Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 E la Megane (sempre) RS di cui parliamo su un altro topic ... cmq ce ne sono anche altre 1
diaccio Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Appena comprato Autocar uk su ipad....Prova cooper s manuale: del motore ne parlano molto bene, 6.9 secondi per arrivare a 60 mph, velocità che raggiunge in seconda marcia, ripresa eccezionale già dai bassi e che dura molto (so che per qualcuno è un difetto, ma loro ne esaltano questa dote) che le permette di accelerare in 4 marcia da 30 a 70 mph in appena 8 secondi. Nella prova comparativa la danno a 4.5 stelle come la ford fiesta, ben distanti a 3.5 stelle clio rs, Peugeot 208 GTI e A1 185 cv s tronic.La ripartizione del peso passa da 62/38 ant/post a 63 37... cambia di nulla..
diaccio Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 si ma tutti la sognavano....a me ora sembra che tanti la criticano.....come mai? l'assicurazione o il ragionamento downsizing non c'era pure prima?
diaccio Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Prendetemi x un imbecille ... se devo pagare per un 2.0 turbo voglio super prestazioni non prestazioni simili o poco migliori di un 1.6 turbo (per di più che costa anche meno ... tipo 208, fiesta & Co).
Enrico Galeazzi Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Scusate ma quanto credete che costi in più la rca, l'unica cosa che dipende dalla cilindrata, rispetto al modello precedente??? Io pagavo 1400 euro di assicurazione con Kasco completa, furto, incendio, cristalli, atti e altre cose.. Se assicuro 30000 euro di macchina ovvio che pagherò più assicurazione sul furto e su tutte le voci relative al valore dell'auto, ma la quotà che andrà a modificarsi per l'aumento di cilindrata quanto sarà?? 100 euro?? ma forse...
Alec_Issigonis Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Appena comprato Autocar uk su ipad....Prova cooper s manuale: del motore ne parlano molto bene, 6.9 secondi per arrivare a 60 mph, velocità che raggiunge in seconda marcia, ripresa eccezionale già dai bassi e che dura molto (so che per qualcuno è un difetto, ma loro ne esaltano questa dote) che le permette di accelerare in 4 marcia da 30 a 70 mph in appena 8 secondi. Nella prova comparativa la danno a 4.5 stelle come la ford fiesta, ben distanti a 3.5 stelle clio rs, Peugeot 208 GTI e A1 185 cv s tronic. La ripartizione del peso passa da 62/38 ant/post a 63 37... cambia di nulla..
Tony83 Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 In attesa di provare la Cooper S, test drive previsto per la prossima settimana, volevo chiedervi alcune cose: innanzitutto, ho letto che la mini con cambio manuale ha la scalata automatica...mi chiedevo se è possibile disattivarla dalle impostazioni....sarebbe un peccato che la possibilità non fosse demandata al "pilota"....si decanta tanto il piacere di guida...perché allora privare i più smaliziati della doppietta "manuale? :D - altra curiosità: faccio fatica, sinceramente, a scegliere un colore per gli esterni che mi faccia dire "è il suo" :D mi piace molto il Yellow della presentazione al salone di Ginevra che, però, non mi sembra sia in listino...c'è un orange ma, sinceramente, non mi fa impazzire....mi piace molto anche in rosso anche se per me è un colore da riservare solo alle Ferrari... -volevo, poi, sapere se il cambio automatico è lo zf in versione ridotta a 6 rapporti, che monta anche bmw? Detto questo, qualche giorno fa sono andato a vederla dal vivo, e devo dire che mi è piaciuta moltissimo..la cooper S che è la versione di mio interesse, ha un frontale molto aggressivo...magari, ci si deve fare un po' l'abitudine alla maggior sporgenza del muso ma a me piace....che dire, poi, degli interni...sono stati quasi stravolti positivamente: innanzitutto, si percepisce nettamente il salto di qualità dei materiali e degli accoppiamenti..ora si può dire che sia veramente "premium". C'è da dire, a onor del vero, che la Cooper S da me visionata era, praticamente, full optional: sedili in pelle, navigatore, che contribuiscono senza dubbio ad innalzare il livello della vettura. Ho apprezzato moltissimo la seduta, bella infossata, sportiva come si addice su un'auto del genere. Non vedo l'ora di provarla...sono molto molto curioso!
Enrico Galeazzi Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Io l'ho provata automatica, ma stai tranquillo che non ti scalala marcia autonomamente con il manuale, credo dia un colpo di gas durante la scalata, sinceramente non so a che pro, ma non credo sia una cosa invadente. Per quanto riguarda il rosso, colore sulla mini ha fatto la storia, no ci vedo nulla di male, ma anzi una scelta stupenda, anche perché in moltissimi la stanno ordinando grigia, lo si nota anche guardando su autoscaut le vetture pronte nei vari concessionari.
devilbmwz4 Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 (modificato) Da una rivista inglese...(A....ar). Modificato 2 Aprile 2014 da devilbmwz4
cippy Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 In attesa di provare la Cooper S, test drive previsto per la prossima settimana, volevo chiedervi alcune cose: innanzitutto, ho letto che la mini con cambio manuale ha la scalata automatica...mi chiedevo se è possibile disattivarla dalle impostazioni....sarebbe un peccato che la possibilità non fosse demandata al "pilota"....si decanta tanto il piacere di guida...perché allora privare i più smaliziati della doppietta "manuale? :D - altra curiosità: faccio fatica, sinceramente, a scegliere un colore per gli esterni che mi faccia dire "è il suo" :D mi piace molto il Yellow della presentazione al salone di Ginevra che, però, non mi sembra sia in listino...c'è un orange ma, sinceramente, non mi fa impazzire....mi piace molto anche in rosso anche se per me è un colore da riservare solo alle Ferrari... -volevo, poi, sapere se il cambio automatico è lo zf in versione ridotta a 6 rapporti, che monta anche bmw? Detto questo, qualche giorno fa sono andato a vederla dal vivo, e devo dire che mi è piaciuta moltissimo..la cooper S che è la versione di mio interesse, ha un frontale molto aggressivo...magari, ci si deve fare un po' l'abitudine alla maggior sporgenza del muso ma a me piace....che dire, poi, degli interni...sono stati quasi stravolti positivamente: innanzitutto, si percepisce nettamente il salto di qualità dei materiali e degli accoppiamenti..ora si può dire che sia veramente "premium". C'è da dire, a onor del vero, che la Cooper S da me visionata era, praticamente, full optional: sedili in pelle, navigatore, che contribuiscono senza dubbio ad innalzare il livello della vettura. Ho apprezzato moltissimo la seduta, bella infossata, sportiva come si addice su un'auto del genere. Non vedo l'ora di provarla...sono molto molto curioso! Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.
Tony83 Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Tra le note negative, mi pare di capire che i freni sono andati in fading dopo 5 giri lanciati anche a causa del differenziale elettronico che in pista, evidentemente, mette sotto sforzo l'impianto frenante, pinzando la ruota interna per ridurre il sottosterzo e mantenere la linea impostata. Più o meno è lo stesso inconveniente riscontrato anche su modelli VW R che montavano l'xds, differenziale elettronico. Oggi, invece, la tendenza sembra cambiare: si predilige un differenziale meccanico a controllo elettronico (vd. nuova Seat Leon Cupra), molto efficace e, soprattutto, non lesivo dell'impianto frenante. Magari sulla JCW adotteranno un sistema simile. Detto questo, mi sembra di capire che la MIni è risultata molto prestante in pista in tutte le condizioni, pioggia compresa :D Viene elogiato il motore che, mi sembra di capire, manca però di quella cattiveria che ci si aspetterebbe su una Mini, ma che ha comunque prestazioni assolutamente di rilievo. Anche l'hanling sembra molto gratificante anche se rispetto alla Festa ST risulta meno "balanced". Attendiamo qualche altra prova su strada
devilbmwz4 Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Questa e' una prova comparativa....e adesso scatenate l'inferno!
Fabio John Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Questa e' una prova comparativa....e adesso scatenate l'inferno!
marco78 Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 2.0t vs 1.6t...risultato 1:0...ottimo!...
edualc Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Scusate, ma nel passaggio da R53 a R56 c'erano stati tutti questi problemi. Sinceramente anche a quel tempo I cambiamenti ci sono stati, a cominciare dal motore. Io ho avuto la S di tutte le serie e alla fine ho preso anche la F56. Fin dalla prima, presa a luglio 2002, non ho mai pensato di risparmiare comprando una mini S. Chiunque sa che e' una macchina che certamente non ti fa risparmiare. Pensate al consumo della S del 2002. Credo che se si vuole spendere poco, non si compra una mini. Nonostante cio volendo si puo comprare la F56 in strada da scontare per 26K. Ma voglio vedere uno in giro con cerchi da 16, luci a candela e display radio grande come un pacchetto di caramelle. La F56 a me piace, non avro sicuramente risparmiato ma se la terro 5 anni so che quando apriro il box, continuera a piacermi. Se penso che anche la R53 continua a piacermi, se nel 2002 avessi preso un'audi S3 e l'avessi ancora (cosa che non credo) avrei una macchina da zingaro ora. Accetto ogni vostro commento
marco78 Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 ...Le sospensioni della mini cmq sono sempre una spanna sopra le altre..
Valerio Colombo Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Ma quindi rispetto alla r56 quanto consuma?
CLF Inviato 2 Aprile 2014 Segnala Inviato 2 Aprile 2014 Secondo me è stata tirata in ballo una qualità che a questa F56 un'pò manca...la Cattiveria del generosissimo motore! Inutile parlare di costi assicurativi o costi di gestione...stiamo li!
jcwjubilee75 Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 (modificato) Modificato 3 Aprile 2014 da jcwjubilee75
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 3 Aprile 2014 Segnala Inviato 3 Aprile 2014 Io con 240 cv e controlli elettronici inseriti ho poco grip in accelerazione solo un differenziale meccanico puo limitare questa perdita di aderenza... Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2 1
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