silverboy Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 Sportivo non sempre significa non elegante. Prendiamo una M3 è sportiva ma al contempo elegante - immaginiamola color argento ad esempio. Il colore "gioca" parecchio in tal senso ... la stessa M3 arancione non lo sarebbe. Sulla JCW però parliamo di appendici aerodinamiche - oggettivamente ricercate e molto vistose - non dico che sia una macchina da "burini" però neppure che sia estremamente sobria. Se l'attrezzo in questione avrà prestazioni all'altezza (dita incrociate) potrà permettersi quell'aspetto "appariscente". 1
MINIDD Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 Si esatto, avevo una Cooper S, che è un'auto sportiva di nascita, ma ho sempre e solo fatto modifiche leggere. La S ha sempre rimasta elegante, per quanto il dna fosse sportivo. 2
luka 118d Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 ahah dissento l m3 sopp le ultime son tutto tranne che eleganti! luka questa è una cazzz scusami l 80% delle mini in giro se non di più son stock e normali e nemmeno tanto sportiva come dici , se pensi che di media ci son + one cooper e d che escon con cerchio 15 16 senza particolari kit anzi stile classico pulito elegante con uso di cromature quindi non vedo questa sportività io direi + un classico, solo forse le jcw nascono sportive e meno sobri per colori cerchi pinze ma ad esempio non hanno body kit di serie quindi niente di assurdo. Quindi jcw a parte sulla stra grande maggioranza delle mini non vedo questa sportività gia solo mettere le bonnet è indice di sportivita, anzi anche tamarragine per chi ha le idee ottuse... poi con chiunque parli di mini parte subito il discorso è sportiva/rigida, telaio etc... dalla one alla jcw...
cippy Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 gia solo mettere le bonnet è indice di sportivita, anzi anche tamarragine per chi ha le idee ottuse... poi con chiunque parli di mini parte subito il discorso è sportiva/rigida, telaio etc... dalla one alla jcw... Ok è una piccola con un'indole sportiva, ma non per questo non può essere elegante. Anche le aston sono sportive, ma sono anche eleganti.
silverboy Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 gia solo mettere le bonnet è indice di sportivita, anzi anche tamarragine per chi ha le idee ottuse... poi con chiunque parli di mini parte subito il discorso è sportiva/rigida, telaio etc... dalla one alla jcw...
luka 118d Inviato 17 Gennaio 2014 Segnala Inviato 17 Gennaio 2014 Ok è una piccola con un'indole sportiva, ma non per questo non può essere elegante. Anche le aston sono sportive, ma sono anche eleganti. cippo è il solito discorso... parliamo di auto accessibili.... anche la lambo aventador allora è elegante...
GiuseppeMBG Inviato 18 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 (modificato) Modificato 18 Gennaio 2014 da GiuseppeMBG 1
cippy Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 cippo è il solito discorso... parliamo di auto accessibili.... anche la lambo aventador allora è elegante... E' la stessa cosa luca, che si parli di un'auto da 10.000€ o da un 1.000.000. Per me la aventador non è certo elegante, ha una linea sportiva, non elegante. Ci sono auto che nascono sportive (lambo, lotus, lancer evo, ecc) o eleganti (rolls, bentley). Una evo non potrà mai essere elegante, così come una rolls sportiva. Altre invece possono avere la doppia valenza, in base a come la si fa. Prendi una mini bianca: se la prendi s e gli metti carbonio, kit aero, cerchi, rasoterra, adesivi, ecc. è sportiva, ma se non gli metti tutte queste cose e la lasci con le cromature, interni in pelle, niente bonnet, ecc può risultare anche elegante. Prendi la goodwood: è sempre una s, ma resa più elegante. Ovvio, non potrà raggiungere una rolls, ma nel suo piccolo lo può essere.
silverboy Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 E' la stessa cosa luca, che si parli di un'auto da 10.000€ o da un 1.000.000. Per me la aventador non è certo elegante, ha una linea sportiva, non elegante. Ci sono auto che nascono sportive (lambo, lotus, lancer evo, ecc) o eleganti (rolls, bentley). Una evo non potrà mai essere elegante, così come una rolls sportiva. Altre invece possono avere la doppia valenza, in base a come la si fa. Prendi una mini bianca: se la prendi s e gli metti carbonio, kit aero, cerchi, rasoterra, adesivi, ecc. è sportiva, ma se non gli metti tutte queste cose e la lasci con le cromature, interni in pelle, niente bonnet, ecc può risultare anche elegante. Prendi la goodwood: è sempre una s, ma resa più elegante. Ovvio, non potrà raggiungere una rolls, ma nel suo piccolo lo può essere.
GiuseppeMBG Inviato 18 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 la MINI ha uno stampo sportivo come storia e come presentazione , io penso che quello che rende l'auto sportiva o elegante sono i colori e la personalizzazione , ad esempio la mia è stata sempre definita elegantissima....tutta "nera" , la pepper che avevo prima kitatta con scacchi sul tetto e bonnet era definita troppo sportiva....! la jcw presentata come concept ha un faccia davvero estrema ma penso che sia voluta.....ma prendendola di un colore sobrio senza un adesivo e vetri scuri.......la si può accostare a giacca e cravatta cmq ragazzi qui si parla di III generazione di MINI quindi stop con sta storia :lol2:
cippy Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 la MINI ha uno stampo sportivo come storia e come presentazione , io penso che quello che rende l'auto sportiva o elegante sono i colori e la personalizzazione , ad esempio la mia è stata sempre definita elegantissima....tutta "nera" , la pepper che avevo prima kitatta con scacchi sul tetto e bonnet era definita troppo sportiva....! Su questo non sono troppo d'accordo. La mini nacque in origine come un'"utilitaria" piccola e leggera, che consumava poco. In seguito Cooper la trasformò in una piccola sportiva. Ma non nacque specificatamente con questo scopo.
GiuseppeMBG Inviato 18 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 come è nata non si discute...io parlo di come è presentata , basta prendere le brochure ed eventi pubblicitari dalla R50 fin ora....e capisci che BMW ha sempre voluto uno stampo sportivo dell'auto facendo riferimento al go-kart e alla velocità ecc , vignette animate , divertimento insomma il marketing è stato sempre basato su una cosa........! poi per me quello che la rende elegante o sportiva è il vestito che ogni cliente gli da.....
silverboy Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 come è nata non si discute...io parlo di come è presentata , basta prendere le brochure ed eventi pubblicitari dalla R50 fin ora....e capisci che BMW ha sempre voluto uno stampo sportivo dell'auto facendo riferimento al go-kart e alla velocità ecc , vignette animate , divertimento insomma il marketing è stato sempre basato su una cosa........! poi per me quello che la rende elegante o sportiva è il vestito che ogni cliente gli da.....
cippy Inviato 18 Gennaio 2014 Segnala Inviato 18 Gennaio 2014 come è nata non si discute...io parlo di come è presentata , basta prendere le brochure ed eventi pubblicitari dalla R50 fin ora....e capisci che BMW ha sempre voluto uno stampo sportivo dell'auto facendo riferimento al go-kart e alla velocità ecc , vignette animate , divertimento insomma il marketing è stato sempre basato su una cosa........! poi per me quello che la rende elegante o sportiva è il vestito che ogni cliente gli da..... Se si parla di nascita ci si deve riferire alla originale. Quella bmw non è la nascita della mini. Se si parla di bmw concordo, si è puntato a una piccola sportiva.
Mister Pongo Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 quoto cippy. BMW ha chiaramente alzato il livello medio di clientela.
Albert clubman soho Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 quoto cippy. BMW ha chiaramente alzato il livello medio di clientela.
GiuseppeMBG Inviato 20 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 guardate che anche negli anni 60 la MINI era " non per tutti.." me lo dice sempre il vicino che ha una old , rispetto alla 500 e altre italiane era la più cara...
Paul86 Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 guardate che anche negli anni 60 la MINI era " non per tutti.." me lo dice sempre il vicino che ha una old , rispetto alla 500 e altre italiane era la più cara...
silverboy Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 guardate che anche negli anni 60 la MINI era " non per tutti.." me lo dice sempre il vicino che ha una old , rispetto alla 500 e altre italiane era la più cara...
GiuseppeMBG Inviato 20 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 bhè anche ora la MINI in Inghilterra non è roba da ricchi come lo è in italia , almeno nella mia città....., io ho una cugina che vive a nottingham e la MINI è considerata come la nostra 500 ossia accessibile a tutti...
GiuseppeMBG Inviato 20 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 Torniamo a parlare di MINI con una piccola considerazione so tedeschi....crucchi.....
silverboy Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 sto paraurti è un esagerazione non c'è nulla da dire! se non si vuole passa inosservati tac!
Mister Pongo Inviato 20 Gennaio 2014 Segnala Inviato 20 Gennaio 2014 raga quella serie 4 è una bomba pochi commenti.
Messaggi raccomandati