Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 (modificato) ma perche voi vi fidate ancora dei dati numerici che danno le case automobilistiche??? :glare: Modificato 19 Febbraio 2014 da Ale_l'irreCOOPERabile
Paul86 Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 ma perche voi vi fidate ancora dei dati numerici che danno le case automobilistiche??? :glare:
Alec_Issigonis Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Si parlava della Cooper S che fosse imborghesita e meno nervosa. Solo quello però: il kart feeling rimane, anzi a Tg2 Motori hanno parlato di assetto migliore della R56. Secondo me sta meglio su strada e sul bagnato, il che è solo un pregio. Per quanto riguarda il 1.5 ne sto leggendo benissimo un pò dappertutto. Dicono che sia "silenzioso" per essere un tricilindrico. Vedremo: io me lo aspetto abbastanza lineare e rapido quanto serve nelle riprese. Per la città e medio/brevi spostamenti per me sembra ottimo.. Per i valori dei consumi, stendiamo un velo pietoso: comunque bisogna ammettere che BMW è molto attenta nel fornire soluzioni ausiliarie alla maggiore autonomia dell'auto. Sono curioso di provarlo questo tricilindrico con Green Mode modalità Green che prevede il funzionamento in "sailing mode", che consente di scollegare il motore dagli organi di trasmissione quando l'unità gira al minimo e il veicolo è già ad andatura sostenuta. La Mini ora è anche più leggera e ha un Cx di 0.28, e quindi le premesse per non bere tanto, ci sono. Sul 2.0 non dico nulla, se non. Che è una bella bestiola da prendere col Thunder Grey. Per me rimane eccessivo, ma chi prende questa motorizzazione non guarda al compromesso consumo :)
Paul86 Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Si parlava della Cooper S che fosse imborghesita e meno nervosa. Solo quello però: il kart feeling rimane, anzi a Tg2 Motori hanno parlato di assetto migliore della R56. Secondo me sta meglio su strada e sul bagnato, il che è solo un pregio. Per quanto riguarda il 1.5 ne sto leggendo benissimo un pò dappertutto. Dicono che sia "silenzioso" per essere un tricilindrico. Vedremo: io me lo aspetto abbastanza lineare e rapido quanto serve nelle riprese. Per la città e medio/brevi spostamenti per me sembra ottimo.. Per i valori dei consumi, stendiamo un velo pietoso: comunque bisogna ammettere che BMW è molto attenta nel fornire soluzioni ausiliarie alla maggiore autonomia dell'auto. Sono curioso di provarlo questo tricilindrico con Green Mode modalità Green che prevede il funzionamento in "sailing mode", che consente di scollegare il motore dagli organi di trasmissione quando l'unità gira al minimo e il veicolo è già ad andatura sostenuta. La Mini ora è anche più leggera e ha un Cx di 0.28, e quindi le premesse per non bere tanto, ci sono. Sul 2.0 non dico nulla, se non. Che è una bella bestiola da prendere col Thunder Grey. Per me rimane eccessivo, ma chi prende questa motorizzazione non guarda al compromesso consumo :)
Alec_Issigonis Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Ok, ma non capisco come. Stesso telaio, stesso schema delle sospensioni, stesse soluzioni tecniche: forse la S ha un assetto più rigido ed è più piatta alla guida. Di sicuro la S sarà più sportiva e la Cooper un pò più turistica, ma questo è solo un bene e offre più personalità ai vari modelli.
Paul86 Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Ok, ma non capisco come. Stesso telaio, stesso schema delle sospensioni, stesse soluzioni tecniche: forse la S ha un assetto più rigido ed è più piatta alla guida. Di sicuro la S sarà più sportiva e la Cooper un pò più turistica, ma questo è solo un bene e offre più personalità ai vari modelli.
DARKMAN Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Ed è anche giusto creare un certo divario fra cooper e cooper s,soprattutto a livello dinamico. Per il motore la cosa è chiaramente ancora più marcata..
Alec_Issigonis Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Certo, giusto che sia così. Io la S l'avrei fatta con il Grigio Thunder, tetto e cerchi neri. Forse sempre manuale: l'automatico per quanto migliore possa essere rispetto a quello montato su R56, non mi convince a livello di cambiata/freno motore/rilascio..
cippy Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Si parlava della Cooper S che fosse imborghesita e meno nervosa. Solo quello però: il kart feeling rimane, anzi a Tg2 Motori hanno parlato di assetto migliore della R56. Secondo me sta meglio su strada e sul bagnato, il che è solo un pregio. Per quanto riguarda il 1.5 ne sto leggendo benissimo un pò dappertutto. Dicono che sia "silenzioso" per essere un tricilindrico. Vedremo: io me lo aspetto abbastanza lineare e rapido quanto serve nelle riprese. Per la città e medio/brevi spostamenti per me sembra ottimo.. Per i valori dei consumi, stendiamo un velo pietoso: comunque bisogna ammettere che BMW è molto attenta nel fornire soluzioni ausiliarie alla maggiore autonomia dell'auto. Sono curioso di provarlo questo tricilindrico con Green Mode modalità Green che prevede il funzionamento in "sailing mode", che consente di scollegare il motore dagli organi di trasmissione quando l'unità gira al minimo e il veicolo è già ad andatura sostenuta. La Mini ora è anche più leggera e ha un Cx di 0.28, e quindi le premesse per non bere tanto, ci sono. Sul 2.0 non dico nulla, se non. Che è una bella bestiola da prendere col Thunder Grey. Per me rimane eccessivo, ma chi prende questa motorizzazione non guarda al compromesso consumo :) Il sailing mode, o veleggio in italiano, mi pare sia solo con l'automatico. Lo ha anche la porsche 911, e dicono che in certi frangenti risulta decisamente scomodo e fastidioso.
Alec_Issigonis Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Si quello si, lo avrà l'automatico: appunto non ho scelto questo tipo di cambio per non avere sorprese in negativo. Io ho il manuale, e non credo che avrò questa opzione, ma il recupero dell'energia in frenata.. Ho visto il disegno della batteria/voto sul computer di bordo, come sulle BMW..
DARKMAN Inviato 19 Febbraio 2014 Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Il cambio manuale é tutta un'altra cosa... Tutto un altro gusto...
GiuseppeMBG Inviato 19 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 19 Febbraio 2014 Certo, giusto che sia così. Io la S l'avrei fatta con il Grigio Thunder, tetto e cerchi neri. Forse sempre manuale: l'automatico per quanto migliore possa essere rispetto a quello montato su R56, non mi convince a livello di cambiata/freno motore/rilascio..
Alec_Issigonis Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 Non l'ho provato quello nuovo, ma non credo che sia un doppia frizione.. Sbaglio? Comunque è sicuramente meglio del vecchio che poteva montare R56.. Su Auto hanno scritto che è "perfettibile", ma valido.
MassiMINI89 Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 (modificato) Non l'ho provato quello nuovo, ma non credo che sia un doppia frizione.. Sbaglio? Comunque è sicuramente meglio del vecchio che poteva montare R56.. Su Auto hanno scritto che è "perfettibile", ma valido. il vecchio automatico lo hai provato?? Modificato 20 Febbraio 2014 da MassiMINI89
GiuseppeMBG Inviato 20 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 Non l'ho provato quello nuovo, ma non credo che sia un doppia frizione.. Sbaglio? Comunque è sicuramente meglio del vecchio che poteva montare R56.. Su Auto hanno scritto che è "perfettibile", ma valido.
cippy Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 purtroppo non è un doppia frizione ma è + veloce e consuma meno..., mentre quello di prima era lento e consumava di più.... Sul fatto che possa consumare meno, ho qualche dubbio.
GiuseppeMBG Inviato 20 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 senza andare sulla brochure e senza andare a rivedere le prime recensioni.......a vista d'occhio già si vede.... cmq c'è la prova su Auto (non so se di febbraio o marzo ) e sul 4R di marzo
cippy Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 senza andare sulla brochure e senza andare a rivedere le prime recensioni.......a vista d'occhio già si vede.... cmq c'è la prova su Auto (non so se di febbraio o marzo ) e sul 4R di marzo I dati dichiarati lasciano il tempo che trovano. Su auto c'è solo un pre test, nessuna prova.
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 i dati delle case automobilistiche sono credibili tanto quanto cicciolina che dichiara di esser vergine. 2
GiuseppeMBG Inviato 20 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 (modificato) bhè ovviamente lasciano il tempo che trova.....ma se la S consuma 5,8 l/km...ed è un dato che lascia il tempo che trova......la S automatica consuma 5,4 l/km e lascia il tempo che trova..........è inutile dire a sto punto che il dato della S man è veritiero e quello della S auto è fasullo...., i dati dichiarati sono sempre da banco e non su strada quindi fittizi ma entrambi.......quindi se usiamo lo stesso peso per entrambi i consumi........la S automatica dovrebbe consumare di meno , ma io ho postato solo il quadretto che da MINI sul configuratore , ma basta prendere la brochure o leggere le prove fatte a Puerto Rico negli ultimi giorni........la S automatica viene considerata più agevole nei consumi... Modificato 20 Febbraio 2014 da GiuseppeMBG
silverboy Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 i dati delle case automobilistiche sono credibili tanto quanto cicciolina che dichiara di esser vergine.
Fabio John Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 Il cambio automatico speptronic 6 marce montato sulle nuove mini F56 è un'evoluzione dell'automatico 6 marce che montavano le BMW 6-7 anni fa che era reputato, da tutte le riviste specializzate (seppur non doppia frizione), come il miglior automatico allora in circolazione. Io sono andato sempre di manuale, ma questa volta ho optato per l'automatico sportivo con palette al volante. Qualche hanno fa ero scettico, ma ho provato il dsg di una Golf Gti e mi sono dovuto ricredere...le emozioni ci sono e il divertimento è assicurato. Del resto se ci fate caso ormai oltre una certa cavalleria si monta solo l'automatico o se c'è alternativa le riviste di settore provano su strada quelle automatizzate...
cippy Inviato 20 Febbraio 2014 Segnala Inviato 20 Febbraio 2014 Il cambio automatico speptronic 6 marce montato sulle nuove mini F56 è un'evoluzione dell'automatico 6 marce che montavano le BMW 6-7 anni fa che era reputato, da tutte le riviste specializzate (seppur non doppia frizione), come il miglior automatico allora in circolazione. Io sono andato sempre di manuale, ma questa volta ho optato per l'automatico sportivo con palette al volante. Qualche hanno fa ero scettico, ma ho provato il dsg di una Golf Gti e mi sono dovuto ricredere...le emozioni ci sono e il divertimento è assicurato. Del resto se ci fate caso ormai oltre una certa cavalleria si monta solo l'automatico o se c'è alternativa le riviste di settore provano su strada quelle automatizzate... Le riviste provano quelle perchè le case gli danno quelle. E' tutta un questione di marketing per intascarsi il sovrapprezzo dell'automatico. Dicono che ha prestazioni migliori (come se tutti si mettono a fare lo 0-100 :closedeyes: ), consumi magari un pelo minori ed ecco che l'acquirente medio sente puzza di affare tira fuori i 2.000 e passa € di sovrapprezzo. 1
Messaggi raccomandati