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Inviato

No. L'unico esempio di jcw factory che abbiamo è la r56, per la r53 la jcw era un kit, solo alla fine fu resa versione a se stante.

Sulla r56 la jcw mantenne la stessa potenza di 211cv, mentre la s aumentò i cavalli.

Mantenendo la stessa proiezione della r56, ovvero +9cv per la s (da 175 a 184cv) e +8 per il kit (da 192 a 200cv), con il rest la f56 s potrebbe arrivare a 200cv, e il kit a 219, quindi 12cv in meno della jcw, praticamente la stessa differenza tra i 211 della jcw e i 200 della s jcw.

Il margine di manovra c'è tutto.

Inviato

costa molto meno di 2 mila euro poi con lo sconto del 30% tessera federclub, chiedi a Emilio che l'ha gia' messo quanto ha speso

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Inviato

Ma il kit Jcw per la r56 quanto viene? Il tuo ragionamento non fa una piega, però mi lascia perplesso il fatto che ora uno prende una Jcw perché magari vuole potenza e uno la S per un giusto compromesso costi/potenza, ma a quel punto siamo sicuri converrà davvero prendere una Jcw anzi che una S visto il poco divario che ci sarà?

Non ricordo di preciso, ma mi pare più o meno lo stesso di quello per l'f56.

Non si può fare un ragionamento sul futuro, visto che non si sapranno le mosse bmw finchè non le dirà lei. Parlare ora del futuro rest della f56 mi pare decisamente prematuro.

Sulla r56 il kit non influenzava chi acquistava una jcw, visto che era un oggetto alquanto raro, preso solo da qualche appassionato. Per quanto ora reso molto più interessante dallo scarico con valvola, rimarrà lo stesso un oggetto di nicchia.

La jcw offre comunque qualcosa in più, vedi freni e kit aero, quindi mantiene un vantaggio sulla s. Fare una s come la jcw costerebbe quasi uguale, quindi se è possibile tanto vale prendere direttamente una jcw, che ha sempre più cv e penso tenga anche maggiormente il valore rispetto a una s kittata.

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Inviato

certo che però un aumento dei kw la renderebbe ancora più impegnativa, dal punto di vista del bollo

magari potrebbe scoraggiare qualcuno in più rispetto a prima…

personalmente amo i cavalli e trovo che non siano mai abbastanza, ma dai primi restayling ho sempre pensato, ma questo aumento di KW che conseguentemente significa un aumento del bollo,bè non è deleterio per il mercato a cui vuole puntare mini?

più kw =più spese e quindi a qualche futuro nuovo cliente potrebbe spaventare il far fronte a certe spese

  • Like 2
Inviato

certo che però un aumento dei kw la renderebbe ancora più impegnativa, dal punto di vista del bollo

magari potrebbe scoraggiare qualcuno in più rispetto a prima…

personalmente amo i cavalli e trovo che non siano mai abbastanza, ma dai primi restayling ho sempre pensato, ma questo aumento di KW che conseguentemente significa un aumento del bollo,bè non è deleterio per il mercato a cui vuole puntare mini?

più kw =più spese e quindi a qualche futuro nuovo cliente potrebbe spaventare il far fronte a certe spese

L'aumento di cv è necessario per compensare gli aumenti di peso e migliorare le prestazioni. Senò si finisce come honda con la penultima integra type-r: stesso motore della vecchia ma più peso, uguale prestazioni pessime.

Inviato

Quoto e vedasi pure la penultima Civic type R ... la FN2 ... stesso K20 della EP3 che però pesava meno ed era assai più agile oltre che prestazionale.

Inviato (modificato)

IMHO ho sempre detto che sulle future Mini più che cavalli preferirei una sensibile diminuzione di peso (almeno 100kg) e un miglioramento dell'aerodinamica.

Capisco però che sono miglioramenti costosi per una casa automobilistica, motivo per cui si tende sempre e solo ad aumentare i cavalli.

Per me 1200kg su una Mini incominciano ad essere troppi.

Modificato da Laurence
  • Like 1
Inviato

IMHO ho sempre detto che sulle future Mini più che cavalli preferirei una sensibile diminuzione di peso (almeno 100kg) e un miglioramento dell'aerodinamica.

Capisco però che sono miglioramenti costosi per una casa automobilistica, motivo per cui si tende sempre e solo ad aumentare i cavalli.

Per me 1200kg su una Mini incominciano ad essere troppi.

condivido in todo

ma io son un tipo all'antica, francamente preferirei più una mini simile ad una Clio Williams che all'ultima Lexus iper-tecnologica

Inviato

condivido in todo

ma io son un tipo all'antica, francamente preferirei più una mini simile ad una Clio Williams che all'ultima Lexus iper-tecnologica

I tempi delle dure e pure sono destinati a sparire, se non per qualche versione speciale ipercostosa.

Inviato

Conosco molto bene nick :) lo accompagnai al Nurburgring e lo guidai al suo primo giro :) c è ancora il video su YouTube dove come un pazzo prende le curve alla cieca e io che mi cago sotto hahahah

Si. Ho imparato con gli anni che se uno ti regala una mappa per 300 euro non c è molto da fidarsi. Toccare solo la pressione per dare cv sono capaci tutti ma spacchi per le temperature troppo elevate che si generano . La bravura é saper tirar fuori cv senza esagerare con picchi di pressione , lavorando su altri parametri , come apertura farfalla , tempi di iniezione, anticipi e quanto altro. Di preparatori seri ce ne sono, e se ti chiedono 700-900 euro rispetto a chi te ne chieden300 , la maggior parte delle volte un motivo c e :) http://youtu.be/Earke2DdlsQ

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Inviato

Ok che è il topic della F54 ... ma in (giusta) risposta a chi dice "vorrei la mini meno pesante" ... induco ad una riflessione sulla neonata F54 Cooper D:

- 1300 kg;

- 116 cv;

- 1.5 tdi 3 cilindri;

- 27 mila (!!!) euro la versione base ... che equivale a dire almeno 30 mila per una versione "presentabile" (neppure bella).

Che tipo di divertimento può dare un'auto del genere?

Una qualsiasi smart (che è tuttaltro che una vettura sportiva) ha un rapporto peso potenza superiore ... a chi è rivolta quest'auto veramente?

Bah ... sempre più deluso dal nuovo corso mini ...

Inviato

Ok che è il topic della F54 ... ma in (giusta) risposta a chi dice "vorrei la mini meno pesante" ... induco ad una riflessione sulla neonata F54 Cooper D:

- 1300 kg;

- 116 cv;

- 1.5 tdi 3 cilindri;

- 27 mila (!!!) euro la versione base ... che equivale a dire almeno 30 mila per una versione "presentabile" (neppure bella).

Che tipo di divertimento può dare un'auto del genere?

Una qualsiasi smart (che è tuttaltro che una vettura sportiva) ha un rapporto peso potenza superiore ... a chi è rivolta quest'auto veramente?

Bah ... sempre più deluso dal nuovo corso mini ...

Hai sbagliato qualche dato però: la cooper d ha un 2.0 da 150cv. Quella se mai può essere la one.

Scusa daccio, ma pensi davvero che chi prenderà una clubman lo farà per il divertimento? Già sono pochi che prendono la hatch per questo, figurarsi la clubman.

Inviato (modificato)

In listino su ALVOLANTE risulta la 1.5 116 cv - non me lo sono inventato.

Anch'io avevo sentito parlare del B47 2 litri da 150 cv ... un motore "degno" per muovere 1300 kg di auto (e ben so di cosa si tratta dato che la mia R60 SD pesa uguale).

Sul fatto che chi "prima" prendeva una clubman volesse anche divertirsi a fare 4 curve ne ero convinto ... oggi probabilmente la F54 diverrà l'auto dei rappresentanti/agenti di commercio. Bella piega che ha preso il marchio ...

Modificato da diaccio
Inviato

In listino su ALVOLANTE risulta la 1.5 116 cv - non me lo sono inventato.

Anch'io avevo sentito parlare del B47 2 litri da 150 cv ... un motore "degno" per muovere 1300 kg di auto (e ben so di cosa si tratta dato che la mia R60 SD pesa uguale).

Sul fatto che chi "prima" prendeva una clubman volesse anche divertirsi a fare 4 curve ne ero convinto ... oggi probabilmente la F54 diverrà l'auto dei rappresentanti/agenti di commercio. Bella piega che ha preso il marchio ...

Sulla attendibilità di al volante avrei i miei dubbi.

Preferisci non avere più il marchio o averlo ma con una gamma più ampia? Ora come ora di sola hatch non si vive più, è normale ampliare la gamma per sopravvivere.

Pensi davvero che chi prende una hatch lo fa per la sportività? Lo fa la minima parte, gli altri lo fanno per altri motivi. E' un po' come dire che tutti quelli che prendono ferrari o lambo lo fanno per la sportività. Nulla di più sbagliato, tantissimi lo fanno per avere una ferrari e quello che comporta.

Inviato

Che poi anche Lambo e Ferrari sono vetture sì sportive ma comunque stradali. Se le vuoi rendere sportive per la pista devi comunque apportare qualche modifica. Come per tutte le automobili.

Inviato

Magari il segnale del "cambiamento" lo si è percepito quando hanno deciso di smettere di fabbricare e vendere la Coupé e la Roadster (e probabilmente a breve anche la Paceman....) :blink:

Il mercato dice questo e loro eseguono..... (altrimenti gli azionisti si rivoltano contro le scelte aziendali) :huh:

Inviato

Sulla attendibilità di al volante avrei i miei dubbi.

Preferisci non avere più il marchio o averlo ma con una gamma più ampia? Ora come ora di sola hatch non si vive più, è normale ampliare la gamma per sopravvivere.

Pensi davvero che chi prende una hatch lo fa per la sportività? Lo fa la minima parte, gli altri lo fanno per altri motivi. E' un po' come dire che tutti quelli che prendono ferrari o lambo lo fanno per la sportività. Nulla di più sbagliato, tantissimi lo fanno per avere una ferrari e quello che comporta.

Inviato

Magari il segnale del "cambiamento" lo si è percepito quando hanno deciso di smettere di fabbricare e vendere la Coupé e la Roadster (e probabilmente a breve anche la Paceman....) :blink:

Il mercato dice questo e loro eseguono..... (altrimenti gli azionisti si rivoltano contro le scelte aziendali) :huh:

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Qualcuno conosce i prodotti arma speed?

http://www.armaspeed.com/eng/goods.php?act=cat&no=224

*_*

https://www.facebook.com/ARMASPEED

Fanno solo airbox in carbonio *_*

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lo avevo visto.

Considerando il costo che avrà, o hai davvero i soldi che ti escono dal didietro o è un'acquisto inutile. La rullata che postano sarei molto curioso di verificarla dal vivo.

Inviato

Airbox in carbonio così, stile m3 e30 degli anni D oro, si sa che costano. Carbonio + lavorazione sono cari... Ma é un capolavoro ... Ho mandato mail per sapere costo

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Inviato

Airbox in carbonio così, stile m3 e30 degli anni D oro, si sa che costano. Carbonio + lavorazione sono cari... Ma é un capolavoro ... Ho mandato mail per sapere costo

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Bello è bello, ma spendere quella cifra per un pezzo che in fin dei conti non mi da nulla e che vedo solo quando apro il cofano anche no.

Preferisco spendere in altro.




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