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MINI F56 Nuova generazione


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No no ... scusa.

Dico "ordinarne una nuova" ... nella considerazione/speranza che applichino circa un 10% di sconto ... perché a 34/35 mila euro (tanto vengono quelle configurate per le mie esigenze) non la prenderei comunque.

Hai ragione a richiamarmi - bisogna sempre cercare la km zero! Magari però su una JCW è più difficile ...

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I "matusalemme" :oold: come me 50y ---> 51y a fine anno (nn credo di essere il + vecio, ma poco ci manca....), pensano con altra testa rispetto ai più giovani.... meno passione (?!?!) e più ragionamento. :post-8-1120395222:

Quindi ci stanno differenze di vedute tra auto nuova, km 0, usata da privato e usata da conce.... :naughty:

Per la mia CM ci ho messo meno di 15 gg (accontendandomi, forse ?!?!), per la R56 di mio figlio invece oltre 3 / 4 mesi di ricerche (e solo negli ultimi 30 g veramente insistentemente). :lego-rally:

Modificato da centaurus
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Scherzi ... comprarla a 34/35 mila euro?

Io mi riferivo al prezzo da configuratore ... a pagarla vanno bene 30/31/32 mila che già sono un sacco di soldi!

Il prodotto poi per carità ... varrà anche di più ... ma il problema quando si compra un'auto è quello di dare un valore (oltre che all'auto) anche ai propri soldi ed al proprio stipendio.

Innegabile che acquistare come ho fatto con la R60 SD ad oltre il 20% di sconto è un'altro conto ... arrivare (come feci per la R56 S lci) addirittura a circa il 30% sarebbe il top!

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Veramente il Porsche Boxster di cavalli ne ha molti di + .... la versione in conce va dai 265 ai 375 CV a 6.700 giri/min (e già la prima del 1996/99 di CV ne aveva ben 204 a a 6.600 giri/min)

In ogni caso paragonare la tua futura SD alla Porsche è forse un po' troppo utopistico... :blink:

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Veramente il Porsche Boxster di cavalli ne ha molti di + .... la versione in conce va dai 265 ai 375 CV a 6.700 giri/min (e già la prima del 1996/99 di CV ne aveva ben 204 a a 6.600 giri/min)

In ogni caso paragonare la tua futura SD alla Porsche è forse un po' troppo utopistico... :blink:

Modificato da centaurus
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Mini JCW F56 mappata da Powerchip a vicenza, stage 1 : solo mappa, 270cv 460Nm stage 2 in lavorazione, si parla di 300 cv con cat 100 celle, linea completa e aspirazione. non male .

Prime impressioni loro è che sale di giri in tutt'altro modo, molto + brusca e con più cattiveria. La "linearità" che tanti criticavano nel salire di giri, scompare ...

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Mini JCW F56 mappata da Powerchip a vicenza, stage 1 : solo mappa, 270cv 460Nm stage 2 in lavorazione, si parla di 300 cv con cat 100 celle, linea completa e aspirazione. non male .

Prime impressioni loro è che sale di giri in tutt'altro modo, molto + brusca e con più cattiveria. La "linearità" che tanti criticavano nel salire di giri, scompare ...

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Shaggy tu rovineresti una splendida jcw Nuova da 231 cv per avere ancora più cavalli ( nn capisco a cosa ti servano) e invalidare la garanzia rischiando di compromettere parti meccaniche della macchina...spero che sia solo un informazione che stai dando è che tu nn metta mani sulla mini..

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Non mapperei MAI neppure io una vettura appena ritirata ... specie poi una Mini o una BMW che già senza mappa ti fanno sputare sangue x far valere la garanzia.

Oggettivamente pensare ad una JCW mappa + scarico ecc. a 300 cv però mi fa pensare ad una baby supercar che spacca i deretani a tante Boxster!

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E poi ... consentite ... con questi incrementi tangibili di cv tocca sempre interrogarsi sull'affidabilità.

Una mappa da 250/260 cv sa di molto più affidabile ...

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La mia ha 170 cv e mi sembra un missile...nn oso immaginare con 231 cv..e se ne cercano ancora ....boh..poi bisogna rapportare i cv al tipo di macchina. ..magari su un Hammer 231 saranno pochi ma su una piccola come la mini rischi di impennare se ne metti troppi..

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Girando su internet si possono vedere varie rullate di Jcw stock con 280cv e passa, e sono solo le prime mappe che stanno facendo. Tra solo 4-5 mesi non oso immaginare cosa ci sarà in commercio. Secondo me i 300cv si raggiungeranno molto facilmente.

Comunque 460nm davvero tanta roba!

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Kit jcw ufficiale dove ti mappano centralina si, è una mappa fatta da un preparatore no ^^ io mai capita questa paura .... Se si va da chi di dovere e chi sa fare il proprio lavoro, non esiste alcun rischio con una mappa. Se i lavori sono fatti con la testa, non c e pericolo se non quello che esiste già di rottura normale. I motori sono progettati con alto margine rispetto al loro limite di rottura. In Abarth era uguale, 500 Abarth 135 cv , kit ss (mappa) 160 . C era chi la mappava da un preparatore ed era la stessa cosa . Ho avuto una 500 Abarth con 220 cv per 140.000 km , nessun problema. Se una mappa é fatta bene , non c è alcun pericolo. Sono molto più pericolosi e rischiano di danneggiare l auto i vari moduli che vendono a poche centinaia di euro.

Comunque era solo per titolo informativo il mio commento. In primavera monterò i 18 con assetto Jcw pro , poi altre cosette da fare, la mappa non è di certo un pensiero che adesso ho. I 231cv mi bastano. Per ora. Magari tra qualche anno....

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La mia ha 170 cv e mi sembra un missile...nn oso immaginare con 231 cv..e se ne cercano ancora ....boh..poi bisogna rapportare i cv al tipo di macchina. ..magari su un Hammer 231 saranno pochi ma su una piccola come la mini rischi di impennare se ne metti troppi..

Ovviamente una mappa non aumenta solo i cavalli, ma può cambiare anche l'erogazione, che è la cosa più importante.

Senza contare che molto spesso pur avendo più cavalli c'è l'effetto collaterale che i consumi diminuiscono.

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opinione mia: non credo perché la f56 e a maggior ragione la f55 sono in produzione da poco (2014/2015) e non credo che a breve sia previsto restyling. se a fine 2016 esce la nuova CM sono sicuro che avrà il freno a pulsante. comunque qualche amico mi dice che ha degli inconvenienti...

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