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MINI F56 Nuova generazione


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La vado a ritirare alle 14:30 in pausa pranzo xD

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3 o 4 macchine fa' avevo ordinato 1 VW Passat Variant che mi arrivò circa 1 mese prima dei previsti 8 mesi (era il boom) e per motivi di lavoro la lasciai dal concessionario per immatricolarla a gennaio (era dicembre). E 1 sera si e 1 no andavo nottetempo a fare un giro intorno al piazzale dove era stoccata per controllare che andasse tutto bene !

Addirittura un mio amico lavorava come guardia giurata e tutte le notti andava fisicamente a controllarmela nei suoi giri notturni (come favore personale visto che il conce manco era suo cliente.......)

Io fossi in te ci farei un bel giro durante la sera fino alla consegna per guardarla, oopsss volevo dire AMMIRARE, anche se da lontano (e anche a conce chiuso e magari te l'avessero messa in vetrina, ancora MEGLIO)

COMPLIMENTI VIVISSIMI x LA SCELTA

:lego-rally:

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Targa e libretto ci sono :) si corre dall assicuratore :) prepariamo tutto per martedì....

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Comunque sto leggendo il decreto ruote in tutte le sue parti. In teoria sulla nostra si può passare a 225/40 18 montando un cerchio omologato NAD oz è semplicemente presentandosi in motorizzazione. Come per chi lo ha fatto per i 19 con le 225/35 , anche semplicemente passare da 205 a 225 con i 18 è possibile, basta prendere un oz con canale da 8" , montare una gomma e presentarsi in motorizzazione con una carta di corretto montaggio di un gommista :)

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non sarebbe male poter montare i 225 40 18, però mi sa che è dificile trovare un cerchio omologato, con canala da 8 varia anche la larghezza della carreggiata(ovviamente deve cambiare ET), speriamo che si riesce ad omologare questa misura anche perchè le gomme costano molto meno, le parada in questa misura le trovo a 90 euro a gomma!

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non sarebbe male poter montare i 225 40 18, però mi sa che è dificile trovare un cerchio omologato, con canala da 8 varia anche la larghezza della carreggiata(ovviamente deve cambiare ET), speriamo che si riesce ad omologare questa misura anche perchè le gomme costano molto meno, le parada in questa misura le trovo a 90 euro a gomma!

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Sono operazioni assolutamente intelligenti - il problema è che "costano" nel senso che omologare è una spesa. Bisogna poi capire quanto il risparmio auspicato sia davvero "reale" rispetto ai costi di omologazione.

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Omologare un 19 ? Compri i 19 da oz omologati, compri le gomme dette da loro (misure) , ti presenti in motorizzazione con i 3 fogli che ti danno, 16 euro stampi a libretto. Adesso è così

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Come sia ora non lo so ... questa è la premessa.

Mio fratello che sta a Roma per omologare sulla sua Speedster i 16 avanti ed i 17 dietro (montava 17 sia avanti e dietro da stock) ha sudato 4 camice e ha spedito la pratica alla motorizzazione di Padova x riuscirci!

Ricordo che spese sui 300/400 euro inclusa la relazione scritta di un ingegnere ...

Magari oggi è semplificato il tutto ... ma non siamo la Germania ... e soprattutto poi le assicurazioni non rompono?

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No con il nuovo decreto ruote si può in pochissimo e spendendo solo l acquisto dei cerchi e gomme. Tutto in regola. L unico problema è montare cerchi "omologati" con codice NAD , e al momento oz-sparco-mvm sono l unica azienda che produce e omologa i cerchi. In poche parole devi comprare i loro.

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Shaggy ma perché vuoi rovinare un gioiello come la mini jcw??? Mettere sto cerchi oz e compagnia bella mi sa di tamarrata allucinante sono molto più belli gli originali a mio modo di vedere..per carità de gusti bus, ma la mini ha un parco di accessori originali vastissimo e di gran gusto oltre che di gran spesa, andare a cercare altrove nn è una cosa che mi convince troppo...lasciala originale oppure aggiungi qualcosa che c'è a listino è così nn la rovini

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Shaggy ma perché vuoi rovinare un gioiello come la mini jcw??? Mettere sto cerchi oz e compagnia bella mi sa di tamarrata allucinante sono molto più belli gli originali a mio modo di vedere..per carità de gusti bus, ma la mini ha un parco di accessori originali vastissimo e di gran gusto oltre che di gran spesa, andare a cercare altrove nn è una cosa che mi convince troppo...lasciala originale oppure aggiungi qualcosa che c'è a listino è così nn la rovini

I cerchi che hanno scelto per la f56, soprattutto i jcw, fanno, perdonate il frencesismo, cagare. A maggior ragione se confrontati con quelli della r56. L'aftermarket è l'unica soluzione, senza contare che gli originali sono troppo all'interno del passaruota. Con un cerchio largo e un'abbassata l'auto cambia faccia. E se lo deve dire pure mia mamma....

Che poi perchè mai tamarrata? La tamarrata sono dei cerchi stile tuning, sono certo un oz o uno sparco.

Comunque per me un 19 su una mini è esagerato, manco fosse un suv...

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Diciamo che l unica cosa negativa delle mini ... Sono proprio le misure delle gomme ... I disegni dei cerchi e una cosa soggettiva , ma i Jcw non sono proprio il massimo come sportività, a me sinceramente non piacciono. Ci sono alcuni oz come gli Italia 150 che sono in perfetto stile mini volendo . 681c2052843d4a2055a552b5f7bdb9bb.jpg

Il tamarro si può evitare con cerchi sobri e in linea con lo stile del auto

E si trovano anche a prezzi contenuti relativamente http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&alt=web&id=252033315681&globalID=EBAY-IT

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Modificato da Shaggy
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