GiuseppeMBG Inviato 17 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2014 nel 2006 quando usci la R56......presentazione novembre ..prima prova su strada "auto" di gennaio , ad agosto dello stesso anno c'era stata un anteprima su 4r quindi è possibile che una prova su strada arriva a maggio / giugno
Enrico Galeazzi Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 Passato questa sera da Nanni Nember a Brescia per provare la S che hanno in casa, arrivo e dal concello la vedo uscire... Un cliente abituale, il tipo si scusa e mi dice che la terrà 24 ore.. Prova rimandata a domani sera. Chiamo un amico che è riuscito a provarla, possessore di cooper s r56, molto scettico fino ad oggi, mi dice che il motore tira alla grande, spince davvero forte. Come guida la definisce molto più piazzata a terra per quel che ha potuto provare, non scappa.. Non mi resta che provarla, domani sera. Esteticamente mi piace sempre più, credo sia normale continuandola a giuardare ci si abitua.
cippy Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 Preso oggi auto di aprile e della mini ancora nessuna traccia.
MassiMINI89 Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 (modificato) Oggi ho visto una S col grigio Thunder!!bellissima lo calza proprio bene poi ho visto una Cooper D Midnigth black anche quella molto bella però grossa critica sugli ammortizzatori elettronici..sono stranissimi!non saranno sicuramente più modificabili come i vecchi! sembrano proprio di questo tipo..con plastica gialla strana! sicuramente ottimi però!! ma non so quanto potrà andare rasoterra Modificato 17 Marzo 2014 da MassiMINI89
marco78 Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 Sono quelli a regolazione elettronica...dovrebbero essere i top di gamma come originali e costeranno una fucilata...li aveva anche quella che ho provato...cmq l'ho vista anche dentro il cofano ed con il 2.0 non ci sta uno spillo...
cippy Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 Di certo se metti quelli le possibilità di toccare l'assetto si riducono. Se però che anni fa avevano provato gli ammo regolabili elettronicamente nelle rigidezza aftermarket. Quindi sicuramente faranno qualcosa. 1
marco78 Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 Certo...irrigidiscono in modalità sport e la differenza si sente...sono quelle diavolerie elettroniche che si inventano per fare contenti tutti, quello che vuole fumare viaggiando sul pavé senza sbronzare in macchina e quelli che vogliono farsi le curve a pelo marciapiede...unico problema é che così non sono ne ottimi da un lato ne dall'altro oltre che essere degli organo more expensive e molto delicati che secondo me si possono rompere facilmente...non sono d'accordo con tutta questa elettronica, anche r56 lci per me ne ha troppa, sopratutto su organi che dovrebbero essere solo meccanici per quello che mi riguarda...io perlomeno non li metterei mai...se volevo elettronica e non testosterone prendevo na prius...cmq guardandola da dietro a me forse sembrava gia con meno spazio tra passaruota e ruota rispetto le nostre...quindi se l'abbassamento é solo estetico non penso serva. 1
Enrico Galeazzi Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 In Usa assetto sportivo e regolabili costano praticamente la stessa cifra.. Io ho optato direttamete per l'assetto sportivo. 1
marco78 Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 Per me se non sono quelli elettronicocinesi hai fatto benissimo!
Alec_Issigonis Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 (modificato) Io spero di riuscirla a provare domani o mercoledì: ho preso un appuntamento. Comunque la Cooper è andata. Se la piglio vado di S. So che forse contraddico un pò la mia scelta iniziale, ma ho riflettuto sul piano della soddisfazione e del cuore(e non vorrei rimanere deluso in parte, anche perchè è un investimento "importante"): alla fine conto di tenerla per più di 4 anni e forse la Cooper non mi avrebbe dato quel senso di soddisfazione completa, per motore, per la S, per il grigio Thunder, per il sound che ha qualcosa che le altre non hanno; anche se la Cooper ha un motore con i fiocchi e il rosso è molto bello(il Blazing Red Metallic II è uno dei colori che più si sposa meglio con il nuovo disegno anteriore). Rinuncio al tetto, ma monto l'automatico. Thunder Grey, pacchetti vari, sedili in pelle nera e tetto antracite; VDC e Driving Modes, e sto sul prezzo della Cooper multiaccessoriata. Non so se montarci i cerchi Cosmos Spoke neri o i tentacle argento. Metto l'assetto sportivo e lascio solo il Driving Modes dite(escludendo VDC elettroniche)? Modificato 17 Marzo 2014 da Alec_Issigonis
GiuseppeMBG Inviato 18 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2014 (modificato) davvero bello questo video...anche se c'entra poco con F56......ma in un certo senso...si è arrivato a questo......partendo da questo : Modificato 18 Marzo 2014 da GiuseppeMBG
Lorenzo87 Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 Ragazzi scusate l'ignoranza..... ma non avendo mai fatto test drive di macchine appena uscite sul mercato, il test si paga?
GiuseppeMBG Inviato 18 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2014 assolutamente.....è gratuito...... :)
cippy Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 Io spero di riuscirla a provare domani o mercoledì: ho preso un appuntamento. Comunque la Cooper è andata. Se la piglio vado di S. So che forse contraddico un pò la mia scelta iniziale, ma ho riflettuto sul piano della soddisfazione e del cuore(e non vorrei rimanere deluso in parte, anche perchè è un investimento "importante"): alla fine conto di tenerla per più di 4 anni e forse la Cooper non mi avrebbe dato quel senso di soddisfazione completa, per motore, per la S, per il grigio Thunder, per il sound che ha qualcosa che le altre non hanno; anche se la Cooper ha un motore con i fiocchi e il rosso è molto bello(il Blazing Red Metallic II è uno dei colori che più si sposa meglio con il nuovo disegno anteriore). Rinuncio al tetto, ma monto l'automatico. Thunder Grey, pacchetti vari, sedili in pelle nera e tetto antracite; VDC e Driving Modes, e sto sul prezzo della Cooper multiaccessoriata. Non so se montarci i cerchi Cosmos Spoke neri o i tentacle argento. Metto l'assetto sportivo e lascio solo il Driving Modes dite(escludendo VDC elettroniche)? Se vuoi divertirti allora non prendere l'automatico :P
MassiMINI89 Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 Da noi solo cooperD in prova :closedeyes: e una S Thunder full optional in vendita ieri con Scheggia abbian fatto tardi al magaziono ricambi e con la fretta non la abbian provata…...a dire la verità non è che spasimavo per provare la D :post-8-1120394934:
MassiMINI89 Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 Io spero di riuscirla a provare domani o mercoledì: ho preso un appuntamento. Comunque la Cooper è andata. Se la piglio vado di S. So che forse contraddico un pò la mia scelta iniziale, ma ho riflettuto sul piano della soddisfazione e del cuore(e non vorrei rimanere deluso in parte, anche perchè è un investimento "importante"): alla fine conto di tenerla per più di 4 anni e forse la Cooper non mi avrebbe dato quel senso di soddisfazione completa, per motore, per la S, per il grigio Thunder, per il sound che ha qualcosa che le altre non hanno; anche se la Cooper ha un motore con i fiocchi e il rosso è molto bello(il Blazing Red Metallic II è uno dei colori che più si sposa meglio con il nuovo disegno anteriore). Rinuncio al tetto, ma monto l'automatico. Thunder Grey, pacchetti vari, sedili in pelle nera e tetto antracite; VDC e Driving Modes, e sto sul prezzo della Cooper multiaccessoriata. Non so se montarci i cerchi Cosmos Spoke neri o i tentacle argento. Metto l'assetto sportivo e lascio solo il Driving Modes dite(escludendo VDC elettroniche)? mi è piaciuta molto col Thunder Alec…vista ieri, sembra molto più affusolata…non mi aspettavo che fosse così bello dal vivo! cerchio nero se tetto è nero ;)
Alec_Issigonis Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 (modificato) Magari prima la provo.. Non so se conviene mettere l'assetto sportivo o lasciare il controllo elettronic degli ammo. Anche sui cerchi non so decidermi, se neri o tentacoli argento. Edit: si in effetti il nero vuole il nero: fossero stati un pò diamantati, non avrei avuto dubbi. Modificato 18 Marzo 2014 da Alec_Issigonis
minifab Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 provata ieri la Cooper D. L'impatto visivo è sicuramente positivo, soprattutto se messe a confronto l'una vicino all'altra. La mia R56 sembrava meno massiccia e più datata. Il concessionario mi avvisa subito che è meno Mini e più Bmw tant'è che condivide alcune caratteristiche della nuova Serie 1, come i passaruota "tagliati" e il telaio che sarà quello ufficiale della futura Serie 1. Prima nota dolente, le maniglie delle porte. Addio ai "grilletti" tipici della Mini, ora la maniglia fuoriesce dalla porta come tutte le altre auto. La posizione di guida mi è sembrata molto bassa, troppo direi, non vedevo il cofano e la sensazione di "puntare" la strada si è un po' persa. Altra nota dolente, anzi due: i comandi degli alzacristalli sulle porte e le bocchette dell'aria rettangolari centrali. Sono rimaste rotonde solo quelle laterali. Gli interni sono massicci e ben curati, meno essenziali rispetto alle precedente versione. La sensazione è che abbiano fatto un mush-up tra la Mini e la serie 1 a mio avviso poco riuscito. C'è troppa roba, ed il cerchio a led multifunzione intorno alla console centrale è un po' ridicolo e scomodo da "leggere" a mio avviso. Cmq è un optional. Il contachilometri non è più al centro ma questo credo lo sappiano ormai tutti qui. Il motore tira abbastanza, meno pastoso del mio PSA, più "leggero" e silenzioso, ma quando lo si tira un po' si avverte la sensazione da 3 cilindri, almeno io l'ho avvertita. La frizione è una piuma, pure troppo, per il resto ho fatto solo un giro di pochi minuti, non ho riscontrato grosse differenze salvo un'ottima insonorizzazione dell'abitacolo che mi ha fatto sicuramente piacere. Sono sceso deluso, più dai piccoli particolari che hanno snaturato un'auto che proprio per quei particolari si differenziava dalle altre. Per il resto ci faremo l'abitudine. Ultima nota dolente, il prezzo. La versione che ho provato costava 28.000 euro. Capisco gli accessori, ma mi sembra decisamente eccessivo, sopratutto per un 3 cilindri Diesel. That's it! 1
Laurence Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 Con questi prezzi e visti i tempi, in Italia, ne venderanno pochissime. Sopratutto di Cooper S.
LucasCooper Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 (modificato) Con questi prezzi e visti i tempi, in Italia, ne venderanno pochissime. Sopratutto di Cooper S. Modificato 18 Marzo 2014 da LucasCooper 1
Fabio John Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 Magari prima la provo.. Non so se conviene mettere l'assetto sportivo o lasciare il controllo elettronic degli ammo. Anche sui cerchi non so decidermi, se neri o tentacoli argento. Edit: si in effetti il nero vuole il nero: fossero stati un pò diamantati, non avrei avuto dubbi.
Fabio John Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 Con questi prezzi e visti i tempi, in Italia, ne venderanno pochissime. Sopratutto di Cooper S.
Alec_Issigonis Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 Io invece trovo che le novità ci volevano, come gli alzavetro sulle portiere, più facili da raggiungere e azionare.. Anche il fatto che sia più BMW, curata, insonorizzata e silenziosa, metterà a tacere tutti quelli che dicevano che dopo tot Km scricchiola e fa rumori. Le bocchette centrali in effetti non sono tonde è sono poco originali, ma almeno non sono le orecchie di Topolino della Countryman: evidentemente i designer si sono trovati a dover reinventare un disegno meno giocoso e più serioso e sobrio, affilato con il resto della plancia: in effetti ora l'insieme è più pulito e a me non dispiace.. Ci va pur fatta l'abitudine.
Laurence Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 (modificato) Secondo me la Cooper e la Cooper D invece venderanno molto, la S sarà svantaggiata per cubatura soprattutto. Modificato 18 Marzo 2014 da Laurence
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