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io penso che già molti vogliono e comprano DIESEL e per molti intendo il mondo , per gli amanti delle auto sportive in particolare MINI saranno sempre di meno perchè penso che il mantenimento di un 2.0 L sarà diverso da un 1.6 e non solo..., però c'è da dire che la jcw avrà una bella botta sul bollo...!

comunque per quanto mi riguarda , il mio parere se comprerò e spero di comprare la quarta MINI sarà o una JCW oppure una COOPER SD appunto o mi ammazzo alla grande e compro il top di gamma , oppure taglio la testa al toro e compro un diesel , un bel diesel come quella di franky per intenderci...!

poi io sono un tipo che guarda anche la rivendibilità di un auto.....anche so di sbagliare

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io penso che già molti vogliono e comprano DIESEL e per molti intendo il mondo , per gli amanti delle auto sportive in particolare MINI saranno sempre di meno perchè penso che il mantenimento di un 2.0 L sarà diverso da un 1.6 e non solo..., però c'è da dire che la jcw avrà una bella botta sul bollo...!

comunque per quanto mi riguarda , il mio parere se comprerò e spero di comprare la quarta MINI sarà o una JCW oppure una COOPER SD appunto o mi ammazzo alla grande e compro il top di gamma , oppure taglio la testa al toro e compro un diesel , un bel diesel come quella di franky per intenderci...!

poi io sono un tipo che guarda anche la rivendibilità di un auto.....anche so di sbagliare

Inviato

Da questo punto di vista posso dire che 220/230 cv prima di tutto non si riescono a sfruttare se non in pista o in luoghi deserti e in secondo luogo iniziano veramente a essere pericolosi se non accompagnati da gomme come si deve e sopratutto un impianto frenante con i controcass.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

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Piccolo OT ma neppure tanto OT.

In Italia automobilista = fesso da inculare.

Partendo da qst premessa chi ama la auto già sà che verrà "colpito" duramente da bollo (che in altri paesi non esiste), assicurazione, carburanti dal costo stellare.

Allora o ci si compra una panda turbodiesel usata da 5.000 euro oppure già si sà che la vità sarà dura.

Tutto ciò è vergognoso per un paese civile ... ma noi non lo siamo più e stiamo vendendo anche la nostra etica e la nostra morale ... a breve x "parare" i debiti qualcuno ci dirà ok alla prostituzione (basta che pagano), ok alle droghe ... questa è la fine che faremo o in alternativa saremo la Grecia bis (al di là dei momentanei cali dello spread che di fatto MAI sn stati realmente influenzati da noi).

Alla luce di ciò però alcune case automobilistiche sembrano "ignorare" lo stato delle cose ... ficcare un 2.0 sotto una mini significa da un lato creare una piccola bomba ma dall'altro "precluderne l'acquisto" a gente normale.

Io sono contento per chi può permettersi (coi soldi del proprio sudore)la sportiva da weekend e l'utilitaria x tutti i giorni ma questa non è la mia condizione ed oramai sono 16 anni che lavoro.

Credere, sul serio, che la gente vorrà usata una cooper S 2.0 tra 2/3 anni di questo passo (e con masse di gente che fa spesa al discount) per me è una follia ... si te la ritira la concessionaria che te l'ha venduta a 30.000 applicandoti eurotax e ridandotene 12/13/14.000 sempre che tu gli compri una serie 1 serie 3 BMW o cmq una vettura di 30.000 e più euro.

Le vacche grasse sono finite ... nel 2014 e 2015 prevedo tanti raduni con le F 56 One, One d, coooper d ed anche qualche cooper (che è l'unica versione pensata per mercati che "vanno per stracci" come il nostro) ... le cooper S e le JCW nuove o le vendono a km zero o se le tengono esposte.

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In pista non sfrutterai tutta la cavalleria ma perlomeno te la rischi soltanto te e chi quella mattina gira con te.

Pure io ogni tanto "testo" la macchina su strada ma effettivamente è pericoloso a prescindere dai cv che si hanno ...

Da questo punto di vista posso dire che 220/230 cv prima di tutto non si riescono a sfruttare se non in pista o in luoghi deserti e in secondo luogo iniziano veramente a essere pericolosi se non accompagnati da gomme come si deve e sopratutto un impianto frenante con i controcass.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

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Piccolo OT ma neppure tanto OT.In Italia automobilista = fesso da inculare.Partendo da qst premessa chi ama la auto già sà che verrà "colpito" duramente da bollo (che in altri paesi non esiste), assicurazione, carburanti dal costo stellare.Allora o ci si compra una panda turbodiesel usata da 5.000 euro oppure già si sà che la vità sarà dura.Tutto ciò è vergognoso per un paese civile ... ma noi non lo siamo più e stiamo vendendo anche la nostra etica e la nostra morale ... a breve x "parare" i debiti qualcuno ci dirà ok alla prostituzione (basta che pagano), ok alle droghe ... questa è la fine che faremo o in alternativa saremo la Grecia bis (al di là dei momentanei cali dello spread che di fatto MAI sn stati realmente influenzati da noi).Alla luce di ciò però alcune case automobilistiche sembrano "ignorare" lo stato delle cose ... ficcare un 2.0 sotto una mini significa da un lato creare una piccola bomba ma dall'altro "precluderne l'acquisto" a gente normale.Io sono contento per chi può permettersi (coi soldi del proprio sudore)la sportiva da weekend e l'utilitaria x tutti i giorni ma questa non è la mia condizione ed oramai sono 16 anni che lavoro.Credere, sul serio, che la gente vorrà usata una cooper S 2.0 tra 2/3 anni di questo passo (e con masse di gente che fa spesa al discount) per me è una follia ... si te la ritira la concessionaria che te l'ha venduta a 30.000 applicandoti eurotax e ridandotene 12/13/14.000 sempre che tu gli compri una serie 1 serie 3 BMW o cmq una vettura di 30.000 e più euro.Le vacche grasse sono finite ... nel 2014 e 2015 prevedo tanti raduni con le F 56 One, One d, coooper d ed anche qualche cooper (che è l'unica versione pensata per mercati che "vanno per stracci" come il nostro) ... le cooper S e le JCW nuove o le vendono a km zero o se le tengono esposte.

Inviato

Secondo me hanno voluto differenziare la clientela. Prima la cooper aveva il "difetto" del motore poco prestante, quindi molti migravano sulla s. Ora che la cooper è migliorata, la s perderà sicuramente dei clienti, ma lo zoccolo dure degli appassionati sognerà ancora lei. Del resto ai raduni, come qui sul forum, la maggior parte sono s, e penso continuerà così.

Il 2.0 può scoraggiare qualcuno, ma se vuoi e sogni una s, la prenderai lo stesso.

La jcw dipende dal costo, ma immagino sarà ancora più rara di ora.

Inviato

la jcw per quanto ne parla motoringfile sarà sui 31 mila euro!

io penso che la jcw è un top di gamma e la si compra veramente con il cuore....., se compro la diesel darà solo ed esclusivamente per avere una MINI da usare davvero tutti i giorni dato che la mia attuale , non tanto per i consumi , ma la utilizzo solo il fine settimana...!

diciamo che avere una jcw in garage , per me e forse sbaglio , è una sorta di gioiello che quando vuoi emozionarti la usi...e la godi , avere una MINI diesel in garage è avere una bell'auto da usare sempre tutti i giorni...!

la S resta sempre un modello da appassionati , ma credetemi che avere una S e vedere la jcw ti da sempre quell'amaro in bocca , come se ti manca un qualcosa per fare 100!

quindi se avrò nuovamente la fortuna di comprare una quarta MINI o il massimo e voglio una bella macina km , sperando che faranno la SD

Inviato (modificato)

Venderà solo nelle varianti economiche. Chi voleva una versione grande ha già preso una Countryman, mentre questa si posiziona sempre nel segmento giovanile, quello col 40% di disoccupazione e quello in cui chi lavora prende poco oppure neanche viene pagato.

Secondo me, come per tanti altri marchi, sarà in Italia un mezzo flop, non perché magari non piaccia, ma semplicemente perché i soldi per molti sono finiti oppure non ci sono mai stati e quindi nessun acquisto a debito. E non fate l'errore di prendere in considerazione aree come quelle del Nord (Milano-Brescia-Bergamo) oppure Roma, dove in genere di soldi ne circolano sempre di più.

Di Cooper S, visti i costi di gestione aumentati, ne vedremo col contagocce.

Modificato da Laurence
Inviato (modificato)

Le vacche grasse sono finite ... nel 2014 e 2015 prevedo tanti raduni con le F 56 One, One d, coooper d ed anche qualche cooper (che è l'unica versione pensata per mercati che "vanno per stracci" come il nostro) ... le cooper S e le JCW nuove o le vendono a km zero o se le tengono esposte.

Modificato da Laurence
Inviato

la jcw per quanto ne parla motoringfile sarà sui 31 mila euro!

io penso che la jcw è un top di gamma e la si compra veramente con il cuore....., se compro la diesel darà solo ed esclusivamente per avere una MINI da usare davvero tutti i giorni dato che la mia attuale , non tanto per i consumi , ma la utilizzo solo il fine settimana...!

diciamo che avere una jcw in garage , per me e forse sbaglio , è una sorta di gioiello che quando vuoi emozionarti la usi...e la godi , avere una MINI diesel in garage è avere una bell'auto da usare sempre tutti i giorni...!

la S resta sempre un modello da appassionati , ma credetemi che avere una S e vedere la jcw ti da sempre quell'amaro in bocca , come se ti manca un qualcosa per fare 100!

quindi se avrò nuovamente la fortuna di comprare una quarta MINI o il massimo e voglio una bella macina km , sperando che faranno la SD

Inviato (modificato)

a parte che la jcw ha 211 cv ,e poi in che senso pacchiana? la jcw R56 era una S con cavalli in più , delle targhette jcw , cerchi challenge e pinze rosse brembo ....cosa intendi per pacchiana? scusa la mia in firma è pacchiana o elegante?

oppure ti riferisci alla tua S che hai ordinato? perchè se parli della nuova jcw mi spieghi dove l'hai vista internamente se il concept svelato era vuoto all'interno , quindi interni ancora non realizzati....a parte questo penso che una MINI diventa pacchiana se la rendi pacchiana...e non perchè ha un cerchio sportivo o una pinza freno colorata di rosso , kit aerodinamico a parte...

per il fatto dell'amaro in bocca mi riferivo al discorso che molti...e sul forum si è visto che comprano una S e poi comprano l'aero , poi comprano le pinze brembo rosse , poi metto i challenge , insomma e come se si volesse andare a parare un qualcosa che si chiama TOP!

ovviamente io parlo di me non degli altri in genere , io se comprassi una cooper S o la lascio stock ma se devo spenderci 3 mila euro per renderla sport allora prendo direttamente la jcw che costa con un differenziale di 5/6 euro..

Modificato da GiuseppeMBG
Inviato

Si conoscono i dati tecnici delle motorizzazioni One benzina e One D?

Si!!!

adesso posto tutto!

vorrei dire che i nuovi motori one e one D son moooooolto riusciti ragazzi,la one nuova avrà sotto un bel motorino 1200 3 cilindri!ma orca se spinge,vi dico così perché sul cartaceo i numeri son precisi identici alla mia cooper D! 0-100 in 9,9 e Vmax 195 piuttosto bono no?

  • Like 1
Inviato

vorrei dire che i nuovi motori one e one D son moooooolto riusciti ragazzi,la one nuova avrà sotto un bel motorino 1200 3 cilindri!ma orca se spinge,vi dico così perché sul cartaceo i numeri son precisi identici alla mia cooper D! 0-100 in 9,9 e Vmax 195 piuttosto bono no?

Inviato (modificato)

ecco come promesso per il buon Mariano :)

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perdonate la qualità ragas ma basta avere un po di tremolio e la foto appare mossa,ma si capisce in fondo!

Ps per quelli che amano le prelibatezze tecniche ..avete notato che il motore One è quadro?

corsa = 78

alesaggio= 83,6

adesso cercherò di caricare le altre foto

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Modificato da MassiMINI89
  • Like 1
Inviato

a parte che la jcw ha 211 cv ,e poi in che senso pacchiana? la jcw R56 era una S con cavalli in più , delle targhette jcw , cerchi challenge e pinze rosse brembo ....cosa intendi per pacchiana? scusa la mia in firma è pacchiana o elegante?

oppure ti riferisci alla tua S che hai ordinato? perchè se parli della nuova jcw mi spieghi dove l'hai vista internamente se il concept svelato era vuoto all'interno , quindi interni ancora non realizzati....a parte questo penso che una MINI diventa pacchiana se la rendi pacchiana...e non perchè ha un cerchio sportivo o una pinza freno colorata di rosso , kit aerodinamico a parte...

per il fatto dell'amaro in bocca mi riferivo al discorso che molti...e sul forum si è visto che comprano una S e poi comprano l'aero , poi comprano le pinze brembo rosse , poi metto i challenge , insomma e come se si volesse andare a parare un qualcosa che si chiama TOP!

ovviamente io parlo di me non degli altri in genere , io se comprassi una cooper S o la lascio stock ma se devo spenderci 3 mila euro per renderla sport allora prendo direttamente la jcw che costa con un differenziale di 5/6 euro..

Inviato

Scusa ho scritto 218 al posto di 211. Mi riferisco ovviamente alla r56. Comunque ribadisco che trovai la jcw troppo "vistosa",ma sono gusti ripeto.

Inviato (modificato)

Qui avete tutte le specifiche dei vari motori.

https://www.press.bmwgroup.com/global/dataAndFactsDetail.html?title=specifications-of-the-new-mini-valid-from-march-2014&outputChannelId=6&id=T0169807EN&left_menu_item=node__2189

ottimo!

qualche foto della nuova e mastodontica Mini!

4tzmd9w3gn5zkty6g.jpg

y673vvxg7wpwqcw6g.jpg

la plancia

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il motore

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Fari a Led accesi

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musetto + swirls

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6r9s41wy7uze0046g.jpg

il posteriore,dal vivo mooooolto largo,ve lo posso assicurare

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i sedili posteriori,che finalmente non uccideranno più nessuno con gli attacchi cinture,inoltre più accoglienti

7h0y8yg5djsb0o06g.jpg

Modificato da MassiMINI89



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