mamodesign Inviato 24 Dicembre 2013 Segnala Inviato 24 Dicembre 2013 Pozzame scusa, volevo scrivere 1/2 ma non ho digitato...comunque il controllo di compressione lo voglio fare..e ora ho su lo 0-30 ma a inizio gennaio ho già pronto un 5w40sintetico della pakelo, anche se mi stuzzica il 5w50....io più che darla indietro, vorrei, ma non so la spesa, aprire il motore e sistemarlo......
mamodesign Inviato 24 Dicembre 2013 Segnala Inviato 24 Dicembre 2013 (modificato) 1L ogni 7000km è tantissimo!! O_O Tra un tagliando e l'altro sono 3L. In mano a una persona "comune" non arriva al tagliando successivo. Modificato 24 Dicembre 2013 da mamodesign 1
aik Inviato 24 Dicembre 2013 Segnala Inviato 24 Dicembre 2013 Beh, se rimappi da uno bravo di sicuro te la ingrassa e migliori. Ma ormai il motore è compromesso, ti conviene mettere un olio un filo più denso e tenere il livello controllato. 1L ogni 7000km è tantissimo!! O_O Tra un tagliando e l'altro sono 3L. In mano a una persona "comune" non arriva al tagliando successivo. Se dopo rimappa e un cambio di 5w-40 il consumo non è sceso di brutto ti conviene o darla dentro ad un conce BMW, che se la vedano poi loro colla casa, o tenerla così, ma consapevole che presto o tardi ti lascia a piedi. :-( Se decidi di tenerla, cambia spesso le candele (lavoreranno a temperature assurde con tutto quell'olio e se una si spezza rischia di fare la fine del mio motore vecchio) e fallo sempre scaldare bene bene prima di andare. Magari, per farti un'idea delle condizioni facci un controllo della compressione, almeno ti fai un'idea dello stato generale di fasce e cilindri... ;-) 1
Messaggi raccomandati