MassiMINI89 Inviato 12 Febbraio 2014 Segnala Inviato 12 Febbraio 2014 bellissima…bell'effetto..e dire che son solo i 17!con i 18 il risultato era moooooolto più bello!!
Paul86 Inviato 12 Febbraio 2014 Segnala Inviato 12 Febbraio 2014 Sono da 17" e neri, che notoriamente "snellisce" (e rimpicciolisce). Io però a riguardo devo dire che questi 17", guardando la 3/4 anteriore, fanno lo stesso effetto dei 16" sulla R56...
Andrewsxxx Inviato 12 Febbraio 2014 Segnala Inviato 12 Febbraio 2014 Secondo me, considerando il fatto che la nuova audi s1 ha 230cv, la nuova jcw non potra averne sicuramente molti meno... Secondo me la potenza sara questa
GiuseppeMBG Inviato 12 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 12 Febbraio 2014 (modificato) allora se volete farvi due conti senza incollare ogni volta link e tanti link considerate sempre 40 cv in più della S e avete la potenza della jcw , almeno queste sono le notizie trapelate durante la presentazione delle concept che poi è il differenziale che si è sempre visto nelle generazioni precedenti , anche se secondo 40cv in più siamo troppo ottimisti....solitamente sono sui 35 in più o qualcosa in più Modificato 12 Febbraio 2014 da GiuseppeMBG
DARKMAN Inviato 12 Febbraio 2014 Segnala Inviato 12 Febbraio 2014 Penso che avrà non meno di 240 cavalli.. La nuova audi S1 credo abbia spiazzato tutti,visto la potenza ed i contenuti tecnici...
GiuseppeMBG Inviato 13 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 (modificato) guarda che il motore della jcw è stato già deciso come era stato già deciso quello della S1 quando è stata presentata lo scorso anno! quindi non serve giocare a chi lo ha più lungo o sentirsi inferiori ad una concorrente che ha qualche cv in meno....o in più , sperate che ne avrà almeno 230 di cv perchè secondo me ne avrà anche di meno e spero di sbagliarmi...! il motore dovrebbe essere quello della futura 225i GT BMW Modificato 13 Febbraio 2014 da GiuseppeMBG
Paul86 Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Anche perché l'S1 monta il pluricollaudato 2.0 TSI, che negli anni è stato (pesantemente) evoluto e rimane ancora oggi il punto di riferimento tra i 4 cilindri di 2 litri. 231cv ma soprattutto una coppia di quasi 38Kgm sono valori di assoluto rilievo (, che accoppiati alla trazione integrale (benché non la "vera" quattro con Torsen ma la Haldex per motori trasversali) ed alle nuove sospensioni (finalmente il multink in luogo del ponte rigido)... Come dice Giuseppe, anch'io escludo che in BMW si mettano a fare la gara sui dati, anche perché ritengo che i cv "giusti" per la nuova JCW non siano più di 230 e, come coppia, penso che rimarrà lontana da Audi (ipotizzo attorno ai 32/33, partendo dai 28 della Cooper S).
DARKMAN Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Se la cooper s ha 192 cavalli,con un eventuale kit jcw arriverebbe a...diciamo 210. Ma la versione jcw vera e propria arriverebbe a non meno 230-240..Seguendo una certa logica. Poi,che i cavalli non siano tutto,lo sanno pure i sassi...
diaccio Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Prima recensione/impressioni di guida della F 56 S - da EVO UK: http://www.evo.co.uk/carreviews/evocarreviews/291730/2014_mini_cooper_s_review.html Commentare ...
diaccio Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 (modificato) Ok mi "cito" da solo ... il primo commento lo faccio io: da quanto scrive EVO UK il motore sembra "migliorato" rispetto al vecchio 1.6 (184 cv nell'ultima versione) - le migliorie non riguarderebbero tanto le emissioni di CO2 (questo è euro 6 contro l'euro5 del precedente) quanto l'erogazione e nella prontezza. Idem con patate per il nuovo comando dello sterzo. Del resto pariamoci chiaro ... un 2.0 garantisce certamente valori di coppia decisamenti superiori a quelli espressi da un 1.6 - su qst non ci piove. Il fatto che possano aver migliorato un comando, come lo sterzo, già eccellente fa davvero ben sperare. La versione "testata" ha il nuovo cambio automatico ed un pò di accessori (la F 56 S esce "stock" - come del resto la precedente r 56 s - coi 16") tra i quali si intravedono cerchi, cambio aut., navigatore, ecc. ecc. - accessori che incidono pesantemente sul prezzo finale ... tant'è così si conclude la recensione si dice che sfidanti vere e proprie non ce ne sono visto che le vaire clio rs, fiesta st, 208 gti ... sono tutte molto più economiche ... specie rispetto ad una f 56 s che se non ci si regola con gli accessori potrebbe superare le 30.000 sterline! Prima recensione/impressioni di guida della F 56 S - da EVO UK: http://www.evo.co.uk/carreviews/evocarreviews/291730/2014_mini_cooper_s_review.html Commentare ... Modificato 13 Febbraio 2014 da diaccio 1
GiuseppeMBG Inviato 13 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 (modificato) Se la cooper s ha 192 cavalli,con un eventuale kit jcw arriverebbe a...diciamo 210. Ma la versione jcw vera e propria arriverebbe a non meno 230-240..Seguendo una certa logica. Poi,che i cavalli non siano tutto,lo sanno pure i sassi... Modificato 13 Febbraio 2014 da GiuseppeMBG
diaccio Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Se apri il link che ho postato sopra c'è il test drive in inglese di evo uk ... altra cosa , sul numero di marzo di 4r ci sarà la prova della cooper S
GiuseppeMBG Inviato 13 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 visto...ma io aspetto 4r cartaceo.....bello da gustare ^_^
Albert clubman soho Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 C'è stata una lotta tra i 3.0 diesel prima da 306 cv poi 313 cv quindi potrebbero dichiarare falsi cv.. ;)
cippy Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Se la cooper s ha 192 cavalli,con un eventuale kit jcw arriverebbe a...diciamo 210. Ma la versione jcw vera e propria arriverebbe a non meno 230-240..Seguendo una certa logica. Poi,che i cavalli non siano tutto,lo sanno pure i sassi... Facendo 2 conti: r53 s 163, r53 jcw 200 (+37) r53 s rest 174, r53 jcw rest 210 (+36) r56 s 175, r56 jcw 211 (+36) r56 s lci 184, r56 jcw lci 211/218 (+27/+34) Come vedi gli incrementi sono sempre stato sui 36cv tra s e jcw. Quindi la nuova potrebbe avere sui 225cv, massimo 230. Sono finiti i tempi i cui i tedeschi facevano a gara a chi lo ha più lungo aumentando sempre la potenza rispetto agli altri.
Paul86 Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Ho letto l'anteprima sul sito di Quattroruote, così come in quello di Auto (di cui sono abbonato). Mi sembra che le prime impressioni siano tutte in linea: alla guida sembra un'auto più "matura" rispetto alla R56, ma fortunatamente la crescita in termini di dimensioni non sembra aver compromesso il divertimento di guida. Motore promosso, sebbene giudicato meno "cattivo" dell'1.6 Prince, autobloccante elettronico che fa quel che può (in tal senso, penso, l'autobloccante meccanico inizialmente proposto per la R56 era più efficace), interni seriamente migliorati a livello qualitativo.
silverboy Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Facendo 2 conti: r53 s 163, r53 jcw 200 (+37) r53 s rest 174, r53 jcw rest 210 (+36) r56 s 175, r56 jcw 211 (+36) r56 s lci 184, r56 jcw lci 211/218 (+27/+34) Come vedi gli incrementi sono sempre stato sui 36cv tra s e jcw. Quindi la nuova potrebbe avere sui 225cv, massimo 230. Sono finiti i tempi i cui i tedeschi facevano a gara a chi lo ha più lungo aumentando sempre la potenza rispetto agli altri.
Enrico Galeazzi Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Recensita su motoringfile.com, ne parlano molto bene, il guidatore la giudica, per emozioni e sensazioni, molto più vicina alla R53 che alla R56. Io son senza auto.. mi sa che la ordino...
GiuseppeMBG Inviato 13 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Facendo 2 conti: r53 s 163, r53 jcw 200 (+37) r53 s rest 174, r53 jcw rest 210 (+36) r56 s 175, r56 jcw 211 (+36) r56 s lci 184, r56 jcw lci 211/218 (+27/+34) Come vedi gli incrementi sono sempre stato sui 36cv tra s e jcw. Quindi la nuova potrebbe avere sui 225cv, massimo 230. Sono finiti i tempi i cui i tedeschi facevano a gara a chi lo ha più lungo aumentando sempre la potenza rispetto agli altri.
Ale_l'irreCOOPERabile Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Facendo 2 conti: r53 s 163, r53 jcw 200 (+37) r53 s rest 174, r53 jcw rest 210 (+36) r56 s 175, r56 jcw 211 (+36) r56 s lci 184, r56 jcw lci 211/218 (+27/+34) Come vedi gli incrementi sono sempre stato sui 36cv tra s e jcw. Quindi la nuova potrebbe avere sui 225cv, massimo 230. Sono finiti i tempi i cui i tedeschi facevano a gara a chi lo ha più lungo aumentando sempre la potenza rispetto agli altri.
Paul86 Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 mi hai risparmiato la tabellina... :D cmq durante la concept ripeto si erano espresso sui 40 cv in più rispetto alla S ma come scritto speriamo/sperate che saranno 230 perchè forse saranno di meno.... anche auto fa la recensione a marzo?
Andrewsxxx Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Anche perché l'S1 monta il pluricollaudato 2.0 TSI, che negli anni è stato (pesantemente) evoluto e rimane ancora oggi il punto di riferimento tra i 4 cilindri di 2 litri. 231cv ma soprattutto una coppia di quasi 38Kgm sono valori di assoluto rilievo (, che accoppiati alla trazione integrale (benché non la "vera" quattro con Torsen ma la Haldex per motori trasversali) ed alle nuove sospensioni (finalmente il multink in luogo del ponte rigido)... Come dice Giuseppe, anch'io escludo che in BMW si mettano a fare la gara sui dati, anche perché ritengo che i cv "giusti" per la nuova JCW non siano più di 230 e, come coppia, penso che rimarrà lontana da Audi (ipotizzo attorno ai 32/33, partendo dai 28 della Cooper S). 1
Paul86 Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Sul fatto che i due marchi siano in concorrenza aperta hai perfettamente ragione, ma non credo di aver detto il contrario. Intendevo affermare che la S1 esce già con il "plus" della trazione Quattro (benché non efficace come una "vera" Quattro, sarà sempre meglio dell'anteriore) e monta un motore pluricollaudato che francamente penso sia difficilmente eguagliabile da parte di BMW. Senza contare che gli aspetti tecnici della JCW saranno già definiti da un pezzo, si tratta solo di attendere l'ufficialità, ma dubito che in BMW mettano mano al progetto già in fase molto avanzata per stare dietro ad Audi (anche perché immagino che le JCW siano già in fase di test di durata)...
GiuseppeMBG Inviato 13 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Ragazzi ma voi siete stati contattati via mail o dalla concessionaria per il tour della f56? a me aspetta martedi 25 , vi raccomando fate foto....... :oleeeeee:
Messaggi raccomandati