jaja Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Inviato 20 Novembre 2013 ragazzi ,nn vorrei spendere soldi per l'acquisto in uan griglia nuova nera ma vorrei verniciare la mia che è cromata... secondo voi se prendo la mia griglia cromata e la immergo in soda o candeggina riesco ad eliminare la cromatura? se cosi fosse (magari qualcuno lo ha già fatto ) posso passere primer e poi vernice opaca. aspetto vostre info
f4gSiMo Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Inviato 20 Novembre 2013 mi sa che non ci fai niente... l'unica soluzione è grattare. Ma fai attenzione perchè se non togli via tutto per bene poi fai fatica a verniciarla.
jaja Inviato 20 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2013 nessuno di voi a mai provato a fare questa operazione? se fosse delle parti lisce come le calotte degli specchi retrovisori mi sarei armato di carta abrasiva, ma per la griglia ?!?!!? come di vado negli angoletti??? mi sa che non ci fai niente... l'unica soluzione è grattare. Ma fai attenzione perchè se non togli via tutto per bene poi fai fatica a verniciarla.
Austin92 Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Inviato 20 Novembre 2013 Credo che la soluzione più economica sia usare il plastidip
jaja Inviato 20 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2013 ma secondo voi regge il plastidip??? per me meno della vernioce normale Credo che la soluzione più economica sia usare il plastidip
f4gSiMo Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Inviato 20 Novembre 2013 ma secondo voi regge il plastidip??? per me meno della vernioce normale certe che regge! e regge molto bene anche ;-) e poi cosa da non sottavalutare, è reversibile e costa meno di una verniciatura
jaja Inviato 20 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2013 tu dici che sulla mascherina griglia anteriore verrebbe un BUON LAVORO? mi adopero lo faccio? certe che regge! e regge molto bene anche ;-) e poi cosa da non sottavalutare, è reversibile e costa meno di una verniciatura
f4gSiMo Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Inviato 20 Novembre 2013 tu dici che sulla mascherina griglia anteriore verrebbe un BUON LAVORO? mi adopero lo faccio? penso si possa fare tranquillamente.
jaja Inviato 20 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2013 ehhhh si ecco un esempio trovato su youtube!!! grande lavoro speriamo solo che duri nel tempo!!!
Mr.Wonderful Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Inviato 20 Novembre 2013 Chiedi a silverboy che aveva cromato la sua griglia S con la bomboletta,però dopo un po' gli si stava scrostando
Mauro91 Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Inviato 20 Novembre 2013 Io ho fatto verniciare dal mio carrozziere la griglia cromata dell'anteriore..il lavoro è stato eseguito molto bene..inoltre mi ha detto che non ci sono problemi a verniciare le parti cromate.
f4gSiMo Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Inviato 20 Novembre 2013 Io ho fatto verniciare dal mio carrozziere la griglia cromata dell'anteriore..il lavoro è stato eseguito molto bene..inoltre mi ha detto che non ci sono problemi a verniciare le parti cromate. beh chiaro, un carrozziere sa sicuramente come fare. ;-)
silverboy Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Inviato 20 Novembre 2013 vai di plastidip e stai tranquillo, io ho esperienza con le bombolette
Mauro91 Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Inviato 20 Novembre 2013 (modificato) beh chiaro, un carrozziere sa sicuramente come fare. ;-) Modificato 20 Novembre 2013 da Mauro91
manuel86 Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Inviato 20 Novembre 2013 Ciao!!io ho usato il plastidip sulla griglia davanti cromata e sulla presa d aria!!lavata un sacco di volte ed è ancora tutto ok!!
luka 118d Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Inviato 20 Novembre 2013 il mio carrozziere mi dice che sul cromato nn tiene la vernice... io con un paio di pezzi che avevo cromati li ho sabbiati e poi fatti verniciare e tiene...
jaja Inviato 20 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 20 Novembre 2013 il mio carrozziere mi dice che sul cromato nn tiene la vernice... io con un paio di pezzi che avevo cromati li ho sabbiati e poi fatti verniciare e tiene...
luka 118d Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Inviato 20 Novembre 2013 sabbi i pezzi con la sabbiatrice... cosi' facendo elimini il cromato...
AlbyMini Inviato 20 Novembre 2013 Segnala Inviato 20 Novembre 2013 Quoto anch io.. Usa il plastidip o il foliatec che c e anche in nero lucido! :D
jaja Inviato 21 Novembre 2013 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2013 scusatemi allora voi mi dite di smontare la griglia, lavare la stessa per bene e una volta asciutta la passo con il PLASTIDIP. ma non è che al primo lavaggio oppure al primo sassolino in autostrada si stacca e pian piano viene via tutta? avete poi indicazioni, tipo, deve essere passato uno strato dopo l'altro con che tempo di attesa?? per il contorno dei fari faccio lo stesso?? smonto lavo e spruzzo??? Quoto anch io.. Usa il plastidip o il foliatec che c e anche in nero lucido! :D
f4gSiMo Inviato 21 Novembre 2013 Segnala Inviato 21 Novembre 2013 scusatemi allora voi mi dite di smontare la griglia, lavare la stessa per bene e una volta asciutta la passo con il PLASTIDIP. ma non è che al primo lavaggio oppure al primo sassolino in autostrada si stacca e pian piano viene via tutta? avete poi indicazioni, tipo, deve essere passato uno strato dopo l'altro con che tempo di attesa?? per il contorno dei fari faccio lo stesso?? smonto lavo e spruzzo??? allora, il plastidip non viene via anche se la lavi, tranquillo. Quando lo applichi assicurati che la superficie sia ben pulita per prima cosa. Metti la griglia in piano se no corri il rischio che ti coli la "verniciatura" ed infine fai tante passate leggerissime. tra una passata e l'altra 5 minuti sono sufficienti, asciuga molto velocemente! Puoi fare anche il contorno dei fari ovviamente.
Messaggi raccomandati