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MINI F56 Nuova generazione


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penso che modificare il tunnel per cambiare la meccanica del freno a mano sia una cosa neanche probabile sul rest , secondo me la F56 è così e morirà così fino al 2020

la clubman è un auto completamente diversa sia internamente che esternamente

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Girando su internet si possono vedere varie rullate di Jcw stock con 280cv e passa, e sono solo le prime mappe che stanno facendo. Tra solo 4-5 mesi non oso immaginare cosa ci sarà in commercio. Secondo me i 300cv si raggiungeranno molto facilmente.

Comunque 460nm davvero tanta roba!

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Buono per te Shaggy hai un preparatore serio ... c'è gente che per caricare 25 o 30 cv sulla propria auto l'ha sfondata ...

Cmq conoscevo un ragazzo di formello (RM) Nicks2000 ke aveva un'abarth con circa 250 cv - 2 sedili Sabelt a guscio e poco altro ... cm hai scritto tu dipende da chi la prepara.

Kit jcw ufficiale dove ti mappano centralina si, è una mappa fatta da un preparatore no ^^ io mai capita questa paura .... Se si va da chi di dovere e chi sa fare il proprio lavoro, non esiste alcun rischio con una mappa. Se i lavori sono fatti con la testa, non c e pericolo se non quello che esiste già di rottura normale. I motori sono progettati con alto margine rispetto al loro limite di rottura. In Abarth era uguale, 500 Abarth 135 cv , kit ss (mappa) 160 . C era chi la mappava da un preparatore ed era la stessa cosa . Ho avuto una 500 Abarth con 220 cv per 140.000 km , nessun problema. Se una mappa é fatta bene , non c è alcun pericolo. Sono molto più pericolosi e rischiano di danneggiare l auto i vari moduli che vendono a poche centinaia di euro.

Comunque era solo per titolo informativo il mio commento. In primavera monterò i 18 con assetto Jcw pro , poi altre cosette da fare, la mappa non è di certo un pensiero che adesso ho. I 231cv mi bastano. Per ora. Magari tra qualche anno....

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Quoto appieno - secondo me per almeno 3 o 4 anni non la toccano minimamente ... se invece aumentasssero la potenza della Cooper S male non farebbero.

penso che modificare il tunnel per cambiare la meccanica del freno a mano sia una cosa neanche probabile sul rest , secondo me la F56 è così e morirà così fino al 2020

la clubman è un auto completamente diversa sia internamente che esternamente

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Buono per te Shaggy hai un preparatore serio ... c'è gente che per caricare 25 o 30 cv sulla propria auto l'ha sfondata ...

Cmq conoscevo un ragazzo di formello (RM) Nicks2000 ke aveva un'abarth con circa 250 cv - 2 sedili Sabelt a guscio e poco altro ... cm hai scritto tu dipende da chi la prepara.

Modificato da Shaggy
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aumento di motore ci può stare......ma sulla F56 hastch secondo me non ci sarà mai il freno a mano a pulsante , non sarebbe più un rest ma rifare un auto da nuova..., modificare tutto il tunnel centrale e la meccanica del freno non è come cambiare un paraurti o mettere dei nuovi colori.... come spesso è sulle rinfrascate

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Tutto sta se davvero faranno uscire la GP. Se esce sicuro la Jcw, e di coneguenza la S, non le faranno crescere di cavalleria. In caso contrario mai dire mai..

La s è sempre cresciuta di potenza con i rest, la jcw sulla r53 è cresciuta, la r56 no.

La gp la faranno, ormai va di moda far uscire versioni speciali, ma è decisamente presto per parlarne.

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2 mila circa con sconto e ... omologazione - sn soldi ben spesi intendiamoci ma in ragione del fatto che farla uscire stock con "soli" 192 cv è una scelta di politica commerciale ... potevano avere vedute più ampie e darle da subito ciò che meritava per un pò di sound e potenza in più lasciando cmq alla JCW lo scettro di versione top.

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A sto giro non la faranno crescere. Sarebbe un autogol. Troppo poco divario ci sarebbe tra S e Jcw

r53

200-163=37

210-174=36

r56

211-175= 36

211-184= 27

f56

231-192= 39cv

Considerando l'esempio più recente della r56 lci il margine di aumento della potenza per il rest della s c'è tutto. Senza contare che il kit jcw per il 184cv la portava a 200cv, con una differenza quindi di soli 11cv.

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Vero.. Però adesso c'è da dire che se tu aumenti i cv originali della S per dire a 200 chi spenderebbe 2000€ per il kit Jcw pro per ottenere solamente altri 10 cv?

Ovviamente aumenterebbero anche i cavalli del kit, come si è sempre fatto. Sulla r56 il kit jcw passò da 192 a 200cv.

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quindi stai dicendo che anche la Jcw andrebbe più su con i cv da stock giusto? Se è così sono d'accordo, altrimenti non avrebbe senso perché avrebbero gli stessi cv la futura s rest con kit Jcw e la Jcw stock.

No. L'unico esempio di jcw factory che abbiamo è la r56, per la r53 la jcw era un kit, solo alla fine fu resa versione a se stante.

Sulla r56 la jcw mantenne la stessa potenza di 211cv, mentre la s aumentò i cavalli.

Mantenendo la stessa proiezione della r56, ovvero +9cv per la s (da 175 a 184cv) e +8 per il kit (da 192 a 200cv), con il rest la f56 s potrebbe arrivare a 200cv, e il kit a 219, quindi 12cv in meno della jcw, praticamente la stessa differenza tra i 211 della jcw e i 200 della s jcw.

Il margine di manovra c'è tutto.

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