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Inviato
buongiorno a tutti sono abbastanza in crisi, il 13 settebre ho subito un incidente abbastanza grosso (non hanno rispettato le preccedenze urtandomi e sbalzandomi un fosso) con la mia mini paceman. e fino a qui nulla di speciale gli incidenti succedono, il 16 settembre l'autofficina autorizzata bmw mini del mio paese ha regolarmente fatto l'ordine per la riparazione del mezzo vengo ricontattato all'inizio del mese di ottobre e mi viene detto che ci sono stati alcuni ritardi con la consegna dei pezzi e che per il resto la macchina era pronta ma mancavano due cretinate ovvero il sottotetto e l'air bag del volante. fin qui tutto diciamo nella norma alcuni ritardi sono normali,arriva il sottotetto subito nel lunedi ma aspetto una settimana e non sento niente per l'airbag chiamo intorno al 10 di ottobre e mi viene riferito che ci sono stati dei problemi a livello di computer su a verona al magazzino dove risiedono i pezzi di ricambio e non mi sanno dire se il pezzo è disponibile...facciamo passare anche il problema del computer richiamo il 15 e il problema si evolve ancora sempre a verona a questo magazzino oltre a non sapere la disponibilitòà del pezzo vengo informato che il magazino è computerizzato e che il pezzo lo si può ritirare solo passando attraverso il computer (già qui partivano le barzellette e mi stavano incominciando a girare) fatto stà che nessuno sapeva dirmi quando io questo pezzo lo avrei avuto parlavano di giorni settimane o addirittura mesi. tramite terzi ovvero mio zio molto amico di un titolare di un concessionario bmw sono venuto a conoscenza che: il problema al computer è vero c'è stato ma è stato riparato quasi subito, e che il problema stà alla fonte ovvero a monaco e dice che bmw ha avuto problemi con il fornitore dell'air bag e che non gli vengono più consegnati, ora io mi chiedo se un'azienda come la bmw può avere dei problemi cosi enormi con i fornitori da bloccare le spedizioni. fatto stà che sono passati praticamente due mesi e ancora del pezzo oltre a non vedersi non sò nemmeno se mi verrà consegnato.
ieri ho parlato con un legale che mi ha detto di nn passare per vie legali dalla bmw ma dall'officina e questo mi ha lasciato perplesso, infatti dopo mi sono recato in officina per dirgli quello che mi era stato consigliato di fare e mi sono sentito rispondere cosi "noi se ci scrivi ti rispondiamo con la verità che è bmw che nn ci fornisce il pezzo e che l'ordine è stato correttamente fatto" come pensavo io, quindi mi sembra un passaggio inutile, se era per me e andavo a istinto mio andavo direttamente a milano, comunque questa è una richiesta di aiuto seria vorrei sapere se qualcuno ha gia intrapreso una richiesta danni a bmw e come si è mosso o cosa fareste voi al posto mio....vi ringrazio tutti in anticipo solo per la pazienza x leggere sto romanzo anche se mi è anche servito pure per sfogarmi....
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Inviato (modificato)

Ciao io ho lo stesso problema, sto aspettando da più di un mese un ricambio per la mia R50 ma ogni volta che chiamo in concessionaria per avere spiegazioni mi rispondono dicendomi che non dipende da loro ma dipende dalla gestione computerizzata degli ordini.

C'è stato un aggiornamento del sistema informatico ricambi bmw e ciò ha causato dei disagi.

Ora sto cercando di trovare il ricambio da qualche fornitore on-line così li ringrazio e annullo l'ordine.

Modificato da Austin92
Inviato

Successa stessa cosa anche a me1

io aspettavo un pezzo del kit aero, una mascherina per la precisione. Ho aspettato più di un mese tra chiamate incazzature e varie mail e loro mi rispondevano che il problema risaliva alla produzione a Monaco.

Allora dopo un mese e passa ho scritto una lettera (in inglese) alla sede di monaco minacciandoli di sbattere tutto sui giornali di motori e sarà un caso, sarà quello che volete, ma dopo due giorni e dico DUE, il pezzo è magicamente saltato fuori.

Prova a contattare direttamente la sede, questo è il mio consiglio.

ti allego anche la discussione: /index.php?/topic/27016-ora-mi-son-proprio-stufato-di-bmw/?hl=%2Bora+%2Bmi+%2Bson+%2Bproprio+%2Bstufato">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/27016-ora-mi-son-proprio-stufato-di-bmw/?hl=%2Bora+%2Bmi+%2Bson+%2Bproprio+%2Bstufato

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Inviato

Successa stessa cosa anche a me1

io aspettavo un pezzo del kit aero, una mascherina per la precisione. Ho aspettato più di un mese tra chiamate incazzature e varie mail e loro mi rispondevano che il problema risaliva alla produzione a Monaco.

Allora dopo un mese e passa ho scritto una lettera (in inglese) alla sede di monaco minacciandoli di sbattere tutto sui giornali di motori e sarà un caso, sarà quello che volete, ma dopo due giorni e dico DUE, il pezzo è magicamente saltato fuori.

Prova a contattare direttamente la sede, questo è il mio consiglio.

ti allego anche la discussione: /index.php?/topic/27016-ora-mi-son-proprio-stufato-di-bmw/?hl=%2Bora+%2Bmi+%2Bson+%2Bproprio+%2Bstufato">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/27016-ora-mi-son-proprio-stufato-di-bmw/?hl=%2Bora+%2Bmi+%2Bson+%2Bproprio+%2Bstufato

Inviato

Successa stessa cosa anche a me1

io aspettavo un pezzo del kit aero, una mascherina per la precisione. Ho aspettato più di un mese tra chiamate incazzature e varie mail e loro mi rispondevano che il problema risaliva alla produzione a Monaco.

Allora dopo un mese e passa ho scritto una lettera (in inglese) alla sede di monaco minacciandoli di sbattere tutto sui giornali di motori e sarà un caso, sarà quello che volete, ma dopo due giorni e dico DUE, il pezzo è magicamente saltato fuori.

Prova a contattare direttamente la sede, questo è il mio consiglio.

ti allego anche la discussione: /index.php?/topic/27016-ora-mi-son-proprio-stufato-di-bmw/?hl=%2Bora+%2Bmi+%2Bson+%2Bproprio+%2Bstufato">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/27016-ora-mi-son-proprio-stufato-di-bmw/?hl=%2Bora+%2Bmi+%2Bson+%2Bproprio+%2Bstufato

Inviato

Comunque stavo rileggendo la tua conversazione e si comportano tutti allo stesso modo anche io ho chiesto se poteva venir smontato da auto d'esposizione o addirittura dalla catena di montaggio e anche a me mi hanno risposto picche per codici centraline e segate varie...sinceramente passando da fiat a bmw speravo migliorasse la storia invece qui sembra addirittura peggiore mi sembra tutto un lavarsi le mani e uno scarica barile

Inviato

Comunque stavo rileggendo la tua conversazione e si comportano tutti allo stesso modo anche io ho chiesto se poteva venir smontato da auto d'esposizione o addirittura dalla catena di montaggio e anche a me mi hanno risposto picche per codici centraline e segate varie...sinceramente passando da fiat a bmw speravo migliorasse la storia invece qui sembra addirittura peggiore mi sembra tutto un lavarsi le mani e uno scarica barile

tipico modus operandi italiano purtroppo...

Inviato

Comunque stavo rileggendo la tua conversazione e si comportano tutti allo stesso modo anche io ho chiesto se poteva venir smontato da auto d'esposizione o addirittura dalla catena di montaggio e anche a me mi hanno risposto picche per codici centraline e segate varie...sinceramente passando da fiat a bmw speravo migliorasse la storia invece qui sembra addirittura peggiore mi sembra tutto un lavarsi le mani e uno scarica barile

Inviato

io resto allibito... tutto cio che ho ordinato negli anni in bmw-mini è sempre arrivato dopo 2-3 gg... anzi una volta ho ordinato la mattina e la sera era gia li... bmw è sempre stata molto rapida e precisa con gli ordini... deve essere successo davvero qualcosa...

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Inviato

se ti consola......ma penso proprio di NO.....un intimo amico sulla serie 3 BMW è stato da febbraio 2009 a settembre 2009 senza specchietto lato guida perchè il ricambio non arrivava e a MONACO non c'era disponibilità , il concessionario non sapeva più come fare per tenere a bada il mio amico a tal punto che gli è stato detto di prenderne uno su un auto aziendale presente sul piazzale e metterlo sulla sua......e c'è stata una mezza guerra..., ovviamente questo non è stato fatto per ampie ragioni ma anche io ormai 4 anni fà sono rimasto basito come un semplice specchietto retrovisore BMW ha impiegato una vita ad essere nuovamente disponibile....

Inviato

io resto allibito... tutto cio che ho ordinato negli anni in bmw-mini è sempre arrivato dopo 2-3 gg... anzi una volta ho ordinato la mattina e la sera era gia li... bmw è sempre stata molto rapida e precisa con gli ordini... deve essere successo davvero qualcosa...

Inviato

buongiorno a tutti sono abbastanza in crisi, il 13 settebre ho subito un incidente abbastanza grosso (non hanno rispettato le preccedenze urtandomi e sbalzandomi un fosso) con la mia mini paceman. e fino a qui nulla di speciale gli incidenti succedono, il 16 settembre l'autofficina autorizzata bmw mini del mio paese ha regolarmente fatto l'ordine per la riparazione del mezzo vengo ricontattato all'inizio del mese di ottobre e mi viene detto che ci sono stati alcuni ritardi con la consegna dei pezzi e che per il resto la macchina era pronta ma mancavano due cretinate ovvero il sottotetto e l'air bag del volante. fin qui tutto diciamo nella norma alcuni ritardi sono normali,arriva il sottotetto subito nel lunedi ma aspetto una settimana e non sento niente per l'airbag chiamo intorno al 10 di ottobre e mi viene riferito che ci sono stati dei problemi a livello di computer su a verona al magazzino dove risiedono i pezzi di ricambio e non mi sanno dire se il pezzo è disponibile...facciamo passare anche il problema del computer richiamo il 15 e il problema si evolve ancora sempre a verona a questo magazzino oltre a non sapere la disponibilitòà del pezzo vengo informato che il magazino è computerizzato e che il pezzo lo si può ritirare solo passando attraverso il computer (già qui partivano le barzellette e mi stavano incominciando a girare) fatto stà che nessuno sapeva dirmi quando io questo pezzo lo avrei avuto parlavano di giorni settimane o addirittura mesi. tramite terzi ovvero mio zio molto amico di un titolare di un concessionario bmw sono venuto a conoscenza che: il problema al computer è vero c'è stato ma è stato riparato quasi subito, e che il problema stà alla fonte ovvero a monaco e dice che bmw ha avuto problemi con il fornitore dell'air bag e che non gli vengono più consegnati, ora io mi chiedo se un'azienda come la bmw può avere dei problemi cosi enormi con i fornitori da bloccare le spedizioni. fatto stà che sono passati praticamente due mesi e ancora del pezzo oltre a non vedersi non sò nemmeno se mi verrà consegnato.

ieri ho parlato con un legale che mi ha detto di nn passare per vie legali dalla bmw ma dall'officina e questo mi ha lasciato perplesso, infatti dopo mi sono recato in officina per dirgli quello che mi era stato consigliato di fare e mi sono sentito rispondere cosi "noi se ci scrivi ti rispondiamo con la verità che è bmw che nn ci fornisce il pezzo e che l'ordine è stato correttamente fatto" come pensavo io, quindi mi sembra un passaggio inutile, se era per me e andavo a istinto mio andavo direttamente a milano, comunque questa è una richiesta di aiuto seria vorrei sapere se qualcuno ha gia intrapreso una richiesta danni a bmw e come si è mosso o cosa fareste voi al posto mio....vi ringrazio tutti in anticipo solo per la pazienza x leggere sto romanzo anche se mi è anche servito pure per sfogarmi....
Inviato

che sfiga !! comunque puoi sollecitare bmw italia , ma intraprendere per via legali non ne vale la pena oltre ai costi che anticipi perdi molto tempo e basta! con il sollecito ti regaleranno dei tagliandi al massimo. Domanda mia ma se ti manca solo air bag non puoi ritirarla andar in giro con la spia accesa e quando arriva gliela porti?

tu sogni amico mio... al massimo si scusano con una calorosa stretta di mano

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Inviato

che sfiga !! comunque puoi sollecitare bmw italia , ma intraprendere per via legali non ne vale la pena oltre ai costi che anticipi perdi molto tempo e basta! con il sollecito ti regaleranno dei tagliandi al massimo. Domanda mia ma se ti manca solo air bag non puoi ritirarla andar in giro con la spia accesa e quando arriva gliela porti?

Inviato

se ti consola......ma penso proprio di NO.....un intimo amico sulla serie 3 BMW è stato da febbraio 2009 a settembre 2009 senza specchietto lato guida perchè il ricambio non arrivava e a MONACO non c'era disponibilità , il concessionario non sapeva più come fare per tenere a bada il mio amico a tal punto che gli è stato detto di prenderne uno su un auto aziendale presente sul piazzale e metterlo sulla sua......e c'è stata una mezza guerra..., ovviamente questo non è stato fatto per ampie ragioni ma anche io ormai 4 anni fà sono rimasto basito come un semplice specchietto retrovisore BMW ha impiegato una vita ad essere nuovamente disponibile....

Inviato

Punta almeno a farti dare un'auto sostitutiva! Mi sembra il minimo a cui tu abbia diritto. Minacciali di andare per vie legali altrimenti.

Inviato

ho una ford focus station wagon data da Eassistance a detta loro me la dovevano garantire loro per mancanza materiale ma mi sono arrivati tre estratti conti da parte del noleggio di 1)202,90€ 2)366,93€ 3)162,26€ inizialmente mi dissero che era una tariffa fissa di soldi che mi bloccavano per eventuali danni e che mi sarebbero stati restituiti ma qui tutte le volte cambia tariffa e a me mi puzza oggi mi hanno accennato ad un'assicurazione oggi mi richiamano ma io con la forutuna che mi sento dentro in questo periodo li sento già sborsati questi soldi...e non ho il coraggio a sommarli per vedere il totale anche se facilmente intuibile

Strana sta cosa... di solito dovrebbero addebitarti solo una sorta di cauzione provvisoria. Accertati che non ci sia sotto la magagna!

ho trovato un air bag online voi che fareste ???

Ma è originale? Se è originale, forse e dico forse te lo montano. Ma dipende molto da chi ti trovi di fronte in BMW...

Inviato

Originale e per mini paceman/countryman il problema stá proprio li a me l'officina ha gia detto che è una cosa problematica ma non riesco a capirne il motivo

Probabilmente perchè, seppur originale, ma non essendo fornito direttamente da loro, non vogliono assumersene le responsabilità...

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