Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

configurando la cooper s con il minimo indispensabile sono arrivato a 31'500€ (cambio aut, pacchetto mandarin, tetto apribile, cerchi da 17" e un paio di cazzatine poco costose) .................................................

Inviato

La S c'è, ma senza targa, e quindi solo per esposizione, come si sospettava.

Ripeto le mie impressioni positive, stavolta con gli interni bianchi: assemblaggi sopra la categoria e il rivestimento di materiali "morbidi" si estende su tutta la plancia, e su tutto il pannello porta: con il bianco è tutto più evidenziato.

Vettura esposta al prezzo di 40.000€.. Se non erro mancavano i sedili riscaldabili, così vedendo a colpo d'occhio.

Non ho fatto molte foto perchè stavano chiudendo. Ne ho fatte un paio anche alla Cooper D(colore blu), che era una versione molto meno ricca della S.

post-11673-0-94995600-1394886168_thumb.j

post-11673-0-78247500-1394886474_thumb.j

post-11673-0-51024300-1394886493_thumb.j

post-11673-0-22238400-1394886510_thumb.j

post-11673-0-29035800-1394886529_thumb.j

post-11673-0-94995600-1394886168_thumb.j

post-11673-0-78247500-1394886474_thumb.j

post-11673-0-51024300-1394886493_thumb.j

post-11673-0-22238400-1394886510_thumb.j

post-11673-0-29035800-1394886529_thumb.j

Inviato

Ne avete vista qualcuna verde??? Cerchi da 18 montati??

Alec la mia S manuale listino 33715+ipt e messa in strada, portata a 30500. Il brutto dell'ordinare è che non ci pensi, ti fai prendere la mano e carichi di optional, a mio modo di pensare e vivere l'auto inutili, ma purtroppo .....

  • Like 1
Inviato

Ne avete vista qualcuna verde??? Cerchi da 18 montati??

Alec la mia S manuale listino 33715+ipt e messa in strada, portata a 30500. Il brutto dell'ordinare è che non ci pensi, ti fai prendere la mano e carichi di optional, a mio modo di pensare e vivere l'auto inutili, ma purtroppo .....

Inviato (modificato)

Vista stamattina da Autocrocetta Torino.... Bella ma no mi attrae come la "vecchia" 56... La trovo un po' goffa ma ben rifinita e con ottimi materiali Se vi interessa hanno una Cooper S in prova. Io andrò in settimana a provarla in modo che abbia già un po' di chilometri.

Modificato da Andrea_cooperS
Inviato

Alec ho messo i sedili pelle/tessuto, ma non quelli con i quadri ma quelli della foto nella pagina precedente, un materiale particolare che non ho ancora visto ne tastato dal vivo. Ora vado in concessionaria a vederla!

Inviato

Allora appena tornato da una veloce visita alla nuova MINI, segnalo prima di tutto che a BS da NanniNember hanno la S targata e che credo facciano provare, non ho chiesto perché non volevo fargli perdere tempo.

Premetto che sono opinioni personali da non possessore......le serie precedenti le avrei prese a occhi chiusi, qui invece non è scattato l'effetto wow....

Confermato per me l'effetto nasona, soprattutto sulla S (infatti preferisco il cooper come allestimento) e ho notato altri particolari che mi erano sfuggiti che non mi fanno impazzire come i profili passaruota (quelli neri di plastica) prima erano bombati ora sono piatti a filo carrozzeria.

Dentro fatta bene, una piccola BMW....ma di MINI è rimasto poco....se è un bene o un male non lo so...dipende dalle esigenze di ognuno.

Ovviamente dal punto di vista tecnologico e delle finiture niente da dire.

Poi magari con il tempo mi ricrederò ma per ora è rimandata.

  • Like 1
Inviato

Appena tornato... Il grigio è davvero molto bello, credo che almeno 1/3 delle copper s che gireranno saranno di questo colore... La macchina è molto molto bella, sono soddisfatto, esternamente non si discosta molto dalla r56, a mio parere è una giusta evoluzione. La maggior parte dei caproni che la guardava si lamentava dicendo che era praticamente identica al precedente modello...

Ho notato che l'interno del faro led è di colore nero se presente l'adattatore dinamico, mentre risulta essere argentato sui fari led classici. Che poi in effetti non è presente una luce che si direziona automaticamente, ma bensí una luce supplementare che si accende nal momento necessario... Io quest' optional non l'ho montato, ma potrei pensarci, il nero sta bene.

Inviato

Appena tornato... Il grigio è davvero molto bello, credo che almeno 1/3 delle copper s che gireranno saranno di questo colore... La macchina è molto molto bella, sono soddisfatto, esternamente non si discosta molto dalla r56, a mio parere è una giusta evoluzione. La maggior parte dei caproni che la guardava si lamentava dicendo che era praticamente identica al precedente modello...

Ho notato che l'interno del faro led è di colore nero se presente l'adattatore dinamico, mentre risulta essere argentato sui fari led classici. Che poi in effetti non è presente una luce che si direziona automaticamente, ma bensí una luce supplementare che si accende nal momento necessario... Io quest' optional non l'ho montato, ma potrei pensarci, il nero sta bene.

Inviato

Vista poco fa in diversi allestimenti e colori.

Parlo da ex proprietario di R50 Cooper e proprietario di R56 Cooper S e ricordo bene che quando è uscita la R56 ero molto scettico e non mi piaceva, ma poi, vista dal vivo, mi sono ricreduto, tanto da averne comprata una.

Oggi l'ho vista per la prima volta e per quel che mi riguarda davvero non ci siamo.

Trovo che sia piuttosto spropozionata: una Paceman parcheggiata a fianco sembrava molto più "pulita". Quanto agli interni, grande passo avanti, anche se le bocchette e il tachimetro secondo me non dovevano essere così, per definizione!

Magari venderà alla grande, ma se devo comprare una Mini perché ha dei begli interni, c'è qualcosa che non va...

Inviato

Allora appena tornato da una veloce visita alla nuova MINI, segnalo prima di tutto che a BS da NanniNember hanno la S targata e che credo facciano provare, non ho chiesto perché non volevo fargli perdere tempo.

Premetto che sono opinioni personali da non possessore......le serie precedenti le avrei prese a occhi chiusi, qui invece non è scattato l'effetto wow....

Confermato per me l'effetto nasona, soprattutto sulla S (infatti preferisco il cooper come allestimento) e ho notato altri particolari che mi erano sfuggiti che non mi fanno impazzire come i profili passaruota (quelli neri di plastica) prima erano bombati ora sono piatti a filo carrozzeria.

Dentro fatta bene, una piccola BMW....ma di MINI è rimasto poco....se è un bene o un male non lo so...dipende dalle esigenze di ognuno.

Ovviamente dal punto di vista tecnologico e delle finiture niente da dire.

Poi magari con il tempo mi ricrederò ma per ora è rimandata.

quoto di Mini non è rimasto molto….per ora è solo una splendida e comoda auto!

aspetto di fare la prova su strada per convincermi del contrario! perché mi spiacerebbe molto se rimanessi di questa idea!

al limite la prossima sarà un serie 3 invece che una Mini

Inviato

Ciao a tutti,

appena tornato dalla visita di solo 2 ore dal concessionario…sarei rimasto di più ma la mia dolce metà non ne poteva più… :rolleyes:

Considerazioni esterni:

Si presenta indubbiamente come più auto. Il cofano ed i passaruota sono meno pronunciati e più armoniosi, diciamo che sulla R56 sono più evidenti.

Il muso in avanti butta un pochino in fuori ma non così drammaticamente.

Ho visto una Cooper D verde tetto bianco e direi che a seconda del colore le cose si possono fare più o meno evidenti.

Il parabrezza è più lungo e più inclinato.

Lateralmente sembra quasi la stessa. Forse i vetri sembrano più schiacciati.

Lunotto posteriore più piccolo e sotto lo spoiler sui lati ho notato dei mini spoiler. Forse servono per le turbolenze..o per evitare fruscii… non saprei ma non erano brutti.

I fari posteriori non sono mostruosamente più grandi però si notano.

Non so se facciano un pochino effetto auto di paperino…ma col tempo ci si abitua...

Considerazioni interni:

La portiera mi sembra più lunga e molto meglio rifinita.

Al posto di guida il cofano non lo vedo più sotto al mio naso ma si estende molto più in avanti.

Il cruscotto sembra anche più profondo.

La qualità delle plastiche non è minimamente paragonabile alla R56.

Ovviamente l'interno in pelle bianca fa molto effetto… ma sono già 2.000€ che partono...

Col bracciolo abbassato non è comodissimo raggiungere il comando della nuova radio.

La strumentazione pensavo peggio ed invece è molto ben leggibile dietro al volante.

Il contagiri più grande di quanto pensassi ma ben lungi da essere uno strumento di guida sportiva.

Messo a sinistra che spunta da dietro sembra messo li in aggiunta.

Io quando ci tiro lo "vedo anche senza guardarlo" e lo trovo utile. Adesso c'e' giusto per averlo.

La pelle del volante è molto morbida…in stile Audi / Mercedes.

Prova su strada:

Da provare solo Cooper D manuale.

Ormai la chiave non la si infila da nessuna parte. La tieni addosso e premi la levetta.

Carina l'illuminazione attorno la levetta che aumenta e diminuisce continuamente… quasi a dirti allora partiamo?

Rumorosità al minimo veramente bassa. Che sia un 3 cilindri non lo si direbbe mai.

Frizione morbidissima, un velluto.

Inserisco la prima e mi avvio in modo estremamente soffice.

Le marce le cambio tutte verso i 3000 giri. Arrivando da un benzina è inevitabile ma la cosa sorprendente è la semplicità con cui sale di giri.

Dopo qualche km inizio a tirarla un attimo.

Nelle marce lunghe si apprezza la coppia. Notevole e poderosa. La vettura scivola via veramente leggera.

Tiro fino ad oltre i 4000 la macchina sembra già più impiccata, il motore non ha molto da dare ma penso che sia ancora molto legato.

Solo a questo regime si sente il frullare dei 3 cilindri altrimenti in ogni altra situazione è silenzioso e corposo.

A 2000 giri in sesta il tachimetro segna 110 km/h. Fruscii nulli, rumorosità bassa, rotolamento pneumatico quasi nullo.

La vettura sembra veramente maturata e la sensazione è quella di guidare una piccola berlina di segmento C.

Finalmente qualche curva e qualche rotonda.

Inserimento fluido e deciso. Precisa come la R56 anche se sembra coricare un pochino di più.

La vettura monta dei 16" con pneumatici Michelin Energy… sicuramente non sono sportivi.

La sorpresa dolente arriva alla prima vera curva un pochino più secca.

Scalata, seconda, entro deciso. Il muso va dove voglio io…….ma dietro le ruote fischiano ed allarga in modo vistoso…. :nocreo:

Non era una velocità folle. La R56 non si sarebbe scomposta minimamente.

Non so se dare la colpa al pneumatico poco sportivo (ma la mia monta ora delle invernali Alpin A4 e tiene molto di più) oppure hanno modificato l'assetto.

Non posso credere che qualche cm in più nel passo possa portare ad un comportamento del genere.

Ho riprovato in un paio di curve un po meno chiuse e comunque dietro tende ad allargare ed a copiare meno la traiettoria come farebbe una R56.

Probabilmente per ottenere nuovamente l'effetto Kart bisogna montare i 17", assetto sportivo… ma non sono sicuro che si otterranno le sensazioni di prima.

Invece viaggiare a 110 km/h senza accorgersene minimamente in un silenzio ovattato è molto facile.

Mi dispiace ma l'effetto Kart tanto pubblicizzato su questa non c'era….

E' stata una mezza delusione...

Ed il fatto che venga rimarcato su tutti i cataloghi e depliant mi lascia da pensare...

Nell'insieme sembra di guidare una vettura più matura, più confortevole, ma non ha più quell'aria sbarazzina della precedente.

Il modello provato inoltre aveva la radio base (inaffrontabile con degli orribili buchi lasciati sopra e sotto…) i sedili base (un pochino tristi e molto lontani da quelli sportivi ma forse leggermente meglio di quelli della R56) i fari normali (molto peggio dei precedenti…il look dei LED sono lontani anni luce).

Il punto è proprio questo. E' diventata una vettura matura, più adulta e raffinata.

In quanto tale è necessario dotarla di certi optional non certamente economici altrimenti la vettura rischia di essere insignificante.

Per esempio il freno a mano è spostato a sinistra. Se non si ha la radio Visual ci si ritrova un bel vuoto a destra della leva in quanto manca il comando touch. Esteticamente stona non poco.

Per cui tra sedili sportivi, LED, radio da 6.5" e qualche altre cavolatina ci sono come minino 4/5.000€ di accessori obbligatori per cui una Cooper a meno di 25.000€ non si porta via… e stiamo evitando tetto apribile, pelle, navigatore e cambio automatico.

Cmq, al di là del costo (ognuno spende il denaro come meglio crede) il punto vero è che secondo me è cambiata la filosofia di tutta la vettura.

Adesso è possibile acquistare una "mini BMW"… e non più una MINI. :post-8-1120393978:

  • Like 2
Inviato

Io l' ho ordinato. Proprio vero, quello di serie è ridicolo. A dire la verità anche i cerchi 17" non m hanno fatto una grande impressione... Ci stanno decisamente i 18"... 500€ in più ben spesi a mio parere.

Inviato (modificato)

Mi dispiace ma l'effetto Kart tanto pubblicizzato su questa non c'era….

E' stata una mezza delusione...

Ed il fatto che venga rimarcato su tutti i cataloghi e depliant mi lascia da pensare...

Adesso è possibile acquistare una "mini BMW"… e non più una MINI. :post-8-1120393978:

Modificato da Laurence
  • Like 1
Inviato

Io purtroppo sto a casa malato questi giorni…domani la prova un mio amico e vi dico un po!

fatto stà che più il tempo passa(da quando lo vista per la prima volta) più son contento di non averla cambiata..

Inviato

In tutti gli articoli che ho letto, italiani e stranieri, non venivano mai citati problemi di guida, anzi era sottolineato praticamente dalla totalità che la guida era sicuramente più veloce e precisa. Venerdì prossimo proverò cooper s e riferirò impressioni.

Inviato

Io l' ho ordinato. Proprio vero, quello di serie è ridicolo. A dire la verità anche i cerchi 17" non m hanno fatto una grande impressione... Ci stanno decisamente i 18"... 500€ in più ben spesi a mio parere.

Inviato

Ma come si fa a non mandare la s automatica alla presentazione.. c'era solo manuale o le 2 diesel manuale e auto.. vista al volo.. troppo cara per quello che è!

Inviato dal mio HTC One




×
×
  • Crea Nuovo...