GianL Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 ciao, spendo il mio primo messaggio (beh, il secondo se si considera la presentazione) per un dubbio: la doppietta automatica in scalata col manuale è prerogativa solo di alcune motorizzazioni/pacchetti? mi sono spulciato le brochure ufficiali ma non ho trovato niente al riguardo.
CLF Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Si si Giuseppe...hai pienamente ragione! È cresciuta molto in qualità!! Però non mi ha trasmesso lo stesso effetto di quando ho riacceso poi la mia :D!
cippy Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 ciao, spendo il mio primo messaggio (beh, il secondo se si considera la presentazione) per un dubbio: la doppietta automatica in scalata col manuale è prerogativa solo di alcune motorizzazioni/pacchetti? mi sono spulciato le brochure ufficiali ma non ho trovato niente al riguardo. Come da regolamento ti invito a compilare correttamente i tuoi dati personali, grazie. La s sicuramente lo ha, non so le altre.
Alec_Issigonis Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Come già detto da Giuseppe, i fari sono LED e non Xeno, e il volante John Cooper Works viene montato con il cambio automatico sportivo. Per quanto riguarda l'active sound dalle casse, Mini non è l'unica a optare per questa soluzione: se non erro anche l'R8 ha una funzione simile. Per me l'hanno fatto anche per la maggior insonorizzazione dell'auto: l'effetto è molto buono, meglio di quelli finti per davvero di Clio RS. Ci tanto quest'ultima, mi viene da dire, si, la nuova Mini costa, ma la RS ad esempio è meglio della F56? Solo la Fiesta prenderei tra le berlinette concorrenti. Non citiamo Golf GTI o sportive a due posti che sono altro tipo di vetture.. Io tutta sta scelta tra offerte non le vedo..
Alec_Issigonis Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 cmq aldilà della recensione fatta....vedo che ognuno riconosce la bontà della qualità impiegata nei materiali interni...., volevo fare una domanda avete provato a toccare i paraurti o le plastiche tipo della calandra anteriore , se qualcuno l'ha fatto la notato il senso di "massiccio " rispetto alle generazione precedenti ? per me questa è una gran cosa....., molti di voi parlano di estetica per me opinabile perchè è molto soggettiva , avete parlato di motore prestazione ma nessuno che ha forse visto se quello che sta comprando è effettivamente di qualità come materiali......per me c'è stato un salto davvero grande come concezione di auto e non vorrei che sia dovuto al fatto che dato che sto diventando vecchio , l'idea di comprare un giocattolo come tanti d voi hanno scritto non gli va più giù!
Fabio John Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Il contagiri è molto piccolo anche sulla clio rs, sulla mini se uno vuole può impostare il cerchio led come contagiri.
CLF Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Io scendendo da una Cooper S LCI e salendo oggi per la prima sulla nuova ho avuto queste sensazioni! Non sarà una mia impressione a fermare chi ha già deciso di averla o chi è intenzionato a farlo! Sulla RS la concezione è quella classica di tutte le auto..però è molto ben definito! Il contagiri! La mia opinione è che ha perso un'po di quel fascino che aveva in precedenza... Al momento preferirei una GP :D! 1
Enrico Galeazzi Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Scusate ma è obbligatorio mettere tutti sti aggeggi elettronici? Se considerate gl'anni che son passati, e lo stesso prezzo di partenza, come fate a dire che costa troppo rispetto al precedente modello????? LCF abbiamo capito che non vuoi cambiare auto. Ma avete spinto quando l'avete provata? Sicuramente è più regolare il motore, ma altrettanto sicuramente spinge più forte, ed è pure più piazzata a terra. I freni a me invece parevano leggeri, comunque sensazioni.
CLF Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Scusate ma è obbligatorio mettere tutti sti aggeggi elettronici? Se considerate gl'anni che son passati, e lo stesso prezzo di partenza, come fate a dire che costa troppo rispetto al precedente modello????? LCF abbiamo capito che non vuoi cambiare auto. Ma avete spinto quando l'avete provata? Sicuramente è più regolare il motore, ma altrettanto sicuramente spinge più forte, ed è pure più piazzata a terra. I freni a me invece parevano leggeri, comunque sensazioni.
Enrico Galeazzi Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Ma che personale! A parer mio non costa tutto sto sproposito rispetto al precedente modello, monta un 2000, rifinita meglio, migliori materiali ecc.. Poi se uno è coglione come me e si fa imbambolare mettendo mille cazzatine, non si lamenti del prezzo...
GiuseppeMBG Inviato 31 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2014 il problema è che ora gira voce che questa F56 per renderla bella la devi riempire d'accessori mentre la R56 era bella anche quasi spoglia...! bhè come già detto in passato x me costa uguale ed è ben fatta.., se poi non piace sono gusti ma definirla cara è sbagliato
Fabio John Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Concordo, la macchina costa come la R56 solo che adesso gli optional sono di livello più elevato e se uno si fa ingolosire come me e gallo arriva a più di 35.000 euro. La mia attuale R56 con qualche caxxata mi venne 30.000 euro. La realtà è che le mini sono sempre state care come il fuoco.
LucasCooper Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 (modificato) il problema è che ora gira voce che questa F56 per renderla bella la devi riempire d'accessori mentre la R56 era bella anche quasi spoglia...! Modificato 31 Marzo 2014 da LucasCooper 1
Alec_Issigonis Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Ma non è affatto vero: si monta la Visual Boost(circa 500€) senza navigatore e riempi il vuoto del tachimetro. Per il resto è tutto come prima con materiali migliori e rifinita con maggior cura..
Alec_Issigonis Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 (modificato) Perché te la prenderesti senza led, il navi, con i cerchi da 15", con i sedili più base che più base non si può? Non penso proprio... O meglio guardala configurata così. Modificato 31 Marzo 2014 da Alec_Issigonis
r56SJCW Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 ho fatto un salto in conce oggi pomeriggio e ne ho approfittato, ho provato f56 s automatica. Allora PRO:qualità interni, ed insoronizzazione due passi avanti rispetto a r56,cambio veloce, motore fluido, freni all'altezza Contro: estetica esterna, bocchette dell'aria interne, non mi piace il quadro strumenti dietro il volante, motore da berlina Preciso che ho una r56 lci con pacchetto jcw da 200cv. Ed Ora come ora non la cambierei mai con una nuova s. 1
Davy Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 ma anche l'r56 senza i giusti optional è inguardabile.. forse un pelo meglio ma rimane comunque abbastanza bruttina! io sinceramente l'f56 non la prenderei mai ma non per questo la critico, sono soltanto rimasto deluso, anche se ultimamente facendoci l'occhio sto digerendo il boccone amaro anche grazie alle migliori prestazioni che inevitabilmente offre! contento per chi la acquisterà, io la prossima cambierò casa costruttrice :)
Davy Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 ps l'erogazione si cambia, quello non è un problema.. con una semplice mappettina fatta a doc vedrete cosa sarà in grado di offrire il nuovo 2L turbo ;)
r56SJCW Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 non concordo, si va verso una tecnologia inversa, cioè piccole cilindrate - alte prestazioni, vedi f1. Non comprendo questa idea di mettere un 2L su una mini.( 2l su una mini già suona male) Non sono a conoscenza del peso del motore ma se 1+1 fa 2 la ripartizione dei carichi sarà ancor + spoporzionata rispetto alle precedenti versioni che già hanno il dietro troppo leggero.tralasciando i costi di assicurazione e anche quelli di manutenzione. Se devo pensare male,penso che questa versione della s sia solo per quelli che hanno soldi da spendere e vogliono la mini cooper s per apparire. per il resto io che ho una r56 lci non vedo proprio alcun motivo per cambiare.
Enrico Galeazzi Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Certo tutti che prendono la cooper s f56 per apparire.. E tutti prendevano s r56 con cerchi 15 fari a petrolio perché tanto era bella ugualmente ed erano veri appassionati... Può piacere o meno, ma di sicuro il 2L è più affidabile e prestante, il peso da quello che ho capito è lo stesso.
r56SJCW Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 non era mia intenzione generalizzare, che è sempre errato.il senso del mio post è un altro. Aumentare la cubatura del motore non equivale ad avere un motore più prestante.forse questo è il pensiero degli anni '70 ora siamo nel 2014 ed è un tantino diverso. Per me è una scelta esclusivamente su costi/ricavi , ovvero costi di progettazione bassi, magari riciclo anche qualche pezzo dei 2l bmw che ne ho tanti in magazzino, e faccio pagare d + la manutenzione ai polli perchè è un 2L. Io la vedo cosi. 2
Fabio John Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Io scendendo da una Cooper S LCI e salendo oggi per la prima sulla nuova ho avuto queste sensazioni! Non sarà una mia impressione a fermare chi ha già deciso di averla o chi è intenzionato a farlo! Sulla RS la concezione è quella classica di tutte le auto..però è molto ben definito! Il contagiri! La mia opinione è che ha perso un'po di quel fascino che aveva in precedenza... Al momento preferirei una GP :D!
GiuseppeMBG Inviato 31 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Perché te la prenderesti senza led, il navi, con i cerchi da 15", con i sedili più base che più base non si può? Non penso proprio... O meglio guardala configurata così.
marco78 Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Mah...se devo mappare un 2.0t progettato per una macchinetta sportiva come la mini e rischiare sequestri, multe etc a mio parere proprio non ci siamo...il motore c'é e non capisco perché non gli abbiano già dato un'erogazione votata al tipo di macchina...capisco fosse montato su una A4 ma su una mini...per il prezzo é appena uscita ed é normale che costi di più a a tutto c'é un limite...per gli interni al top andate a vedervi una Mercedes dentro se é questo quello che cercate su una macchina...questione tutto di cosa cerca uno su una mini... 1
Fabio John Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Mah...se devo mappare un 2.0t progettato per una macchinetta sportiva come la mini e rischiare sequestri, multe etc a mio parere proprio non ci siamo...il motore c'é e non capisco perché non gli abbiano già dato un'erogazione votata al tipo di macchina...capisco fosse montato su una A4 ma su una mini...per il prezzo é appena uscita ed é normale che costi di più a a tutto c'é un limite...per gli interni al top andate a vedervi una Mercedes dentro se é questo quello che cercate su una macchina...questione tutto di cosa cerca uno su una mini...
Messaggi raccomandati