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Inviato (modificato)

Secondo me è come la a1 sportback.. É un'auto più pratica ;)

a me la A1 e A3 non piaccion alby! per il resto..yess!è molto più pratica con le 5 porte!ma…a quel punto uno si prende una clubby o una country….questa è veramente uno sputo in faccia alla tradizione :closedeyes: :post-8-1120393946: :post-8-1120393946:

Modificato da MassiMINI89
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Inviato

a me la A1 e A3 non piaccion alby! per il resto..yess!è molto più pratica con le 5 porte!ma…a quel punto uno si prende una clubby o una country….questa è veramente uno sputo in faccia alla tradizione :closedeyes: :post-8-1120393946: :post-8-1120393946:

Inviato

Massi purtroppo noi appassionati siamo una piccola fetta di clientela! La massa vuole questo e bmw si adegua.. Secondo me giustamente :)

hai detto bene albi…noi siamo solo una piccola fetta….anche se questa piccola fetta,tra up vari ecc è quella che fa fare i veri soldi a mamma bmw!!

Inviato

la mini sta diventando sempre piu auto per tutti (auto di moda) e nn piu auto di nicchia o amatori....

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Inviato

Mini a 5 porte.

Ci siamo arrivati ed aggiungo purtroppo - o meglio già ci si era arrivati con la countryman che mai comprerei ma perlomeno è una variante SUV anche 4x4 (qst ultime versioni "integrali" sono quelle cha mio avviso giustificano meglio il modello).

Questa venderà perchè il mercato gira così ma se si è minimamente oggettivi ... fa davvero schifo!

Vi piace? Compratela e tanti auguri! Farete la figura di certi utenti anche di marchi blasonati che girano con vetture con estetiche inferiori ai marchi coreani (in grande ascesa).

Inviato

Sui gusti non si discute per carità.

Mi sorprende però il fatto che oggi hai una clubman un modello di mini che potrà anche non piacere ad alcuni e piacere molto ad altri ma al quale va riconosciuto il merito (indiscusso) dell'originalità nelle forme.

L'apertura del bagagliaio (ereditata dal passato) una 3^ porta con apertura controvento - sono indubbiamente dettagli, ricercatezze stilistiche che (mi ripeto) possono anche non piacere ma indubbiamente molto particolari.

Quello che voglio dire è che sulla clubman qualcuno ci ha "studiato" sopra in fase di progettazione e scelta delle soluzioni stilistiche non solo a voler fare una mini + pratica e sw bensì un modello "a parte" indubbiamente di grande stile.

Bene se mi dici che la F56 a 5 sportelli (manco porte li kiamo tanto mi fa schifo) ha seguito la stessa logica ... sulla nuova si guarda soltanto al mercato del tipo "facciamo una mini a 5 porte che tanto la gente non ci capisce una fava e vuole più spazio".

Un marchio "elitario" e coerente risponderebbe "allora non comprate MINI e rivolgetevi altrove".

Bellissima, potrebbe essere un'alternativa alla clubman ;)

Inviato

Sui gusti non si discute per carità.

Mi sorprende però il fatto che oggi hai una clubman un modello di mini che potrà anche non piacere ad alcuni e piacere molto ad altri ma al quale va riconosciuto il merito (indiscusso) dell'originalità nelle forme.

L'apertura del bagagliaio (ereditata dal passato) una 3^ porta con apertura controvento - sono indubbiamente dettagli, ricercatezze stilistiche che (mi ripeto) possono anche non piacere ma indubbiamente molto particolari.

Quello che voglio dire è che sulla clubman qualcuno ci ha "studiato" sopra in fase di progettazione e scelta delle soluzioni stilistiche non solo a voler fare una mini + pratica e sw bensì un modello "a parte" indubbiamente di grande stile.

Bene se mi dici che la F56 a 5 sportelli (manco porte li kiamo tanto mi fa schifo) ha seguito la stessa logica ... sulla nuova si guarda soltanto al mercato del tipo "facciamo una mini a 5 porte che tanto la gente non ci capisce una fava e vuole più spazio".

Un marchio "elitario" e coerente risponderebbe "allora non comprate MINI e rivolgetevi altrove".

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Inviato

La tua clubman è:

- originale;

- stilosa.

Con gli UP (visibili in foto) che ci hai messo molto bella.

La F56 a 5 porte è:

- "strana" (è l'unico mezzo-complimento che le si possa fare);

- esteticamente un cesso.

La mia clubman la terrei ovviamente.. Ho detto questa frase in quanto dalle foto pubblicate della nuova clubman mi sembra troppo familiare e quindi forse questa sarebbe il miglior compromesso.. Anche se resta il fatto che io preferisca la mia rispetto alla f56

Inviato

Sui gusti non si discute per carità.

Mi sorprende però il fatto che oggi hai una clubman un modello di mini che potrà anche non piacere ad alcuni e piacere molto ad altri ma al quale va riconosciuto il merito (indiscusso) dell'originalità nelle forme.

L'apertura del bagagliaio (ereditata dal passato) una 3^ porta con apertura controvento - sono indubbiamente dettagli, ricercatezze stilistiche che (mi ripeto) possono anche non piacere ma indubbiamente molto particolari.

Quello che voglio dire è che sulla clubman qualcuno ci ha "studiato" sopra in fase di progettazione e scelta delle soluzioni stilistiche non solo a voler fare una mini + pratica e sw bensì un modello "a parte" indubbiamente di grande stile.

Bene se mi dici che la F56 a 5 sportelli (manco porte li kiamo tanto mi fa schifo) ha seguito la stessa logica ... sulla nuova si guarda soltanto al mercato del tipo "facciamo una mini a 5 porte che tanto la gente non ci capisce una fava e vuole più spazio".

Un marchio "elitario" e coerente risponderebbe "allora non comprate MINI e rivolgetevi altrove".

In parte concordo con te, ma il discorso è molto più complesso di quello che sembra. Noi siamo appassionati e la storia del marchio conta molto, ma in passato, anche recente, ci sono state rivoluzioni da tutte le parti, spesso contestatissime dai fan, ma che alla fine hanno portato solo vantaggi e sono state ben digerite poi. Penso alla classe a, prima mercedes anteriore, alla jaguar x-type (prima sw e diesel), e all'emblema per eccellenza, per me, della rivoluzione: la porsche. Quando si passò dallo storico raffreddamento ad aria della 993 al liquido della 996, ci fù una sorta di rivoluzione da parte degli appassionati, ma sappiamo bene come è andata. O quando fu introdotta la cayenne, altre critiche, eppure porsche è ancora qui, e più florida che mai.

Questo per dire che senza l'evoluzione, che spesso va contro la storia, non si va da nessuna parte. E ora come ora, dove i costruttori fanno di tutto per vendere anche solo un'auto in più, era quasi scontata l'uscita di una mini 5 porte. Anche se contro la storia. E nessuno ora, forse solo ferrari, può permettersi di dire "allora andate altrove", sarebbe un clamoroso e inspiegabile autogol.

Gli unici miei dubbi sono sulla coesistenza di mini 5 porte e clubman: per me possono essere 2 doppioni. A questo punto potevano fare il clubman 5 porte per non scontentare nessuno.

Inviato

Il discorso sui marchi blasonati che si sono piegati alla logica di vendere continua ... Porsche ha fatto uscire la Macan (base Q5) nuovo SUV compatto dato che la Cayenne non bastava e neppure la Panamera.

Il passaggio da 993 a 996 però (basta vedere su autoscout24 come "gira" il mercato) ha bocciato la 996 che da usata non la vuole evidentemente nessuno e la trovi a prezzi da utilitaria.

Jaguar (forse) si sta riprendendo ora con la F-type dopo essersi fatta schifare con la X-type (pianale Ford Mondeo - ed anche il motore nella versione tdi). Anche quì le x-type usate vanno (le prime) sui 5.000 euro.

Perchè tante parole?

Le auto sportive "vecchie" le comprano gli appassionati, affascinati dal loro schema meccanico e da ciò che le stesse hanno rappresentato. Una 964 o una 993 valgono sensibilmente di più di una 996 e non soltanto perchè sono a.s.i.. Tanti altri modelli sono ricercati anche se fuori produzione (Honda non fa macchine sportive buone da 10 anni col risultato che il vero Hondista cerca ancora la ITR, CTR e le S2000).

Oltre ai freddi dati commerciali (che sono quelli che interessano le case automobilistiche e "dirottano" - non nel caso della MINI - la produzione nei paesi dove la manodopera è mooolto più a buon mercato x fare maggiori ricavi) esistono macchine da ricordare e macchine "di passaggio".

In parte concordo con te, ma il discorso è molto più complesso di quello che sembra. Noi siamo appassionati e la storia del marchio conta molto, ma in passato, anche recente, ci sono state rivoluzioni da tutte le parti, spesso contestatissime dai fan, ma che alla fine hanno portato solo vantaggi e sono state ben digerite poi. Penso alla classe a, prima mercedes anteriore, alla jaguar x-type (prima sw e diesel), e all'emblema per eccellenza, per me, della rivoluzione: la porsche. Quando si passò dallo storico raffreddamento ad aria della 993 al liquido della 996, ci fù una sorta di rivoluzione da parte degli appassionati, ma sappiamo bene come è andata. O quando fu introdotta la cayenne, altre critiche, eppure porsche è ancora qui, e più florida che mai.

Questo per dire che senza l'evoluzione, che spesso va contro la storia, non si va da nessuna parte. E ora come ora, dove i costruttori fanno di tutto per vendere anche solo un'auto in più, era quasi scontata l'uscita di una mini 5 porte. Anche se contro la storia. E nessuno ora, forse solo ferrari, può permettersi di dire "allora andate altrove", sarebbe un clamoroso e inspiegabile autogol.

Gli unici miei dubbi sono sulla coesistenza di mini 5 porte e clubman: per me possono essere 2 doppioni. A questo punto potevano fare il clubman 5 porte per non scontentare nessuno.

Inviato (modificato)

Il discorso sui marchi blasonati che si sono piegati alla logica di vendere continua ... Porsche ha fatto uscire la Macan (base Q5) nuovo SUV compatto dato che la Cayenne non bastava e neppure la Panamera.

Il passaggio da 993 a 996 però (basta vedere su autoscout24 come "gira" il mercato) ha bocciato la 996 che da usata non la vuole evidentemente nessuno e la trovi a prezzi da utilitaria.

Jaguar (forse) si sta riprendendo ora con la F-type dopo essersi fatta schifare con la X-type (pianale Ford Mondeo - ed anche il motore nella versione tdi). Anche quì le x-type usate vanno (le prime) sui 5.000 euro.

Perchè tante parole?

Le auto sportive "vecchie" le comprano gli appassionati, affascinati dal loro schema meccanico e da ciò che le stesse hanno rappresentato. Una 964 o una 993 valgono sensibilmente di più di una 996 e non soltanto perchè sono a.s.i.. Tanti altri modelli sono ricercati anche se fuori produzione (Honda non fa macchine sportive buone da 10 anni col risultato che il vero Hondista cerca ancora la ITR, CTR e le S2000).

Oltre ai freddi dati commerciali (che sono quelli che interessano le case automobilistiche e "dirottano" - non nel caso della MINI - la produzione nei paesi dove la manodopera è mooolto più a buon mercato x fare maggiori ricavi) esistono macchine da ricordare e macchine "di passaggio".

Modificato da Albert clubman soho
Inviato

La tua clubman è:- originale;- stilosa.Con gli UP (visibili in foto) che ci hai messo molto bella. La F56 a 5 porte è:- "strana" (è l'unico mezzo-complimento che le si possa fare);- esteticamente un cesso.

La tua clubman è:- originale;- stilosa.Con gli UP (visibili in foto) che ci hai messo molto bella. La F56 a 5 porte è:- "strana" (è l'unico mezzo-complimento che le si possa fare);- esteticamente un cesso.

la penso esattamente come te...la clubby e un icona esattamente come Hatch!!non ha nulla a che vedere con quell obrorioe aborto 5porte!

e poi consentitemi di dire che qui siamo tra appassionati e normale che certe idee che partorisce il mercato nn vengan accettate!!

  • Like 1
Inviato

Le 996 non hanno valore perchè sono piene di problemi al motore ed esteticamente, con quei fari a "uovo al tegamino" sono poco apprezzate. Però alcuni modelli più rari hanno un certo interesse.

Come detto ora l'appassionato cerca più le 993, ma magari in un futuro si cercheranno di più le 966, in quanto le prime del nuovo corso. Il mondo delle auto storiche poi è molto complesso.

Inviato

la penso esattamente come te...la clubby e un icona esattamente come Hatch!!non ha nulla a che vedere con quell obrorioe aborto 5porte!

e poi consentitemi di dire che qui siamo tra appassionati e normale che certe idee che partorisce il mercato nn vengan accettate!!

Inviato

Le 996 non hanno valore perchè sono piene di problemi al motore ed esteticamente, con quei fari a "uovo al tegamino" sono poco apprezzate. Però alcuni modelli più rari hanno un certo interesse.

Come detto ora l'appassionato cerca più le 993, ma magari in un futuro si cercheranno di più le 966, in quanto le prime del nuovo corso. Il mondo delle auto storiche poi è molto complesso.

Inviato

La cosa dei problemi non è sempre vera! È come la s 175 cv non tutte hanno problemi!

Ovvio, però anche quello contribuisce non poco a deprezzare anche quelle sane. Ci sono le stesse incognite.

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Inviato

a me sta iniziando a piacere sempre piu ragazzi.... ecco resoconto della mia configurazione:

1523465_637732339597153_322924949_o.jpg

MINI Cooper D € 21.950,00 Esterno White Silver metallizzato A62 € 515,00 Bonnet Stripes Nere 329 € 115,00 Tetto e specchietti neri 383 € 0,00 Cerchi in lega 18" Cone Spoke - Argento 2E8 € 1.850,00 Interni e modanature interne Stoffa/Pelle Diamond Carbon Black/CarbonBlack

(Parte di Chocolate)

FYE1 € 0,00 Plancia e ellissi portiere Piano Black

(Parte di Chocolate)

4BD € 0,00 Pacchetti equipaggiamento Blueberry ZA8 € 1.200,00 Chocolate ZA4 € 1.000,00 Mandarin ZA5 € 575,00 Wired Cream 7L5 € 2.370,00 Optional Comandi multifunzione al volante

(Parte di Mandarin)

249 € 0,00 Volante sportivo in pelle a tre razze

(Parte di Mandarin)

255 € 0,00 Pneumatici Runflat 258 € 195,00 Bullone antifurto 2PA Standard Indicatore pressione e temperatura pneumatici (RDC) 2VB Standard Antifurto con telecomando 302 € 330,00 Pacchetto retrovisori esterni ripiegabili elettronicamente e riscaldati

(Parte di Blueberry)

313 € 0,00 Getti lavavetro e specchietti riscaldabili 314 € 0,00 Eliminazione scritta modello 320 € 0,00 Chrome-line interna

(Parte di Chocolate)

345 € 0,00 Chrome Line esterna 346 € 155,00 Telecamera posteriore 3AG € 350,01 Tappetini dedicati in velluto

(Parte di Mandarin)

423 € 0,00 Retrovisori int/est autoanabbaglianti (esterni ripiegabili elettricamente) 430 € 205,00 Retrovisore interno autoanabbagliante 431 € 0,00 Pacchetto fumatori

(Parte di Mandarin)

441 € 0,00 Regolazione altezza sedile passeggero

(Parte di Mandarin)

450 € 0,00 Bracciolo centrale anteriore regolabile 473 € 0,00 Sedili anteriori sportivi

(Parte di Chocolate)

481 € 0,00 Allestimento porta oggetti

(Parte di Mandarin)

493 € 0,00 Sedili anteriori riscaldabili 494 € 300,00 Colour Line Carbon Black 4C1 Standard MINI Excitement Package

(Parte di Mandarin)

4V9 € 0,00 Park Distance Control (PDC) (posteriore)

(Parte di Blueberry)

507 € 0,00 Sensore pioggia e autoanabbaglianti 521 € 125,00 Climatizzatore automatico 534 € 380,01 Cruise control con funzione freno

(Parte di Mandarin)

544 € 0,00 Computer di bordo

(Parte di Mandarin)

550 € 0,00 Pacchetto luci interne

(Parte di Mandarin)

563 € 0,00 Fari fendinebbia LED

(Parte di Blueberry)

5A1 € 0,00 LUCI - LED

(Parte di Blueberry)

5A2 € 0,00 Navigatore BMW Pro.

(Parte di Wired Cream)

609 € 0,00 Sistema HI-FI Harman Kardon 674 € 809,99 Chiamata emergenza

(Parte di Wired Cream)

6AC € 0,00 Head-Up Display 6AD € 515,00 TeleServices 6AE € 0,00 Predisposizione Cellulare con Bluetooth e USB

(Parte di Wired Cream)

6NE € 0,00 MINI Connected 6NM € 0,00 MINI Connected XL

(Parte di Wired Cream)

6NT € 0,00 Indicatori di direzione bianchi

(Parte di Blueberry)

785 € 0,00
Prezzo totale € 32.939,99




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