Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ok, ma un conto è leggere non mi piace, un altro leggere attacchi con paragoni con auto che non ci azzeccano nulla con la Mini, trovando mille scuse per denigrarla ancor di più. Diciamo come stanno le cose: l'originale è la mitica Mini prodotta fino al 2000. Le altre sono rivisitazioni moderne; le ultime sono quelle al passo con il mercato, come ho più volte ripetuto: l'auto cresce, e può essere un pregio per alcuni, un difetto per altri: comunque compri sempre la piccola più simpatica e divertente del mercato, con dotazione che la mette in linea con le vetture di categoria superiore, e ci si lamenta per 100-500€ in più..

L'auto si deve "guidare"..

Ho letto di Mazda Mx-5, ma se proprio devo prendere una due posti, vado per la Z4. Per la 5oo Abarth, ok bel sound, ma stai seduto in alto(come sulla Panda/Ypsilon), hai un baricentro alto e sei circondato dalla plastica; e se proprio devo "guidare", non prendo la Abarth ma una Twingo Sport o RS.. Questo è il discorso.

Qui la chiudo, parliamo di F56.

Modificato da Alec_Issigonis
Inviato (modificato)

Certo, ha mai guidato la Z4? Solo con motori pompati sono riusciti a farla camminare. Senza contare che costa il doppio.

Se Mazda avesse il logo BMW sai quante MX5 avremmo visto davanti ai bar?

Decantate la Mini per la qualità di guida, e poi preferite auto con inutili orpelli tecnologici e pesanti come una Fiat Ducato.

La Mini R53 aveva tutto quello che, ad esempio, io cercavo in un auto. La R56 implementava anche contenuti tecnologici che ho trovato interessanti, peccato solo per il grande passo indietro in termini di affidabilità.

E questa F56 che grandi contenuti ha? La mancata accensione con la chiave? I LED che si illuminano? Qualcuno veramente compra l'auto perché ha in dotazione tecnologie per twittare o messaggiare col Mini Connected? Ci siamo ridotti a questo?

Immaginate se Porsche avesse tolto il contagiri centrale mettendo al suo posto, un navigatore. Sarebbe successo il finimondo. Invece dopo oltre 50 anni, continua ad interpretare evoluzione e tradizione a differenza di BMW.

Modificato da Laurence
Inviato (modificato)

Certo, ha mai guidato la Z4? Solo con motori pompati sono riusciti a farla camminare. Senza contare che costa il doppio.

Se Mazda avesse il logo BMW sai quante MX5 avremmo visto davanti ai bar?

Decantate la Mini per la qualità di guida, e poi preferite auto con inutili orpelli tecnologici e pesanti come una Fiat Ducato.

La Mini R53 aveva tutto quello che, ad esempio, io cercavo in un auto. La R56 implementava anche contenuti tecnologici che ho trovato interessanti, peccato solo per il grande passo indietro in termini di affidabilità.

E questa F56 che grandi contenuti ha? La mancata accensione con la chiave? I LED che si illuminano? Qualcuno veramente compra l'auto perché ha in dotazione tecnologie per twittare o messaggiare col Mini Connected? Ci siamo ridotti a questo?

Immaginate se Porsche avesse tolto il contagiri centrale mettendo al suo posto, un navigatore. Sarebbe successo il finimondo. Invece dopo oltre 50 anni, continua ad interpretare evoluzione e tradizione a differenza di BMW.

Modificato da Paul86
Inviato

Certo, ha mai guidato la Z4? Solo con motori pompati sono riusciti a farla camminare. Senza contare che costa il doppio.

Se Mazda avesse il logo BMW sai quante MX5 avremmo visto davanti ai bar?

Decantate la Mini per la qualità di guida, e poi preferite auto con inutili orpelli tecnologici e pesanti come una Fiat Ducato.

La Mini R53 aveva tutto quello che, ad esempio, io cercavo in un auto. La R56 implementava anche contenuti tecnologici che ho trovato interessanti, peccato solo per il grande passo indietro in termini di affidabilità.

E questa F56 che grandi contenuti ha? La mancata accensione con la chiave? I LED che si illuminano? Qualcuno veramente compra l'auto perché ha in dotazione tecnologie per twittare o messaggiare col Mini Connected? Ci siamo ridotti a questo?

Immaginate se Porsche avesse tolto il contagiri centrale mettendo al suo posto, un navigatore. Sarebbe successo il finimondo. Invece dopo oltre 50 anni, continua ad interpretare evoluzione e tradizione a differenza di BMW.

Inviato (modificato)

Porsche ne ha fatti di cambiamenti, anche più sostanziali rispetto a quanto fatto da Mini... Quando nel 1998 arrivò la 996 che era (molto) più grande della 993, abbandonava i fari ovali, passava al raffreddamento a liquido, furono in molti (a torto o a ragione) a storcere il naso.

Fu una scommessa, vinta sul piano dei numeri (di vendita), persa sotto altri aspetti (affidabilità, tenuta del valore, ecc.), ma è stata la base di partenza per l'evoluzione che ha portato alla 997 ed oggi alla 991 (che a sua volta ha fatto enormi passi in avanti, al di là delle dimensioni, rispetto alla 997).

Ma Porsche di scommesse, nel corso della sua storia, ne ha fatte tante (non sempre capite, almeno all'epoca), quindi non la citerei come esempio di "mantenimento di posizione", ma anzi come Casa che continua ad innovare e che, per il suo modello storico (la 911) ha mantenuto alcuni stilemi chiave, pur (quasi) stravolgendo ben parte del progetto originario...

Quanto alla Z4... E' molto più "gran turismo" rispetto alla precedente, complice il peso, sicuramente non si può considerare una sportiva pura, ma non è che non vada... Dire che per camminare hanno dovuto montare motori pompati mi sembra esagerato, a livello di motore pure il 2.0 turbo da 184cv la muove discretamente!

Modificato da Laurence
Inviato

a me i prezzi che dici te non sembrano aumentanti....!

vedi il costo esempio :

tetto apribile R56 e tetto apribile F56

vetri oscurati R56 e vetri oscurati F56

antifurto R56 e antifurto F56

interni in pelle R56 e interni in pelle F56

a me sembrano uguali e simili anzi ad esempio il tetto apribile costano addirittura di meno....

il pacchetto mandarin quanto costava su R56 costa su F56 io sta differenza non la vedo...!

forse su F56 si alzano i prezzi e parlo della S perchè si è tentati di mettere tutto l'infotainment a disposizione mentre prima si badava solo ai cavallini sotto il motore....ecco su questo vi do ragione.....ora MINI ha caricato molto di più la parte multimediale basta pensare che nel 2005 il bluetoth su MINI era un accessorio come una mosca bianca , invece adesso tutte le mini esposte da me in concessionario tra la coupè e countryman e cooper SD ne sono dotate , questo vale a dire che forse le esigenze crescono o forse siamo noi che vogliamo le comodità di ultima generazione , a pensare che sulla mia prima mini cooper nel 2002 ho voluto solo il cerchio 17 ....., sulla MINI one D avuta dopo...ho voluto il kit aero e 17 ...., sull'attuale jcw non ne parliamo proprio..., sulla prossima vorrei i 17 l'aero il navigatore fari bixeno e sempre di più! ma mica è MINI che sale di prezzo rispetto alla precedente generazione (aumenti di mercato a parte) ma forse chi ordina le macchine non si accontenta più!

io ripeto che piace o non piace la cosa è opinabile ma come giusta che sia...molto soggettiva...e deve essere cosi!

ma dire che la MINI non doveva evolrversi perchè stava bene come stava o che l'evoluzione può anche non piacere non è + soggettiva me per me è oggettiva e deve essere cosi..!

ma l'avete avvicinata una MINI one F56 ad una pegout 208 base tutta tecnologica? io quando sn stato martedi scorso sulla F56 per la sera e quell'ora la mattina e dopo sn entrato sulla mia.....sembrava che la mia era vecchia di 10 anni......

Inviato

E' vero che la 996 fu un netto passo in avanti nella storia della 911, ma ben sai che tra gli appassionati è la Porsche meno amata e meno desiderata. E lo dico da persona cui piacerebbe possedere una 996 Turbo o GT3.

Basta poi andare a vedere le quotazioni dell'usato pressoché crollate (in italia ancor di più). I problemi, Porsche, se li è trascinati anche con la 997 MK1 con i vari motori delle Carrera S (non 996) e 4 saltatati per aria e non riconosciuti scaduta la garanzia (ti obbligavano quindi a fare la "Porsche Approved").

Poi se la prossima generazione Mini mi ritornerà a piacere sarà un altro discorso. In questa, preferisco guardare altre marche.

Inviato

Peccato...

Non che non mi piacciano le "guerre di religione", anzi quando l'argomento sono auto e mini in particolare mi appassiono molto.

Ma preferirei avere un topic dedicato in cui ci scateniamo r50isti contro r56isti contro f56isti, lasciando questo topic solo alla f56 e ai suoi dati di sostanza.

Inviato

in che senso...che una volta che vai li trovi meno dotazioni da quelle descritte? bhè se fosse cosi è un male per loro.....

Nel senso che loro una mini non la hanno mai avuta. Se vedi gli altri annunci vedi che è un multimarche.

Sono andati alla presentazione, hanno fatto delle foto, sono andati sul configuratore, hanno preso il prezzo base, lo hanno abbassato e hanno fatto l'annuncio.

Se poi vai da loro scopri che non ne hanno, ma al massimo te la devi ordinare nuova, a prezzo maggiore. Però magari vedi li un usato che ti piace e te lo porti a casa.

Inviato

ah bhe sono finiti i tempi della pubblicità ingannevole......io ho fatto una denuncia per una borsa nel periodo natalizio ad un negozio della mia città e per evitare problemi legali ed evitare la denuncia mi hanno dato la borsa al prezzo indicato...! cmq lasciando stare che per come sono io..chiamerei dalla calabria e chiederei gli accessori precisi....se vado li ed è diversa...allora oltre alla denuncia scappa altro!

io penso che aldilà se la macchina è quella o meno......scrivere delle cose e poi trovarsi ad altre....sei quasi con le mani nella cacca..! se poi c'è gente che fa questo ci perdono sempre loro.., con l'onestà si vince con la furbizia si perde...

Inviato

ah bhe sono finiti i tempi della pubblicità ingannevole......io ho fatto una denuncia per una borsa nel periodo natalizio ad un negozio della mia città e per evitare problemi legali ed evitare la denuncia mi hanno dato la borsa al prezzo indicato...! cmq lasciando stare che per come sono io..chiamerei dalla calabria e chiederei gli accessori precisi....se vado li ed è diversa...allora oltre alla denuncia scappa altro!

io penso che aldilà se la macchina è quella o meno......scrivere delle cose e poi trovarsi ad altre....sei quasi con le mani nella cacca..! se poi c'è gente che fa questo ci perdono sempre loro.., con l'onestà si vince con la furbizia si perde...

E' puro marketing. Se leggi c'è scritto poco degli optional (il navi dalle foto c'è, ma non è citato) e c'è scritto che è personalizzabile.

In sostanza è un invito ad andare da loro. I multimarche fanno così per attrarre la clientela.

Inviato

Ciao ! io ho gia' chiamato cazzaniga a olgiate molgora e mi hanno detto che al prezzo indicato bisogna aggiungere altri 1000 euro per IPT e messa su strada ! la macchina si intende base ! voi che scontistica avete avuto nei conce ufficiali per una F56? ipt e messa su strada quanto ve la fanno pagare ? grazie delle info !! Ciaoooooo

Inviato

la messa su strada è inclusa nel prezzo di listino.......cioè cooper S base viene 24950 + ipt , se ti fanno pagare la messa su strada una seconda volta...mi andrei a sedere alla scrivania del venditore con un avvocato..!

l'ìpt varia in base alla provincia cmq siamo al massimo di un 30% di maggiorazione della tassazione base , su una cooper S da me siamo sui 350/300 euro

Inviato (modificato)

La Mini di quell'annuncio dovrebbe sfiorare i 40.000.. A 22.000 potete trovare al massimo una Cooper S base.. O qualcosa di importazione.

Pagare IPT e messa in strada è normale sono circa 1.000.. a me hanno fatto l'8% di sconto sui pacchetti, che sono circa 3.000..

Per "messa in strada" credo si indichi il servizio di collaudo e dotazione..

Modificato da Alec_Issigonis



×
×
  • Crea Nuovo...