Vai al contenuto

MINI DELIRIO

Messaggi raccomandati

Inviato

MINI è sempre stata un marchio premium, di nicchia...quando nel 2003 ho acquistato la cooper s è costata salata..se si ha un po' di pazienza poi qualcuno che ti viene un po' incontro lo trovi...sta volta sono andato fino a verona per avere un trattamento "degno"

per quanto riguarda le proposte di acquisto con maxi rata non mi hanno mai convinto e ci staro' sempre alla larga..se si fanno 2 conti ci si accorge che la macchina la paghi il doppio

ha ragione Vam quando dice che anche la altre marche (e non solo le premium) costano ormai tantissimo...basta fare un giro per i concessionari (e ripeto non solo bmw audi mercedes etc) e ci si accorge quanto sia diventato difficile acquistare una macchina

ma con ste formule ormai tutti si prendono di tutto senza rendersi conto del salasso a cui vanno incontro e se non stai al loro giochino ti prendono per un alieno...

• Like 2
Inviato

Come non quotarti. MINI è sempre stato un marchio di nicchia e premium da quando è entrato nell’orbita BMW in particolare. La mia MINI nel lontano 2004 la pagai 31mila euro al netto del Kit JCW che ai tempi non era ancora previsto sulla Rest… fate voi i conti… mi hanno offerto 25mila euro per venderla ed ho rifiutato 6 mesi fa… ci penserò quando arriverò a pareggio, cioè mai…🤣.

Tutto è aumentato, anche una semplice utilitaria e le concessionarie spingono per fare i finanziamenti perché sono le finanziarie delle stesse case automobilistiche mascherate o meno… con la GLA sono stato “costretto” a fare 3 anni con eventuale riscatto finale o continuazione rate; l’ho fatto perché alla fine con i tagliandi inclusi non ci ho persi e neanche guadagnato. Ora l’ho riscattata, l’auto è mia al 100% e farò sicuramente un pacchetto tagliandi perché sono convenienti, soprattutto in presenza del tagliando al cambio automatico allo scadere dei 5 anni… tra un paio di anni ci penserò in base a cosa c’è nel panorama automobilistico e se la nuova GLA o altro, saranno di mio gradimento.

• Like 1
Inviato

"Ah, la MINI Cooper R53 S."

L’auto perfetta per chi voleva sentirsi "diverso dagli altri", ma ha finito per comprare un go-kart con la crisi d’identità. Supercharged, certo… ma sempre una scatoletta British con complessi di inferiorità. Sembra simpatica, ma sotto sotto è solo un giocattolo costoso per chi non ha ancora superato la fase Hot Wheels.

Chi guida una R53 S?

Il classico che ti dice: "Bro, è una MINI... ma attenzione, è la S."

Ah certo, la “S”. La lettera che dovrebbe spaventare tutti ma che in realtà significa: “Sì, ho pagato di più per un compressore che urla come un frullatore rotto a ogni accelerazione”.

Il sound?

WheeeEEEeeeEEEhhhhh – Il rumore perfetto per chi voleva sembrare aggressivo, ma finisce per sembrare una sirena da ambulanza in crisi esistenziale. E ammettiamolo: chi guida questa macchina passa più tempo a spiegare quanto è “superiore” il compressore rispetto al turbo che a guidarla davvero.

La guida?

“Bro, è come un go-kart su strada!”

Sì, esatto. Con le stesse vibrazioni, lo stesso spazio interno e lo stesso livello di comfort: zero. L’unica differenza? Il kart al kartodromo costa meno e ti regala più emozioni. La R53, invece, ti regala solo mal di schiena e il terrore che qualcosa esploda a ogni tirata.

Chi la guida è facilmente riconoscibile:

Giacca in pelle, Ray-Ban e sciarpa svolazzante anche se non supera mai i 100 km/h.

Sembra sempre pronto per una corsa su strada, ma il massimo che affronta è la rampa del parcheggio multipiano.

Ti dirà frasi tipo: "Sai, è quella vera MINI, non come quelle nuove BMW" — mentre spende metà dello stipendio in riparazioni per problemi elettrici e compressori stanchi.

Vive per sentire il whine del compressore, come se quello potesse mascherare i 163 cavalli che oggi vengono superati anche da SUV diesel per famiglie.

E poi c'è la famosa "affidabilità" della R53 S:

“Bro, basta solo manutenzione regolare.”

Sì, certo. Come no. La lista degli interventi è praticamente una serie Netflix: lunga, costosa e con colpi di scena imprevisti. Compressore? Un rischio. Servosterzo? Inaffidabile. Ogni giro sembra un countdown al prossimo problema tecnico.

Il look?

Certo, ha un design iconico… per chi ama le auto che sembrano un’idea nata dopo troppi gin tonic. Sempre con dettagli rossi, cerchi troppo grandi e interni che ti fanno chiedere: "Ma davvero qualcuno ha pagato per questo?"

-by chatgpt-

😂

• Sad 1
Inviato

Ha praticamente preso tutti i luoghi comuni sulla mini.

C'è anche da dire che quanbso uscì la r56 tanti possessori della r53 parlavano così, che la mini vera era la loro, ecc.

• Like 1
Inviato

La vera MINI è la classica.

È la sindrome da nuovo modello che pervade chi ha il vecchio… 🤭

• Like 1
Inviato

Sono le frasi di chi l'avrebbe voluta ma non se l'è mai comprata e ora è in giro con una 595 che scorreggia 😂

• Haha 1
Inviato

I soliti detrattori… che agognano ciò che non possono avere e per questo lo denigrano e si convincono sia peggio di ciò che possiedono.

Inviato

C'è chi da Abarth passa a Mini e viceversa, chi ha avuto la r56 sicuramente con la 595 si è trovato benissimo, motore quasi indistruttibile il t-jet salvo preparazione a bimbominkia, consumo olio pari a zero...😃

@VamQuel discorso vale per tutte le auto.

@Angelo1970Nel video la 595 del tuo amico scorreggia poco.🤣

Inviato

Comunque ragazzi

Buona sera a tutti.

io la MINI,appena uscita,la odiavo

da me l’avevano solo i fighetti e i figli di papa’ con la puzza sotto il naso

poi usci’ la R56 ed ho iniziato a guardarla un po’ anche io

perche’ quelle linee arrotondate e i nuovi interni non mi spiacevano affatto.

fino a quando quello S****** di mio cugino che lavora presso BMW Milano prese aziendale una delle prime jcw della serie uscite

me la fece provare (MANNAGGIA A LUI)

ed e’ stato subito amore.

morale,gli e l’ho acquistata subito,la possiedo tutt’ora

e la tratto meglio della moglie

😂😂😂😂😂😂😂

e’ la classica auto che non bisogna solo giudicare,va provata e ti cattura.

si problematica,sopratutto la R56

ma io ogni volta che impugno il volante e’ sempre amore per la guida che ha.

Inviato

Io la Mini la presi quasi per sbaglio solo perchè mi piaceva a avevo fatto la tesina della maturità usando lei come spunto per trattare Storia, Matematica e Fisica. Il titolo era "La Mini ieri, oggi e domani".

Solo dopo scoprì cosa c'era dietro.

Inviato

Io l’ho comprata a 33 anni e ci ho messo 3 anni per digerirla… indubbiamente il rischio che fosse guidata da fighetti, qui da me milanesi, in particolare la S, c’era, poi andai a vederla, non a provarla, perché ai tempi mi interessava più avere l’auto nuova che quella auto in particolare. Arrivó dopo 4 mesi circa dall’ordine e la prima volta che la guidai fu al ritiro e feci Milano-Forte dei Marmi subito, mi piacque tantissimo, era la mia daily car e la usavo tutti i giorni da Milano ad Opera e ritorno per andare a lavorare. Già dopo un anno e mezzo volevo venderla, per comprare la Audi A3 1,8 Turbo benzina seconda serie, bel mezzo… fondamentalmente volevo più potenza, non un’auto nuova… la misi in vendita online e dopo 1 settimana era già venduta, ma… il compratore mi fece saltare la mosca al naso perché mi chiese come mai un’auto così bella non avesse il volante a tre razze ( che nel 2004 non era disponibile come optional). Lo mandai a spigolare, cercai il volante a tre razze online e mi imbattei nel forum… il resto della storia è praticamente tutto scritto qui!l nel forum!

Trovate i messaggi di un certo Vam “utente cancellato” come utente, moderatore, admin e finalmente nacque l’amore per la mia MINI, per il mondo MINI!!! La Mini divenne la mia seconda auto ed il risultato è una vettura, oggi, praticamente perfetta e che mi emoziona sia quando alzo il telo sia quando la guido anche se per qualche breve giro settimanale solo per farla girare, senza una vera meta. Non nascondo di aver fatto anche sacrifici ad un certo punto della mia vita ed essere andato vicino a venderla per la seconda volta, ma per fortuna tutto è passato ed ora me la godo, senza pensieri, sperando un giorno di regalarle la targa oro e un giorno molto lontano di regalarla a mia figlia se la vorrà ricevere.

• Crea Nuovo...