Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 vista per la prima volta live alla pizzata di venerdi.... confermo l'impressione che ho avuto dalle foto.... posteriore ci si fa l'occhio... anteriore sembra un pesce....mi fa :cagar: dentro molto bella! 3
Mr.Wonderful Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 quoto ale...esteticamente non mi fa impazzire, se proprio proprio devo scegliere tra davanti e dietro preferisco il davanti e lo spoiler che mi fa impazzire :). Il fatto che senza clima o navi sembrano auto di serie è fatto per chi come a noi piacciono le auto e tutti i suoi particolari,in pratica la casa madre cosa vuole che facciamo? che investiamo un pò di più per avere un auto "figa". Guardate la serie 1 nuova, senza kit M fa schifo a vedersi, e col kit performance fa paura...cioè son tutte quelle "cagatine" che però ti costano parecchi soldini...per come la vedo io sono tutte strategie di marketing e ovviamente di saving per le casse di bmw,riutilizzano lo stesso progetto motore e telaio serie 1. PSA è stato un disastro come progetto motore e han dovuto rivederlo, e sicuramente ci han perso na marea di soldi Un altra cosa che mi sembra che non sia stata considerato...assicurazione e bollo non parliamo più di un 1.6 "sfigato" ma di un 2000 che fa alzare notevolmente i prezzi di mantenimento. Per il resto che dire a me non piace, però ha tante caratteristiche fighe,gran motore soluzioni tecnologiche all avanguardia. Per ora la vera Mini per come la vedo io si è fermata alla r56 2
Enrico Galeazzi Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Ancora con assicurazione e bollo... Il bollo si paga in base alla potenza, quindi 2000 o 1200 di cilindrata non fa cambiare di una virgola. Assicurazione solo la parte relativa alla rca, quindi al max saranno 100 euro annui, esageriamo a 150.
devilbmwz4 Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 (modificato) Il fatto che sia 2.0 o 1.6 non incide sul bollo che è calcolato sui cv. Per l'assicurazione dipende dalla classe di merito , dalla città e dall'età. Io in 1 a 40 anni tra il Mini 1.6 one e la z4 3.0 che avevo di RCA ballavano circa 100. Sul 2.0 della S rispetto al 1.6 pagherò 30 ero di differenza in più. Basta andare sul siti delle Generali ad esempio e provare a vedere a parità di auto come cambia se sei in 14ima classe o in 10 o in 1. Idem per tagliandi. Parlando di concessionaria BMW-MINI la differenza tra il tagliando di un 1.6 o un 2.0 che cambia? Mezzo litro d'olio? Il tagliando MINI L'ho pagato 250 e il tagliando Z4 l'ho pagato 300..... Un 1.6 vs un 3.0 tutto fatturato Modificato 7 Aprile 2014 da devilbmwz4
Enrico Galeazzi Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Appunto, ecco qualcuno che scrive cose sensate confortate dai dati, non parole al vento tanto per criticare... Non saranno sicuramente i costi di gestione a far cambiare idea a qualcuno... 1
diaccio Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Gallo ... sul bollo hai ragione (piccolissimo aumento da 184 a 192 cv) ... ma sull'assicurazione l'aumento c'è eccome. Poi hai ragione sul fatto che 100 o 150 euro l'anno non sono una cifra "grossa" ... ma aggiungendo anche un premio più considerevole sul furto e l'incendio (si parla di vetture nuove ... dunque se rubate entro i primi 6 mesi dovrebbe esserci un risarcimento totale) l'aumento c'è. Poi è chiaro che io sono in 13^ classe e magari pagherei anche 300 euro in più ... altri utenti che sono in 1^ magari avranno una differenza di 50/100 euro - però sempre di differenza si tratta. 1
diaccio Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Per l'assicurazione dipende dalla classe di merito , dalla città e dall'età. Io in 1 a 40 anni tra il Mini 1.6 one e la z4 3.0 che avevo di RCA ballavano circa 100. Sul 2.0 della S rispetto al 1.6 pagherò 30 ero di differenza in più.
devilbmwz4 Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Purtroppo in questo stato delle balle avere un 3.000 sei considerato un LADRO! E siccome sono stufo di pagare 550 di bollo + 125 di aumento per l'inquinamento di Prodi + 200 di superbollo e tutte le volte che mi fermano.."chi è? cosa fa?...etc"..... via tutto.... 1
tullio90 Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 http://www.pescaonline.org/images/pesca-pesce-gatto.jpg 3
devilbmwz4 Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 La mia polizza con furto/incendio a valore 29.900 con atti vandalici e grandine (franchigia €300)+ carroattrezzi + tutela legale + cristalli viene con premio annuo € 1050 (da rivedere al ribasso quando arriverà la macchina, penso di scendere a 950 - 980). Col Mini One di adesso ero a 700 annui ma con franchigia € 500. L'unica cosa che incide è il valore che scende ogni anno, ma questo vale per tutte le auto...... Ovviamente sempre a parità di classe....
Paul86 Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 A quanto mi risulta, la cilindrata (e quindi la potenza fiscale) incide unicamente sulla RC. Alcune compagnie tengono conto, nella formula del calcolo della rischiosità, anche della potenza (secondo l'equazione: maggiore potenza = maggior rischio). Tuttavia si tratta di differenze che, secondo gli "addetti ai lavori", non sono particolarmente rilevanti, a parità di altre condizioni (classe di merito, età del conducente, ecc.). In sostanza il passaggio da 1.6 a 2.0 va ad incrementare unicamente la RC, ma non a livelli stratosferici. Il punto è che su un'auto nuova che costa 30.000 euro il furto/incendio rappresenta la componente più rilevante; ma questo indipendentemente dalla cilindrata dell'auto.
devilbmwz4 Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 (modificato) A quanto mi risulta, la cilindrata (e quindi la potenza fiscale) incide unicamente sulla RC. Alcune compagnie tengono conto, nella formula del calcolo della rischiosità, anche della potenza (secondo l'equazione: maggiore potenza = maggior rischio). Tuttavia si tratta di differenze che, secondo gli "addetti ai lavori", non sono particolarmente rilevanti, a parità di altre condizioni (classe di merito, età del conducente, ecc.). In sostanza il passaggio da 1.6 a 2.0 va ad incrementare unicamente la RC, ma non a livelli stratosferici. Il punto è che su un'auto nuova che costa 30.000 euro il furto/incendio rappresenta la componente più rilevante; ma questo indipendentemente dalla cilindrata dell'auto. Modificato 7 Aprile 2014 da devilbmwz4
PierQuez-63 Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Ho fatto un preventivo sul sito: La Cooper S è data per 20cv fiscali e ha un premio annuo per la RCA di 448,50 La Cooper è data per 16cv fiscali e ha un premio annuo per la RCA di 416,50 Esatto l'unico è il furto ma non è una questione di 2.0 o 1.6...uno può prendere una One 1.2 e caricarla di optional e avere un valore di 30.000 euro....
devilbmwz4 Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 (modificato) Generali.... Sullo Z4 pagavo 760 annui con valore furto di 4R ma senza grandine e atti vandalici. Modificato 7 Aprile 2014 da devilbmwz4
Mr.Wonderful Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 WELLLAAAAA che putiferio che ho scatenato :vaca: :vaca: :uola:
devilbmwz4 Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 :post-8-1120393901: :kunfu: sai che siamo sempre pronti alla lotta :kunfu:
Alec_Issigonis Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 Niente di nuovo, ma comunque una "recensione".. ovviamente di rilevamenti reali neanche l'ombra http://video.corriere.it/nuova-mini-cooper-s/fa52d6f6-be5a-11e3-955c-9b992d9cbe5b
ratman Inviato 7 Aprile 2014 Segnala Inviato 7 Aprile 2014 per quanto riguarda il discorso del 2000 "spompato", mi autoquoto e quoto chi ha detto che è questione di target di potenza e marketing. hanno visto cosa avevano in casa e l'hanno calibrato per il target di potenza che è ritenuto ideale per la Mini. Sono altresì daccordo nel dire che BMW, come icona motoristica, avrebbe comunque far megli, magari aumentando notevolmente la coppia o diminuendo i consumi. Magari poi risulta essere proprio così, cosa che verrà fuori nel tempo. Per ora, mi pare di aver capito che la coppia non è aumentata in maniera eclatante. Comunque la Mini blu ha, a mio parere, degli interni terribili. la radio è veramente una cosa oscena, mi fa apprezzare la Hyundai come marca elitaria. :-P 1
Mini70 Inviato 8 Aprile 2014 Segnala Inviato 8 Aprile 2014 A qualcuno risulta che questo week end (12 / 13 Aprile) ci sia un nuovo evento presentazione della nuova Mini come un mesetto fa? Grazie
Tony83 Inviato 8 Aprile 2014 Segnala Inviato 8 Aprile 2014 Ho visto uno spot pubblicitario su autoblog, mi sembra, a riguardo...
Fabio John Inviato 8 Aprile 2014 Segnala Inviato 8 Aprile 2014 Per avere una prova della Cooper s mi da tanto che devo crepare. 1
Valerio Colombo Inviato 8 Aprile 2014 Segnala Inviato 8 Aprile 2014 Solo su spritmonitor.de c'è un valore del consumo
Mini70 Inviato 8 Aprile 2014 Segnala Inviato 8 Aprile 2014 Direi che questo sia un video nuovo. F56 Cooper manuale. In un commento leggo: Yes, it's pretty impressive! About as fast as the 1st generation new mini cooper s Lascio a voi esperti giudicare se effettivamente sia così rapida. Ho trovato le marce sicuramente lunghe, ma inutile, la coppia è tanta e spinge subito. Il rombo non sembra nemmeno un 3 cilindri. La vettura ha 2675 km… direi che possa ancora migliorare...
Messaggi raccomandati