Fabry Geims Din Inviato 21 Maggio Segnala Condividi Inviato 21 Maggio 9 minuti fa, felix_max.davide ha scritto: Fabry, i cambiamenti vanno accettati e, spesso, fatti! Impossibile non apportare cambiamenti alla propria vita, prima o poi ce ne sono, anche se non li decidi tu. Possono essere motivi familiari, di salute, economici ecc., se non reagisci, prima o poi, sei finito. Ti porto un semplice esempio: se una coppia decide di non avere figli perché non vuole cambiamenti, uno dei due si ritroverà vedovo (o vedova) senza figli, senza aiuti ecc., nessuno dei due avrebbe voluto ritrovarsi da solo, eppure quel cambiamento non è stato deciso, è accaduto, come accadono tante cose. Infatti mi chiedo tutte le mattine cosa vivo a fare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 21 Maggio Segnala Condividi Inviato 21 Maggio @Maxxi71 Ribadisco il concetto, perché forse non mi sono spiegato bene. Non è importante che a Vanni piaccia di più il cruscotto di una piuttosto che di un’altra, ma è importante che piaccia al cliente del mercato più importante per la casa automobilistica che sicuramente non è, da anni credimi, l’Italia. L’Italia ormai conta davvero pochissimo a livello economico e di vendite rispetto ai numeri che le case fanno nel mondo con una Cina, una India o una America…. Guarda quante auto vendono e quali in questi mercati e vedrai che tutto torna… Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felix_max.davide Inviato 21 Maggio Segnala Condividi Inviato 21 Maggio L' Italia credo ormai da anni non sia più il mercato principale di nessuna auto... Lo è stata per anni della smart e di poche altre ma ormai, tutti pensano ai grandi numeri 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 21 Maggio Segnala Condividi Inviato 21 Maggio Bisogna anche considerare che l'Europa è molto spesso un mercato "piccolo", figurarsi l'Italia. Una casa come Bmw che vende in tutto il mondo deve valutare quali prodotti venderanno di più in determinati mercati e ad esempio preferisce vendere di più in Cina a costo di perdere qualche cliente in Europa. Ad esempio la nuova serie 7 è aberrante come design, ma perchè i grandi numeri non li fa in Europa. O la Xm, non è pensata per il mercato europeo. Discorso diverso per Fiat, Renault o Peugeot, che vendono quasi solo un Europa. Se in Mini hanno deciso di farla così, avranno avuto i loro motivi. E l'interno a me non piace affatto, ma il mio giudizio non conta. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 21 Maggio Segnala Condividi Inviato 21 Maggio Quoto al 100%. Il concetto è proprio questo. L’Italia è la serie C dell’Europa, che a sua volta è la B del Mondo. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felix_max.davide Inviato 22 Maggio Segnala Condividi Inviato 22 Maggio Buongiorno ministi! Max, hai notato che ogni casa che ha prodotto auto elettriche ha aumentato i listini delle termiche? Secondo te, perché? Se MINI a parità di prezzo di vendita avesse messo interni migliori, magari non sarebbe riuscita a guadagnare quanto previsto e avesse abbassato i listini sarebbe stato lo stesso, imho. Capisco la tua "ribellione", ma anche non comprassi la nuova MINI, cosa prenderesti? Tutte le auto sono aumentate di prezzo, tutte. Vuoi un esempio? Mio nonno nel '99 ha pagato la classe E circa 80 milioni di lire, per la nuova (non full optional) devi spendere minimo 80mila euro... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 22 Maggio Segnala Condividi Inviato 22 Maggio Siamo arrivati alla famosa parità: 1 €uro = 1.000 delle vecchie £ire (e non 1.936,27 £) Non ve ne siete accorti nei Vs stipendi ?!? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 22 Maggio Segnala Condividi Inviato 22 Maggio Il mio conto corrente si è accorto eccome… 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 22 Maggio Segnala Condividi Inviato 22 Maggio Max,devi anche pensare che oggi i componenti per questioni ambientali,non possono essere come quelli di una volta,devono essere biodegradabili,tu dici stoffa tipo pandino,fosse il cielo fosse come quella,io l'ho avuta,è stata la mia prima auto,i sedili erano molto resistenti,come pure le stoffe,oggi basta che hai un sedile con il bordo che dopo 1 anno lo fai piatto,oggi è tutto diverso,lamiere di pochi decimi, lo stesso i vetri, la plastica, auto che come la renault ha i componenti come la smart, di plastica o resina, tutto nel rispetto dell'ambiente,di pedoni ma soprattutto di che guida l'auto. Immagina oggi un incidente,l'auto si distrugge per scaricare energia e farlo gravare il meno pussibile su che è in auto,prima,la la 127, la 128, e altre,buttavi giu un muro, con la conseguenza di gravi danni a che la guidava. Purtroppo oggi è così,e più si va avanti e peggio sarà................... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 22 Maggio Segnala Condividi Inviato 22 Maggio Stamattina è mancato un mio amico di vecchia data: tumore al pancreas ed era alla Gigi Ghirotti (terapia del dolore). 50 anni, 3 figli ed una pizzeria avviata qui in paese 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 22 Maggio Segnala Condividi Inviato 22 Maggio Mi spiace Fabry… 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 22 Maggio Segnala Condividi Inviato 22 Maggio (modificato) @Fabry Geims DinGrazie per la brutta notizia.........................già la sto vivendo male per mia moglie................... Mi spiace Modificato 22 Maggio da MINIco007 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felix_max.davide Inviato 22 Maggio Segnala Condividi Inviato 22 Maggio Caspita, brutto affare il tumore al pancreas... Mi dispiace 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 22 Maggio Segnala Condividi Inviato 22 Maggio Cerchiamo di essere un po’ positivi almeno qui… basta quello che c’è fuori… 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 22 Maggio Segnala Condividi Inviato 22 Maggio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 22 Maggio Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 12 ore fa, Maxxi71 ha scritto: @Vam@felix_max.davideForse anche io non mi sono spiegato bene ,dite che il mercato italiano è di serie C ,ammetto ignoranza non pensavo che fossimo caduti cosi' in basso , la mia riflessione era partita quando avevo letto che a Vam non dispiaceva la nuova F66 vi faccio il mio esempio quando ho comprato la Cooper non gli avrei mai dato piu' di 30.000 euro anche se come ho detto piu' volte che ero sempre stato affascinato dalle MINI , la si sente e vede subito quando ti siedi a bordo che è fatta con componentistica di qualita' [ BMW ] secondo me la nuova F66, scusate mi soffermo su gli interni perchè è propio la' che mio parere si vede e si sente la differenza con la vecchia F56 , a me non sembra che sia BMW, ha il tessuto da pandino, è visto che i listini li hanno alzati di brutto oltre tutto con scontistica zero ! Le case oggi giorno devono guardare tutto , basta sedili in pelle [ mi sta bene poveri animali ] materiali ecologici reciclati va bene ,non vi sembra che le nuove MINI le abbiano tanto ma tanto impoverite facendocele pagare 6 ,7 mila euro di piu' di prima mi domando come si puo' essere d'accordo , vedrete che se vedono che le compriamo lo stesso fra qualche hanno le MINI BMW le faranno fare direttamente da Stellantis che come componentistica adesso sono uguali ! D'altronde come dite lo hanno fatto per gli Americani e Cinesi che contano molto piu'di noi perchè ovviamente fanno numeri OK ma non vi sembra che almeno dovrebbero ritoccare i listini è metterli pari , pari a livello di Stellantis ! Buonanotte Negli anni 90 e 2000 si immatricolavano più di 2 milioni di auto, poi sono sempre più calate e nel 2023 1.5 milioni, ma ci sono stati anni anche peggiori. Infatti c'è un parco auto circolante tra i più vecchi di tutta europa. Il cliente è mediamente ignorante, e compra quello che gli vogliono vendere. Peraltro Mini è da sempre stata abbastanza cara, non puoi pretendere ora che diventi economica. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 22 Maggio Segnala Condividi Inviato 22 Maggio (modificato) 8 minuti fa, Vam ha scritto: Cerchiamo di essere un po’ positivi almeno qui… basta quello che c’è fuori… Scusa/te: sempre più spesso vorrei sparire e non tanto dal Forum, etc Modificato 22 Maggio da Fabry Geims Din aggiunta 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MINIco007 Inviato 22 Maggio Segnala Condividi Inviato 22 Maggio Questi sono gli interni della nuova Renault 5,auto a batteria dal costo di 32900,00 euro e fanno lo stesso pietà 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabry Geims Din Inviato 22 Maggio Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 32.900 € e viene già considerata un "cult" 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 22 Maggio Segnala Condividi Inviato 22 Maggio Regalata… 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelo1970 Inviato 22 Maggio Segnala Condividi Inviato 22 Maggio Ciao, a me la nuova R5 piace, più della MINI f66. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 22 Maggio Segnala Condividi Inviato 22 Maggio Sai che anche a me piace. Fuori molto carina… la facessero termica potrei pensarci per mia moglie… 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
felix_max.davide Inviato 23 Maggio Segnala Condividi Inviato 23 Maggio Buongiornoooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vam Inviato 23 Maggio Segnala Condividi Inviato 23 Maggio Buongiornooooo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Angelo1970 Inviato 23 Maggio Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 13 ore fa, Vam ha scritto: Sai che anche a me piace. Fuori molto carina… la facessero termica potrei pensarci per mia moglie… In realtà ci penso seriamente, sto cercando una dailycar, da usare casa/lavoro e per gli spostamenti a Como, Milano, Monza, Varese. La usi, torni a casa e la metti in carica, per me questo è l'uso delle elettriche! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati