A4ndrea98 Inviato 9 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2022 (modificato) Non volevo aprire una discussione per questo chiarimento perciò ho pensato di scrivere qui: Da un paio di mesi ho sostituito l'impianto frenante della cooper S con uno maggiorato JCW. Con la pioggia i dischi freno diventano come arrugginiti (dopo 2 frenante si puliscono) La domanda è: come mai con i dischi originali non succedeva mai questo effetto sgradevole mentre con questi dischi bastano poche gocce per assumere il colore della ruggine? (scusate le foto sfuocate ma sono screen di un video) Modificato 9 Giugno 2022 da A4ndrea98 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 9 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2022 Io questo effetto l’ho visto quasi sempre e come dici due frenate e scompare. Il motivo è che il disco freno è composto in maggior parte di ghisa e la pioggia, umidità fanno il resto visto che la ghisa tende ad arrugginire. Però come avrai notato non una ruggine è porosa, che si sfoglia, classica, ma uno strato liscio; anche i mozzi spesso sono così se guardi, ma non è una ruggine aggressiva infatti bastano due frenate e la saluti sui dischi senza che il disco ne venga intaccato. Il resto del materiale presente nel disco fa sì che la ruggine non proliferi… detto terra terra eh… 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 9 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2022 Come dice Vam è semplice ossidazione, su alcuni si forma di più su altri meno. E' la stessa cosa per cui quando lavi l'auto si ossidano sempre. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
A4ndrea98 Inviato 9 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 9 Giugno 2022 Grazie, ho capito! Si, sui mozzi me ne accorgevo mentre sui (vecchi) dischi no. me ne farò una ragione 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr. Bluesman Inviato 10 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2022 (modificato) Buongiorno a tutti i Minaioli (un po' toscanizzato), anche a chi ha i freni arrugginiti ! Modificato 10 Giugno 2022 da Mr. Bluesman 2 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 10 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2022 Ministi arrugginiti Buongiornooooo 2 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 10 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2022 Buon caldo, buona giornata e fine settimana 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 10 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2022 salve a tutti,oggi dopo una bella giornata di lavoro, mi sono dedicato alla mia automobilina,alle 19,30 gli ho fatto un bel bagnetto 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 10 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2022 Invidia! Hai fatto benissimo e mi sembra tu abbia fatto un ottimo lavoro 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 10 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 10 Giugno 2022 gli ho dedicato solo 45 minuti,come ad un'amante,se ne avessi avuto di più.......................... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
A4ndrea98 Inviato 11 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2022 Buon Sabato ragazzi! @MINIco007 ottimo idea!! Domenica pomeriggio spetta pure alla mia. Dentro e fuori Nelle mie zone la pioggia è sabbia, sembra di essere andati nel Sahara 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 11 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2022 Buongiorno e buon sabato a tutti! Magari più tardi vado in box a vedere tutto sia a posto. Quasi quasi faccio anche un giro… 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 11 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2022 Saluti a tutti,oggi altro lavoraccio,lucidatura auto di mia moglie,non più di un mese fa,hanno fatto l'asfalto nuovo nella mia zona e mia moglie si e trovata a puntino mentre spruzzavano il bitume liquido,non vi dico come ha combinato l'auto(picanto gpl di colore bianco),l'ha imbrattata fino alle maniglie ho dovuto utilizzare prima la benzina per inzuppare e ammorbidire il bitume,poi la pasta abrasiva finissima per togliere i residui e poi lucidatura finale con polish,3 ore di lavoro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 11 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2022 Non hai la rotorbitale? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 11 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2022 no,ho il trapano piccolo a batteria proprio per la lucidatura,ma ho avuto paura ad usarlo perchè poteva capitare che in alcune zone premevo di più e potevo riscaldare la lamiera, e ingiallire la vernice,ho preferito farla a mano Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 11 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 11 Giugno 2022 Sì capisco, il trapano possa essere pericoloso in effetti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 13 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2022 Oulì! La mia settimana è già iniziata da schifo: a parte che è lunedì, fa caldo, i tg riportano notizie brutte o peggio, avere a che fare sempre con le stesse persone (h24) sia a casa che in ufficio, dove già ci sono problemi perché il mercato immobiliare è fermo e coi tassi in aumento la gente è ancora più scoraggiata, etc mi rende la vita sempre più pesante. Sono stufo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 13 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2022 Buongiornooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr. Bluesman Inviato 13 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2022 Buongiorno a todos!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 13 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 13 Giugno 2022 saluti a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 14 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2022 Buongiorno, buon martedì! Che si dice oggi a parte che fa ancora caldo? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 14 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2022 (modificato) 1 ora fa, Vam ha scritto: Buongiorno, buon martedì! Che si dice oggi a parte che fa ancora caldo? Vorrei dire tante cose (per quanto mi riguarda, s'intende), però è meglio che auguri "solo" buona giornata a tutti Modificato 14 Giugno 2022 da Fabry Geims Din aggiunta 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mr. Bluesman Inviato 14 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2022 Mah oggi si tirano giù un po' di santi e amici vicini ...ma a parte questo buongiorno! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 14 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2022 6 minuti fa, Mr. Bluesman ha scritto: Mah oggi si tirano giù un po' di santi e amici vicini ...ma a parte questo buongiorno! Capisco: per me è normale, ma non significa che mi sia abituato... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 14 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2022 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati