GiuseppeMBG Inviato 18 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2014 Buon giorno, ho provato a mettere una foto ma non sono sicuro sia il modo corretto. L'avete già vista tutti ma almeno si torna a parlare dell'auto in generale (apprezzamenti e critiche)
AleAle86 Inviato 18 Aprile 2014 Segnala Inviato 18 Aprile 2014 Buon giorno, ho provato a mettere una foto ma non sono sicuro sia il modo corretto. L'avete già vista tutti ma almeno si torna a parlare dell'auto in generale (apprezzamenti e critiche)
Pin Inviato 18 Aprile 2014 Segnala Inviato 18 Aprile 2014 Promesso, tra oggi e domattina le metto.....
Enrico Galeazzi Inviato 18 Aprile 2014 Segnala Inviato 18 Aprile 2014 Mini70, ma dove l'hai sentito che la S F56 è meno performante e sportiva della precedente? Anche quelli che la criticano e l'hanno provata la ritengono più stabile o quantomeno simile come gusto di guida. Si può criticare l'erogazione, il tachimetro, le forme leggermente diverse, ma non diciamo stupidate. La cooper ha un ottimo motore, ma non c'entra nulla con il motore della S, mi sembra ridicolo che una persona intelligente che desideri un'auto sportiva, sia indeciso tra cooper e cooper s. Non guardiamo solo lo 0-100 per cortesia.
Mini70 Inviato 18 Aprile 2014 Segnala Inviato 18 Aprile 2014 Scusa ma dove hai mai letto nel mio messaggio che la dichiaro "meno performante e sportiva della precedente?" Dove mai l'avrei scritto? Devo dire che hai un atteggiamento sempre alquanto tendenzioso... Mi sono solo limitato a far notare che questa nuova Mini e' molto diversa su tanti aspetti e che non la comprerei a scatola chiusa.... Inoltre qualche utente non e' stato soddisfattissimo e che ha rilevato una minore "sportivita'"... Io personalmente non ho mai espresso nessun commento sulla S in quanto non l'ho mai provata. ...ma noto che non perdi mai occasione per stravolgere i messaggi di utenti che non sono allineati al tuo modo di pensare... Mini70, ma dove l'hai sentito che la S F56 è meno performante e sportiva della precedente? Anche quelli che la criticano e l'hanno provata la ritengono più stabile o quantomeno simile come gusto di guida. Si può criticare l'erogazione, il tachimetro, le forme leggermente diverse, ma non diciamo stupidate. La cooper ha un ottimo motore, ma non c'entra nulla con il motore della S, mi sembra ridicolo che una persona intelligente che desideri un'auto sportiva, sia indeciso tra cooper e cooper s. Non guardiamo solo lo 0-100 per cortesia.
Fabio John Inviato 18 Aprile 2014 Segnala Inviato 18 Aprile 2014 Mini70 adesso chi compra una macchina a scatola chiusa non è un appassionato? Ma per piacere. E comunque se l'ho presa al buio avrò avuto le mie buone ragioni, non vengo giù dai monti con la piena.
Enrico Galeazzi Inviato 18 Aprile 2014 Segnala Inviato 18 Aprile 2014 Se tu affermi che nella nuova cooper S, non si potrebbero trovare le qualità sportive citate da John, elencando le modifiche del telaio, delle sospensioni (?) e l'erogazione, motivo per il quale molti stanno considerando di passare alla più divertente cooper, il tuo pensiero è abbastanza chiaro. Ma io ti chiedo: chi è che avendola provata, causa modifica del telaio e delle sospensioni (cosa di queste è cambiato?), si è espresso con giudizio negativo sulla guidabilità dell'auto? L'erogazione del motore, capisco che possa piacere o meno, anche se sinceramente non vedo che ci sia di schifoso ad avere un auto che spinge sempre e che non ti faccia sentire l'ingresso in coppia, non la fa passare certo da auto sportiva ad auto da passeggio. So che anche il ragazzo di Napolitv dell'ultimo video sarà stato foraggiato per dire tutte quelle cose belle sull'auto, cosi come tutte le altre prove che si trovano su riviste e su blog oppure youtube. Comunque mi preme ricordare che su un tracciato di 1 minuto e 10, rifila 2 secondi alla fiesta st, la prima delle concorrenti. Numeri da auto sportiva, se si mette in dubbio pure questo non si capisce molto di auto...
r56SJCW Inviato 18 Aprile 2014 Segnala Inviato 18 Aprile 2014 (modificato) Non è mia intenzione erigermi a proclamatore di verità,ma leggo alcuni commenti che sono a dir poco imbarazzanti. Credevo che i ministi fossero una cerchia ristretta di appassionati puri che condividessero la passione per la mini con pregi e difetti e che comprendessero quantomeno l'abc dell'auto, invece a quanto vedo non è più cosi e me ne dispiace. Bisognerebbe avere il buon senso di criticare scelte a dir poco raccapriccianti da parte di bmw invece si cerca di difendere l'indifendibile e ora si difende pure il sound motore amplificato dalle casse radio ...eddai ca**o! Da possessore di r56 kit jcw non ho nessunissimo problema a criticare alcune scelte rispetto ad esempio la r53 che ho avuto e che reputo a tutt'ora una perfetta reincarnazione in chiave moderna della mini classic e sotto molti aspetti superiore alla mia attuale r56 che Reputo già borderline rispetto al concetto di mini . Con questa f56 non ho dubbi che mini sia ormai solo un marchio commerciale per pollastri da spennare. Taluni soggetti che difendono insensatamente a spada tratta la f56 ,solo perchè la vogliono comprare o peggio ancora l'hanno già acquistata (a scatola chiusa) a mio avviso dovrebbero avere l'onestà intellettuale di fare critica e non praticare tattiche di autoconvincimento da bambini idioti della terza elementare. Il finto appassionato lo si vede subito da come si emprime e leggere 10 pagine sullo 0-100 di un'auto che ancora non possiede nessuno mi fa capire che su questo forum ultimamente ci sono veramente pochi appassionati di auto e men che meno ministi. Come ho già scritto in precedenza io la f56 l'ho provata,al contrario di qualcuno che non solo non l'ha provata ma si limita a fondare le sue opinioni in base alle favole che legge sulle riviste. Ebbene ribadisco qualora non si fosse capito che: La f56 non è un cesso di auto,anzi non lo è affatto, ma è un cesso di mini o meglio ancora , semplicemente non è più una mini. Tratti distintivi della mini non ce ne sono più vedi interni,vedi scelte tecniche. In conclusione va bene discutere , ma il forum dovrebbe usare la stessa discussione come mezzo al fine di mettere a "verbale" dei punti saldi sulla nuova auto come si è fatto sulla r53 ed r56. Spero si parli velocemente di cose sensate e non si continui con discussioni sterili da bar. Modificato 18 Aprile 2014 da r56SJCW 1
Enrico Galeazzi Inviato 18 Aprile 2014 Segnala Inviato 18 Aprile 2014 Ma chi dice che il 1.6 era il motore corretto per la cooper S? Non mi pare che le Mk1/2/3 montassero 1.6, tantomeno il turbo.. Io vorrei capire, escludendo la modifica del tachimetro, quali sono secondo te, le differenze sostanziali che non la rendono Mini a differenza della R56. Se paragoniamo la mini moderna, a partire dalla R53, all' originale, cosa troveremo in comune? Bisogna mettersi in testa che le automobili evolvono con il tempo, si può mantenere la filosofia, ma come si sono evolute altre vetture lo stesso vale per la mini. Mi dispiace soltanto che appena potranno, molti di quelli che criticano adesso La F56, come successe per la R56, se la compreranno. 1
GiuseppeMBG Inviato 18 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 18 Aprile 2014 secondo mini usa il kit aero di factory sarà disponibile da fine estate 2015...sti CAXXI
CLF Inviato 18 Aprile 2014 Segnala Inviato 18 Aprile 2014 Non è mia intenzione erigermi a proclamatore di verità,ma leggo alcuni commenti che sono a dir poco imbarazzanti. Credevo che i ministi fossero una cerchia ristretta di appassionati puri che condividessero la passione per la mini con pregi e difetti e che comprendessero quantomeno l'abc dell'auto, invece a quanto vedo non è più cosi e me ne dispiace. Bisognerebbe avere il buon senso di criticare scelte a dir poco raccapriccianti da parte di bmw invece si cerca di difendere l'indifendibile e ora si difende pure il sound motore amplificato dalle casse radio ...eddai ca**o! Da possessore di r56 kit jcw non ho nessunissimo problema a criticare alcune scelte rispetto ad esempio la r53 che ho avuto e che reputo a tutt'ora una perfetta reincarnazione in chiave moderna della mini classic e sotto molti aspetti superiore alla mia attuale r56 che Reputo già borderline rispetto al concetto di mini . Con questa f56 non ho dubbi che mini sia ormai solo un marchio commerciale per pollastri da spennare. Taluni soggetti che difendono insensatamente a spada tratta la f56 ,solo perchè la vogliono comprare o peggio ancora l'hanno già acquistata (a scatola chiusa) a mio avviso dovrebbero avere l'onestà intellettuale di fare critica e non praticare tattiche di autoconvincimento da bambini idioti della terza elementare. Il finto appassionato lo si vede subito da come si emprime e leggere 10 pagine sullo 0-100 di un'auto che ancora non possiede nessuno mi fa capire che su questo forum ultimamente ci sono veramente pochi appassionati di auto e men che meno ministi. Come ho già scritto in precedenza io la f56 l'ho provata,al contrario di qualcuno che non solo non l'ha provata ma si limita a fondare le sue opinioni in base alle favole che legge sulle riviste. Ebbene ribadisco qualora non si fosse capito che: La f56 non è un cesso di auto,anzi non lo è affatto, ma è un cesso di mini o meglio ancora , semplicemente non è più una mini. Tratti distintivi della mini non ce ne sono più vedi interni,vedi scelte tecniche. In conclusione va bene discutere , ma il forum dovrebbe usare la stessa discussione come mezzo al fine di mettere a "verbale" dei punti saldi sulla nuova auto come si è fatto sulla r53 ed r56. Spero si parli velocemente di cose sensate e non si continui con discussioni sterili da bar.
Pin Inviato 18 Aprile 2014 Segnala Inviato 18 Aprile 2014 Purtroppo non sono riuscito a fare foto, era tardi e dovevo partire ed era gia buio. Metto questa, poi domani cerco di farne altre. Intanto ditemi poi se è il modo giusto di metterle o come devo fare (Grazie). Confermo le prime impressioni visto che sono andato in autostrada. Macchina più silenziosa, forse un po'di rumore di rotolamento. Confermo che è molto più progressiva e sembra che vada un po' meno forte ma in realtà non è così. Cambio manuale non male, preciso ma per ora non lo ho strapazzato. Stabile nei curvoni sicuramente e nessun problema nel leggere tachimetro o contagiri, certo sono interni alla corona del volante. Consumo non vi so ancora dire. Un solo accenno a chi parla di scatola chiusa senza polemica ma giusto per capire: se non ti basi sulle riviste (giustamente) se la provi 10 minuti (non mi sembra siano sufficienti) come fai a non comprarla a scatola chiusa? Io anche la R53 l'ho comprata appena uscita senza neanche provarla e non ho mai avuto nessuna recriminazione. La F56 può non piacere ma ci sono passi avanti forse inevitabili e molto positivi (e forse dopo 3 mini prima di questa un filo di esperienza posso dire di averla senza essere un tecnico): confermo che tra poco, quando se ne cominceranno a vedere in giro, anche chi era scettico comincerà a ricredersi. Penso a quando è uscita la R56 che mi sembrava aberrante rispetto alla R53 ma alla fine l'ho anche comprata anche se ho tenuto anche la R53 Grazie
Enrico Galeazzi Inviato 19 Aprile 2014 Segnala Inviato 19 Aprile 2014 Scrivete su youtube: Der neue MINI cooperS F56 mit Maxi-Tuner Sportauspuff Scarico per la F56 dalla Germania, 570 sterline, circa 700 euro saranno... Gran bel suono In vendita in Germania anche le prime molle H&R -30mm sull'anteriore.
Enrico Galeazzi Inviato 19 Aprile 2014 Segnala Inviato 19 Aprile 2014 Dalla maxi-tuner anche il primo chip... +26 cv e +80 Nm di coppia.
Fabio John Inviato 19 Aprile 2014 Segnala Inviato 19 Aprile 2014 Scrivete su youtube: Der neue MINI cooperS F56 mit Maxi-Tuner Sportauspuff Scarico per la F56 dalla Germania, 570 sterline, circa 700 euro saranno... Gran bel suono In vendita in Germania anche le prime molle H&R -30mm sull'anteriore.
Fabio John Inviato 19 Aprile 2014 Segnala Inviato 19 Aprile 2014 Purtroppo non sono riuscito a fare foto, era tardi e dovevo partire ed era gia buio. Metto questa, poi domani cerco di farne altre. Intanto ditemi poi se è il modo giusto di metterle o come devo fare (Grazie). Confermo le prime impressioni visto che sono andato in autostrada. Macchina più silenziosa, forse un po'di rumore di rotolamento. Confermo che è molto più progressiva e sembra che vada un po' meno forte ma in realtà non è così. Cambio manuale non male, preciso ma per ora non lo ho strapazzato. Stabile nei curvoni sicuramente e nessun problema nel leggere tachimetro o contagiri, certo sono interni alla corona del volante. Consumo non vi so ancora dire. Un solo accenno a chi parla di scatola chiusa senza polemica ma giusto per capire: se non ti basi sulle riviste (giustamente) se la provi 10 minuti (non mi sembra siano sufficienti) come fai a non comprarla a scatola chiusa? Io anche la R53 l'ho comprata appena uscita senza neanche provarla e non ho mai avuto nessuna recriminazione. La F56 può non piacere ma ci sono passi avanti forse inevitabili e molto positivi (e forse dopo 3 mini prima di questa un filo di esperienza posso dire di averla senza essere un tecnico): confermo che tra poco, quando se ne cominceranno a vedere in giro, anche chi era scettico comincerà a ricredersi. Penso a quando è uscita la R56 che mi sembrava aberrante rispetto alla R53 ma alla fine l'ho anche comprata anche se ho tenuto anche la R53 Grazie
cippy Inviato 19 Aprile 2014 Segnala Inviato 19 Aprile 2014 Ieri ho riprovato la cooper s, ma questa volta automatica. Sul motore rimangono le mie critiche: spinge e va, ma non te lo fa notare. Avrei preferito un'erogazione più cattiva. Restano anche le mie critiche al contagiri: troppo piccolo e di difficile lettura. Forse con l'uso ci si farà l'abitudine, ma lo avrei preferito più user friendly, in stile doppio strumento come sulle r53 con navi o chronopack. Il sound è buono. In abitacolo mi sa che si sente di più rispetto allo stock r56, ma non avendo più lo stock da tempo potrei sbagliarmi. Ma passiamo alla parte più importante, che mi incuriosiva: l'automatico. Avendo ancora fresca la prova di quello della country jcw, posso dire che i passi avanti sono notevoli, pur essendo meccanicamente identico: finalmente un cambio come dico io. Le palette hanno la gestione come dovrebbe essere e la velocità di cambiata c'è. Rispetto alla r56 un ottimo passo avanti. Pur non essendo amante del manuale è promosso, anche se continuo a preferirla manuale.
incredibly_jack Inviato 19 Aprile 2014 Segnala Inviato 19 Aprile 2014 Ragazzi sul motore nn possiamo fare paragoni con le nostre s. Stiamo provando auto con con 1000 2000 km e qdi legate di motore. Vanno provate dopo 10 15000 km.
Lucas87 Inviato 19 Aprile 2014 Segnala Inviato 19 Aprile 2014 Secondo me si sono spinti un pó per cercare di cambiare qualcosa che già era bellissimo. L'ho vista e provata a Milano nei test drive sui Navigli settimana scorsa per il salone del mobile.. sinceramente nel complesso comprerei una R56 subito.. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fabio John Inviato 19 Aprile 2014 Segnala Inviato 19 Aprile 2014 Ieri ho riprovato la cooper s, ma questa volta automatica. Sul motore rimangono le mie critiche: spinge e va, ma non te lo fa notare. Avrei preferito un'erogazione più cattiva. Restano anche le mie critiche al contagiri: troppo piccolo e di difficile lettura. Forse con l'uso ci si farà l'abitudine, ma lo avrei preferito più user friendly, in stile doppio strumento come sulle r53 con navi o chronopack. Il sound è buono. In abitacolo mi sa che si sente di più rispetto allo stock r56, ma non avendo più lo stock da tempo potrei sbagliarmi. Ma passiamo alla parte più importante, che mi incuriosiva: l'automatico. Avendo ancora fresca la prova di quello della country jcw, posso dire che i passi avanti sono notevoli, pur essendo meccanicamente identico: finalmente un cambio come dico io. Le palette hanno la gestione come dovrebbe essere e la velocità di cambiata c'è. Rispetto alla r56 un ottimo passo avanti. Pur non essendo amante del manuale è promosso, anche se continuo a preferirla manuale.
devilbmwz4 Inviato 19 Aprile 2014 Segnala Inviato 19 Aprile 2014 Ha chiamato adesso il conce....fine prossima settimana, max lunedì mi consegnano la Mini.
Fabio John Inviato 19 Aprile 2014 Segnala Inviato 19 Aprile 2014 Ha chiamato adesso il conce....fine prossima settimana, max lunedì mi consegnano la Mini.
Pin Inviato 19 Aprile 2014 Segnala Inviato 19 Aprile 2014 Si, grigio thunder e tetto nero. Per lo spoiler e' stata solo una questione di gusto. La preferivo cosi anche se forse meno effetto sportivo. Dentro tutta pelle nera e cielo antracite. Appena riesco metto altre foto
ratman Inviato 20 Aprile 2014 Segnala Inviato 20 Aprile 2014 La Mini rossa a Monza aveva i faretti montati. Onestamente ora sporgono un po' troppo e sembrano posticci
GiuseppeMBG Inviato 20 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 20 Aprile 2014 https://www.youtube.com/watch?v=Z-5CoPMPau0#t=59
Messaggi raccomandati