Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Questi primi test spesso sono solo un copia incolla delle schede di presentazione della casa madre. Probabilmente dal vero le provano solo le riviste specializzate e pochi altri. Gli altri magari fanno un breve giretto e via. Anche perchè non escludo che il giornalista che scrive nella sezione motori dei quotidiani "normali "di auto ne capisca veramente poco. Se devo scegliere a chi dare ragione preferisco 4ruote agli altri.

Il vero banco di prova sono i test delle riviste più autorevoli.

Inviato

Ve lo metto sulla fiducia perchè sono in ufficio e non posso sentire l'audio AHAHHA

Inviato

Ha lo scarico jcw

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si ha lo scarico del kit su una JCW
Inviato

Tornando a quella JCW rebel green tetto rosso automatica a 33.900 se uno la vuole automatica e subito è un affare!

Se mi piacesse automatica giuro ci farei un pensiero.

Speriamo tra 6 mesi di trovare la sua gemella "manuale" a 2/3.000 euro in meno!

Inviato (modificato)

La recensione di un'auto a mio modo divedere la si fa su 2 parametri:

- le sensazioni alla guida;

- i freddi numeri (accelerazione, ripresa, velocità).

Ora queste prove - lette - mi sembrano abbastanza generiche ... che la F56 (qualsiasi non solo la JCW) si un'auto più matura e forse meno divertente della R56 è cosa più o meno risaputa. Chi ancora osanna (giustamente perché è stata una grande auto) la "vecchia" R56 dovrà abituarsi alla F56 ... anche perché se vuole una mini nuova dovrà per forza prendere una di esse.

Incredibile la superficialità di chi crede di recensire una compatta sportiva 2.0 turbo 231 cv ... con un 1.3 di 25 e più anni fa ... evidente indice di incompetenza a fare il proprio lavoro ... non credo poi che le prestazioni si equivalgano in nessun campo ...

Una cosa è certa che se prima la R56 JCW era un 1.6 turbo dunque nello sfidare le varie rivali si doveva tenere conto del down-sizing del suo propulsore ... oggi la F56 JCW ha "sotto" un 2.0 turbo e dunque il termine di paragone si sposta parecchio più in alto.

Francamente mi piace tanto ma voglio guidarne una col cambio manuale - fino ad allora dovrò fidarmi di ciò che scrivono.

Modificato da diaccio
Inviato

Si. Continuano tutti a confrontarla con quella del passato e non guardano avanti. Ok è giusto vedere come si è evoluta la cosa , ma è normale che le auto andranno sempre più ad "addomesticarsi" con il tempo. Vedi la subaru impreza del 1996 è quella di oggi. Via via sempre più "civile" e docile nonostante le prestazioni siano aumentate. Idem per Ferrari, Audi, tutte le case. C è un video che non mi lascia linkare, lo trovate su YouTube sotto la recensione di Xcar, ne parla in modo completo, pro e contro, e lo dice chiaramente, è stata creata per essere guidata da tutti e non rinuncia al povere di guida.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Che poi Shaggy il fatto di poter essere guidata da tutti non è, a mio avviso, un male ... anzi!

Su youtube trovate postati i video di deficienti che si comprano la Lamborghini e, essendo inetti che al massimo dovrebbero girare con una Fiat Multipla natural power (la odio!) ed andarci anche piano, si schiantano perché non sanno gestire una partenza al semaforo!

Io dico (anzi spero) che sia una vettura "facile" ma che sappia dare a chi sa guidare davvero quel qualcosa in più.

Le auto "vecchie" di 15/20 anni fa erano davvero migliori? Io rispondo "ni" ... forse come erogazione perché non c'erano i vari Euro 4/5/6 ... ma poi il "comparto sicurezza" è innegabile che sia migliorato ed anche le stesse prestazioni. Oppure se uno è convinto che l'evoluzione automobilistica si sia fermata 20 anni fa farebbe bene a comprarsi sempre quelle stesse auto che però (oggi) sono allo stato di catorci o poco meglio (specie se parliamo di sportive).

Inviato

Non tutte le auto si sono addomesticate. Da quanto ho saputo la Lotus Elise e la Toyota GT86 / Subaru BRZ, ad esempio, hanno un comportamento vecchio stile che privilegia il divertimento di guida.

Inviato

Si infatti di gt86 e Brz incidentale ne trovi a bizzeffe, come i vecchi tempi le Alfa 75 e altre. Sono auto che non perdonano il minimo sbaglio. Da un lato ok il piacere di guida e in pista, ma uso il 95% del tempo l auto per spostamenti, uscite, giri al lago, e quindi un auto sportiva ma comoda e che trasmetta sicurezza è un ottima cosa. Se voglio un auto da trackday allora sono un altro paio di maniche.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Meglio manuale dai.. ;)

Comunque non si può criticare un'auto come la GT86 anche perché è dotata di Primacy HP, delle normali gomme che si trovano anche sulla Prius, messe proprio per favorire la guida di traverso. La GT86 è un'auto sicura se la dai a chi ha testa e le capacità di usarla. Auto come la GT86 e BRZ sono delle piccole perle in questa generazione di auto che il mercato vuole sempre più tecnologiche e fin troppo tranquille e poco "ignoranti" e meno comunicative. Giusto per fare un esempio con la GT86 sei quasi seduto a terra, con un baricentro bassissimo, e non può essere una vettura educata, anche perché non sarebbe coerente con il progetto di vettura sportiva di pura tradizione. ;)

Per il resto la JCW è la F56 da avere, specie in Rebel Green che Giuseppe ha avuto la possibilità di usare, o Chili Red: molto belle anche se andrebbero un attimo abbassate, e faccio i migliori auguri a chi ha la possibilità di ordinarla e chi l'ha già presa ed è in dolce attesa.

Per quanto riguarda le sensazioni di guida è anche un po' normale non avere l'esasperazione del motore o quell'alchimia tra telaio, passo, gioco sui carichi che avevano le precedenti. D'altra parte non possono vendere una vettura più potente ma meno sicura da guidare. Per quel che mi riguarda non esiste la Mini universale e migliore delle altre perché ogni Mini è unica di generazione in generazione.. Certo è che l'ultimo corso si allontana un po' dal concetto "Mini".. Nonostante siano passati mesi non riesco a digerire la 5 porte, eppure sono quelle più presenti sulle strade; a dir la verità ne vedo comunque poche in generale e a parte le One e Cooper povere di configurazione

, non ho ancora visto in giro una S(purtroppo)..

La JCW lo solo vista ma ancora non l'ho provata; spero di poterla provare al più presto.

Giuseppe ma allora non te la sei portata a casa?!? :D

  • Like 1
Inviato

Io la 86 l ho guidata. Bellissima guida. Sicura certo,'i dispositivi non mancano, quello che dicono io è che amici con le 86 ne conosco, ero iscritto al loro forum e la stavo per prendere, è più di uno l ha incidentata pesantemente. Un momento di poca attenzione e non la tieni più.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Decisamente . Orribili... Almeno i neri nascondono un po lo scempio ... Vabbè dai devo resistere solo 6 mesi poi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

Decisamente . Orribili... Almeno i neri nascondono un po lo scempio ... Vabbè dai devo resistere solo 6 mesi poi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma secondo me con un'assetto i Truck Spoke neri hanno il loro perchè.. Vedremo :D

Inviato

Lo scopriremo presto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Speriamo, io sto cominciando a patire l'attesa AHAHAH poi adesso che se ne cominciano a vedere un pò, è ancora peggio..




×
×
  • Crea Nuovo...