Vai al contenuto

MINI DELIRIO


Ospite g.g.

Messaggi raccomandati

Riauguri a tutti

Allora, il giorno prima di Natale,sono stato da un rivenditore di zona a vedere alcune auto e mi sono soffermato su queste due,avendone già una in famiglia, mi sono orientato sulla prima,ma domani,ho appuntamento a Caserta da un concessionario per vederne altre due e nel pomeriggio di domani a verne un'altra poi non mi resta che l'ultima da vedere alla BMW/MINI di Caserta, accetto vosti consigli.................

 

https://www.subito.it/auto/kia-sportage-1-6-crdi-115-cv-2wd-energy-benevento-527870138.htm

 

https://www.subito.it/auto/fiat-500x-1-6-multijet-120-cv-business-benevento-524683121.htm

 

Queste da vedere domani

 

https://www.subito.it/auto/renault-captur-tce-s-s-gpl-business-100cv-caserta-526536216.htm

 

https://www.subito.it/auto/MINI-countryman-1-5-one-d-business-caserta-527737009.htm

il tappo paraurti è nel cofano

 

Questa si trova a pochi kilometri e faccio un salto a vederla

https://www.subito.it/auto/MINI-one-d-countryman-1-5-115cv-business-caserta-527884549.htm

 

infine questa 

https://www.subito.it/auto/jeep-renegade-1-6-mjt-130cv-limited-unica-2022-benevento-527222631.htm

 

poi prenderemo una decisione, anche ascoltando i vostri consigli e pareri

Modificato da MINIco007
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io voto la prima Countryman, poi la seconda, la Kia e la Captur. La 500X con il 120cv lo lascerei dove è così come la Renny, sicuramente meglio della X e con motore esente da problemi di frizione, però le conosco bene e secondo me non c’è davvero paragone con le Mini ed anche il resto…

Link al commento
Condividi su altri siti

Domani vediamo quanto mi valutano la MINI per l'altra MINI f60,quella con 47000km,la prima da me postata,e il captur,intanto vi dico che  sia per la kia  che per la 500x devo sborsare solo 8000 euro di differenza più passaggio di proprietà,quindi direi che la valutazione si aggira tra gli 11000 e i 10300 euro,non male visto che avevo dimenticato di scrivere che ero andato in renault per contrattare il captur gpl nuovo,non vi dico,me ne sono uscito talmente sconsolato che non potete assolutamente immaginare a parte il contributo per la rottamazione o la permuta,avrei dovuto sborsare 17300 euro,il motivo ve lo spiego subito:

prezzo di listino 27.148 euro

contributo +sconto concessionario 3.300 euro

Valutazione MINI countryman 6.548

In breve la mia MINI vale 6.550 euro,quando se si va sul sito bmw MINI next,la stessa MINI con molti più kilometri e 1 anno in meno,la vendono a 12/13000 euro,questo non vuol dire che pretendo questa cifra,ma almeno che si aggira tra i 10000  e gli 11000, in considerazione del fatto che non si deve fare nulla,manco la distribuzione e che è stata sempre tagliandata BMW anche dal vecchio proprietario.Domani staremo a vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @MINIco007

per esperienza personale

LASCIA STARE LA CAPTUR

Mia moglie ha avuto la 1.3 Tce da 130cv

dopo 3 anni e neanche 30.000km data via dalla disperazione!!!!

problemi su problemi.

l’ultimo che ci ha dato,gruppo cambio e friziona da sostituire x un totale di 5000€ che la garanzia non copriva.

un disastro!!!!

e’ stato un vero e proprio calvario.

Link al commento
Condividi su altri siti

BUONGIORNO MINISTI! 

Vorrei anch'io un'opinione, in famiglia stiamo valutando l'acquisto di una elettrica, cosa ne pensate della Volvo EX30? 

275 cv o dualmotor 426cv 0-100 3,6sec

Piccola, agile e essenziale! 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno!

Non saprei cosa consigliarti perché per ora io non avendo possibilità di ricaricare nel mio box a Milano non ci ho neanche pensato. Quello a cui penserei, per il mio uso, più che le prestazioni, che a mio avviso sono a volte fuorvianti perché limitate al 100% batteria, cioè mai, è l’autonomia. Io ho bisogno di fare almeno 400/600 km senza patemi di ricarica e comunque dove vado, all’Elba per esempio, ancora non ci sono infrastrutture adatte, quindi mi tengo il mio meraviglioso OM654 ed un giorno lontano ci penserò. Ovvio certe prestazioni fanno gola, ma mi sembrano più uno specchietto per le allodole quando poi molte vengono limitate in velocità a fronte di spunti eccellenti o presunti tali. Credo che per il mio uso le elettriche valide siano davvero poche e poi ripeto io non potrei ricaricare in autonomia, quindi il discorso nemmeno lo inizio. @MF4 sicuramente ti potrà dare migliori consigli.

Prenderei uno scooter elettrico, con batteria estraibile, per girare a Milano, quello sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi raga ,intanto sera a tutti, aggiornamenti, ho preso una seconda MINI COUNTRYMAN, ma questa volta, ho ascoltato tutte le vostre riflessioni e consigli, un grazie anche al mio caro @Vam

Sono andato stamattina a vedere la prima MINI che ho postato, porca p.....a ,sono incazzato come una bestia, già ci stava una coppietta che stava facendo il test drive ,apriti cielo, non ci ho visto più,  me la stanno facendo sotto al naso, mi sono calmato e ho aspettato il rientro ,facendomi dire se l'avevano impegnata, meno male che non erano convinti ,quindi ho preso la palla in balzo e ho chiesto un test anche io, che dire ,non ha niente che possa essere paragonata alla R60.Bella ma senza farmi scoprire che la volevo, ho fatto credere che ero interessato anche ad altro e ho portato la Renegade 1000 turbo a benzina del 2019 con soli 29000km,bella ma a benzina ci vorrebbe la cisterna, me la cedeva a 16900 euro più altri 1000 per l'impianto gpl ,ho desistito perché quando non esce di serie, danno sempre problemi ,inoltre è un'impianto misto, con il 70/75% a gpl e il resto comunque a benzina ,poi ho visto la Captur, sia diesel che a gpl ,ma ho desistito subito, erano modelli base e francamente il venditore me le ha sconsigliate. Insomma ,sono riuscito a toccare direttamente con mano e alla fine ho deciso, quanto mi è costata?

20500 euro compreso il passaggio di proprietà ,con 1 anno di garanzia estendibile per un secondo, sistemazione paraurti posteriore, piccolo graffio, coperchio paraurti perchè è stato rubato nel loro parcheggio stesso, coppetta ruota,mensola doppio ripiano bagagliaio, tagliando completo e  lavaggio completo. Ora vi dico quanto è stata valutata la mia,non posso essere contento ma nemmeno mi sono fatto sfuggire l'occasione, visto che è tanto difficile da piazzare a causa dei problemi legati al motore e all'elettronica......9500 euro.

Vi dico , rispetto ai 6500 della Renault per una auto nuova,non sono andato male,manco rispetto ai 11000 per la kia che comunque avrei preso senza amore,che volete,al cuore non si comanda.

Ora alcune note dolenti,il tutto è legato al finanziamento di 10000 euro in 48 mesi,devo aspettare l'esito,ma mi ha gia detto il rivenditore,che è già tutto ok,ma comunque aspetto sempre la conferma,inoltre,ci sono 2 errori sul display,vi posto in seguito le foto,

SISTEMA FRENANTE: pastiglie da sostituire;

SISTEMA DI RITENUTA: dovrebbe essere stata scollegata o cambiata la batteria senza fare l'inizializzazione dei vari sistemi,almeno da una ricerca su internet ho trovato questo

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, Angelo1970 ha scritto:

BUONGIORNO MINISTI! 

Vorrei anch'io un'opinione, in famiglia stiamo valutando l'acquisto di una elettrica, cosa ne pensate della Volvo EX30? 

275 cv o dualmotor 426cv 0-100 3,6sec

Piccola, agile e essenziale! 

 

Ciao, riguardo la Volvo EX30 non so se è stata ancora commercializzata, di certo quello che offre sulla carta è tanta roba, non mi riferisco alle prestazioni che già nella versione base da 275cv e 0-100 in 5,7sec sono numeri da auto sportiva, bensì alla dotazione di serie ad un ottimo prezzo (da € 35.229).

L'unica cosa che può dare fastidio è la minore velocità di punta anche perché la si raggiunge in pochi secondi e può essere a volte anche pericoloso. 

Anche io ci stavo pensando, dovendo tra meno di un anno decidere se tenere la MINI SE, darla indietro oppure cambiarla.

Non ho dubbi se continuare in elettrico piuttosto se rimanere in casa MINI con la nuova elettrica oppure passare ad altro tipo la stessa Volvo EX30 o la nuova Renault R5.

L'autonomia delle macchine elettriche può essere un problema solo per chi giornalmente fa tantissimi km cioè oltre l'autonomia della macchina, cosa però facilmente risolvibile con un minimo di programmazione.

Cosa importante è piuttosto avere la possibilità di ricaricare a casa, allora sì che i vantaggi diventano tangibili e se infine avrai la possibilità di installare un impianto fotovoltaico capirai cosa significa veramente viaggiare a gratis.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...