Vai al contenuto

MINI F56 Nuova generazione

Messaggi raccomandati

No no ... scusa.

Dico "ordinarne una nuova" ... nella considerazione/speranza che applichino circa un 10% di sconto ... perché a 34/35 mila euro (tanto vengono quelle configurate per le mie esigenze) non la prenderei comunque.

Hai ragione a richiamarmi - bisogna sempre cercare la km zero! Magari però su una JCW è più difficile ...

Link al commento
Condividi su altri siti

I "matusalemme" :oold: come me 50y ---> 51y a fine anno (nn credo di essere il + vecio, ma poco ci manca....), pensano con altra testa rispetto ai più giovani.... meno passione (?!?!) e più ragionamento. :post-8-1120395222:

Quindi ci stanno differenze di vedute tra auto nuova, km 0, usata da privato e usata da conce.... :naughty:

Per la mia CM ci ho messo meno di 15 gg (accontendandomi, forse ?!?!), per la R56 di mio figlio invece oltre 3 / 4 mesi di ricerche (e solo negli ultimi 30 g veramente insistentemente). :lego-rally:

Modificato da centaurus
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scherzi ... comprarla a 34/35 mila euro?

Io mi riferivo al prezzo da configuratore ... a pagarla vanno bene 30/31/32 mila che già sono un sacco di soldi!

Il prodotto poi per carità ... varrà anche di più ... ma il problema quando si compra un'auto è quello di dare un valore (oltre che all'auto) anche ai propri soldi ed al proprio stipendio.

Innegabile che acquistare come ho fatto con la R60 SD ad oltre il 20% di sconto è un'altro conto ... arrivare (come feci per la R56 S lci) addirittura a circa il 30% sarebbe il top!

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente il Porsche Boxster di cavalli ne ha molti di + .... la versione in conce va dai 265 ai 375 CV a 6.700 giri/min (e già la prima del 1996/99 di CV ne aveva ben 204 a a 6.600 giri/min)

In ogni caso paragonare la tua futura SD alla Porsche è forse un po' troppo utopistico... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente il Porsche Boxster di cavalli ne ha molti di + .... la versione in conce va dai 265 ai 375 CV a 6.700 giri/min (e già la prima del 1996/99 di CV ne aveva ben 204 a a 6.600 giri/min)

In ogni caso paragonare la tua futura SD alla Porsche è forse un po' troppo utopistico... :blink:

Modificato da centaurus
Link al commento
Condividi su altri siti

Mini JCW F56 mappata da Powerchip a vicenza, stage 1 : solo mappa, 270cv 460Nm stage 2 in lavorazione, si parla di 300 cv con cat 100 celle, linea completa e aspirazione. non male .

Prime impressioni loro è che sale di giri in tutt'altro modo, molto + brusca e con più cattiveria. La "linearità" che tanti criticavano nel salire di giri, scompare ...

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mini JCW F56 mappata da Powerchip a vicenza, stage 1 : solo mappa, 270cv 460Nm stage 2 in lavorazione, si parla di 300 cv con cat 100 celle, linea completa e aspirazione. non male .

Prime impressioni loro è che sale di giri in tutt'altro modo, molto + brusca e con più cattiveria. La "linearità" che tanti criticavano nel salire di giri, scompare ...

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaggy tu rovineresti una splendida jcw Nuova da 231 cv per avere ancora più cavalli ( nn capisco a cosa ti servano) e invalidare la garanzia rischiando di compromettere parti meccaniche della macchina...spero che sia solo un informazione che stai dando è che tu nn metta mani sulla mini..

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non mapperei MAI neppure io una vettura appena ritirata ... specie poi una Mini o una BMW che già senza mappa ti fanno sputare sangue x far valere la garanzia.

Oggettivamente pensare ad una JCW mappa + scarico ecc. a 300 cv però mi fa pensare ad una baby supercar che spacca i deretani a tante Boxster!

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi ... consentite ... con questi incrementi tangibili di cv tocca sempre interrogarsi sull'affidabilità.

Una mappa da 250/260 cv sa di molto più affidabile ...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia ha 170 cv e mi sembra un missile...nn oso immaginare con 231 cv..e se ne cercano ancora ....boh..poi bisogna rapportare i cv al tipo di macchina. ..magari su un Hammer 231 saranno pochi ma su una piccola come la mini rischi di impennare se ne metti troppi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Girando su internet si possono vedere varie rullate di Jcw stock con 280cv e passa, e sono solo le prime mappe che stanno facendo. Tra solo 4-5 mesi non oso immaginare cosa ci sarà in commercio. Secondo me i 300cv si raggiungeranno molto facilmente.

Comunque 460nm davvero tanta roba!

Link al commento
Condividi su altri siti

Kit jcw ufficiale dove ti mappano centralina si, è una mappa fatta da un preparatore no ^^ io mai capita questa paura .... Se si va da chi di dovere e chi sa fare il proprio lavoro, non esiste alcun rischio con una mappa. Se i lavori sono fatti con la testa, non c e pericolo se non quello che esiste già di rottura normale. I motori sono progettati con alto margine rispetto al loro limite di rottura. In Abarth era uguale, 500 Abarth 135 cv , kit ss (mappa) 160 . C era chi la mappava da un preparatore ed era la stessa cosa . Ho avuto una 500 Abarth con 220 cv per 140.000 km , nessun problema. Se una mappa é fatta bene , non c è alcun pericolo. Sono molto più pericolosi e rischiano di danneggiare l auto i vari moduli che vendono a poche centinaia di euro.

Comunque era solo per titolo informativo il mio commento. In primavera monterò i 18 con assetto Jcw pro , poi altre cosette da fare, la mappa non è di certo un pensiero che adesso ho. I 231cv mi bastano. Per ora. Magari tra qualche anno....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La mia ha 170 cv e mi sembra un missile...nn oso immaginare con 231 cv..e se ne cercano ancora ....boh..poi bisogna rapportare i cv al tipo di macchina. ..magari su un Hammer 231 saranno pochi ma su una piccola come la mini rischi di impennare se ne metti troppi..

Ovviamente una mappa non aumenta solo i cavalli, ma può cambiare anche l'erogazione, che è la cosa più importante.

Senza contare che molto spesso pur avendo più cavalli c'è l'effetto collaterale che i consumi diminuiscono.

Link al commento
Condividi su altri siti

opinione mia: non credo perché la f56 e a maggior ragione la f55 sono in produzione da poco (2014/2015) e non credo che a breve sia previsto restyling. se a fine 2016 esce la nuova CM sono sicuro che avrà il freno a pulsante. comunque qualche amico mi dice che ha degli inconvenienti...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...