Vai al contenuto

MINI F56 Nuova generazione


Messaggi raccomandati

Ma che poi ragas...il problema nn susiste...scusate è un 2000 biturbo! Nn so se molti se ne rendono conto!

quello sfiori poco poco la centralina e vola , ma vola per volare non per raggiungere 240cv con la V power..puo essere piatto quanto volete di base,ma di origine ha due cojoni cosi

naaa il motore e un gioiellino in questa nuova versione...i problemi sono altri (per me) ma e il mio parere..ognuno ha il suo poi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è anche vero, ma ciò non toglie che con un aggiornamento si possa avere un motore che soddisfi anche su quelle aspettative.

Però la cooper s, per come la vedo io, è una piccola sportiva. Quindi un'erogazione più cattiva, per me, ci sarebbe dovuta essere già di serie.

Ma solo io ho trovato i freni scandalosi??

Non ho avuto modo di testarli.

Ma che poi ragas...il problema nn susiste...scusate è un 2000 biturbo! Nn so se molti se ne rendono conto!

quello sfiori poco poco la centralina e vola , ma vola per volare non per raggiungere 240cv con la V power..puo essere piatto quanto volete di base,ma di origine ha due cojoni cosi

naaa il motore e un gioiellino in questa nuova versione...i problemi sono altri (per me) ma e il mio parere..ognuno ha il suo poi!

Massi guarda che non è biturbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho voluto di proposito fare paragoni con altre auto più anzianotte e come detto da Cippy con l'elettronica oggi si può fare di tutto... La mini per me è un'auto giocattolo e come tale deve farmi divertire, se non lo fa non la prendo in considerazione. Ad ogni modo giusto per fare un paragone i 2.0 tsi euro 6 audi sono già più rabbiosi di questo e i cavalli sono alla pari o quasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Però la cooper s, per come la vedo io, è una piccola sportiva. Quindi un'erogazione più cattiva, per me, ci sarebbe dovuta essere già di serie.

Non ho avuto modo di testarli.

Massi guarda che non è biturbo.

scusami twin power turbo ;)

ma il succo è quello

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo 0-100 è un riferimento abbastanza stupido..., ad ogni modo bisogna basarsi sulle sensazioni che da il motore e a me non ne ha proprio date. Va, è innegabile però non mi ha trasmesso nulla di particolare dato che ha un'erogazione troppo regolare.

Forse la prenderò alla mia compagna ma di certo non la classifico come MINI... La trovo interessante solo perché è tecnologicamente avanzata ed è superiore a tutte le concorrenti di egual misura, punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io continuo a ripetere la mia idea....! questa new MINI può piacere come non può piacere ma non venitemi a dire che il concetto di vettura matura è stato rovinato perchè non ci sto!

qualcuno ha scritto che salendo sulla F56 e tornado sulla sua R56 la quasi trovata antica..., bhè è stata la stessa sensazione che ho avuto io.......ed è stata di meno passando tra R53 a R56!

questa volta il salto di qualità secondo me doveva esserci ed è stata la cosa più bella che potevano fare...!

qualcuno di voi se ha confidenza con il concessionario ha provato a fare una prova un po tirando la vettura su qualche stradone chiuso? bhè io ho fatto questa prova..., zona industriale della mia città , stradone isolato chiuso e abbiamo messo dei birilli con il mio " amico " venditore....e via alle danze destra e sinistra.......la nuova MINI conserva la stessa sensazione della precedente F56 , cambi di direzione precisi e auto molto stabile..., il motore forse qualcuno lo sente fiacco perchè sempre secondo me , non sono un gran meccanico , ma l'erogazione del 1.6 turbo era un tantino più spartana , mentre quella di questo 2.0 della S è più da berlina......ma lo scatto e lo spunto è maggiore rispetto alla R56!

insomma per me è stato fatto un gran lavoro in tutto...., a livello estetico è bella...ma i gusti so gusti..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho dovuto fare un frenatone improvviso causa traffico, la stavo tirando di colpo macchine ferme, pigio il freno ed in tutta sincerità non sono rimasto proprio soddisfatto a pieno, pensavo fosse più deciso, non so se si tratti di progressività rispetto al precedente impianto, ma la cosa non m'ha convinto del tutto. Ripeto però, ho fatto solo una frenata veramente decisa, quando la riproverò testerò nuovamente. Vi risulta possibile che questa centralina non sia modificabile? Il tizio m'ha detto che bmw mette dei codici ora che rendono impossibile l'operazione. A me sembra una cazzata però qualcuno più esperto di me sicuramente ci sarà nel forum (non ho mai rimappato) ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ma la JCW cosa la fanno a fare? :D

La jcw è un'altra cosa. La jcw r56 aveva un'erogazione diversa rispetto alla cooper s, ma questo non impediva alla s di avere un'erogazione più cattiva di quella che ho percepito sulla f56. senza contare che la 174cv aveva un'erogazione anche più cattiva del 184cv.

Ieri ho dovuto fare un frenatone improvviso causa traffico, la stavo tirando di colpo macchine ferme, pigio il freno ed in tutta sincerità non sono rimasto proprio soddisfatto a pieno, pensavo fosse più deciso, non so se si tratti di progressività rispetto al precedente impianto, ma la cosa non m'ha convinto del tutto. Ripeto però, ho fatto solo una frenata veramente decisa, quando la riproverò testerò nuovamente. Vi risulta possibile che questa centralina non sia modificabile? Il tizio m'ha detto che bmw mette dei codici ora che rendono impossibile l'operazione. A me sembra una cazzata però qualcuno più esperto di me sicuramente ci sarà nel forum (non ho mai rimappato) ..

Si dice che sia così, ma i più bravi mappano benissimo le r56 lci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo 0-100 km/h come lo 0-1000 metri non è affatto un riferimento stupido, anzi può finalmente dare una idea realistica del comportamento effettivo dell'auto. Per chi sostiene che la mini è nata per divertire e che questa f56 non sia più reputabile tale, non posso che ribadire il mio disaccordo. Anche la golf GTI nacque per divertite e guarda tela adesso, in definitiva siamo nel 2014 non negli anni 90 dove spopolavano uno turbo i.e., kadett gsi, integra type r, sito tutto motore e poco altro. Arrivo addirittura a dire che gli ingegneri mini sono stati fin troppo fedeli alle precedenti mini, parliamo sempre di 382-385 cm, roba da pazzi se si pensa che un fiestino o una clio vanno tranquille per i 4 metri.

Modificato da Fabio John
Link al commento
Condividi su altri siti

Spiacente ma io penso esattamente il contrario e nell'ordine venderanno:

- cooper d;

- cooper;

- (poche) cooper S.

Sul fatto che l'appassionato vero non sceglie la diesel o la cooper 1.5 sono d'accordo ... ma come dati di vendite quest'ultimi non seguono il "cuore" bensì le motivazioni razionali altrimenti in Italia non si venderebbero a "pacchi" le varie Panda, 500L, Golf, Focus e compagnia bella.

Con questi tempi chi se lo potrà permettere comprerà la cooper s (che viene a costare comn qualche optional non meno di 32.000 euro), di cooper e cooper D non prevedo grossissime vendite in Italia, perché a quel prezzo la persona che 10 anni fa poteva permettersele, oggi non lo potrà più fare e andrà su marchi più economici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma stiamo facendo un discorso di sensazioni: questo 2.0 non è quello della Golf GTI, e non è il 1.6 che era sovralimentato in maniera diversa, e come dici Cippy, il 174 era più incaxxato, mentre il 184 più lineare, ma lo stesso veloce.. Il 2.0 permette di essere più veloci mantenendo una più sensibile linearità: ma per il resto sono sensazioni; le prestazioni ci sono. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro da non dimenticare che in uscita ci sono anche la One 1.2 benzina e la One D.

La prima soprattutto, grazie al nuovo 1.2 turbo da 102 cv dovrebbe garantire buone prestazioni e bassi consumi....e visto quanto hanno venduto le varie Ray, One, ecc nella R56....

Spiacente ma io penso esattamente il contrario e nell'ordine venderanno:

- cooper d;

- cooper;

- (poche) cooper S.

Sul fatto che l'appassionato vero non sceglie la diesel o la cooper 1.5 sono d'accordo ... ma come dati di vendite quest'ultimi non seguono il "cuore" bensì le motivazioni razionali altrimenti in Italia non si venderebbero a "pacchi" le varie Panda, 500L, Golf, Focus e compagnia bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si guadagna in precisione di guida perché l'insieme gomma + cerchio è più rigido, si perde qualcosa in confort e credo che con i cerchi da 18 l'insieme gomma + cerchio potrebbe essere più pesante....di quanto non te lo so dire dipende sempre dal tipo di cerchio che monti....potrebbero essere anche più legeri

Scusate ma secondo voi con il cerchio da 18" anziché 17" in cosa si guadagna? La sezione del pneumatico dovrebbe essere la stessa da quello che ho letto qua, ovvero 205. In accelerazione e ripresa si perde molto?

Modificato da LukaTSI
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18 dovrebbe perdere in accelerazione e recuperare in velocità; consumi a favore del 17; il 17 dovrebbe comportarsi meglio anche nel misto; dove si corre un pò di più meglio il 18.

Se non erro è uscito un articolo su uno degli ultimi numeri di 4R: il 16 era il meno performante, il 17 era quello più equilibrato; il 18 il più "veloce", ma non così estremamente performante in tutte le condizioni. L'auto in test era una Giulietta.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

a livello fisico un cerchio più grande come " polliciaggio " fa perdere in ripresa....cioè come spunto iniziale ma guadagna come stabilità in curva..!

cmq parliamo di F56......anzi penso che sia arrivato anche il momento magari non nell'immediato di aprire la sezione apposita come per le altre generazioni con le sottosezioni , qui l'euforia e le anteprima stanno andando a finire..visto che è ormai ufficialmente presentata

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...