Laurence Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Inviato 15 Marzo 2014 (modificato) In tutti gli articoli che ho letto, italiani e stranieri, non venivano mai citati problemi di guida, anzi era sottolineato praticamente dalla totalità che la guida era sicuramente più veloce e precisa. Venerdì prossimo proverò cooper s e riferirò impressioni. Modificato 15 Marzo 2014 da Laurence
Alec_Issigonis Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Inviato 15 Marzo 2014 I cerchi e l'assetto vanno scelti in base alle esigenze e le strade da percorrere: se fate strade sporche, tombini, sanpietrini ecc ecc, 18" e runflat sono da evitare. Per quanto riguarda la guida, credo che il 16" non abbia la spalla adeguata per certe manovre. Avevo visto la prova di HDmotori dove Galeazzi sottolineava la rigidità della vettura, anche maggiore rispetto al passato, e il comportamento di guida era sempre divertente: poi non so quanto e come hanno lavorato sul controllo di trazione, e trasferimento di carico, e bisogna capire quanto sia elastico il telaio. Mi aspettavo qualche commento sullo sterzo e la risposta. E' logico comunque che non sia simile da guidare alle precedenti: già solo il telaio diverso da una guida diversa: evidentemente la coda si alleggerisce un pò di più e il controllo di trazione è più permissivo.. La qualità costruttiva è stata confermata anche per l'uso dei materiali fonoassorbenti: anche la D sembra silenziosa.
Alec_Issigonis Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Inviato 15 Marzo 2014 Vorrei sapere se la D provata aveva VDC e Driving Modes, ma dubito.. Immagino che la S sia totalmente un altro modo di guidare rispetto ai modelli passati, non solo per il motore.. Avevo letto qualcosa sui commenti iniziali di chi l'aveva provata(non dico le recensioni dei giornalai), che evidenziavano un comportamento più tagliente della S. Trovo comunque inutile rimpiangere la R53.. Il tempo passa e costruire l'auto modificandola il meno possibile come comportamento stradale è sempre più difficile per le case costruttive..
Fabio John Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Inviato 15 Marzo 2014 Anch'io spoiler jcw e cerchi neri da 17.
incredibly_jack Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Inviato 15 Marzo 2014 In concessionaria da me avevano una S in prova, una D in prova e 2 D esposte dentro. Ho provato la S grigio GP tetto nero, pelle ghiaccio con su il mondo. Costo 41000. Carina, troppo grossa però. Il cambio automatico in accelerazione è veloce, ma in scalata non mi piace.
cippy Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Inviato 15 Marzo 2014 Oggi sono stato a vedere e provare la f56. Ce ne erano ben 5: 4 cooper d e 1 s. 3 cerano in prova e 2 in showroom. Partiamo dal lato estetico. Dal vivo è molto meglio che in foto. Il frontale non mi convince appieno, ma forse c'è solo da farci l'occhio. Anche lo sbalzo anteriore si nota meno. Ai fari grandi posteriori non ho fatto troppo caso, quindi va bene. I fari anteriori devono essere per forza a led. Gli alogeni stonano parecchio, molto più che sulla r56. Gli interni sono sicuramente ben fatti, ma non mi sono soffermato troppo sulla qualità. Senza il navi non è poi così brutta, dalle foto sembrava molto peggio. Se prima lo consideravo necessario, ora penso si possa farne a meno. Anche se il contorno luminoso a led è veramente una gran figata. Ho notato che il cassetto portaoggetti in plancia è più piccolo di prima, male. Ora passiamo alla prova. Ho provato una cooper s manuale. Premetto che la prova è stata condizionata da una manifestazione che si svolgeva sulla strada del test drive, quindi poco prima della metà sono dovuto tornare in dietro, senza tirarla. Apro la porta e la prima sorpresa: la maniglia si sposta tutta, non come sulla r56 dove si schiaccia all'interno. entro e l'ambiente è familiare, mi sembra di stare quasi sulla mia. Premo la frizione per vedere se devo spostare il sedile e seconda sorpresa: è morbidissima!!!! La accendo con la levetta e si parte. La frizione è molto morbida e con una corsa che mi pare più lunga della r56. Ci si deve fare l'abitudine. Una volta tornato sulla mia r56 facevo quasi fatica!!!! Il cambio è ben contrastato, forse un pelo più morbido della r56. In scalata c'è la doppietta automatica, e ci si deve fare l'abitudine. Sentire il motore accelerare quando metti la marcia è un po' strano. Il motore spinge bene, ma l'erogazione mi sembra decisamente troppo piatta, poco cattiva. Forse il fatto che avesse 130km ha influito. L'assetto non so come vada in curva, ma sembra assorbire meglio le asperità. Premetto che non so che assetto avesse questa. Sterzo duro il giusto (tutta la prova era in sport). Non sono riuscito a provarla come volevo, quindi se in settimana riesco torno per una prova migliore e senza intoppi. Oltre che senza il traffico del sabato pomeriggio. Concludo con qualche foto. 1
Davy Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Inviato 15 Marzo 2014 Oggi sono stato a vedere e provare la f56. Ce ne erano ben 5: 4 cooper d e 1 s. 3 cerano in prova e 2 in showroom. Partiamo dal lato estetico. Dal vivo è molto meglio che in foto. Il frontale non mi convince appieno, ma forse c'è solo da farci l'occhio. Anche lo sbalzo anteriore si nota meno. Ai fari grandi posteriori non ho fatto troppo caso, quindi va bene. I fari anteriori devono essere per forza a led. Gli alogeni stonano parecchio, molto più che sulla r56. Gli interni sono sicuramente ben fatti, ma non mi sono soffermato troppo sulla qualità. Senza il navi non è poi così brutta, dalle foto sembrava molto peggio. Se prima lo consideravo necessario, ora penso si possa farne a meno. Anche se il contorno luminoso a led è veramente una gran figata. Ho notato che il cassetto portaoggetti in plancia è più piccolo di prima, male. Ora passiamo alla prova. Ho provato una cooper s manuale. Premetto che la prova è stata condizionata da una manifestazione che si svolgeva sulla strada del test drive, quindi poco prima della metà sono dovuto tornare in dietro, senza tirarla. Apro la porta e la prima sorpresa: la maniglia si sposta tutta, non come sulla r56 dove si schiaccia all'interno. entro e l'ambiente è familiare, mi sembra di stare quasi sulla mia. Premo la frizione per vedere se devo spostare il sedile e seconda sorpresa: è morbidissima!!!! La accendo con la levetta e si parte. La frizione è molto morbida e con una corsa che mi pare più lunga della r56. Ci si deve fare l'abitudine. Una volta tornato sulla mia r56 facevo quasi fatica!!!! Il cambio è ben contrastato, forse un pelo più morbido della r56. In scalata c'è la doppietta automatica, e ci si deve fare l'abitudine. Sentire il motore accelerare quando metti la marcia è un po' strano. Il motore spinge bene, ma l'erogazione mi sembra decisamente troppo piatta, poco cattiva. Forse il fatto che avesse 130km ha influito. L'assetto non so come vada in curva, ma sembra assorbire meglio le asperità. Premetto che non so che assetto avesse questa. Sterzo duro il giusto (tutta la prova era in sport). Non sono riuscito a provarla come volevo, quindi se in settimana riesco torno per una prova migliore e senza intoppi. Oltre che senza il traffico del sabato pomeriggio. Concludo con qualche foto.
cippy Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Inviato 15 Marzo 2014 decisamente bella! strano che non ti abbia impressionato positivamente a livello di motore.. Non sono riuscito a provarlo per bene, complice il traffico e l'intoppo. Il punto dove si poteva tirare un po' lo ho saltato. L'idea era tirare li per bene il motore e fare qualche rotonda a cannone per vedere l'assetto, ma non è stato possibile. Complice anche tutta la polizia in giro che mi inibiva un po' il piede destro. Quel poco che ho tirato (una seconda a 4.000 giri) mi ha dato quell'impressione. Per quello vorrei tornare in settimana per fare una prova completa. 1
Davy Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Inviato 15 Marzo 2014 Non sono riuscito a provarlo per bene, complice il traffico e l'intoppo. Il punto dove si poteva tirare un po' lo ho saltato. L'idea era tirare li per bene il motore e fare qualche rotonda a cannone per vedere l'assetto, ma non è stato possibile. Complice anche tutta la polizia in giro che mi inibiva un po' il piede destro. Quel poco che ho tirato (una seconda a 4.000 giri) mi ha dato quell'impressione. Per quello vorrei tornare in settimana per fare una prova completa.
MassiMINI89 Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Inviato 15 Marzo 2014 (modificato) bellissimo culetto la rossa! Modificato 15 Marzo 2014 da MassiMINI89
Alec_Issigonis Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Inviato 15 Marzo 2014 300Nm di coppia con l'Overboost, non sono pochi: sull'erogazione si diceva che fosse lineare, d'altronde la progressione parte dai 1.250 giri e non ha lo strappo come in altri poco più in alto. Potete dire qualcosa di più sul sound? Sul cambio automatico, magari, chi ha avuto la fortuna di provarlo.. :) La Cooper è molto pubblicizzata in radio, ma non ce ne sono da provare.. Credo che la miglior pubblicità per un prodotto sia la possibilità di provarlo.
Valerio Colombo Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Inviato 15 Marzo 2014 Ne avete vista qualcuna verde??? Cerchi da 18 montati?? Alec la mia S manuale listino 33715+ipt e messa in strada, portata a 30500. Il brutto dell'ordinare è che non ci pensi, ti fai prendere la mano e carichi di optional, a mio modo di pensare e vivere l'auto inutili, ma purtroppo .....
Mini70 Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Inviato 15 Marzo 2014 Vorrei sapere se la D provata aveva VDC e Driving Modes, ma dubito.. Immagino che la S sia totalmente un altro modo di guidare rispetto ai modelli passati, non solo per il motore.. Avevo letto qualcosa sui commenti iniziali di chi l'aveva provata(non dico le recensioni dei giornalai), che evidenziavano un comportamento più tagliente della S. Trovo comunque inutile rimpiangere la R53.. Il tempo passa e costruire l'auto modificandola il meno possibile come comportamento stradale è sempre più difficile per le case costruttive..
Mini70 Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Inviato 15 Marzo 2014 Una ulteriore curiosità. Mi sono riletto con calma il depliant completo della nuova mini. Non so se sia un errore oppure leggo male io. Ma la Cooper S sembra avere le carreggiate anteriori e posteriori più strette della Cooper normale... Direi che dovrebbe renderla meno piantata sull'asfalto...
cri89 Inviato 15 Marzo 2014 Segnala Inviato 15 Marzo 2014 Cippy in settimana da autovanti arriva la s automatica :) Io aspettavo quella ma non c'era.Inviato dal mio HTC One
GiuseppeMBG Inviato 16 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2014 è bellissima rossa.......mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
Valerio Colombo Inviato 16 Marzo 2014 Segnala Inviato 16 Marzo 2014 Ecco altre foto del conce d Concorrezzo !!!!
Laurence Inviato 16 Marzo 2014 Segnala Inviato 16 Marzo 2014 Ma la parte sopra la targa posteriore, col logo Mini, è necessariamente sempre nera o cromata (se col pacchetto chrome line)? Non esiste solo in tinta carrozzeria?
jcwjubilee75 Inviato 16 Marzo 2014 Segnala Inviato 16 Marzo 2014 Ma la parte sopra la targa posteriore, col logo Mini, è necessariamente sempre nera o cromata (se col pacchetto chrome line)? Non esiste solo in tinta carrozzeria?
Laurence Inviato 16 Marzo 2014 Segnala Inviato 16 Marzo 2014 Si chiama maniglione... No esiste chromo line anche per f56 Sent from my iPhone 5 using Tapatalk 2
Laurence Inviato 16 Marzo 2014 Segnala Inviato 16 Marzo 2014 Sarebbe stato meglio in tinta carrozzeria. Altri piccoli dettagli che fanno la differenza (per me).
Messaggi raccomandati