Vam Inviato 8 Gennaio Segnala Inviato 8 Gennaio @Pearl Jam beh… direi molto bene, va detto anche quando le concessionarie lavorano bene e non solo male. 1
Pearl Jam Inviato 9 Gennaio Segnala Inviato 9 Gennaio 14 ore fa, marcello4895 ha scritto: A che che pressione le tieni? 2.1 - 2.3
Pearl Jam Inviato 9 Gennaio Segnala Inviato 9 Gennaio in effetti ....ci sono un po' di "scuole di pensiero" sulla pressione delle gomme solitamente le metto alla pressione consigliata dal costruttore probabilmente col tempo si sono un po' sgonfiate dovevo farle controllare dal gommista al momento del "giro" gomme ma è saltato tutto settimana prossima sistemiamo tutto 1
marcello4895 Inviato 9 Gennaio Segnala Inviato 9 Gennaio 2 ore fa, Pearl Jam ha scritto: 2.1 - 2.3 Troppo basse, la tua è pure cabrio, pesa sicuramente di più della mia. 2
Vam Inviato 9 Gennaio Segnala Inviato 9 Gennaio Molto basse… anche questo ha sicuramente inciso sul consumo anomalo.
Vam Inviato 9 Gennaio Segnala Inviato 9 Gennaio Ciao. Dipende dalla misura delle gomme però attenzione… 1
Pearl Jam Inviato 9 Gennaio Segnala Inviato 9 Gennaio (modificato) non è che vado sempre in giro cosi' , probabilmente si sono sgonfiate un po' (a volte anche i monometri dei banzinai-gommisti sono farlocchi). quella è la pressione che indica ora la MINI comunque dietro nella foto c'è 2.2 (dietro) quindi quelle non sono cosi' sgonfie su altri siti scrivono anche 2.1 per tutte e 4 le gomme... con le nuove portero' a 2.7 le anteriori. Modificato 9 Gennaio da Pearl Jam
Vam Inviato 9 Gennaio Segnala Inviato 9 Gennaio La giusta pressione la trovi sull’adesivo dello sportellino carburante differenziata per misura di gomma, non esistono altre pressioni ufficiali se non quella della casa madre. Ti consiglio di non utilizzare i manometri dei distributori, spesso sono starati perché buttati per terra o prendono colpi quindi non veritieri. Passa piuttosto da un gommista o munisciti di un manometro per farlo a casa/box. 1
cippy Inviato 9 Gennaio Segnala Inviato 9 Gennaio Io le ho sempre tenute a 2.3/2.4 su consiglio del gommista. A suo dire le misure consigliate sulla targhetta sono folli.
Vam Inviato 9 Gennaio Segnala Inviato 9 Gennaio Per carità ognuno ha i suoi punti di vista. io ho 2,5 sulla mia su tutte, da targhetta e le ho sempre tenute così e male non mi sono trovato. Io dico solo che ufficiale ce n’è una di pressione gonfiaggio, poi tutti liberi di dare i propri pareri e consigli in base alla propria esperienza.
marcello4895 Inviato 9 Gennaio Segnala Inviato 9 Gennaio 1 ora fa, Pearl Jam ha scritto: non è che vado sempre in giro cosi' , probabilmente si sono sgonfiate un po' (a volte anche i monometri dei banzinai-gommisti sono farlocchi). quella è la pressione che indica ora la MINI comunque dietro nella foto c'è 2.2 (dietro) quindi quelle non sono cosi' sgonfie su altri siti scrivono anche 2.1 per tutte e 4 le gomme... con le nuove portero' a 2.7 le anteriori. Quando fai il controllo pressione ti consiglio di effettuare il reset, perché se scende troppo sotto il limite suona. Per la pressione ognuno ha la sua preferita, io 2.5 su tutte e quattro, mai avuto problemi di consumo anomalo.
Gabry Inviato 9 Gennaio Segnala Inviato 9 Gennaio 34 minuti fa, Vam ha scritto: Tu dovresti tenerle a 2,7 davanti e 2,2 dietro. No, io le ho gonfiate come ce scritto sulla mia etichetta che e diversa dalla foto di prima
Gabry Inviato 9 Gennaio Segnala Inviato 9 Gennaio (modificato) Ma secondo me tra i vari restyling hanno innalzato le pressioni per ridurre l attrito con la strada e di conseguenza limare sulle emissioni emesse Modificato 9 Gennaio da Gabry 1
wwleone Inviato 9 Gennaio Segnala Inviato 9 Gennaio Le pressioni differiscono anche se RFT. Io solitamente le tengo a 2,5 ant e 2,4 post nella F56 JCW sia con i 17 che i 18. Un poco più alte sulla F60 JCW che ha i 19
Vam Inviato 9 Gennaio Segnala Inviato 9 Gennaio Sì, le RF potrebbero avere un paio di bar in meno, probabilmente sul libretto uso e manutenzione potrebbe anche essere indicata la differenza di gonfiaggio tra RF e non RF.
marcello4895 Inviato 9 Gennaio Segnala Inviato 9 Gennaio 1 ora fa, Gabry ha scritto: Ma secondo me tra i vari restyling hanno innalzato le pressioni per ridurre l attrito con la strada e di conseguenza limare sulle emissioni emesse Difatti c’è anche Eco… 3.2 anteriore 2.7 posteriore, per veleggiare! 1
Angelo1970 Inviato 11 Gennaio Segnala Inviato 11 Gennaio Il 07/01/2025 at 09:11, Vam ha scritto: Buongiorno. In pista già dal 2 gennaio. Vacanze già dimenticate. A proposito di "pista", sicuramente il 16 febbraio 1
Messaggi raccomandati