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MINI F56 Nuova generazione


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Quella postata da Cippy ... non è ne una tamarrata e neppure solo una sportiva ... è semplicemente una figata!

S T U P E N D A !

Ritengo sia l'accoppiamento colori più bello e con quei cerchi siamo a livelli di doppia libidine coi fiocchi!

Non sono d'accordo con Frenky sul fatto che cambiare i cerchi alla mini significhi rovinarla ... Frenky come dice Cippy è abbastanza oggettivo che i cerchi "presentati" per la JCW non siano "entusiasmanti" ... quelli di serie sono accettabili (senza sovrapprezzo) dei bei 17".

Gli altri 17" a pagamento ... a me personalmente non piacciono.

I 18" sanno di GP2 replica ... e visti dal vivo non hanno la cura a cui i prodotti del brand mini ci hanno abituato.

Un OZ superleggera è un cerchio da paura ... anche se non nuovissimo.

Un errore sarebbe cambiare i cerchi alla JCW vendendosi gli originali ... questo si!

Io proporrei ... cerchi stock (1° equipaggiamento) da tenere cmq (per le invernali) e poi sbizzarrirsi coi 18" ... OZ fa cerchi da paura e se li fa anche pagare a dire il vero ... di certo un prodotto parecchio superiore a quelli di serie ...

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ma siete sicuri che vi fanno omologare i 19 su MINI?

secondo me ti fanno omologare solo quello che si può ma che a sua volta non sta a libretto

per me se non esiste il cerchio 19 per MINI non lo omologano

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Il /35 è veramente pochissimo ................ :huh: non sarà troppo poca gomma per le strade italiane ?!?!? :blink: :post-8-1120394934:

P.S.: io con i miei /45 sono veramente al limite :post-8-1120395115:

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Si la foto è di un libretto di un ragazzo che ha montanto i 19 , è vicino a Venezia.

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Eh no non so le misure che ha testato oz. Sto aspettando tutte le misure apposta per capire come muovermi. Si chiama decreto ruote e in molti stanno iniziando ad usarlo. Ripeto, un mio amico con subaru brz, subaru permetteva solo i 17 e non c era verso di montare i 18 , con oz ha messo i 18 a libretto in regola.

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Modificato da Shaggy
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quindi mi state dicendo che se una casa automobilistica non ha previsto una misura di un cerchio per l'auto , ad esempio per MINI cerchio 19 , una persona può montarlo con questo decreto?

quindi tutte le prove meccaniche ed approvate in fase di progettazione non importa se vengono meno? la logica è sbagliata ma se mi dite che si può fare ben venga.....

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Le prove meccaniche ed approvazione la fa oz , ti rilascia tutti i certificati necessari. Tu devi solo presentarti in motorizzazione è riscriverlo a libretto . Già in 3-4 persone che conosco lo hanno fatto. Ora anche per la mini si può. Non ci sono Tutti i cerchi disponibili, mano a mano che passa il tempo né omologano altri. È una procedura lunga per loro, ma poi quando è fatta, vendono cerchi con omologazione allegata.

Qui trovi tutte le info del caso

Www.omologazionecerchiinlega.it

Per ora oz è l unica azienda in Italia che lo fa. Quindi non pensare di montare un 19 ad esempio bbs o altro, perché non sono omologati NAD .

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quindi MINI o qualsiasi altra casa fa fare le prove del caso ad OZ? a me sembra molto strano i cerchi dell'auto vengono stabiliti e implementati in fase di progettazione dell'auto garantendo prestazioni e affidabilità già in fase preliminare

comunque shaggy grazie per la dritta , ripeto la logica per me è errata , progettare un palazzo sottoposto ad un carico e poi sottoporlo ad un altro non è proprio il massimo

sai se vale anche per i cerchi originali MINI? tipo i 19 della countryman si può fare?

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No non si può. Solo con i cerchi prodotti da oz, testati da loro per determinate vetture e omologazioni singole. Altre case non andranno mai da oz a farseli omologare. Devono procurarsi loro i macchinari, organizzarsi con gli ingegneri etc. Praticamente danno la responsabilità alla casa produttrice (oz ) di produrre testare omologare e certificare un cerchio .

È così anche se ti sembra errata la cosa. La legge c e dall anno scorso ma ancora in pochi la conoscono e la utilizzano perché è ancora poco chiara. Ma la procedura è questa. Conosco chi l ha fatta e ho già mandato mail al responsabile in oz per attendere le "nostre" tabella della F56.

C e gente con gt86 e Brz che gira con i 18 225 , gente con punto che gira con i 17 205 , tutto in regola con il codice della strada. Di contro, è oz a decidere il cerchio , il modello, l et. Esempio potrebbe essere che da 19 per la nostra esista solo 1 o 2 modelli al massimo , non tutti quelli da listino. Dipende in base a quali hanno collaudato e certificato. Ne devono fare uno alla volta è una certificazione vale per un singolo modello di auto, ecco perché è una cosa ancora poco diffusa , stanno procedendo in base alle richieste che gli arrivano.

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a me continua a sembrare una bufala , ma MINI è al corrente di questo?

cioè se si monta un cerchio non omologato dalla casa madre , in questo caso MINI\BMW , ma tu l' omologhi con OZ tramite questa " chiara " procedura e per un qualsiasi motivo si ha un problema sull'auto tipo un rumore ad un cuscinetto oppure ai braccetti oppure un rumore ad un semiassi MINI potrebbe accusarti di aver montato una misura di un cerchio non presente ne a listino e ne omologata da loro e farti decadere la garanzia? questo discorso è al corrente la casa Madre? perché un conto è aver la misura sul libretto un conto è stare tranquilli che la meccanica dell'auto sia coperta da garanzia anche con un pezzo mai approvato da loro ma solo da OZ non so se mi hai compreso :clap::clap::clap:

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Se un cerchio e certificato con prove e firme di ingegneri, bmw non può contestartelo per la garanzia. Se bmw non si prende in cArico di fare prove per certificare altre misure di cerchi, non può accusare in azienda di averlo fatto al posto loro. La garanzia non può essere invalidata da un pezzo certificato e approvato , stessa cosa per gli scarichi omologati . Nessuna casa costruttrice ti può invalidare la garanzia se monti un terminale omologato, non possono contestartelo, la legge lo accetta. E poi sul discorso garanzia c e mooooolto da discutere. Non tutti i pezzi sono coperti garanzia, e molti pezzi hanno un limite di Km e non di anni. Ma questo è un altro paio di maniche.

La legge sul gruppo cerchio ruota è stata approvata e da ottobre sarà obbligatoria. Se qualcuno non monterà cerchi omologati NAD rischierà grosso un Italia. Ma ci vorranno anni prima che inizieranno i controlli r quando accadrà ci sarà da ridere, visto che per il momento la certificazione NAD ce l hanno le case madri oppure solo oz al momento. Alle case produttrici estere non interessa questa omologazione, loro hanno la TUV e va bene in tutto il mondo tranne che in Italia

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Premessa ... un cerchio OZ ha ben altra qualità e progettazione di uno Mini ... con ciò se tutte le mini montassero "cerchi di qualità" potrebbero solo che guadagnarci.

Il problema è cmq un altro: la legge e l'omologazione.

Per "giocare" con misure dei cerchi, pneumatici ecc. bisogna esserne sicuri - perché le FDO altrimenti rompono le scatole, possono fermarti il mezzo ... e le assicurazioni possono fare molto di peggio.

Non faccio il "puritano" ... in casa come più volte detto abbiamo avuto (x fortuna non le abbiamo più da anni) persino auto swappate - che x fortuna erano solo utilizzate in pista o poco più ma indubbiamente "fuori legge".

Ora il discorso è ... al di la dei testi di legge ... si può davvero acquistare un OZ ultraleggera e metterlo sotto una F56? Le misure "corrispondono"?

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Quello che dico io e la legge, è riconosciuta dalle fdo e dalle case costruttrici. Non conosco le misure degli ultra leggerà nei dettagli, ma so che ultraleggera da 19 con gomme 225 35 ci sono da mettere a libretto. Ripeto,'attendo la tabella con le misure complete anche con et etc

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se basta un azienda come OZ , seppur rinomata , a rivedere un intero progetto di auto a parer mio ci sarebbe davvero da pensare

l'idea è buona e molto allettante , anche se a me i cerchi OZ non piacciono , sarebbe stato bello poter montare i cerchi originali da 19 MINI

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La normativa prevede una tolleranza massima del 2% su diametro ruota, quindi se tutti i dati e misure rientrano nelle tolleranze dei dati costruttivi originali allora è possibile montare misure diverse. Solo da noi in Italia ci sono così tanti problemi per un cerchio e un pneumatico, in quasi tutti i paesi all estero è mto più semplice, vedi tipo germania, se il tuv approva che l assieme ruota rientra nelle specifiche originali allora si può montare la misura alternativa e basta la quindi semplice trascrizione a libretto. In germania la maggior parte delle mini montano per esempio le 215 45 17 perché costano anche meno i pneumatici e c'è più scelta

Modificato da Cri411
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Comunque sto leggendo il decreto ruote in tutte le sue parti. In teoria sulla nostra si può passare a 225/40 18 montando un cerchio omologato NAD oz è semplicemente presentandosi in motorizzazione. Come per chi lo ha fatto per i 19 con le 225/35 , anche semplicemente passare da 205 a 225 con i 18 è possibile, basta prendere un oz con canale da 8" , montare una gomma e presentarsi in motorizzazione con una carta di corretto montaggio di un gommista :)

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Erroneamente ho postato nell altro thred , quello della f54 comunque ... Ritirata che mezzo... Che mezzoooooooo .... Io non scendo più... Dormo qui...

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Ritirata... Fatto una cinquantina di km... Che dire ... Accelerare e rilasciare e sentire lo sbuffare della turba e lo scoppiettare dello scarico... Sarà durissima resistere per tutto il rodaggio ad andare piano.... ️ tra poco mi faccio un altro giro... Ho già capito che non scenderò mai più da quest auto....6e91d9ba223c8cc1e4963baa75108424.jpgf3cb3f03985815c0408409fafbd15165.jpg87c20d28b3fa553719ae2e35212f7741.jpg

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@Shaggy ho riportato il tuo messaggio qui ;)

Ps spettacolare, complimenti mi piace tantissimo!!

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