Vai al contenuto

MINI DELIRIO

Messaggi raccomandati

Inviato

in effetti ....ci sono un po' di "scuole di pensiero" sulla pressione delle gomme

solitamente le metto alla pressione consigliata dal costruttore probabilmente col tempo si sono un po' sgonfiate

dovevo farle controllare dal gommista al momento del "giro" gomme ma è saltato tutto

settimana prossima sistemiamo tutto

• Like 1
Inviato (modificato)

non è che vado sempre in giro cosi' , probabilmente si sono sgonfiate un po' (a volte anche i monometri dei banzinai-gommisti sono farlocchi). quella è la pressione che indica ora la MINI

comunque dietro nella foto c'è 2.2 (dietro) quindi quelle non sono cosi' sgonfie

su altri siti scrivono anche 2.1 per tutte e 4 le gomme...

con le nuove portero' a 2.7 le anteriori.

Modificato da Pearl Jam
Inviato

La giusta pressione la trovi sull’adesivo dello sportellino carburante differenziata per misura di gomma, non esistono altre pressioni ufficiali se non quella della casa madre. Ti consiglio di non utilizzare i manometri dei distributori, spesso sono starati perché buttati per terra o prendono colpi quindi non veritieri. Passa piuttosto da un gommista o munisciti di un manometro per farlo a casa/box.

• Like 1
Inviato

Per carità ognuno ha i suoi punti di vista.

io ho 2,5 sulla mia su tutte, da targhetta e le ho sempre tenute così e male non mi sono trovato. Io dico solo che ufficiale ce n’è una di pressione gonfiaggio, poi tutti liberi di dare i propri pareri e consigli in base alla propria esperienza.

Inviato
1 ora fa, Pearl Jam ha scritto:

non è che vado sempre in giro cosi' , probabilmente si sono sgonfiate un po' (a volte anche i monometri dei banzinai-gommisti sono farlocchi). quella è la pressione che indica ora la MINI

comunque dietro nella foto c'è 2.2 (dietro) quindi quelle non sono cosi' sgonfie

su altri siti scrivono anche 2.1 per tutte e 4 le gomme...

con le nuove portero' a 2.7 le anteriori.

Quando fai il controllo pressione ti consiglio di effettuare il reset, perché se scende troppo sotto il limite suona.

Per la pressione ognuno ha la sua preferita, io 2.5 su tutte e quattro, mai avuto problemi di consumo anomalo.

Inviato
34 minuti fa, Vam ha scritto:

Tu dovresti tenerle a 2,7 davanti e 2,2 dietro.

No, io le ho gonfiate come ce scritto sulla mia etichetta che e diversa dalla foto di prima

Inviato (modificato)

Ma secondo me tra i vari restyling hanno innalzato le pressioni per ridurre l attrito con la strada e di conseguenza limare sulle emissioni emesse

Modificato da Gabry
  • Like 1
Inviato

Le pressioni differiscono anche se RFT.

Io solitamente le tengo a 2,5 ant e 2,4 post nella F56 JCW sia con i 17 che i 18.

Un poco più alte sulla F60 JCW che ha i 19

Inviato

Sì, le RF potrebbero avere un paio di bar in meno, probabilmente sul libretto uso e manutenzione potrebbe anche essere indicata la differenza di gonfiaggio tra RF e non RF.

Inviato
1 ora fa, Gabry ha scritto:

Ma secondo me tra i vari restyling hanno innalzato le pressioni per ridurre l attrito con la strada e di conseguenza limare sulle emissioni emesse

Difatti c’è anche Eco… 3.2 anteriore 2.7 posteriore, per veleggiare!

IMG_2145.jpeg

• Like 1
Inviato
Il 07/01/2025 at 09:11, Vam ha scritto:

Buongiorno. In pista già dal 2 gennaio. Vacanze già dimenticate.

A proposito di "pista", sicuramente il 16 febbraio 😜

• Like 1
  • Crea Nuovo...