Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Sul sito di Omniauto c'è una recensione sulla nuova JCW. Anche il tester lamenta di una perdita del go-kart feeling. A suo modo di vedere, però, imputabile sopratutto ai pneumatici utilizzati più che al telaio. Assetto rigido ma non troppo.

Inoltre ritiene il motore non abbastanza cattivo, spinge bene ma sembra quasi "elettrico".

Concludendo, ritiene poi il prezzo troppo eccessivo per l'auto, anche per gli appassionati della meccanica (ad esempio, no autobloccante meccanico).

Insomma, ha riportato i diversi difetti che abbiamo menzionato di questa nuova F56, traslati anche nella sua versione più sportiva.

Ecco il link: http://www.omniauto.it/magazine/30253/mini-john-cooper-works-prova-test-2015

Per quanto riguarda me, di questa nuova JCW non mi piacciono le caratterizzazioni estetiche: troppo esagerate e quasi da kit tuning. Anche qui, preferivo di gran lunga le JCW R53 ed R56 Mk1, pulite e lisce ma con la possibilità, per chi lo volesse, di "trasformarle". Inoltre, sarebbe stato bello vedere qualche novità meccanica in più ed il prezzo lo ritengo troppo, troppo eccessivo.

Da configuratore, difficile rimanere sotto i 36.000€, ed anche levando l'automatico, rimane piuttosto cara.

Modificato da Laurence
  • Like 1
Inviato

spinta elettrica è cosa POSITIVISSIMA , megllio una spinta "elettrica" piuttosto del calcio in culo e piatta sia sotto che sopra. ho avuto 230cv sulla 500 abarth e fino a 3500 era MORTA. poi una botta pazzesca e basta. una guida così magari è divertente da semaforo ma a lungo andare è stancante, snervante e poco ottimale, in curva non riesci mai a sfruttare l'auto a pieno

questione gomme è risolvibile con un cambio, cosa da poco

costo eccessivo ? dipende da cosa si guarda. se cerchi una piccola cattiva non costa poi molto. se opti per una golf gti passi i 40.000 abbondantemente ... insomma .. per un 2.0 turbo da 231 cv non sono tanti. Basta vedere la concorrenza eh . Se punti ad un 1.6 pompato come quello peugeot da 270cv tocchi anche li 35.000 euro come minimo . se confrontata invece con la mini one entry level allora si è cara. ma quale auto non lo è ? una classe A inizia da 25.000 euro ma tocca oltre i 60 con la versione AMG ...

Inviato

io stavo per prendere la toyota gt86 . auto che parte da 31.000 euro . con navigatore e interni alcantara pelle si tocca cifra 35 e hai un 2.0 aspirato da 200cv . ok è un posteriore e divertimento alla guida assicurato ... ma non spinge, non va ... nel quotidiano ti tagli le mani a forza di spingere e sentire l'auto che non va. purtroppo quando sei abituato alla coppia di un turbo, difficilmente torni indietro ...

una sportiva sotto i 250cv meno di 35.000 non li spendi . non c'è nulla da fare.

Inviato

Sul sito di Omniauto c'è una recensione sulla nuova JCW. Anche il tester lamenta di una perdita del go-kart feeling. A suo modo di vedere, però, imputabile sopratutto ai pneumatici utilizzati più che al telaio. Assetto rigido ma non troppo.

Inoltre ritiene il motore non abbastanza cattivo, spinge bene ma sembra quasi "elettrico".

Concludendo, ritiene poi il prezzo troppo eccessivo per l'auto, anche per gli appassionati della meccanica (ad esempio, no autobloccante meccanico).

Insomma, ha riportato i diversi difetti che abbiamo menzionato di questa nuova F56, traslati anche nella sua versione più sportiva.

Ecco il link: http://www.omniauto.it/magazine/30253/mini-john-cooper-works-prova-test-2015

Per quanto riguarda me, di questa nuova JCW non mi piacciono le caratterizzazioni estetiche: troppo esagerate e quasi da kit tuning. Anche qui, preferivo di gran lunga le JCW R53 ed R56 Mk1, pulite e lisce ma con la possibilità, per chi lo volesse, di "trasformarle". Inoltre, sarebbe stato bello vedere qualche novità meccanica in più ed il prezzo lo ritengo troppo, troppo eccessivo.

Da configuratore, difficile rimanere sotto i 36.000€, ed anche levando l'automatico, rimane piuttosto cara.

Le gomme fanno molto. Con le invernali ho provato un po' e l'assetto pareva pessimo. Su un tratto di curve che conosco bene vicino a casa mia c'era un galleggiamento enorme, che ho imputato alle gomme invernali in una giornata abbastanza calda. Con le estive non ho ancora provato, ma pare decisamente meglio.

spinta elettrica è cosa POSITIVISSIMA , megllio una spinta "elettrica" piuttosto del calcio in culo e piatta sia sotto che sopra. ho avuto 230cv sulla 500 abarth e fino a 3500 era MORTA. poi una botta pazzesca e basta. una guida così magari è divertente da semaforo ma a lungo andare è stancante, snervante e poco ottimale, in curva non riesci mai a sfruttare l'auto a pieno

questione gomme è risolvibile con un cambio, cosa da poco

costo eccessivo ? dipende da cosa si guarda. se cerchi una piccola cattiva non costa poi molto. se opti per una golf gti passi i 40.000 abbondantemente ... insomma .. per un 2.0 turbo da 231 cv non sono tanti. Basta vedere la concorrenza eh . Se punti ad un 1.6 pompato come quello peugeot da 270cv tocchi anche li 35.000 euro come minimo . se confrontata invece con la mini one entry level allora si è cara. ma quale auto non lo è ? una classe A inizia da 25.000 euro ma tocca oltre i 60 con la versione AMG ...

Dipende. E' comunque una sportiva, il motore deve essere graffiante come erogazione, non asfittico come una normale utilitaria.

Con l'elettronica moderna si fanno miracoli, non penso sia impossibile avere un'arco di utilizzo ampio ma al contempo un'erogazione non piatta.

Alla fine però è un difetto della auto moderne, con erogazioni lineari e piatte. Vanno più forte, ma ti trasmettono molto meno, sono sempre più filtrate.

Inviato

le erogazioni lineari e piatte sono fatte per i consumi ed emissioni. l'euro 5-6 ha massacrato la sportività dei motori.

ricordo quando provai una 500 abarth 135cv euro 4 e la mia esseesse 160cv euro 5 .... la 135 andava + forte ... e non aveva alcuna modifica...

Inviato (modificato)

spinta elettrica è cosa POSITIVISSIMA , megllio una spinta "elettrica" piuttosto del calcio in culo e piatta sia sotto che sopra. ho avuto 230cv sulla 500 abarth e fino a 3500 era MORTA. poi una botta pazzesca e basta. una guida così magari è divertente da semaforo ma a lungo andare è stancante, snervante e poco ottimale, in curva non riesci mai a sfruttare l'auto a pieno

questione gomme è risolvibile con un cambio, cosa da poco

costo eccessivo ? dipende da cosa si guarda. se cerchi una piccola cattiva non costa poi molto. se opti per una golf gti passi i 40.000 abbondantemente ... insomma .. per un 2.0 turbo da 231 cv non sono tanti. Basta vedere la concorrenza eh . Se punti ad un 1.6 pompato come quello peugeot da 270cv tocchi anche li 35.000 euro come minimo . se confrontata invece con la mini one entry level allora si è cara. ma quale auto non lo è ? una classe A inizia da 25.000 euro ma tocca oltre i 60 con la versione AMG ...

Modificato da Laurence
Inviato

il differenziale non mi spaventa. un buon quaife si prende con poco oramai . il telaio c'è , l'unico vero problema di quest'auto è la larghezza delle gomme, ma quando avrò il libretto in mano, interpellerò OZ a padova e vediamo se si riesce a cavare un ragno dal buco ....

Inviato

Per chi la ha vista: la jcw ha quelle alette sui passaruota. Sono un pezzo unico con il passaruota o sono su a clip come il pezzo della r56 gp?

Su realoem per la cooper s c'è un'immagine dove si vede il pezzo "staccato", ma manca il codice.

Inviato

di quella che ho avuto tutta la mattinata io...siamo su 40mila euro prezzo di listino ovviamente verrà venduta come aziendale quindi togliete l'iva più sconto/svalutazione

comunque andrea i passaruota più pronunciati è tutto un pezzo....

a me è piaciuta un casino , il rebel green è quasi NERO...stamattina alla luce forte del sole sembrava proprio nera per distinguerlo ho impiegato davvero un paio d minuti....

comunque è davvero magistrale , il sound è quasi come il mio...ma solo a prova fatta ho capito che ero in mid , dall'emozione mi sono dimenticato d mettere sport

Inviato

ah un altra cosa...le pinze dei freni.....anche essendo 4 pistoni sono immense...sono davvero grandi.....almeno paragonate alle mie, sembrano come quella della GP come dimensioni

Inviato

di quella che ho avuto tutta la mattinata io...siamo su 40mila euro prezzo di listino ovviamente verrà venduta come aziendale quindi togliete l'iva più sconto/svalutazione

comunque andrea i passaruota più pronunciati è tutto un pezzo....

a me è piaciuta un casino , il rebel green è quasi NERO...stamattina alla luce forte del sole sembrava proprio nera per distinguerlo ho impiegato davvero un paio d minuti....

comunque è davvero magistrale , il sound è quasi come il mio...ma solo a prova fatta ho capito che ero in mid , dall'emozione mi sono dimenticato d mettere sport

Inviato

certo che è quello...ma il rebel si è sempre visto con luce artificiale e quindi riflette tanto....se guardi le foto pubblicate una pagina fa noti che è molto scuro , diciamo che faceva da complice anche la polvere , se notate è sporchissima , comunque sia è davvero scuro ma resta sempre bello...

Inviato

certo che è quello...ma il rebel si è sempre visto con luce artificiale e quindi riflette tanto....se guardi le foto pubblicate una pagina fa noti che è molto scuro , diciamo che faceva da complice anche la polvere , se notate è sporchissima , comunque sia è davvero scuro ma resta sempre bello...

Inviato

di quella che ho avuto tutta la mattinata io...siamo su 40mila euro prezzo di listino ovviamente verrà venduta come aziendale quindi togliete l'iva più sconto/svalutazione

comunque andrea i passaruota più pronunciati è tutto un pezzo....

a me è piaciuta un casino , il rebel green è quasi NERO...stamattina alla luce forte del sole sembrava proprio nera per distinguerlo ho impiegato davvero un paio d minuti....

comunque è davvero magistrale , il sound è quasi come il mio...ma solo a prova fatta ho capito che ero in mid , dall'emozione mi sono dimenticato d mettere sport

Mi piace questa tua euforia.. :D

Inviato

un appunto volevo farlo , i sedili di serie jcw non sono male....ma forse quelli con gli inserti rossi valgono i soldi che costano , questi d serie non mi hanno fatto impazzire.. perché la stoffa arriva anche dietro allo schienale e sembrano bruttini

Inviato

voglio la mia....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A chi lo dici! :blush:

Inviato

E se i sedili non mi piaceranno, via di rivestimento alcantara 1000 euro e passa la paura

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk




×
×
  • Crea Nuovo...