Vai al contenuto

MINI DELIRIO

Ospite g.g.

Messaggi raccomandati

I problemi alla frizione dei motori 1600 MJ,sono dovuti ad un certo numero di  cuscinetto reggispinta difettoso montato in serie ,non riconosciuto da fiat ma risaputo, tanto è che dopo hanno provveduto a cambiare marca,il difetto era dovuto ad una perdita di olio che imbrattava la frizione,lo stesso della pompa frizione

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, wwleone ha scritto:

Chiedo un Vs parere su questa auto (che potrebbe sostituire la vecchia Panda di mia moglie):

720x540.webp 720x540.webp

https://www.autoscout24.it/annunci/jeep-renegade-1-0-120cav-limited-full-led-c17-usato-garantito-benzina-nero-774bbdf2-1f28-47aa-ba1e-577f8c337416?utm_source=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=share

La vecchia Panda del 2004 (!) in tutti questi anni ha fatto meno di 80k Km, ed è ancora nella sua piena efficienza, piccole magagne di poco conto come un rumore di fondo corsa ammortizzatore anteriore, cambiato da pochi anni e soprattutto pochi Km che non inficiano l'utilizzo in sicurezza.

Utilizzo per piccoli brevi e brevissimi viaggi da casa a supermercato e parentado vario ma sempre in ambito cittadino, senza lunghe percorrenze, al max 1 viaggio di un 100 km al mese in trasferta della figlia per andare a trovare le amiche a Firenze... 

Grazie per il Vs contributo.

Bel salto dalla panda... 😁

Link al commento
Condividi su altri siti

Inceve... qualcuno comprerebbe questa? 

https://www.autoscout24.it/annunci/MINI-cooper-s-1-6-170cv-benzina-blu-azzurro-d0303db7-4f98-44f5-98d8-965604e3f235?utm_source=android-share

Chilometraggio: 292.700 km
Anno: 05/2005
Prezzo: € 3.500,-
Io si! 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Vam ha scritto:

Perché tu ti diverti a metterle a posto altrimenti io non la prenderei. Dentro tenuta davvero male poi nella descrizione scrive 4000€ non trattabili e nella inserzione 3500€… mah…

Hai ragione, è per quello. Magari in trattativa scenderebbe a 3000. 

Ci sto pensando... 🙄

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona sera a tutti... da admin del jeep renegade forum italia vi dico che sul 1.6 il problema persiste anche sulle nuove... il 1.0 3 cilindri ottimo ma consuma... io ho avuto la 1.4 multiair e dopo la 2.0 th 170cv... ottima auto ma purtroppo lo zampino di fiat si vede... ogni tanto qualche falso allarme sul display e piccolezze di costruzione nn perfette. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Vam ha scritto:

BMW/MINI Italia . Ci passo spesso e la vedo dalla tangenziale. Tanti anni fa quando lavoravo a San Donato ero loro cliente, ma da anni non mi servo da loro. Cosa ti serve?

ma per caso conosci il magazziniere, che l 'assicurazione mi ha preso un listello ma e difettato e non vuole cambiarmelo, pero ho visto che l'hanno ordinato li!! mi fai sapere nel caso che domattina provo a sentire..grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella! Io avevo la cugina, la 500X 2,0 MJ AT9 4x4 da 150cv. Avrei voluto la Trailhawk ma 6 mesi non potevo aspettarli quindi ho virato sulla X che comunque ha fatto il suo in 6 anni e mezzo insieme. Unico neo pesante secondo me, il cambio, davvero pessimo, soprattutto dopo un aggiornamento in Fiat.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @luka 118d del tuo contributo. Oggi ne vado a vedere altre 2 nella zona (+ o -) e valuto il da farsi. 

Quella prima che ho visto è un po' cara, a Roma ne ho trovate 2 che sono più recenti con meno km e costano anche meno.

Probabilmente dopo il "giro" possibile rinvio all'autunno vista la non necessità immediata di sostituzione della Panda.

... vedremo cosa ne pensa la moglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti parlate dei consumi del Renegade 1,0 120 cv, ma di quali valori stiamo realmente parlando ?

Ciclo urbano, possibilmente e/o extraurbano ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, wwleone ha scritto:

Tutti parlate dei consumi del Renegade 1,0 120 cv, ma di quali valori stiamo realmente parlando ?

Ciclo urbano, possibilmente e/o extraurbano ?

Grazie

Buongiornoooo ☀️😀

Siamo tra gli 11 ed 13 in media… questi i riscontri dei possessori nel forum 500X (stessa auto). Per me consumi normali vista la stazza dell’auto, il cx non eccellente ed un motore piuttosto brioso, ma meno efficiente di altri. Fiat ha sempre avuto ottimi motori, robusti, ma a parte poco eccezioni, (1,2 Fire montato sulla piccola 500) i consumi non sono mai stati un loro pregio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, oggi ne vado a vedere altre 2 in zona e mi rendo conto di cosa offra il mercato di zona. Poi decido come procedere. Per ora la 1ª vista del 2019 è circa 1.000 € sopra il suo reale valore (o per meglio dire quanto la valuto io). 

Oggi prima tappa a 15 km da casa per vedere 1 jeep Avenger nuova (mi piace meno) ad un prezzo "strano" che mi sa di specchietto per le allodole ma la moglie deve valutare l'articolo prima di allargare la ricerca anche a questo modello. penso di colore GIALLO

https://www.autoscout24.it/annunci/jeep-avenger-1-2-turbo-longitude-benzina-giallo-db9fa2ea-bf0c-48f8-b960-9dcd4d09d127?utm_source=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=share

420x315.jpg 720x540.webp 720x540.webp

L'altra è del 2021 e 53k e me la portano in conce a Pistoia per farmela vedere (con obbligo di finanziamento con loro) ma è il modello più recente e allo stesso prezzo della prima vista (2019 e 30k).

720x540.webp 720x540.webp 720x540.webp 

https://www.autoscout24.it/annunci/jeep-renegade-1-0-t3-limited-benzina-grigio-7c6ff695-f94a-4c2b-88a5-10eda7837768?utm_source=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=share

Che ne pensate di queste altre 2 ???

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, luka 118d ha scritto:

Si nonostante lo zf sia uno tra i migliori un pessimo sw rovina tutto..

14 ore fa, Vam ha scritto:

Sì concordo, infatti AT8, provato su Stelvio Q4 è eccellente.

Non è lo stesso cambio.

Giulia e Stelvio hanno lo zf 8 rapporti che è solo per i motori longitudinali, Jeep e Fiat dovrebbero avere il 9 rapporti, che effettivamente è molto scadente come cambio.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...